In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 La preghiera

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Paolamarea

Paolamarea


Femmina
Numero di messaggi : 75
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.11.07

La preghiera Empty
MessaggioTitolo: La preghiera   La preghiera Icon_minitimeLun Nov 05, 2007 6:01 pm

Recitare le preghiere aiuta a stare più vicini alla parole di Dio e ci fa sentire più vivi e ricchi di fede ma nei momenti di sconforto e vi capita di pregare vi è capitato di avere risposte immediate della sua volontà?
Torna in alto Andare in basso
Leonardo

Leonardo


Maschio
Numero di messaggi : 254
Età : 62
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 17.10.07

La preghiera Empty
MessaggioTitolo: la preghiera   La preghiera Icon_minitimeMar Nov 06, 2007 12:12 am

Si mi è capitato ma non sempre i nostri tempi sono quelli del Signore, bisogna avere pazienza e non smettere di sperare.
Torna in alto Andare in basso
terry

terry


Femmina
Numero di messaggi : 644
Età : 41
Localizzazione : Madrid (Spagna)
Data d'iscrizione : 28.08.07

La preghiera Empty
MessaggioTitolo: Re: La preghiera   La preghiera Icon_minitimeMar Nov 06, 2007 12:56 am

....bè parlare di queste cose mi è molto difficile, perchè risiedono nella parte della mia anima più intima....ma questa sera mi sento di parlarne con voi e in particolare con te paola!

....quest'estate dovevo prendere una decisione importante sul mio futuro (venire o meno in spagna).....ho deciso per il si e ho pregato perchè Lui mi sostenesse in questa decisione....per una settimana ho incontrato statue ed effigi della Madonna ovunque....per me è stato un segno....Lui ha mandato la Mamma Celeste a rassicurarmi e sostenermi....

....purtroppo noi uomini spesso abbiamo ancora bisogno di vedere per credere....come diceva piero in qualche post....la fede è come un albero di ulivo....bè, per sapere se l'albero è ancora vivo o meno si ha bisogno di vedere qualche oliva sui rami Very Happy le olive sono i segni che Lui ci manda per rassicurarci sulla Sua presenza!!!!
Torna in alto Andare in basso
Paolamarea

Paolamarea


Femmina
Numero di messaggi : 75
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.11.07

La preghiera Empty
MessaggioTitolo: Re: La preghiera   La preghiera Icon_minitimeDom Nov 11, 2007 2:33 pm

La preghiera come parlare anche con il prete ti aiuta a capire quanto è importante la fede in Dio perchè ogni singolo attimo di vita lo dobbiamo regalare a lui...perchè è grazie a lui che siamo qui per sua volontà e amore...
Torna in alto Andare in basso
smackla

smackla


Femmina
Numero di messaggi : 107
Età : 36
Localizzazione : bronte,la città del pistacchio :)
Data d'iscrizione : 28.08.07

La preghiera Empty
MessaggioTitolo: Re: La preghiera   La preghiera Icon_minitimeMer Nov 14, 2007 6:48 pm

a me una volta è successa una cosa assurda...una sera, ho pregato fino al punto di piangere affinchè una certa situazione non si verificasse piu'...beh, il giorno dopo, era tutto tranquillo, come se mai niente fosse successo...!
e poi, ad agosto è successa un'altra cosa:stavo davanti alla grotta a pregare con il "mio" lui, ma eravamo distanti, e tra me e me pregavo "per favore, se non fa per me, se devo togliermelo dalla testa, fammelo capire...ma se invece deve entrare nella mia vita, allora dammi un segno subito, adesso!" beh sapete cosa è successo?3secondi dopo lui mi si è avvicinato e mi ha messo il braccio attorno alla spalla.....e li' ho pianto...è il famoso lui di cui scrivo sempre!e nonostante la lontananza siamo ancora l'uno nel cuore dell'altra... Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La preghiera Empty
MessaggioTitolo: Re: La preghiera   La preghiera Icon_minitimeMer Nov 14, 2007 7:05 pm

Io non riesco ad avere un rapporto, come dire, da manuale con al preghiera.. quando me ne ricordo, ne ho voglia, e soprattutto ne sento l'esigenza, mi raccolgo tra me e me..
quest'intimità alla fine, mi porta sempre a pensare agli altri e mai a me stesso.
vorrei poter chiedere aiuto per me ma non ci riesco..
..di una cosa sono sicuro però, c'è sempre chi prega anche per me!!

magari uno di questi giorni, vi racconto qualche mia esperienza.. Wink
Torna in alto Andare in basso
Paolamarea

Paolamarea


Femmina
Numero di messaggi : 75
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.11.07

La preghiera Empty
MessaggioTitolo: Re: La preghiera   La preghiera Icon_minitimeGio Nov 15, 2007 2:10 pm

Si la preghiera alimenta il nostro rapporto con Dio ti aiuta a capire quanto lui è grande e vive per aiutaci a capire come aiutare gli altri e di riflesso anche noi...la vita riserva molte sorprese belle o brutte che siano lo so per esperienze passate e vissute e ho capito che tutto va sempre e comunque preso con filosofia..l'importante è capire come andare avanti...la preghiera è un modo per andare avanti e parlare con Dio che ti permette di alimentare la fiammella della speranza e del coraggio per fare quello che è giusto e come poter agire.....la preghiera è importante perchè purifica il nostro spirito...
Torna in alto Andare in basso
m.rosaria

m.rosaria


Femmina
Numero di messaggi : 503
Età : 53
Localizzazione : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 12.09.07

La preghiera Empty
MessaggioTitolo: Re: La preghiera   La preghiera Icon_minitimeDom Nov 18, 2007 12:26 am

Scusate se arrivo sempre a "scoppio ritardato" ma vi assicuro che pur restando qualche giorno senza leggere i vostri stupendi commenti riprendo subito il "filo" del discorso. Quello della preghiera è un argomento che mi affascina in modo particolare perchè rappresenta il legame intimo che ognuno ha con Dio e che resta sempre tale anche se si prega insieme ad altre persone. Legame che può essere mediato anche da Lei e diventa ancora più intimo... Personalmente credo di vivere questo legame in modo un po' anomalo rispetto agli altri; normalmente si tende a pregare quando si è in difficoltà e quindi per invocare aiuto.. Ho notato invece che il mio desiderio di preghiera è vivo e cresce in me soprattutto quando non sono in difficoltà e tendo a perderlo proprio nel momento in cui ho qualche problema.... E' raro che prego per me perchè spesso mi accorgo di avere davanti persone che soffrono fisicamente o spiritualmente e penso che i loro bisogni abbiano una priorità rispetto ai miei anche se a volte sembra che la mia preghiera, in confronto alla grandezza delle loro necessità, sia nulla.. Spesso per arrivare a Lui chiedo a Lei di mediare e ciò che mi riempe il cuore è che a volte ho la sensazione di non essere sola ma di sentirLa davvero "accanto"a me.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La preghiera Empty
MessaggioTitolo: Re: La preghiera   La preghiera Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La preghiera
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PREGHIERA
» PREGHIERA!
» Preghiera
» Richiesta di Preghiera
» Preghiera: Sinceri con DIO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: IL MISTERO DELLA FEDE :: Poeticando sui passi di Bernadette-
Vai verso: