In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 ...e anche la mia Vita

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
m.rosaria

m.rosaria


Femmina
Numero di messaggi : 503
Età : 53
Localizzazione : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 12.09.07

...e anche la mia Vita Empty
MessaggioTitolo: ...e anche la mia Vita   ...e anche la mia Vita Icon_minitimeGio Gen 08, 2009 11:19 pm

...e anche la mia Vita... così ho denominato questo argomento, non per ripetere il titolo del tema "La mia vita è nelle Tue Mani"... in cui attraverso le nostre riflessioni ci affidiamo a Lei mettendo nelle "Sue Mani" noi stessi con tutto ciò che siamo, abbiamo, proviamo... ma un volere rileggere queste parole alla "Luce" del Vangelo ascoltato il giorno dell'Epifania... Ho provato ad immaginare la scena descritta dall'evangelista Matteo: "Entrati nella casa, videro il bambino con Maria sua madre"... Ella ha nelle Sue Mani la vera Vita, il Figlio di Dio, il nostro Salvatore... I Magi sono arrivati da lontano e rappresentano i popoli del mondo... Offrono a Lui oro in segno della regalità, perchè Gesù è un Re... incenso simbolo della Divinità perchè Gesù è Dio con noi... e mirra in segno della Passione perchè Gesù darà la vita per l'umanità...

...Penso a questo avvenimento come ad un incontro speciale tra "gli uomini" rappresentati dai Magi che hanno offerto a Lui i loro doni... e la Mamma che ha donato all'umanità la vera Vita...
Torna in alto Andare in basso
piero

piero


Maschio
Numero di messaggi : 439
Età : 51
Localizzazione : Arce (FR)
Data d'iscrizione : 17.06.08

...e anche la mia Vita Empty
MessaggioTitolo: Re: ...e anche la mia Vita   ...e anche la mia Vita Icon_minitimeVen Gen 09, 2009 2:17 pm

Qui Rosaria,

ritorniamo al discorso della Natività come ricorrenza piuttosto che evento da vivere in presenza. Nelle Sacre Scritture ci sono molti riferimenti a persone che hanno avuto modo di credere perché hanno visto o perché hanno udito. E' vero i Magi rappresentano "gli uomini" in questo caso, ma poi siamo davvero in grado di credere senza vedere, immedesimandoci in quest'abbraccio materno?
Oggi non abbiamo di che vedere per credere, ma molto di cui credere senza vedere! Io mi affido pur non avendo visto e mi riempie anche solo una mano stretta nel momento della preghiera, spero che tutti possano vivere questo sentimento e che il ricordo di quella casa possa riscaldare ogni cuore.

Ogni mamma può donare la vera vita ma ognuno di noi può donare il suo cuore... non è vita questa? Wink

xox piero
Torna in alto Andare in basso
http://www.unitalsi-sora.net
terry

terry


Femmina
Numero di messaggi : 644
Età : 41
Localizzazione : Madrid (Spagna)
Data d'iscrizione : 28.08.07

...e anche la mia Vita Empty
MessaggioTitolo: Re: ...e anche la mia Vita   ...e anche la mia Vita Icon_minitimeDom Gen 11, 2009 2:48 am

...e donando il suo cuore arricchisce la vita di quelli che sono intorno a lui...e allora la vita è un dono del Signore quotidiano che si manifesta nei gesti, nei sorrisi e nelle parole di chi condivide il cammino con noi...e penso che questo sia un pò come "vedere per credere"...una sorta di "dimostrazione" della Sua presenza attraverso i nostri fratelli...
Torna in alto Andare in basso
comy3

comy3


Femmina
Numero di messaggi : 32
Età : 43
Localizzazione : Ascoli Piceno
Data d'iscrizione : 28.10.08

...e anche la mia Vita Empty
MessaggioTitolo: Re: ...e anche la mia Vita   ...e anche la mia Vita Icon_minitimeDom Mar 08, 2009 6:23 pm

MESSAGGIO DI GESU' - 21/04/2008:
"Sposa amata, l’uomo di oggi questo solo deve fare: affidarsi a Me in ogni momento della vita e fare la Mia Volontà con gioia, a tutto vedo e provvedo. Amici cari, perché siete pieni di grande preoccupazione per il presente, per il futuro? Perché è sempre triste il vostro volto e pensieroso? Non pensate di risolvere da soli i vostri problemi, siate come i bimbi che non si sognano di dare realizzazione ai loro problemi da soli, ma hanno sempre lo sguardo posato sulla madre e da lei attendono tutto. Sposa amata, chi da Me molto si aspetta da Me molto ha, chi da Me poco si aspetta poco ha, chi da Me nulla si aspetta nulla può avere. Chi molto si aspetta è perché molto ama, chi poco si aspetta poco ama, chi proprio nulla si aspetta è perché non ama e non si sente amato. Sposa cara, com’è importante che l’anima abbia sempre rivolto a Me, Dio, lo sguardo e l’anelito sia per Me! DiMMi, piccola Mia, ho mai deluso chi si è affidato completamente a Me? Forse che l’ho lasciato cadere? Non l’ho forse stretto tra le Mie Braccia?

Mi dici: “Adorato, adorato Gesù, Tu mai deludi, mai hai deluso, mai deluderai. Le Tue Braccia Forti e Vigorose sono sempre pronte ad accogliere l’anima che vola a Te fiduciosa ed ardente d’amore. Tu questo solo desideri: che l’anima corra tra le Tue Braccia Meravigliose come fa un bimbo verso la madre, questo desideri perché ami, ami, ami immensamente, crei solo per Amore, crei per dare Amore, crei per accogliere nel Tuo Amore. Chi indugia a donarsi a Te non ha compreso questo e passa di delusione in delusione dando fiducia al suo simile e restando così insoddisfatto; è come se un cieco si affidasse ad uno come lui e dicesse: “Guidami per le strade del mondo”. Come se uno storpio si appoggiasse ad un altro suo simile e dicesse: “Di te mi fido, reggimi”. Chi dice questo fa un ragionamento stolto e certo cade in rovina. Chi non vede deve lasciarsi guidare da chi ha buona vista, chi non può camminare da uno che è forte e vigoroso, ma, Gesù adorato, chi è colui che ha buona vista se non colui che vive alla Tua Luce? Chi è robusto e vigoroso se non chi ha Te che ardi nel suo cuore? Solo Tu operi Meraviglie nei Tuoi strumenti, Tu fai tutto in loro.Come sarebbe bello, Gesù, se in questo breve lasso di tempo prima del cambiamento, tutte le porte dei cuori si spalancassero a Te perché gli uomini hanno capito che Tu sei l’Amore, la Tenerezza, la Misericordia Infinita! Gesù, questo è il mio sogno, questo desidero, a questo è volta la mia ardente preghiera, quella che offro alla Dolce Madre del Cielo, perché a Te la doni. "
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





...e anche la mia Vita Empty
MessaggioTitolo: Re: ...e anche la mia Vita   ...e anche la mia Vita Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
...e anche la mia Vita
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Padroni della nostra vita?
» vita da salus
» il senso della vita
» Con Cristo la vita è rinnovata
» Cosa vi aspettate dalla vita??

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: IL MISTERO DELLA FEDE :: La mia vita è nelle Tue Mani..-
Vai verso: