In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Date che coincidono!

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
piero

piero


Maschio
Numero di messaggi : 439
Età : 50
Localizzazione : Arce (FR)
Data d'iscrizione : 17.06.08

Date che coincidono! Empty
MessaggioTitolo: Date che coincidono!   Date che coincidono! Icon_minitimeMar Gen 27, 2009 2:12 pm

Magari risulterò essere pesante con questa mia puntualizzazione ma ci tengo comunque a farla per non lasciare niente al caso.
E' chiaro che il periodo scelto per l'incontro di Siracusa sarà stato quello più adatto a rispondere a tre milioni di questioni organizzative, tuttavia io non mi riesco a spiegare perché sia l'anno scorso ad Assisi che quest'anno, cada in un periodo che vede già riaperta la stagione dei pellegrinaggi!
Sicuramente il tempo è più clemente rispetto al periodo scelto per il primo incontro tenutosi a Loreto, ma in quell'occasione, al di la di impegni personali, non c'era nessuna attività unitalsi che coincidesse e che ne avrebbe potuto impedire la partecipazione.

Quest'anno non è così e non lo è stato neanche l'anno scorso!

Giovani in Cammino è un percorso che a mio avviso non deve essere precluso a nessuno, a maggior ragione il ragazzo non può essere messo nella condizione di scegliere tra Lourdes e altro!
Non voglio esser polemico, ma solo dare uno spunto di riflessione per le scelte degli anni venturi. Mi auguro che sia l'ultima volta che una qualsiasi persona debba salire su un treno diretto alla Mamma e versare delle lacrime, pensando ad un incontro al quale avrebbe voluto partecipare.

Un abbraccio a tutti voi,

xox piero
Torna in alto Andare in basso
http://www.unitalsi-sora.net
francescaunitalsiumbra

francescaunitalsiumbra


Femmina
Numero di messaggi : 372
Età : 49
Localizzazione : città della pieve (pg)
Data d'iscrizione : 29.04.08

Date che coincidono! Empty
MessaggioTitolo: Re: Date che coincidono!   Date che coincidono! Icon_minitimeMar Gen 27, 2009 4:17 pm

Sono d'accordo con te Piero, tuttavia credo che si debbano trovare i modi per parlarne anche all'interno delle singole sezioni. L'anno scorso il pellegrinaggio ad Assisi è praticamente coinciso con il nostro pellegrinaggio di sezione a Loreto e come potrai ben immaginare dato lo sforzo organizzativo che abbiamo messo in atto per Giovani in Cammino, Loreto è stato praticamente disertato dalla maggior parte dei giovani.

Il tutto in maniera non proprio indolore perchè per molti di noi era un appuntamento importante e poi perchè gli "adulti" in cammino hanno visto in questa situazione una sorta di spaccatura, che ha destato non poche inquietudini tra i più tradizionalisti.

Quest'anno, però, è stato fatto tesoro dell'esperienza passata e secondo me con molta umiltà si è deciso di spostare la data del pellegrinaggio a Loreto di sezione per permettere a tutti di partecipare ad entrambe i pellegrinaggi senza dover compiere scelte dolorose o far sentire meno importante qualcuno. Il che fa onore agli "adulti" che in questo caso hanno saputo accogliere le nostre istanze, ma mostra anche come con il dialogo sia possibile arrivare ad una soluzione condivisa e spero che anche in altre sezioni interessate dal problema "sovrapposizioni" si possa giungere ad un risultato che faccia crescere l'associazione nel rispetto di tutti.

Un abbraccio a tutti

Francesca
Torna in alto Andare in basso
 
Date che coincidono!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cambio di date - Siracusa 2009

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: GIOVANI IN CAMMINO :: Siracusa 2009-
Vai verso: