In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 AMARE SIGNIFICA........

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




AMARE SIGNIFICA........ Empty
MessaggioTitolo: AMARE SIGNIFICA........   AMARE SIGNIFICA........ Icon_minitimeVen Feb 08, 2008 9:28 pm

Amare significa
avere il cuore fanciullo
non avere paura di niente
non essere convenzionali
saper trasformare in pregi
i difetti di una persona
non misurarne la sua età
l'altezza e la ricchezza
scoprire di un'anima la dolcezza
sotto apparenze non avvenenti
desiderare mangiare l'erba di campo
anche quando la tavola è piena di caviale
illuminare con la luce degli occhi
il buio di un'anima trovando
le parole giuste per consolarla
non lesinare mai un sorriso
un bacio una carezza
a chi ti desidera davvero.

Amare significa
sprigionare energia da far brillare
di più le stelle, dar più calore al sole
più forza alla brezza che soffia
nelle vele delle barche e dei sogni
far spuntare una fontana nel deserto
rendere più profumati i fiori
più azzurro il cielo più candida la luna
far ritornare le rondini a primavera
tripudiare di gioia con i bambini a girotondo
piangere di felicità,
aver voglia di correre all'impazzata
sotto la pioggia e contro il vento
non sentire freddo neppure
se ti trovassi al polo nord
volare appeso ad un pallone
scalare una montagna più alta dell'Everest
attraversare a nuoto un intero mare
per riuscire a trovare chi desideri amare.
Torna in alto Andare in basso
Antonella

Antonella


Femmina
Numero di messaggi : 1190
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 19.09.07

AMARE SIGNIFICA........ Empty
MessaggioTitolo: Re: AMARE SIGNIFICA........   AMARE SIGNIFICA........ Icon_minitimeSab Feb 09, 2008 2:24 pm

Bella sta cosa che hai scritto... mi piace!!

... solo che se "amare" vuol dire tutte queste cose, mi sa che mi manca ancora un pò di tempo per amare veramente... Very Happy Very Happy ....

Mi attrezzerò e prima o poi ce la farò anch'ioooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cool Cool Cool Cool Cool


lol! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




AMARE SIGNIFICA........ Empty
MessaggioTitolo: Re: AMARE SIGNIFICA........   AMARE SIGNIFICA........ Icon_minitimeDom Feb 10, 2008 2:05 pm

Chi può più perfettamente cantare la grandezza di Dio se non colei che è stata ricolmata da tale grandezza ed è il ricettacolo prediletto dell’Amore divino?
L’amore cerca l’amore, l’amore vuole specchiarsi in se stesso, e questo è ciò che avviene tra Dio e la creatura che si apre a Lui. In Maria abbiamo l’esempio massimo di questo rapporto tra Dio e la creatura.
Quali obiezioni si possono, dunque, muovere dinanzi a questa realtà oggettiva?
Torna in alto Andare in basso
stefy

stefy


Femmina
Numero di messaggi : 489
Età : 38
Localizzazione : Campoli Appennino (FR)
Data d'iscrizione : 18.04.08

AMARE SIGNIFICA........ Empty
MessaggioTitolo: Re: AMARE SIGNIFICA........   AMARE SIGNIFICA........ Icon_minitimeVen Lug 18, 2008 9:22 pm

luca ho letto le tue parole e devo dire che sono bellissime.

ho cercato invano l'amore,magari a volte credendo di averlo trovato ma non era cosi.
ho pianto e sofferto per amore perche' cio' che avevo non era ciò che mi faceva stare bene.
solo un giorno ero li su,su quel treno per andare a Lourdes,quel luogo meraviglioso,e un raggio di sole ha illuminato il mio cuore....!
ecco.... da quel giorno ho iniziato a poter dire cosa significa la parola amore e cosa significasse amare.
Amare è vivere i giorni della tua vita con la persona che ti completa..sapendo danare cio' che di piu' dolce e bello hai dentro di te e dentro il tuo cuore!
amare è una parola che dice molte cose....basta saper riuscire ad ascoltare,ad afferrare per poi donare questo amore a chi di piu' ami.
è vero luca,amare significa anche avere il cuore fanciullo,vivere emozioni e sentimenti che ti fanno sentire le "farfalle allo stomaco",che ti fanno venir voglia di fare cose pazzerelle(nel senso buono).
grazie al mio ragazzo so di poter essere in grado di dire cosa significa amare....e per questo non smettero' mai di ringraziarlo ed amarlo!
Torna in alto Andare in basso
http://stefania.bucalo@airlink.it
Contenuto sponsorizzato





AMARE SIGNIFICA........ Empty
MessaggioTitolo: Re: AMARE SIGNIFICA........   AMARE SIGNIFICA........ Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
AMARE SIGNIFICA........
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» quando una data non significa nulla...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: UNITALSI IN LOVE :: Ho deciso, mi dichiaro!!-
Vai verso: