In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 il domani....

Andare in basso 
+6
vale
cristina
Sara
Antonella
Roberta
terry
10 partecipanti
AutoreMessaggio
terry

terry


Femmina
Numero di messaggi : 644
Età : 41
Localizzazione : Madrid (Spagna)
Data d'iscrizione : 28.08.07

il domani.... Empty
MessaggioTitolo: il domani....   il domani.... Icon_minitimeVen Giu 06, 2008 5:22 pm

È un pò di tempo che penso al domani....a cosa c'è dietro l'angolo....guardo indietro al mio ieri, guardo intorno a me al mio oggi e guardo avanti al mio domani e ho paura......paura perchè non so cosa mi aspetta...progetto mille cose per il lavoro, ma poi mi chiedo....e io???io cosa diventerò domani...e allora guardo l'immagine di Lei sul mio comodino e mi affido al Suo abbraccio e al Suo volere...la mia vita è nelle Tue mani...tutto quello che accadrà lo accetterò...e prego perchè è l'unica cosa che mi dà consolazione...

e allora comincio a "giocare" con il puzzle della mia vita...e mi rendo conto che tutti i pezzettini cominciano a combaciare...le sofferenze sono i tasselli neri che piano piano in una sorta di chiaroscuro si illuminano e so che nel mio domani c'è la Luce....ne sono sicura...ma ho ugualmente paura di quello che mi aspetta...delle sofferenze che verranno...

e continuo a guardarLa e a dirLe di non abbandonarmi mai e di starmi sempre vicino....anche se so che Lei ci sarà sempre....Lei è l'unica certezza della mia vita...l'unica che mai mi abbandonerà...l'unica che mi sta sempre accanto quando la paura e la tristezza bagna le mie guance...

Ave Maria, Piena di Grazia, il Signore è con Te....Tu sei benedetta tra le donne...
Torna in alto Andare in basso
Roberta

Roberta


Femmina
Numero di messaggi : 91
Età : 46
Localizzazione : Palermo
Data d'iscrizione : 06.04.08

il domani.... Empty
MessaggioTitolo: Re: il domani....   il domani.... Icon_minitimeVen Giu 06, 2008 5:59 pm

Ciao Terry penso sia per tutti così e cioè avere paura di ciò che ci aspetta nel futuro, infatti purtroppo viviamo in una società che ogni giorno da più incertezze che certezze, più sofferenze che gioie ma io, in confronto a molti che credono che tutte le sofferenze siano una punizione divina, penso che sia colpa nostra se le cose nn vanno come dovrebbero, mica è stato Gesù a dirci di farci la guerra o di inquinare senza sosta?... Lui ci ha donato un mondo meraviglioso ma purtroppo nn siam stati capaci di prendercene cura....
Cmq anche io come te mi affido alla mamma celeste perchè Lei è l'unica capace di capirci veramente è poi soprattutto nei momenti più difficili della nostra vita dobbiamo affidarci a lei perchè l'arma più potente per sconfiggere la sofferenza è la preghiera Wink
Ti abbraccio e spero che dalle tue guance nn cadano più le lacrime roby;)
Torna in alto Andare in basso
http://blog.libero.it/ricciolina/
Antonella

Antonella


Femmina
Numero di messaggi : 1190
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 19.09.07

il domani.... Empty
MessaggioTitolo: Re: il domani....   il domani.... Icon_minitimeVen Giu 06, 2008 6:01 pm

Il domani........ il domani è tutto un'incognita... (purtroppo??) nn ci è dato sapere se domani sarà un giorno all'insegna della tristezza o dell'allegria... è tutto un grande mistero!!!

Per come la penso in questo momento della mia vita, credo che nn si debba aver paura del domani, di quello che ci attende nel futuro... e nn serve nemmeno fare troppi progetti... tempo sprecato!!

La vita è imprevedibile, può cambiarti nel giro di pochi minuti... nel bene o nel male... e quando avverti dei cambiamenti così repentini ti viene da pensare che è inutile programmare il domani........

... e la sofferenza... cara terry... la sofferenza fa parte di noi, del nostro essere uomini... diciamo che, anche se può sembrare paradossale, è un qualcosa che ci fa crescere, che ci completa...
Si dice che ad una grande sofferenza segua sempre una grande gioia... nn lo so... al momento vivo serenamente ma questa gioia immensa penso di nn averla ancora vissuta..... o forse, sciocca che sono, la grande gioia è proprio quella di poter vivere questa vita con tutto quello che ci scorre in mezzo...

Nn aver paura del domani... nn pensare troppo a quello che potrà succedere di bello o di brutto... TUTTO fa parte della vita!!!
Vivi serenamente giorno per giorno senza aspettarti nulla e affidati sempre a Lei, in ogni momento... anche quando la tua vista è annebbiata e pensi che Lei nn ci sia perchè le cose nn vanno come dovrebbero...........
Torna in alto Andare in basso
terry

terry


Femmina
Numero di messaggi : 644
Età : 41
Localizzazione : Madrid (Spagna)
Data d'iscrizione : 28.08.07

il domani.... Empty
MessaggioTitolo: Re: il domani....   il domani.... Icon_minitimeVen Giu 06, 2008 6:36 pm

Roberta ha scritto:
Ciao Terry penso sia per tutti così e cioè avere paura di ciò che ci aspetta nel futuro, infatti purtroppo viviamo in una società che ogni giorno da più incertezze che certezze, più sofferenze che gioie ma io, in confronto a molti che credono che tutte le sofferenze siano una punizione divina, penso che sia colpa nostra se le cose nn vanno come dovrebbero, mica è stato Gesù a dirci di farci la guerra o di inquinare senza sosta?... Lui ci ha donato un mondo meraviglioso ma purtroppo nn siam stati capaci di prendercene cura....
Cmq anche io come te mi affido alla mamma celeste perchè Lei è l'unica capace di capirci veramente è poi soprattutto nei momenti più difficili della nostra vita dobbiamo affidarci a lei perchè l'arma più potente per sconfiggere la sofferenza è la preghiera Wink
Ti abbraccio e spero che dalle tue guance nn cadano più le lacrime roby;)

grazie roby....certo non è Gesù la "causa" delle nostre sofferenza, ma penso che in qualche modo soffrire è nel nostro destino per capire qual'è la nostra strada...vedi io penso che a volte nella vita "toccare il fondo" è l'unico modo per risalire imparando dai propri errori e raggiungere alla fine la tanto desiderata serenità...sempre con la preghiera come "arma più potente" come tu mi suggerisci!!!
Torna in alto Andare in basso
terry

terry


Femmina
Numero di messaggi : 644
Età : 41
Localizzazione : Madrid (Spagna)
Data d'iscrizione : 28.08.07

il domani.... Empty
MessaggioTitolo: Re: il domani....   il domani.... Icon_minitimeVen Giu 06, 2008 6:43 pm

Antonella ha scritto:
Nn aver paura del domani... nn pensare troppo a quello che potrà succedere di bello o di brutto... TUTTO fa parte della vita!!!
Vivi serenamente giorno per giorno senza aspettarti nulla e affidati sempre a Lei, in ogni momento... anche quando la tua vista è annebbiata e pensi che Lei nn ci sia perchè le cose nn vanno come dovrebbero...........

Come sei saggia I love you ....hai ragione antonellina, ma è difficile vivere serenamente senza lasciarsi trasportare dagli inganni e dalle aspettative.....e spesso è questione di carattere........io spesso sembro una persona forte che non ha paura di niente, ma in realtà sono abbastanza debole e cerco sostegno negli altri......e questo forum capita "a fagiolo" perchè mi permette di condividere i miei pensieri con voi tutti e di incontrare persone (come te e roby in questo caso) che ti offrono un'altra "possibilità", un'altra visione delle cose!!!!

Grazie Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Sara

Sara


Femmina
Numero di messaggi : 196
Età : 38
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.07

il domani.... Empty
MessaggioTitolo: Re: il domani....   il domani.... Icon_minitimeVen Giu 06, 2008 6:51 pm

mi chiedo ogni giorno cosa Dio vuole da me, qual'è la Sua Chiamata per vivere la mia vita secondo la Sua Volontà, mi chiedo se a lavoro sarò un bravo educatore...se riuscirò a tagliare definitivamente il cordone ombelicale che mi lega alle mie paure e finalmente, zaino in spalla, dirgli "come TU mi vuoi sarò dove TU mi vuoi andrò.."
...il domani, tante domande e io che quasi non riesco a fare un progetto per oggi!
ma voglio continuare a camminare!!INSIEME a Lui, insieme alla nostra Mamma Celeste!
Ragazze vi abbraccio tutte forte forte!!!
Torna in alto Andare in basso
terry

terry


Femmina
Numero di messaggi : 644
Età : 41
Localizzazione : Madrid (Spagna)
Data d'iscrizione : 28.08.07

il domani.... Empty
MessaggioTitolo: Re: il domani....   il domani.... Icon_minitimeVen Giu 06, 2008 6:57 pm

....e INSIEME a tutti noi.....

ti abbraccio forte anch'io Very Happy
Torna in alto Andare in basso
cristina

cristina


Femmina
Numero di messaggi : 42
Età : 34
Localizzazione : arce
Data d'iscrizione : 10.04.08

il domani.... Empty
MessaggioTitolo: Re: il domani....   il domani.... Icon_minitimeSab Giu 07, 2008 12:08 pm

Orazio diceva "Carpe diem"(cogli l'attimo) intendendo di non darci pensiero del domani e godere ogni cosa del presente anche la più piccola......bè per noi non è facile mettere in pratica questo concetto e forse io così piccola nn sono la più adatta a parlare del domani però .....penso che ascoltando la voce di Dio e della nostra Mamma che ci proteggono da lassù la strada giusta per il nostro domani la troveremo tutti.......
Magari sarà la cosa più banale e la spiegazione più scema però io è così che vivo e cerco di capire cosa mi succederà!
un abbraccio a tutti I love you
Torna in alto Andare in basso
vale

vale


Femmina
Numero di messaggi : 38
Età : 38
Localizzazione : sottosez di oria
Data d'iscrizione : 04.05.08

il domani.... Empty
MessaggioTitolo: Re: il domani....   il domani.... Icon_minitimeSab Giu 07, 2008 12:27 pm

cara viola qualke settimana fa io ae andrea siamo stati a San Giovanni Rotondo e mentre uscivamo dalla Chiesa il sacerdote diceva al microfono durante la celebrazione di un matrimonio ke Padre Pio diceva sempre ad una sua figlia spirituale: Va...continua camminare anke quando ti sembra di nn costruire niente....l'importante è ke tu vada sempre avanti.....arriverà il momento in cui capirai tutto.............

ti abbraccio
Torna in alto Andare in basso
stefy

stefy


Femmina
Numero di messaggi : 489
Età : 38
Localizzazione : Campoli Appennino (FR)
Data d'iscrizione : 18.04.08

il domani.... Empty
MessaggioTitolo: Re: il domani....   il domani.... Icon_minitimeSab Giu 07, 2008 1:57 pm

il domani!.....davvero che incognita!!!!!!!!!!!!!
molte volte anche a me,come e' successo a te Terry ,mi capita di pensare al domani!
alcuni mi dicono che non ci si deve pensare e come dice Cristina...cogliere l'attimo e vivere la vita per quello che ci si presenta ogni giorno senza pensare troppo al domani.ma credo che vuoi o non vuoi un po' ci pensi....ecco io lo faccio!
anche io ho paura...paura di non sapere cosa mi aspetta...paura di non sapere quale sara' il mio destino o che succedera'!
giustamente come tutti mi auguro il meglio....!
la cosa che pero' mi fa stare bene e' che affidandomi alle mani della Madre Celeste tutte le mie paure svaniscono e si crea attorno a me un'atmosfera di serenita'..quella serenita' che mi fa vivere nella gioia di sapere che non mi manca nulla e che sono protetta da Lei che mi vuole bene.....Colei che io Amo!
Torna in alto Andare in basso
http://stefania.bucalo@airlink.it
andrea

andrea


Maschio
Numero di messaggi : 288
Età : 40
Localizzazione : lamezia terme meglio conosciuta come zingarilandia
Data d'iscrizione : 28.08.07

il domani.... Empty
MessaggioTitolo: Re: il domani....   il domani.... Icon_minitimeSab Giu 07, 2008 3:56 pm

IL DOMANI??????????????????????????????????????????
Io fino a cinque anni fa non mai pensato seriamente al domani,
al futuro perche magari forse ero e sono troppo
attaccato alla gonna di mamma, poi pero un giorno ho deciso di crescere
anche se ero gia cresciuto, perche io purtroppo non ho potuto vivere la
mia adolescienziale molto bene per via di alcuni problemi in famiglia
e a 15 anni gia lavoravo, lavoravo per mia volonta non per costrinzio sia ben chiaro,
allora decisi di lasciare la scuola fino a quando un giorno vidi un bando per il servizio civile
estero e da li decisi di pensare al domani ma pensandolo giorno per giorno nel senso oggi
penso ad oggi e a domani e oggi dopo che sono passati ben quattro anni da quando
ho svolto il mio servizio civile qui a lourdes mi trovo a pensare al futuro, no al domani
e bene si il mio futuro deve essere insieme alla mia piccola valeria con 1/2 bambini rigorosamente maschi Laughing Laughing ma soprattutto una famiglia unita e cristiana e UNITALSIANA
Torna in alto Andare in basso
m.rosaria

m.rosaria


Femmina
Numero di messaggi : 503
Età : 53
Localizzazione : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 12.09.07

il domani.... Empty
MessaggioTitolo: Re: il domani....   il domani.... Icon_minitimeSab Giu 07, 2008 4:28 pm

Riflettere sul domani è una delle domande di senso sulla propria vita che ognuno con lo scorrere di essa si pone e dalla quale non si può ovviare....

Personalmente credo che purtroppo anche l'oggi stesso non ci dà molta certezza ed a volte ciò che si vive in una stessa giornata muta in base alle situazioni contingenti del momento... Penso sia fondamentale vivere l'oggi con serenità per affrontare il domani in modo altrettanto sereno....

Durante i giorni trascorsi a Lourdes, una sera stando di fronte la grotta, dall'altra parte del fiume, pensavo alla mia vita come allo scorrere del fiume... (che porta con sè tutto ciò che trova, bello e non....) Di fronte a me avevo la Mamma dalla quale mi sentivo attratta per la sua "luminosità" da ammirare con gli occhi.... per custodire nel cuore.

...Come non le ho... quasi quasi per il presente.. non posso dire di avere certezze per il domani ma far "scorrere" la propria vita davanti a Lei... è arrivare goccia a goccia nel mare dell'AMORE.

flower flower flower
Torna in alto Andare in basso
vale

vale


Femmina
Numero di messaggi : 38
Età : 38
Localizzazione : sottosez di oria
Data d'iscrizione : 04.05.08

il domani.... Empty
MessaggioTitolo: Re: il domani....   il domani.... Icon_minitimeSab Giu 07, 2008 4:51 pm

Già....il domani è stato ed è un punto scuro anke x me.nel senso ke nn riesco a vederci bene cosa c'è ke mi aspetta ma dopo aver incontrato Andrea so ke la nostra vita sarà insieme e cm ha detto lui sotto la Sua protezione nn potrà ke esserci una bella famiglia cristiana unita e unitalsiana....xciò credo ke quel puntino sia solo una galleria...sembra tt nera ma è semplicemente un possaggio,cm attaversare una montagna, noi 2attraverseremo la vita,dall'interno, per poi vivere la luce ke c'è fuori................
CON UNO O DUE BELLISSIMI BIMBI!!!!!!!!!!!!!
MAMMA I love you PAPA' I love you &2bimbi Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven
Torna in alto Andare in basso
Maria Laura

Maria Laura


Femmina
Numero di messaggi : 63
Età : 52
Localizzazione : ROMA
Data d'iscrizione : 15.11.07

il domani.... Empty
MessaggioTitolo: Re: il domani....   il domani.... Icon_minitimeSab Giu 07, 2008 6:08 pm

A me basta pensare all'OGGI e nonostante ciò non riesco ad essere sempre coerente con quello che programmo Sad e come dice giustamente Maria Rosaria
Citazione :
anche l'oggi stesso non ci dà molta certezza ed a volte ciò che si vive in una stessa giornata muta in base alle situazioni contingenti del momento...
Wink

Quante cose mi sono capitate improvvisamente e inaspettatamente e magari quello che ho progettato da tempo non si è mai realizzato.
MA QUESTO E' IL BELLO DELLA VITA! VIVERLA ATTIMO PER ATTIMO! flower
Torna in alto Andare in basso
http://www.fantastica_luna.ilcannocchiale.it
Contenuto sponsorizzato





il domani.... Empty
MessaggioTitolo: Re: il domani....   il domani.... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
il domani....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Domani si Parteeeee!!!!
» DOMANI SPOSI........ :D
» DOMANI E' SANTA BERNADETTE!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: IL MISTERO DELLA FEDE :: La mia vita è nelle Tue Mani..-
Vai verso: