In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 loreto 2009

Andare in basso 
AutoreMessaggio
francescaunitalsiumbra

francescaunitalsiumbra


Femmina
Numero di messaggi : 372
Età : 49
Localizzazione : città della pieve (pg)
Data d'iscrizione : 29.04.08

loreto 2009 Empty
MessaggioTitolo: loreto 2009   loreto 2009 Icon_minitimeGio Lug 09, 2009 5:01 pm

E' un pò che non mi collego più, ma volevo condividere con tutti l'esperienza appena conclusa del mio primo pellegrinaggio a Loreto!

All'inizio ho scelto questo pellegrinaggio come una sorta di "ripiego". Non potevo partire per Lourdes, visto che la mia sezione parte a giugno e in quel periodo non posso prendere giorni di permesso dal lavoro ed era un bel pò che, cammino giovani a parte, non partecipavo più ad un pellegrinaggio.
Quest'anno la mia sezione ha deciso per la prima volta di partire a luglio, anzichè ad aprile, per permettere ai giovani di partecipare all'appuntamento di Siracusa, così ho deciso: parto!

E' stato il pellegrinaggio per certi aspetti più bello della mia vita! Non eravamo in molti, un centinaio appena, a causa dello spostamento di data e della vicinanza al pellegrinaggio di Lourdes appena concluso. Io ero l'unica del mio gruppo a partire e per questo mi sono aggregata al gruppo di Orvieto.

Sono stati 3 giorni di un'intensità unica! E' stato bellissimo condividere tutti insieme, senza barriere, il riposo (abbiamo dormito tutti insieme nella stessa struttura e sullo stesso piano, senza distinzione tra personale, pellegrini e malati), i pasti, le celebrazioni e il tempo libero in quella piazza così piccola, ma per questo anche così raccolta. Quando si è in pochi così, non esistono turni di servizio e di riposo, ma tutto, compreso il tempo libero, diventa un'occasione per fare amicizia, per stare insieme e condividere a 360 gradi e così anche un posto apparentemente così piccolo, diventa qualcosa di grande, di unico, di fantastico!

Ringrazio tantissimo la Mamma Celeste per quest'opportunità che mi ha concesso, per tutte le emozioni che mi ha regalato. Ringrazio tutti quelli che hanno condiviso con me quest'avventura e che l'hanno resa unica.

Concludo invitando tutti coloro che non l'avessero ancora fatto a provare l'esperienza di un pellegrinaggio a Loreto e a portare la loro testimonianza.

Noi siamo tutti molto legati a Lourdes ed è normale, ma vi assicuro che venire a Loreto può regalare davvero tantissime emozioni e anche qualche sorpresa...

Un abbraccio

Francesca
Torna in alto Andare in basso
 
loreto 2009
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» tornati da Loreto?
» PELLEGRINAGGIO LORETO 10-11-12-13 OTTOBRE 2008
» INCONTRO DI SPIRITUALITA’ Loreto 15 – 17 febbraio 2008
» Natale 2009
» pellegrinaggi del 2009

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: SEZIONI :: SEZ. UMBRA-
Vai verso: