In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Esiste l'amore??Quello vero..

Andare in basso 
+14
Votantonio
AntonellaNuoro
Leonardo
m.rosaria
ValeSarda!
debra
Ata
Giuseppe F.
Sara
vescolodoraimon
andrea
terry
Paolamarea
Antonella
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
Antonella

Antonella


Femmina
Numero di messaggi : 1190
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 19.09.07

Esiste l'amore??Quello vero.. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esiste l'amore??Quello vero..   Esiste l'amore??Quello vero.. - Pagina 4 Icon_minitimeMar Apr 01, 2008 2:08 pm

A volte amare vuol dire anche soffrire... ma nn è sempre così!!!

Per alcuni amore e sofferenza vanno di pari passo!!
Per me quando si soffre nn si può parlare di amore... l'amore è armonia... sicuramente ci sono anche momenti di sofferenza però se questa prevale sul resto forse è il caso di fermarsi sennò diventa autolesionismo!!!

... poi dipende anche da quanto è importante il rapporto tra due persone ma, in genere, se nn va è meglio deporre l'idea...

C'è gente che magari prova un sentimento molto forte nei confronti di un'altra persona ma nn riesce a vedere nulla di concreto, si pone tremila interrogativi e poi ci sta male da morire!!!

Quando ci si trova in situazioni di questo tipo a volte si arriva ad un punto in cui nn si sa più cosa fare, si incomincia a dubitare dei propri sentimenti.
Forse se ci si tiene veramente bisognerebbe perseverare senza arrendersi mai, senza perdere la speranza... però questo, secondo me, deve avvenire cmq continuando a vivere la propria vita senza precludersi nulla... nel senso che nn bisogna privarsi della possibilità di incontrare nuove persone e, magari, far sì che nasca un sentimento grande....
Credo che solo il tempo possa aiutarci a capire tante cose e a scoprire se il sentimento per cui "stiamo male" sia solo un'infatuazione o altro...

Cmq sia, Luca, soffrire troppo per amore... MAI!!! Very Happy Very Happy
AMORE è sinonimo di gioia, felicità... è un sentimento positivo... se me lo accosti alla sofferenza diventa tutt'altro che positivo.......
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Esiste l'amore??Quello vero.. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esiste l'amore??Quello vero..   Esiste l'amore??Quello vero.. - Pagina 4 Icon_minitimeVen Apr 04, 2008 8:36 pm

Il vero amore è quando una persona entra talmente nella tua sfera intima piu' profonda tanto da sentirla parte integrante non solo della tua anima, ma anche del tuo corpo.E' qualcosa di così potente e forte che non ci sono difficoltà, incomprensioni, litigi, turbamenti che possano scalfire questo sentimento.
Torna in alto Andare in basso
m.rosaria

m.rosaria


Femmina
Numero di messaggi : 503
Età : 53
Localizzazione : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 12.09.07

Esiste l'amore??Quello vero.. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esiste l'amore??Quello vero..   Esiste l'amore??Quello vero.. - Pagina 4 Icon_minitimeSab Apr 05, 2008 2:08 am

...Luca, le parole che hai scritto rappresentano sicuramente la "realizzazione" dell'AMORE, o come lo definisci tu, dell'amore vero.. Very Happy Very Happy Very Happy Sinceramente però, pur avendo la consapevolezza che a Lui nulla è impossibile... attualmente penso, sia a livello personale che umano, che costituiscano semplicemente un ideale da perseguire.... nel Suo progetto...

...in un continuo spargere... di piccoli e grandi "semi d'amore"... flower
Torna in alto Andare in basso
stefy

stefy


Femmina
Numero di messaggi : 489
Età : 38
Localizzazione : Campoli Appennino (FR)
Data d'iscrizione : 18.04.08

Esiste l'amore??Quello vero.. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esiste l'amore??Quello vero..   Esiste l'amore??Quello vero.. - Pagina 4 Icon_minitimeMer Apr 23, 2008 4:10 pm

ESISTE L'AMORE??QUELLO VERO...
HO LETTO QUESTO ARGOMENTO E MI CI SONO FERMATA SU PER PENSARE UN PO'!
COSI DI PRIMO IMPATTO NON E' FACILE DARE UNA RISPOSTA!
INNANZITUTTO IO CREDO CHE L'AMORE ESISTA,MA PER ESSERE VERO DEVE NASCERE DAL CUORE,DEVE ESSERE SINCERO,PURO,SEMPLICE(PERCHE' LE COSE PIU' SEMPLICI SONO QUELLE PIU' BELLE),PIENO DI VERE EMOZIONI E DI TUTTO CIO' CHE RENDE L'ALTRA PERSONA COMPLETA!ECCO...IO CREDO CHE SI POSSA PARLARE DI AMORE VERO QUANDO SI E' TROVATI LA PARTE MANCANTE DI NOI STESSI!
E' IMPORTANTE SECONDO ME CHE NELLA COMPLETEZZA E NELL'AMORE VERO NON MANCHI LA FEDE PERCHE' DIO E' COLUI CHE CI HA INSEGNATO CHE NELLA VITA BISOGNA AMARE E SENZA FEDE NON PUO' ESISTERE AMORE!



UN SALUTO A TUTTI DA STEFY flower
Torna in alto Andare in basso
http://stefania.bucalo@airlink.it
Roberta

Roberta


Femmina
Numero di messaggi : 91
Età : 46
Localizzazione : Palermo
Data d'iscrizione : 06.04.08

Esiste l'amore??Quello vero.. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esiste l'amore??Quello vero..   Esiste l'amore??Quello vero.. - Pagina 4 Icon_minitimeLun Mag 05, 2008 6:24 pm

Ciao ragazzi che argomento complicato... e sì perchè non è facile parlare dell'amore soprattutto di quello con la A maiuscola. Cmq anche se nella mia vita fino ad ora più che vero amore ci son state delle versioni taroccate di qst sentimento credo ancora che esista Smile
So che per me nn è facile trovarlo perchè oggi difficilmente si può incontrare qualcuno capace di amarti a tal punto da superare la disabilità (per chi nn mi conosce sono una ragazza disabile) però con tutto ciò ancora spero sempre che prima o poi incontrerò finalmente quel qualcuno che oltre ad accettare il mio problema nn vorrà cambiarre per forza il mio modo di pensare. qst mia fiducia sarà causata probabilmente da ciò che mi ha detto un ragazzo e cioè che anche se le mie gambe sono lente i miei occhi volano in alto aggiungendo che per lui nn importa se cammino così io l'ho colpito lo stesso Smile
Non so se quello che sta nascendo con qst persona sia il tanto atteso amore anche perchè data la distanza che ci separa cerco di rimanere con i piedi per terra e nn farmi illusioni, sta di fatto però che il sentirmi dire qst cose mi ha reso felice.
Cmq Antonella le tue poesie sono bellissime Smile baci a tuttiiiiii!!!!!! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://blog.libero.it/ricciolina/
Roberta

Roberta


Femmina
Numero di messaggi : 91
Età : 46
Localizzazione : Palermo
Data d'iscrizione : 06.04.08

Esiste l'amore??Quello vero.. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esiste l'amore??Quello vero..   Esiste l'amore??Quello vero.. - Pagina 4 Icon_minitimeLun Mag 05, 2008 6:31 pm

So che ho appena lasciato un commento ma mi son ricordata di avere ricevuto tempo fa un file word da un amico che parlava priprio di qst argomento ed ho pensato che sarebbe stato carino condividerlo con voi quindi buona lettura dalla vostra amica roby Wink
Il vero amore
Il vero amore innanzitutto è per sempre; quando dico di amare una persona infatti implicitamente le sto dicendo che può contare su di me, che le sarò sempre vicino, qualunque cosa accada.
L’amore a tempo determinato non è vero amore, l’amore che ama per il proprio interesse neppure; è per egoismo e non amore, perché l’amore è dare e non ricevere.
In greco esistono diverse parole per distinguere diversi tipi di amore :
Thelo
Non è riferito al rapporto tra persone ma all’amore che si porta verso alcune proprie passioni come per esempio : amo giocare a calcio oppure amo passeggiare, amo la montagna, il mare, ecc.
Eros
L’amore sessuale, ti amo perché mi attrai sessualmente, quindi se tu non avessi un fisico che mi piace non ti amerei, amore interessato, che cerca il proprio piacere e non dell’altra persona.
Phileo
E’ un amore di amicizia : Ti amo perché mi sei simpatico, perché ho in comune con te alcune cose, o perché mi piace fare determinate cose insieme a te, anche questo amore è interessato da entrambe le parti, infatti dal momento che decadono alcune condizioni spesso decade anche l’amicizia.
Storge
L’amore familiare: ti amo perché sei mio figlio, o mio padre, non ti amo perché sei simpatico o capace, ma per parentela, questo amore non è interessato ma disinteressato; nonostante questo però non è amore gratuito ma legato alla parentela; nonostante questo, in alcuni casi, il fatto di essere parenti non basta per amare l’altra persona.
Agape
Ti amo indipendentemente da come sei, ti amo anche se non mi sei simpatico, se non sei bello fisicamente o se non lo sei più, ti amo anche se non sei d’accordo con me, ti amo anche se mi contrasti in quello che dico, insomma ti amo e basta. Agape, non è amore umano, nessuno ama in questo modo, ma è l’amore di Dio, Egli è l’unico capace di amare l’uomo anche se l’uomo si ribella apertamente a Lui.


Dalla Scrittura :
Infatti, mentre noi eravamo ancora peccatori, Cristo morì per gli empi nel tempo stabilito. Ora, a stento si trova chi sia disposto a morire per un giusto; forse ci può essere chi ha il coraggio di morire per una persona dabbene. Ma Dio dimostra il suo amore verso di noi perché, mentre eravamo ancora peccatori, Cristo è morto per noi. (Romani 5, 6-Cool
Disprezzato e abbandonato dagli uomini,
uomo di dolore, familiare con la sofferenza,
pari a colui davanti al quale ciascuno si nasconde la faccia,
era spregiato, e noi non ne facemmo stima alcuna.
Tuttavia erano le nostre malattie che egli portava,
erano i nostri dolori quelli di cui si era caricato;
ma noi lo ritenevamo colpito,
percosso da Dio e umiliato!
Egli è stato trafitto a causa delle nostre trasgressioni,
stroncato a causa delle nostre iniquità;
il castigo, per cui abbiamo pace, è caduto su di lui
e mediante le sue lividure noi siamo stati guariti.
Noi tutti eravamo smarriti come pecore,
ognuno di noi seguiva la propria via;
ma il SIGNORE ha fatto ricadere su di lui l'iniquità di noi tutti.
Maltrattato, si lasciò umiliare
e non aprì la bocca.
Come l'agnello condotto al mattatoio,
come la pecora muta davanti a chi la tosa,
egli non aprì la bocca.
Dopo l'arresto e la condanna fu tolto di mezzo;
e tra quelli della sua generazione chi rifletté
che egli era strappato dalla terra dei viventi
e colpito a causa dei peccati del mio popolo?
(Isaia, 53, 3-Cool
Conclusione :
Solo chi conosce l’amore di Dio, chi lo riceve da Lui nella propria vita è capace di amare così, perché colmato di amore vero (pur senza meritarlo) è capace anche lui di darlo a chi non lo merita.
Torna in alto Andare in basso
http://blog.libero.it/ricciolina/
pina

pina


Femmina
Numero di messaggi : 13
Età : 48
Localizzazione : sulmona
Data d'iscrizione : 24.01.08

Esiste l'amore??Quello vero.. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esiste l'amore??Quello vero..   Esiste l'amore??Quello vero.. - Pagina 4 Icon_minitimeMer Mag 07, 2008 3:06 pm

....ci stiamo chiedendo se esiste l'amore VERO...la difficoltà nel discernerlo può dipendere dal fatto che forse a volte si cerca (negli altri) la nostra idea (preconcetta) di "amore"...e magari tralasciamo che il sentimento (quello vero) ci passi accanto senza accorgercene...
Baci
Pina
sunny
Torna in alto Andare in basso
Antonella (FR)

Antonella (FR)


Femmina
Numero di messaggi : 537
Età : 36
Localizzazione : Frosinone
Data d'iscrizione : 27.05.08

Esiste l'amore??Quello vero.. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esiste l'amore??Quello vero..   Esiste l'amore??Quello vero.. - Pagina 4 Icon_minitimeSab Lug 19, 2008 2:44 pm

l'amore vero..beh,io ci credo..ancora non ho incontrato un ragazzo per cui abbia provato amore..penso che non sia facile trovare L'AMORE VERO..
l'amore ti rende felice, gioioso.. Very Happy

penso che il cuore di ognuno di noi è colmo di amore da donare ad un'altra persona..basta incontrare quella giusta!!
Torna in alto Andare in basso
Antonella

Antonella


Femmina
Numero di messaggi : 1190
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 19.09.07

Esiste l'amore??Quello vero.. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esiste l'amore??Quello vero..   Esiste l'amore??Quello vero.. - Pagina 4 Icon_minitimeLun Ago 25, 2008 11:23 am

Premesso che quest'estate ha prodotto "danni ingenti" Rolling Eyes affraid affraid ... è da un pò di tempo che mi domando cosa voglio veramente.........

Se penso che ho 32 anni e che ancora nn sono riuscita a capirlo mi preoccupo un pochino scratch ....
A volte sono convinta di aver trovato quello che ho sempre sognato e cercato... in altri momenti mi convinco del contrario e preferisco nn pensarci e così mi ritrovo in situazioni che in fin dei conti nn mi appartengono e che nn mi lasciano nulla di concreto!!!

Sarà paura di affrontare qualcosa di serio... sarà che nn ho ancora voglia di avere un legame stabile... boh??
... chissà cosa sarà... nn ne ho idea!!! confused confused bounce bounce bounce
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Esiste l'amore??Quello vero.. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esiste l'amore??Quello vero..   Esiste l'amore??Quello vero.. - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Esiste l'amore??Quello vero..
Torna in alto 
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
 Argomenti simili
-
» Quello strano tipo...
» ...questo è quello che voglio!
» QUELLO CHE CRISTO PUÒ FARE OGGI
» salendo a bordo sul treno della vita quello di ognuno di noi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: IL MISTERO DELLA FEDE :: Poeticando sui passi di Bernadette-
Vai verso: