In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 a proposito di "amore".. leus si racconta...

Andare in basso 
+7
vale
Maria Laura
annalaura
stefy
Alessandra
Leonardo
Antonella
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Antonella

Antonella


Femmina
Numero di messaggi : 1190
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 19.09.07

a proposito di "amore".. leus si racconta... Empty
MessaggioTitolo: a proposito di "amore".. leus si racconta...   a proposito di "amore".. leus si racconta... Icon_minitimeSab Mag 31, 2008 10:34 am

Vai Leus!!! Very Happy

Questo spazio è tutto per te e per chiunque altro volesse raccontarci la propria esperienza....

Siamo prontissimi a leggervi!!! sunny sunny
Torna in alto Andare in basso
Leonardo

Leonardo


Maschio
Numero di messaggi : 254
Età : 62
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 17.10.07

a proposito di "amore".. leus si racconta... Empty
MessaggioTitolo: Re: a proposito di "amore".. leus si racconta...   a proposito di "amore".. leus si racconta... Icon_minitimeSab Mag 31, 2008 11:23 pm

Chi avrebbe potuto immaginare che in quel caldo pomeriggio di Agosto del 1979 sarebbe successo qualcosa così importante per la mia vita?!? quel giorno non sapevo cosa fare, mi annoiavo ed accettai con piacere l' invito di un mio amico ad andare a trovare la sua ragazza che faceva la stagione presso un albergo in un paese di montagna a circa un' ora da Firenze. Mi ricordo che la chiamammo da una finestra per non farci vedere dal proprieterio dell' albergo, lei si affacciò e con lei c' era una ragazza, anche lei là per lavorare: era la mia futura moglie! Fissammo per la sera dopo cena, al termine del loro lavoro ed andammo a ballare in un' improvvisata discoteca all' aperto. C'erano quei tavoli che si aprono e si chiudono: io mi appoggiai ad uno di questi e in un attimo mi trovai disteso in terra e dal ridere non sapevo come rialzarmi. Da questo dovevo capire che quello era un giorno davvero speciale, ma il bello doveva ancora venire...
Torna in alto Andare in basso
Alessandra

Alessandra


Femmina
Numero di messaggi : 149
Età : 41
Localizzazione : palermo
Data d'iscrizione : 28.03.08

a proposito di "amore".. leus si racconta... Empty
MessaggioTitolo: Re: a proposito di "amore".. leus si racconta...   a proposito di "amore".. leus si racconta... Icon_minitimeDom Giu 01, 2008 2:01 pm

grazie Leus! ogni tanto fa piacere leggere storie come la tua....
spero di avere presto anch'io un po di tempo per annoiarmi!!!!!!!.... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://alessandraneri.spaces.live.com/
Leonardo

Leonardo


Maschio
Numero di messaggi : 254
Età : 62
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 17.10.07

a proposito di "amore".. leus si racconta... Empty
MessaggioTitolo: Re: a proposito di "amore".. leus si racconta...   a proposito di "amore".. leus si racconta... Icon_minitimeDom Giu 01, 2008 3:26 pm

...Alla fine di quella serata ci scambiammo i numeri di telefono con il proposito di rivedersi a Firenze dopo le vacanze e...i miei esami di riparazione! Con il solito amico partii per il mare, andammo a Puntala in moto ma non facemmo in tempo ad arrivare che avemmo un grave incidente (era il 10 Settembre) nel quale io ebbi la peggio: mi schiacciai una gamba e c' era il rischio di subire l' amputazione. Mi ricoverarono all' ospedale di Grosseto e uscii alla vigilia di Natale. In un attimo fui costretto a diventare uomo, lontano da casa, costretto a subire un intervento dopo l' altro, io che prima svenivo per un prelievo di sangue! Quando tornai a casa non potevo uscire (sono stato più di un anno in una sedia a rotelle), mi ricordai di quella ragazza, la chiamai e lei cominciò a venirmi a trovare frequentemente e a Marzo del 1980 iniziò la nostra storia. Ma questo incidente mi aveva cambiato, mi aveva incattivito, mi sentivo privato dei miei anni migliori. Nell' estate di quell' anno la lasciai per un' altra, una bella ragazza ma più grande tanti anni di me e...molto più esperta di me! Fu uno scandalo nella mia famiglia ma probabilmente era quello che volevo, ero incazzato con la vita, sconvolto. Naturalmente questa storia finì, mia moglie non si era mai definitivamente allontanata, è una persona molto paziente. La nostra storia ricominciò...
Torna in alto Andare in basso
Leonardo

Leonardo


Maschio
Numero di messaggi : 254
Età : 62
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 17.10.07

a proposito di "amore".. leus si racconta... Empty
MessaggioTitolo: Re: a proposito di "amore".. leus si racconta...   a proposito di "amore".. leus si racconta... Icon_minitimeMar Giu 03, 2008 12:06 am

Ricordo quel periodo con molta tenerezza, piano piano cominciavo a stare meglio, cominciavo ad appoggiare il piede in terra anche se avevo ancora il gesso e le stampelle. Andavamo al mare con il treno o con il pullman perchè naturalmente ancora non avevo preso la patente. Il sabato andavo a cena a casa sua e tornavo la notte con l' autobus, partecipammo anche ad alcune gite organizzate dove c' erano tutti anziani e...noi! Passarono alcuni anni e la situazione si stabilizzò: quello fu un bel periodo nel senso che potevo finalmente guidare, avevo ripreso il mio lavoro e la gamba, anche se con un po' di cicatrici e gonfiori vari, funzionava di nuovo. facemmo diversi viaggi cominciando a portarci a casa oggetti che ci sarebbero serviti nella casa futura e finalmente il 30 Agosto del 1987


Ultima modifica di leus il Mar Giu 03, 2008 3:25 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
stefy

stefy


Femmina
Numero di messaggi : 489
Età : 38
Localizzazione : Campoli Appennino (FR)
Data d'iscrizione : 18.04.08

a proposito di "amore".. leus si racconta... Empty
MessaggioTitolo: Re: a proposito di "amore".. leus si racconta...   a proposito di "amore".. leus si racconta... Icon_minitimeMar Giu 03, 2008 12:27 am

Leus....che emozione leggere il racconto della tua vita...ho ancora la pelle d'oca! I love you
tua moglie credo sia una persona che ti ama da morire......!vi auguro tanta felicita'
Torna in alto Andare in basso
http://stefania.bucalo@airlink.it
Ospite
Ospite




a proposito di "amore".. leus si racconta... Empty
MessaggioTitolo: Re: a proposito di "amore".. leus si racconta...   a proposito di "amore".. leus si racconta... Icon_minitimeMar Giu 03, 2008 10:18 am

Cero Leo,
ti devo ringraziare perché ci hai dato la possibilità di riflettere su quello che vuol dire "amare stando affianco ed aspettando". Tua moglie ne è stata protagonista ma tu co-protagonista! Razz
Sembrano così distanti quei giorni quando ce l'hai con tutto e con tutti perché pensi di stare a perder tempo, ed invece ritornano inesorabilmente e ciclicamente. Nulla ci viene dato e nulla ci viene tolto se non per completare il Suo disegno.

..però tu, anziché andarti a sfracellare, potevi essere più collaborativo!? Wink

un abbraccio

xox piero
Torna in alto Andare in basso
annalaura

annalaura


Femmina
Numero di messaggi : 50
Età : 55
Localizzazione : TARQUINIA (VT)
Data d'iscrizione : 29.04.08

a proposito di "amore".. leus si racconta... Empty
MessaggioTitolo: Re: a proposito di "amore".. leus si racconta...   a proposito di "amore".. leus si racconta... Icon_minitimeMar Giu 03, 2008 11:42 am

Che bellissima storia d'amore, significatica del fatto che il Signore ci ha dato il libero arbitrio per scegliere cosa fare della nostra vita, ma che comunque siamo sempre strumenti nelle Sue mani e che i nostri tempi non sono i Suoi e così anche se ce l'hai messa tutta per incasinarti la vita, poi è andato tutto come doveva essere!!Bravo Leus e dolcissima tua moglie che ti ha aspettato con pazienza e amorevolezza. Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Leonardo

Leonardo


Maschio
Numero di messaggi : 254
Età : 62
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 17.10.07

a proposito di "amore".. leus si racconta... Empty
MessaggioTitolo: Re: a proposito di "amore".. leus si racconta...   a proposito di "amore".. leus si racconta... Icon_minitimeMar Giu 03, 2008 4:04 pm

a proposito di "amore".. leus si racconta... Imgp1114
Torna in alto Andare in basso
Maria Laura

Maria Laura


Femmina
Numero di messaggi : 63
Età : 52
Localizzazione : ROMA
Data d'iscrizione : 15.11.07

a proposito di "amore".. leus si racconta... Empty
MessaggioTitolo: Re: a proposito di "amore".. leus si racconta...   a proposito di "amore".. leus si racconta... Icon_minitimeMar Giu 03, 2008 5:28 pm

Beh che cosa potrei dire se non che siete il simbolo della coppia perfetta, Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven completa, vicendevolmente avete dato e ricevuto AMORE I love you e vi auguro che i vostri posteri possanno prendere il vostro esempio.
VI VOGLIO BENE!

flower Maria Laura
Torna in alto Andare in basso
http://www.fantastica_luna.ilcannocchiale.it
vale

vale


Femmina
Numero di messaggi : 38
Età : 38
Localizzazione : sottosez di oria
Data d'iscrizione : 04.05.08

a proposito di "amore".. leus si racconta... Empty
MessaggioTitolo: Re: a proposito di "amore".. leus si racconta...   a proposito di "amore".. leus si racconta... Icon_minitimeMar Giu 03, 2008 9:41 pm

ke bella storia............................
Torna in alto Andare in basso
mary

mary


Femmina
Numero di messaggi : 284
Età : 39
Localizzazione : Picinisco (Fr)
Data d'iscrizione : 28.05.08

a proposito di "amore".. leus si racconta... Empty
MessaggioTitolo: Re: a proposito di "amore".. leus si racconta...   a proposito di "amore".. leus si racconta... Icon_minitimeMer Giu 04, 2008 12:03 am

leus mi hai fatto venire i lacrimoni......
ma che bello......che belli che siete!!!tempo fa da padre pio ho letto queste parole:l'amore nn conosce rancore,ne orgoglio e ne presunzione ,ma solo fede e perdono.......tua moglie forse sapeva bene cos e l amore........
spero anche io di trovarne uno come il vostro!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy

tanti auguri......
Torna in alto Andare in basso
Leonardo

Leonardo


Maschio
Numero di messaggi : 254
Età : 62
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 17.10.07

a proposito di "amore".. leus si racconta... Empty
MessaggioTitolo: Re: a proposito di "amore".. leus si racconta...   a proposito di "amore".. leus si racconta... Icon_minitimeMer Giu 04, 2008 12:11 am

Per me non è facile raccontare questi momenti della mia vita, sono riuscito a farlo con voi perchè per me siete tutti molto importanti. Vi ringrazio per le belle parole, mi avete fatto commuovere, vorrei abbracciarvi tutti, spero di poterlo fare presto di persona
Torna in alto Andare in basso
AntonellaNuoro

AntonellaNuoro


Femmina
Numero di messaggi : 1392
Età : 45
Localizzazione : Nuoro
Data d'iscrizione : 12.03.08

a proposito di "amore".. leus si racconta... Empty
MessaggioTitolo: Re: a proposito di "amore".. leus si racconta...   a proposito di "amore".. leus si racconta... Icon_minitimeMer Giu 04, 2008 9:29 am

Che bella storia.. si potrebbe farne uno di quei film romantici strappalacrime... e io sarei in prima fila a godermelo dall'inizio alla fine... Siete fortunati ad esservi incontrati!!!
Torna in alto Andare in basso
Antonella

Antonella


Femmina
Numero di messaggi : 1190
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 19.09.07

a proposito di "amore".. leus si racconta... Empty
MessaggioTitolo: Re: a proposito di "amore".. leus si racconta...   a proposito di "amore".. leus si racconta... Icon_minitimeMer Giu 04, 2008 1:34 pm

Adesso penserete che sono una persona fredda e distaccata... ma nn è così!!!

Questa storia, sicuramente bellissima, nn mi fa pensare ad un film romantico (per dirne una), o cmq a qualcosa che ti fa commuovere.... ma piuttosto mi fa riflettere tanto!!!

E nn c'è niente da fare... sono troppo razionale!! Very Happy ... e la prima cosa che mi domando è se IO, trovandomi nella stessa situazione della moglie di Leus, sarei riuscita a comportarmi come lei (esempio eloquente, a mio parere, di "amore incondizionato") o se, piuttosto, nel momento in cui lui avesse intrapreso una storia con un'altra persona, mi sarei allontanata definitivamente....

Nn saprei cosa rispondere... mi trovo un pò spiazzata forse perchè se certe cose nn si vivono è difficile riuscire a pensare quale potrebbe essere l'eventuale atteggiamento.......

Una cosa è certa... sono una persona paziente... nn ho fretta... so aspettare...........................

Grazie Leus!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
terry

terry


Femmina
Numero di messaggi : 644
Età : 41
Localizzazione : Madrid (Spagna)
Data d'iscrizione : 28.08.07

a proposito di "amore".. leus si racconta... Empty
MessaggioTitolo: Re: a proposito di "amore".. leus si racconta...   a proposito di "amore".. leus si racconta... Icon_minitimeGio Giu 05, 2008 1:26 pm

tua moglie è definitivamente una grande donna....nonostante tutte le difficoltà ti è rimasta accanto e questo le fa onore....siete la dimostrazione che l'amore è qualcosa che va oltre tutto....oltre l'odio, la sofferenza, le ansie....sono queste le storie che più mi danno fiducia negli altri, perchè spesso si è spinti a chiudersi e a pensare che non ci sia più speranza....e invece tu stai dimostrando con la tua storia che la speranza c'è....basta saper aspettare...e aspettare...e aspettare...
Torna in alto Andare in basso
Roberta

Roberta


Femmina
Numero di messaggi : 91
Età : 46
Localizzazione : Palermo
Data d'iscrizione : 06.04.08

a proposito di "amore".. leus si racconta... Empty
MessaggioTitolo: Re: a proposito di "amore".. leus si racconta...   a proposito di "amore".. leus si racconta... Icon_minitimeVen Giu 06, 2008 6:21 pm

Leus veramente bella la tua storia, fa capire come sia forte l'amore di Dio perchè è lui che ci fa incontrare anche l'amore della nostra vita.. forse vi sembrerò strana ma io son convinta che ogni persona che entra nella nostra vita nn lo fa mai per caso ma perchè da lassù qualcuno ha voluto così. Forse la penso così per via del mio incontro un po particolare con una persona che già ha cominciato a cambiare la mia vita e probabilmente continuerà a farlo ma come ho letto in diverse catene che girano via internet ogni persona è speciale per un motivo diverso perchè noi siamo come gli alberi e le foglie son le persone che si incontrano nella vita, infatti ci son le foglie che rimangono sempre attaccate al ramo e che rappresentano la famiglia e gli amici che nn ci lasceranno mai, poi ci son le foglie che cadono all'arrivo dell'invero che rappresentano le persone incontrate per poco ma di cui ci ricorderemo sempre e alla fine ci son delle foglie lontane, sulle punte dei rami che a mala pena si vedono e che rappresentano le persone che abitano lontano ma che cmq ci stanno vicino col cuore... Wink
Torna in alto Andare in basso
http://blog.libero.it/ricciolina/
Contenuto sponsorizzato





a proposito di "amore".. leus si racconta... Empty
MessaggioTitolo: Re: a proposito di "amore".. leus si racconta...   a proposito di "amore".. leus si racconta... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
a proposito di "amore".. leus si racconta...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» " Uniti semplicemente nell'Amore...."
» 2008 "Il Signore... è l'amore che ci salva!"
» Esiste l'amore??Quello vero..
» Anche Ennio si racconta
» Buon compleanno LEUS!!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: IL MISTERO DELLA FEDE :: Poeticando sui passi di Bernadette-
Vai verso: