In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Panta rei........

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Antonella

Antonella


Femmina
Numero di messaggi : 1190
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 19.09.07

Panta rei........ Empty
MessaggioTitolo: Panta rei........   Panta rei........ Icon_minitimeMer Lug 02, 2008 12:07 pm

Un pò di giorni fa riflettevo su come in breve tempo il corso delle cose possa cambiare... su come, a volte, le situazioni ci scivolino addosso senza possibilità di trattenerle e in tutto ciò possiamo solo osservare e sentirci partecipi di quello che sta accadendo.

Bisognerebbe cercare di afferrare e di accogliere anche ciò che nn si può arrestare perchè è vero che "panta rei" ma è anche vero che un fiume in piena che scorre incessantemente deve saper essere "ascoltato"...

In tutta questa incessante corsa del tempo a volte sarebbe opportuno cercare di scegliere con sicurezza un cammino da intraprendere, senza paure nè timori, con entusiasmo e con la voglia di mettersi in gioco.
Forse nn sarà la strada giusta, forse s'incontreranno degli ostacoli, ma anche il rischio contribuisce alla nostra crescita!

... e nell'incessante corse del tempo a volte avverto la mancanza di relazioni umane.... scrivere, forse, è uno degli strumenti migliori per cercar di capire cosa ci stia accadendo ma è anche vero che da sole le parole nn possono bastare e se il tempo corre così velocemente nn è giusto privarsi della gioia e dell'opportunità di accostare ad esse altri sentimenti...

L'avevo già detto tempo fa... ci vorrebbero parole e calore, parole e occhi, parole e lacrime, parole e sorrisi, parole e silenzio... basta con queste realtà virtuali... con queste persone/nn persone... ho voglia di coltivare e rinvigorire i miei sentimenti con persone VERE, con quelle persone con cui ho sempre condiviso tante cose, con quelle persone che nn voglio il tempo possa cancellare dalla mia vita perchè, anche se il tempo passa, hanno sempre dimostato di esserci... spero che il tempo riesca a portare via dalla mia vita le persone "finte" che ho incontrato sul mio cammino... Wink
Torna in alto Andare in basso
piero

piero


Maschio
Numero di messaggi : 439
Età : 50
Localizzazione : Arce (FR)
Data d'iscrizione : 17.06.08

Panta rei........ Empty
MessaggioTitolo: Re: Panta rei........   Panta rei........ Icon_minitimeMer Lug 02, 2008 6:02 pm

Hai parlato giustamente di scelta di un cammino da percorrere, e ti faccio i miei complimenti per il vigore utilizzato nel farlo.. ma poi tra il programmarlo e il farlo davvero, quanta distanza c'è?
Il punto Antonella è che troppo spesso abbiamo bisogno della persona che ci da la carica giusta e questa persona potrebbe anche non arrivare.. quindi, nulla togliendo a te che mi sembri molto determinata, cerchiamo di fare fatti e non solo parole Wink

Antonella ha scritto:
basta con queste realtà virtuali... con queste persone/nn persone... ho voglia di coltivare e rinvigorire i miei sentimenti con persone VERE

Poi ti quoto questo passaggio perché non ha fatto altro che confermarmi qualcosa che da molto tempo osserrvo.. Forse avrei evitato di mettere in maiuscolo il "vere", perché se non ho capito male è riferito alla realtà virtuale più che ha persone reali, tuttavia se noi stiamo qui a scrivere è perché ne facciamo parte con tutte le scarpe Razz
Il virtuale spesso ci permette di fare e dire delle cose che mai neanche lontanamente avremmo pensato!
Se però lo prendiamo per quello che realmente è, e cioè a dire una forma di comunicazione interpersonale mediata da un mezzo, e riusciamo ad esserne distaccati non mettendo in gioco quell'emotività che in un contatto personale c'è (parole e calore, parole e occhi, parole e lacrime, parole e sorrisi, parole e silenzio), forse riusciamo a coglierne la "vera" essenza.

Antonella spero davvero che tu possa trovare tutto quello che cerchi, in bocca al lupo! Wink

xox piero
Torna in alto Andare in basso
http://www.unitalsi-sora.net
annalaura

annalaura


Femmina
Numero di messaggi : 50
Età : 55
Localizzazione : TARQUINIA (VT)
Data d'iscrizione : 29.04.08

Panta rei........ Empty
MessaggioTitolo: Re: Panta rei........   Panta rei........ Icon_minitimeGio Lug 03, 2008 5:30 pm

Sai Antonella a volte leggendoti il tuo dire e non dire, il tuo essere non esplicita, mi manda in confusione, perchè è vero che questo è un mondo virtuale, ma è fatto da persone vere, che magari, come nel mio caso, vorrebbero capire meglio cosa hai dentro, per aiutarti!mi sembra di avertelo detto anche un'altra volte, anche se nelle tue foto c'è sempre un bellissimo sorriso, mi sembri molto triste dentro!!Coltivare le amicizie e gli affetti è molto faticoso, perchè richiede dedizione e sopportazione delle altrui caratteristiche, sia negative che positive, ma dipende tutto da noi.Magari vivi freneticamente il tempo che passa e non ti sei mai soffermata veramente ad ascoltare il tuo cuore, sono sicura che ci sono già un infinità di persone che hanno lasciato il loro segno nel bene e nel male, ma sono ricordi che non devono mai essere buttati via. Smile
Torna in alto Andare in basso
Antonella

Antonella


Femmina
Numero di messaggi : 1190
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 19.09.07

Panta rei........ Empty
MessaggioTitolo: Re: Panta rei........   Panta rei........ Icon_minitimeGio Lug 03, 2008 11:19 pm

Annalaura... io nn sono tristeeee!!! Te l'assicuro!!! Very Happy Very Happy

Forse ti do quest'impressione perchè mi leggi qui sul forum magari in un momento in cui ho voglia di sfogarmi... ma dentro di me nn c'è tristezza o meglio... forse un pò di tristezza c'è ma nn per le amicizie o per le persone che mi circondano!!!

Il fatto è che quando scrivo ci metto il cuore... nn riesco a nascondere niente... e per questo posso dare, magari, un'impressione sbagliata a chi nn mi conosce o mi conosce solo parzialmente!!!

Nn sono triste, sono serena e lo sono ogni giorno sempre di più... credo che nn avrò più bisogno di sfogarmi perchè grazie a Dio e ad alcuni amici comincio ad intravedere una luce... il buio comincia a scomparire... Smile
Torna in alto Andare in basso
annalaura

annalaura


Femmina
Numero di messaggi : 50
Età : 55
Localizzazione : TARQUINIA (VT)
Data d'iscrizione : 29.04.08

Panta rei........ Empty
MessaggioTitolo: Re: Panta rei........   Panta rei........ Icon_minitimeVen Lug 04, 2008 12:48 pm

Va bene Antonella, sono molto contenta per te e ti auguro di trovare presto la piena LUCE. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Antonella

Antonella


Femmina
Numero di messaggi : 1190
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 19.09.07

Panta rei........ Empty
MessaggioTitolo: Re: Panta rei........   Panta rei........ Icon_minitimeVen Lug 04, 2008 4:56 pm

Grazie Annalaura!!! cheers sunny sunny
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Panta rei........ Empty
MessaggioTitolo: Re: Panta rei........   Panta rei........ Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Panta rei........
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: IL MISTERO DELLA FEDE :: Poeticando sui passi di Bernadette-
Vai verso: