In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 .............

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Paola
Ospite




............. Empty
MessaggioTitolo: .............   ............. Icon_minitimeLun Ott 22, 2007 1:44 pm

Io questo viaggio non ho avuto il piacere di farlo ma sono certa che è un'emozione enorme a cui non posso dire di no e prima o poi la faròòòòò...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




............. Empty
MessaggioTitolo: Re: .............   ............. Icon_minitimeLun Ott 22, 2007 8:05 pm

Neanche io vi ho mai partecipato, ma so di emozioni indescrivibili.. cmq l'anno che viene ci sarà un Lourdes bambini, magari informati!
Torna in alto Andare in basso
Sara

Sara


Femmina
Numero di messaggi : 196
Età : 38
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.07

............. Empty
MessaggioTitolo: Re: .............   ............. Icon_minitimeMar Gen 08, 2008 11:39 pm

la mia "storia" come unitalsiana comincia nel giugno del 2006, proprio a Loreto con il Treno Bambini, o meglio, ci tengo a precisare, con il Treno della Gioia!
come avete detto anche voi, le emozioni e i momenti vissuti sono indescrivibili..
qualcuno lo racconta come "il Paradiso in terra" e sono pienamente in sintonia con questa affermazione..
immaginate una piazza durante la stagione estiva, piena di colori e musica, piena di bambini che giocano e ridono.., sullo sfonfo una favola che prende vita..
uno dei colori "predominanti" è il blu della divisa dell'Unitalsi (ogni anno il numero di volontari, molti dei quali giovanissimi, aumenta!). per me indossare quella maglia ha vari significati: oltre ad essere il "simbolo" dell'adesione all'Unitalsi in quanto associazione, è soprattutto l'atto, libero e gratuito, di spogliare se stessi per abbracciare una Chiamata, quella di Servire i fratelli, grandi e piccini, fortunati e meno fortunati; significa l'appartenenza non solo alla "famiglia unitalsiana" ma ad una Famiglia più grande, quella di Dio, che accoglie la "diversità" di ciascuno come dono prezioso.
in quest'ottica, a Loreto tutto cambia: i pensieri, gli sguardi, le parole, i silenzi, le lacrime, i sorrisi, gli abbracci, i gesti..
verso Loreto, verso la Santa Casa, siamo tutti pellegrini!
il regalo più grande che ho ricevuto dal Treno Bambini è stata la possibilità di "toccare" per un attimo la Gioia Vera (non a caso è il Treno della Gioia..), quella che passa attraverso la sofferenza e la supera, che non pone vincoli alle opportunità di Amare.
non esitate a partire!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




............. Empty
MessaggioTitolo: Re: .............   ............. Icon_minitimeMer Gen 09, 2008 11:37 pm

..e del pellegrinaggio bambini a Lourdes di quest'anno che mi dici?
Torna in alto Andare in basso
Sara

Sara


Femmina
Numero di messaggi : 196
Età : 38
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.07

............. Empty
MessaggioTitolo: Re: .............   ............. Icon_minitimeGio Gen 10, 2008 5:19 pm

allora.., a quanto so (poco), il pellegrinaggio col Treno Bambini a Lourdes è a metà / fine giugno, è nazionale.
ci sarà come tema sempre una favola, il tutto avverrà in uno spazio delimitato in prossimità della Grotta..
comunque, credo che contattando la propria sezione da metà febbraio si possono avere maggiori informazioni.

ciao ciao
Torna in alto Andare in basso
gabrielopassalovo

gabrielopassalovo


Maschio
Numero di messaggi : 101
Età : 38
Localizzazione : Montone (frazioncina vicino a Giulianova)
Data d'iscrizione : 01.10.07

............. Empty
MessaggioTitolo: Re: .............   ............. Icon_minitimeVen Gen 11, 2008 8:16 pm

Raga' ne so qualcosa del pellegrinaggio bambini a lourdes!!!
ci sara' dal 22 al 28 giugno, verso la fine della prateria verranno portate delle ricostruzioni dei temi principali della storia di bernadette, tipo un mini cachot, la mini chiesa parrocchiale, il mini mulino di boly ecc. e i passi di bernadette saranno animati a misura di bambino,e mi sa che in ogni piccola costruzione ci sara' una piccola bernadette animata da una volontaria!!!! noi dell abruzzo insieme al molise e alle puglie animeremo la zona della chiesa parrocchiale!!!!
il resto non me lo tanto ricordo!!!! un abbraccio a tutti voi!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





............. Empty
MessaggioTitolo: Re: .............   ............. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
.............
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: LORETO :: LORETO BAMBINI-
Vai verso: