In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Chi siamo

Andare in basso 
+9
piero
stefy
FORRESTGUMP-CAPOSALA
emmegi
giulybon
Carotinasr
Uccello del Sole
MauroDiGaeta
Marzia
13 partecipanti
AutoreMessaggio
Marzia

Marzia


Femmina
Numero di messaggi : 177
Età : 42
Localizzazione : CATANESE di nascita ROMANA d'adozione
Data d'iscrizione : 24.12.07

Chi siamo Empty
MessaggioTitolo: Chi siamo   Chi siamo Icon_minitimeSab Mag 24, 2008 10:46 pm

Dopo aver notato con piacere come il numero degli iscritti al forum "made in Sicily" (più o meno riconoscibili a prescindere dalla localizzazione e dal nick) sia aumento, ho pensato sarebbe stato interessante aprire uno spazio piccolo piccolo solo per le presentazioni anche qui, visto che ancora non l'ho fatto
Giusto per aggiornarci reciprocamente della nostra presenza
Ovviamente a tutti buona lettura, buona partecipazione e buona condivisione
speriamo di ritrovarci in proposte, intenzioni di preghiera, pensieri, foto, esperienze e quant'altro, insomma in tutto quello che avete voglia di inserire e su tutto quello per cui avrete voglia di confrontarvi

Buona lettura a tutti
Torna in alto Andare in basso
Marzia

Marzia


Femmina
Numero di messaggi : 177
Età : 42
Localizzazione : CATANESE di nascita ROMANA d'adozione
Data d'iscrizione : 24.12.07

Chi siamo Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi siamo   Chi siamo Icon_minitimeSab Mag 24, 2008 10:50 pm

inauguro subito l'argomento

Mi chiamo Marzia
e sono della sottosez. di Catania (anche se per il momento vivo a Roma per studio)
Io però non demordo, così sono riuscita a confezionarmi un bel pacchetto sostanzioso di amici unitalsiani della nostra sottosezione anche qui! Wink

ciao
Torna in alto Andare in basso
MauroDiGaeta

MauroDiGaeta


Maschio
Numero di messaggi : 70
Età : 42
Localizzazione : Gaeta (LT)
Data d'iscrizione : 30.04.08

Chi siamo Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi siamo   Chi siamo Icon_minitimeLun Mag 26, 2008 12:00 pm

ciao,
mi intrufolo qui per salutare te, i catanesi, e tutta la bella Sicilia!!
Non sono siciliano, e non ho mai superato lo stretto Embarassed ma mi sono innamorato di catania e della sicilia!! Sicuramente grazie alla vostra musica, visto che amo Battiato, la Consoli, e da piccolo sentivo sempre una canzone di Gerardina Trovato... "ma non ho più la mia città" (Catania)!! Anche le canzoni di Battiato in lingua siciliana... le imparo a memoria, che sono bellissime!!
Come fate ad avere tanti talenti? Complimenti!

Così, scherzando, sogno in futuro di immigrare a Catania, e venire lavorare alla ST, visto che studio ingegneria elettronica...

Un abbraccio!!!
Torna in alto Andare in basso
http://cool.altervista.org
Uccello del Sole

Uccello del Sole


Femmina
Numero di messaggi : 19
Età : 39
Localizzazione : Palazzolo Acreide - Siracusa
Data d'iscrizione : 20.05.08

Chi siamo Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi siamo   Chi siamo Icon_minitimeLun Mag 26, 2008 3:51 pm

continuo io..

mi chiamo Giovanna e faccio parte della sottosezione di Siracusa
Credo che questo forum possa essere davvero importante per poter(ci) raccontare...
grazie davvero!
Torna in alto Andare in basso
Marzia

Marzia


Femmina
Numero di messaggi : 177
Età : 42
Localizzazione : CATANESE di nascita ROMANA d'adozione
Data d'iscrizione : 24.12.07

Chi siamo Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi siamo   Chi siamo Icon_minitimeLun Mag 26, 2008 11:38 pm

@ Mauro
allora ti suggerisco di approfittare dell'incontro nazionale dei giovani che il prossimo anno si terrà a Siracusa ... varcato le stretto catania è di passaggio, per cui chissà che non corri il rischio di incontrarlo davvero Battiato

@ Giovanna
allora ci avevo visto bene, piacere di ritrovarti qui Wink
Torna in alto Andare in basso
Carotinasr




Femmina
Numero di messaggi : 7
Età : 38
Localizzazione : lentini(sr)
Data d'iscrizione : 27.05.08

Chi siamo Empty
MessaggioTitolo: anch'io siciliana   Chi siamo Icon_minitimeLun Giu 02, 2008 12:27 am

Anch'io sono siciliana....faccio parte della sottosezione di Lentini(sr), sono parecchio emozionata di partire a lourdes quest'anno.
Quest'anno partirò con la divisa bianca.
a presto a tutti!!
sarò ad agosto sul treno

valeria
Torna in alto Andare in basso
Marzia

Marzia


Femmina
Numero di messaggi : 177
Età : 42
Localizzazione : CATANESE di nascita ROMANA d'adozione
Data d'iscrizione : 24.12.07

Chi siamo Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi siamo   Chi siamo Icon_minitimeMer Giu 04, 2008 12:10 am

ciao Valeria
ben arrivata anche a te, lentini non poteva mancare, conosco qualcuno dalle tue parti, magari chissà che non riusciamo a coinvolgerlo anche qui ...

il tuo pensiero sulla divisa bianca mi ha ricordato quell'emozione ...
chissà sarebbe uno spunto interessante per una conversazione
bene bene, buon inizio

bacioni a te e a tutti gli amici di lentini


flower
Torna in alto Andare in basso
giulybon

giulybon


Femmina
Numero di messaggi : 179
Età : 35
Localizzazione : enna...sicilia orientale
Data d'iscrizione : 04.06.08

Chi siamo Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi siamo   Chi siamo Icon_minitimeSab Giu 14, 2008 12:04 am

ma salve!!
qui Giuliana della sottosezione d enna...anche per me ad agosto sarà il primo pellegrinaggio a Lourdes con divisa bianca....
dico solo una cosa....troppa paura e troppe responsabilità!! aiutoooo Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Marzia

Marzia


Femmina
Numero di messaggi : 177
Età : 42
Localizzazione : CATANESE di nascita ROMANA d'adozione
Data d'iscrizione : 24.12.07

Chi siamo Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi siamo   Chi siamo Icon_minitimeSab Giu 14, 2008 9:15 pm

ciao giuliana
piacere di conoscerti, la tua foto è bellissima (dai volti che intravedo) immagino risalga al pellegrinaggio di agosto dello scorso anno.
divisa bianca o meno, posso assicurarti che l'emozione è sempre quella di una grande gioia, per cui non hai nulla di cui temere e nulla di cui aver paura.
mi auguro che le esperienze altrui, di cui questo forum straborda, potranno rassicurarti e prepararti a questa gioia e mi auguro che anche tu condivederai presto con noi le tue.
un abbraccio
Marzia
Torna in alto Andare in basso
emmegi




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 02.07.08

Chi siamo Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi siamo   Chi siamo Icon_minitimeMer Lug 02, 2008 6:56 pm

Ciao Marzia, sono Mara e vivo a Mascalucia, un paesino alle pendici dell'Etna.
Scusami se faccio errori nel protocollo ma è la prima volta che mi iscrivo ad un forum, come è la prima volta che effettuerò un pellegrinaggio... alla Madonna di Lourdes
La mia esperienza nasce quasi per caso... o meglio, niente succede per caso... evidentemente in questa fase un pò grigia della mia vita è arrivato questo segnale che ho accolto con grande slancio ed entusiasmo...
Partirò il prossimo 9 luglio con il treno bianco, da pellegrina come mi ha consigliato la persona, splendida aggiungo, che mi ha iscritto.
Sono molto emozionata, e se tu avessi consigli pratici da darmi sarei ben felice di leggerti.

Mara
Torna in alto Andare in basso
FORRESTGUMP-CAPOSALA

FORRESTGUMP-CAPOSALA


Maschio
Numero di messaggi : 932
Localizzazione : L'ISOLA CHE NON C'E'
Data d'iscrizione : 02.05.08

Chi siamo Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi siamo   Chi siamo Icon_minitimeMer Lug 02, 2008 7:35 pm

Ciao EMMEGI'...ho letto il tuo MSG e il caposala ti è corso in aiuto.....
a dire la verità non credo che ci sia bisogno di tanti consigli......però tu porta tanto SORRISO e SERENITA' D'ANIMO,il resto vedrai che viene tutto da se!!!!!!!!

VAI EMMEGI'.....ma che è una marca di un supermercato????Scherzo scherzo Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
stefy

stefy


Femmina
Numero di messaggi : 489
Età : 38
Localizzazione : Campoli Appennino (FR)
Data d'iscrizione : 18.04.08

Chi siamo Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi siamo   Chi siamo Icon_minitimeMer Lug 02, 2008 10:21 pm

ciao a tutti io faccio parte della sottosezione romana laziale ma sono di origini siciliane.....e da buona siciliana non potevo non farvi un saluto e presentarmi!

Marzia io ad agosto credo di scendere a casa se organizzate qualcosa a catania molto volentieri vi raggiungo, cosi potremmo conoscerci!!!!!

un bacio a tutti e a tutta la Sicilia Razz
Torna in alto Andare in basso
http://stefania.bucalo@airlink.it
Marzia

Marzia


Femmina
Numero di messaggi : 177
Età : 42
Localizzazione : CATANESE di nascita ROMANA d'adozione
Data d'iscrizione : 24.12.07

Chi siamo Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi siamo   Chi siamo Icon_minitimeGio Lug 03, 2008 1:01 am

cara Mara
leggo con piacere che ti prepari per la tua prima partenza ... che sia da pellegrina o da volontaria poco importa, qualora tu volessi dare il tuo contributo potrai farlo comunque, e in ogni caso già il tuo solo esserci è un contributo importante
sono certa sarà un viaggio bellissimo, purtroppo per me non sarà dei vostri ma o verrò a salutarvi alla stazione a Catania o lo farò a Roma Ostiente (come la scorsa volta), tra l'altro sul tuo stesso treno partiranno il mio fidanzato, mia sorella e delle suore francescane di un convento di tusa, che ho conosciuto lo scorso anno (sono veramente straordinarie).
ti auguro che vivere tutto per il meglio e ti auguro di condividere le tue esperienze con tutto il forum, per arricchirti e arricchire noi

un abbraccio e ben approdata qui

ps: mi raccomando aggiornaci sui tuoi preparativi
Torna in alto Andare in basso
piero

piero


Maschio
Numero di messaggi : 439
Età : 51
Localizzazione : Arce (FR)
Data d'iscrizione : 17.06.08

Chi siamo Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi siamo   Chi siamo Icon_minitimeGio Lug 03, 2008 9:13 am

Benvenuta Mara e sono davvero contento che tu parta ad agosto. Ha ragione Marzia quando dice che non importa se da pellegrina o da volontaria e soprattutto che il tuo contributo può essere rilevante anche da spet-attore Wink
Ti auguro di cogliere ogni messaggio e che la Mammina ti accolga come lo ha fatto con tutti o quasi tutti noi.

ti abbraccio

xox piero
Torna in alto Andare in basso
http://www.unitalsi-sora.net
emmegi




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 02.07.08

Chi siamo Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi siamo   Chi siamo Icon_minitimeGio Lug 03, 2008 10:46 am

Grazie a tutti del benvenuto, sono felice di poter condividere questa mia esperienza con voi... sono certa sarà una di quelle esperienze dal quale trarne soltanto giovamento,
in un mondo pieno di cattiveria avidità ed individualismo.. credo sia rimasto uno dei pochi luoghi dove far rinascere la speranza.... e dare un senso alla propria presenza terrena.
Paradossalmente è la sofferenza umana, propria ed altrui che fa crescere l'individuo e lo pone di fronte a dei "perchè" ai quali vuol dare risposte.....
Diciamo che adesso mi trovo in una fase di crescita spirituale....
Per quanto riguarda i miei preparativi, oltre a quelli canonici per una partenza (valigia, libro, effetti personale ecc.) sto liberando il mio animo da tutti i pensieri "cattivi" una sorta di "resettaggio” per poter dar spazio a tutte le emozioni e tutti i segnali che la Mammina vorrà darmi.
Spero inoltre, di essere di altrettanto giovamento per chi incontrerò, anche con un semplice sorriso, una parola di conforto, o perchè nò provocando una fragorosa risata......
Grazie a tutti e spero di incontrarvi presto.
Mara

P.S. Ciao caposala, emmegi è l'acronimo del mio nome (maria grazia) ma mi chiamano tutti mara.... alla prossima
Torna in alto Andare in basso
Cinzietta

Cinzietta


Femmina
Numero di messaggi : 1
Localizzazione : Catania
Data d'iscrizione : 11.09.08

Chi siamo Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi siamo   Chi siamo Icon_minitimeVen Ott 24, 2008 10:43 pm

Ciao a tutti.....finalmente riesco ad entrare sul "nostro" sito...
Chi sono? Cinzia, IL TEDOFORO!!!!!
Sono contenta di aver portato la bandiera s Lourdes e vi posso garantire che e' stata consegnata a chi di dovere che, ne sono certa, ne avra' fatto un ottimo uso!
A presto
Torna in alto Andare in basso
FORRESTGUMP-CAPOSALA

FORRESTGUMP-CAPOSALA


Maschio
Numero di messaggi : 932
Localizzazione : L'ISOLA CHE NON C'E'
Data d'iscrizione : 02.05.08

Chi siamo Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi siamo   Chi siamo Icon_minitimeSab Ott 25, 2008 3:06 pm

A CINZIE'la bandiera è come na seconda pelle????

a chi l'hai data????era sicuro????guarda che se non si ritrova poi ti faccio fa la fine dei bersaglieri eh!!!!!!! Laughing Laughing Laughing

devo da di ad ADMIN che dobbiamo da fa un inno INSALUSIANO!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
.Angelo Della Nebbia.

.Angelo Della Nebbia.


Femmina
Numero di messaggi : 14
Localizzazione : Latina, vicino Roma
Data d'iscrizione : 11.11.08

Chi siamo Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi siamo   Chi siamo Icon_minitimeMer Nov 12, 2008 8:14 pm

Ciao a tutti, Io sono Martina, abito vicino Roma ma faccio parte della sottosezione di trecastagni, anche se molti ormai mi confonderanno con quella di Siracusa (vero Giò???) XD
Ormai sn quasi 6 anni che parto e solitamente chi parte con la sicilia orientale ad agosto si ricorda vagamente di una guida che corre da tutte le parti e non sta un secodno ferma: here I am! Smile lol!
Torna in alto Andare in basso
mariella

mariella


Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 23.10.08

Chi siamo Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi siamo   Chi siamo Icon_minitimeGio Nov 13, 2008 10:48 am

CIAO A TUTTI ANCHE IO COME MARZIA FACCIO PARTE DELLA SEZIONE SICILIA ORIENTALE (CATANIA) MA PER MOTIVI LAVORATIVI SONO A MILANO ANXHE SE SONO SEMPRE IN CONTATTO CON I MIEI AMICI SICILIANI E QUANDO POSSO PARTECIPO AI VARI INCONTRI...
ANCHE QUI A MILANO HO INCONTRATO L'UNITLASI E DEGLI AMICI FANTASTICI, QUNIDI HO CONTINUATO IL MIO CAMMINO
CIAO MARIELLA
Torna in alto Andare in basso
nunzio

nunzio


Maschio
Numero di messaggi : 133
Localizzazione : valverde (CT)
Data d'iscrizione : 11.07.08

Chi siamo Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi siamo   Chi siamo Icon_minitimeGio Nov 13, 2008 5:43 pm

ciao a tutti! ma quante persone di buona volontà! io sn un vecchietto e quindi mi piace vedere tante persone giovani,o presunte tali, che condividono dei valori che nella vita di tutti i giorni sembrano dispersi,forza ragazzi cerchiamo di coinvolgere quante piu persone possibili nel nostro volontariato!
messaggio x giovanna: stai rilassata quando fai il tuo servizio... a siracusa mi è sembrato che eri troppo in tensione!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
nunzio

nunzio


Maschio
Numero di messaggi : 133
Localizzazione : valverde (CT)
Data d'iscrizione : 11.07.08

Chi siamo Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi siamo   Chi siamo Icon_minitimeGio Nov 13, 2008 5:47 pm

dimenticavo........... messaggio x mariella: dalle tue parti ,esattamete a Luino(varese) ci sono i miei nipotini Carmelo e Martina che ogni anno sono con noi della sic or a Lourdes! se puoi contattali ciaoooooooo
Torna in alto Andare in basso
.Angelo Della Nebbia.

.Angelo Della Nebbia.


Femmina
Numero di messaggi : 14
Localizzazione : Latina, vicino Roma
Data d'iscrizione : 11.11.08

Chi siamo Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi siamo   Chi siamo Icon_minitimeGio Nov 13, 2008 9:04 pm

nunzio ha scritto:
dimenticavo........... messaggio x mariella: dalle tue parti ,esattamete a Luino(varese) ci sono i miei nipotini Carmelo e Martina che ogni anno sono con noi della sic or a Lourdes! se puoi contattali ciaoooooooo
Nunzioo, ciaooo!!! anche tu qua??? wow complimenti! P.S grazie ancora per il passaggio a SR! Smile
Torna in alto Andare in basso
mariella

mariella


Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 23.10.08

Chi siamo Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi siamo   Chi siamo Icon_minitimeGio Nov 13, 2008 11:18 pm

Ciao nunzio magari in qualche ritiro dell'unitalsi lombarda già li ho visti, io esco quasi sempre con i ragazzi dell'unitalsi di Milano, comunque cercherò di contattarli, magari digli di scrivere nel forum!!!!!!!!!!!!
un bacione a tutti e buona serata
Mariella
Torna in alto Andare in basso
nunzio

nunzio


Maschio
Numero di messaggi : 133
Localizzazione : valverde (CT)
Data d'iscrizione : 11.07.08

Chi siamo Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi siamo   Chi siamo Icon_minitimeVen Nov 14, 2008 5:16 pm

msg x mariella:nn li hai visti di sicuro! cmnq chiederò a carmelo di registrarsi ma per questa seetimana nn è possibile perchè è in ospedale a Luino x intervento chirurgico! Martina ha solo 12 anni (pero' da tre anni fa la "guida" a Lourdes) certamente farà piacere sia a loro che a me sapere che qualche unitalsiana"sicula" è vicino a loro!
msg x martina "angelo della nebbia" ricorda che il tuo "angelo custode"(tuo e di giuliana e alessandro-nonno giovanni)mi raccomanda sempre di darvi "occhio" quando siamo a lourdes e cmnq in pellegrinaggio! darti um passaggio x SR era per me scontato!il primo anno che sei venuta a Lourdes ero io che,in maniera discreta controllavo te e i cuginetti! Ciaoooooo a tutti Very Happy Very Happy Very Happy elephant elephant elephant elephant forza catania
Torna in alto Andare in basso
.Angelo Della Nebbia.

.Angelo Della Nebbia.


Femmina
Numero di messaggi : 14
Localizzazione : Latina, vicino Roma
Data d'iscrizione : 11.11.08

Chi siamo Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi siamo   Chi siamo Icon_minitimeSab Nov 15, 2008 9:13 pm

nunzio ha scritto:
msg x mariella:nn li hai visti di sicuro! cmnq chiederò a carmelo di registrarsi ma per questa seetimana nn è possibile perchè è in ospedale a Luino x intervento chirurgico! Martina ha solo 12 anni (pero' da tre anni fa la "guida" a Lourdes) certamente farà piacere sia a loro che a me sapere che qualche unitalsiana"sicula" è vicino a loro!
msg x martina "angelo della nebbia" ricorda che il tuo "angelo custode"(tuo e di giuliana e alessandro-nonno giovanni)mi raccomanda sempre di darvi "occhio" quando siamo a lourdes e cmnq in pellegrinaggio! darti um passaggio x SR era per me scontato!il primo anno che sei venuta a Lourdes ero io che,in maniera discreta controllavo te e i cuginetti! Ciaoooooo a tutti Very Happy Very Happy Very Happy elephant elephant elephant elephant forza catania
Mamma mia Nunzio ma ti ricordi le lotte per non farmi lavorare perchè ero troppo piccola? anche se alla fine dopo il 2 giorno ci avete rinunciato e avete capito che tentare di fermarmi era inutile!!! Razz
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Chi siamo Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi siamo   Chi siamo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Chi siamo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: SEZIONI :: SEZ. SICILIA ORIENTALE-
Vai verso: