In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 LA CARITA'

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Maria Laura

Maria Laura


Femmina
Numero di messaggi : 63
Età : 52
Localizzazione : ROMA
Data d'iscrizione : 15.11.07

LA CARITA' Empty
MessaggioTitolo: LA CARITA'   LA CARITA' Icon_minitimeLun Dic 17, 2007 10:20 pm

Citazione :
1Se anche parlassi le lingue degli uomini e degli angeli, ma non avessi la carità, sono come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

2E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

3E se anche distribuissi tutte le mie sostanze e dessi il mio corpo per esser bruciato, ma non avessi la carità, niente mi giova.

4La carità è paziente, è benigna la carità; non è invidiosa la carità, non si vanta, non si gonfia, 5non manca di rispetto, non cerca il suo interesse, non si adira, non tiene conto del male ricevuto, 6non gode dell'ingiustizia, ma si compiace della verità. 7Tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta. 8La carità non avrà mai fine. Le profezie scompariranno; il dono delle lingue cesserà e la scienza svanirà. 9La nostra conoscenza è imperfetta e imperfetta la nostra profezia. 10Ma quando verrà ciò che è perfetto, quello che è imperfetto scomparirà. 11Quand'ero bambino, parlavo da bambino, pensavo da bambino, ragionavo da bambino. Ma, divenuto uomo, ciò che era da bambino l'ho abbandonato. 12Ora vediamo come in uno specchio, in maniera confusa; ma allora vedremo a faccia a faccia. Ora conosco in modo imperfetto, ma allora conoscerò perfettamente, come anch'io sono conosciuto.

13Queste dunque le tre cose che rimangono: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità!

Sono sicura che già la conoscete è una parte della lettera di S.Paolo ai Corinzi.
Ricorda molte esperienze della mia vita vissuta in vari ambiti con amici, parenti e colleghi di lavoro.
Adesso la voglio condividere con voi e renderla come manifesto per tutti noi, affichè la carità sia per sempre una manifestazione d'amore verso chi ne ha bisogno!
Torna in alto Andare in basso
http://www.fantastica_luna.ilcannocchiale.it
Antonella

Antonella


Femmina
Numero di messaggi : 1190
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 19.09.07

LA CARITA' Empty
MessaggioTitolo: Re: LA CARITA'   LA CARITA' Icon_minitimeMar Dic 18, 2007 2:30 pm

"Carità" per me vuol dire amore disinteressato verso gli altri.
Si può essere caritatevoli aiutando il prossimo in mille modi...attraverso un consiglio, un sorriso, una frase, un saluto...attraverso una mano tesa verso chi ha fame, freddo, a chi è senza un tetto...
Aiutare il prossimo dà un senso alla propria vita..dà gioia, serenità, insegna ad ascoltare e a comprendere..
La carità è un dare per ricevere in cambio anche soltanto un sorriso che, nella sua semplicità, arricchisce tanto...o anche soltanto un "grazie" che chi è indifferente o superficiale nn riuscirebbe mai a pronunciare...
Torna in alto Andare in basso
Leonardo

Leonardo


Maschio
Numero di messaggi : 254
Età : 62
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 17.10.07

LA CARITA' Empty
MessaggioTitolo: Re: LA CARITA'   LA CARITA' Icon_minitimeMer Dic 19, 2007 12:11 am

L' elemosina riempie le mani, la carità riempie il cuore.

(S. Vincenzo de' Paoli)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





LA CARITA' Empty
MessaggioTitolo: Re: LA CARITA'   LA CARITA' Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
LA CARITA'
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: IL MISTERO DELLA FEDE :: Cristo oggi e sempre..-
Vai verso: