In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 La Sarda Nord a Lourdes

Andare in basso 
+3
TONCY
StefanoP
AntonellaNuoro
7 partecipanti
AutoreMessaggio
AntonellaNuoro

AntonellaNuoro


Femmina
Numero di messaggi : 1392
Età : 45
Localizzazione : Nuoro
Data d'iscrizione : 12.03.08

La Sarda Nord a Lourdes Empty
MessaggioTitolo: La Sarda Nord a Lourdes   La Sarda Nord a Lourdes Icon_minitimeSab Lug 12, 2008 2:58 pm

Siamo rientrati solo ieri da Lourdes e sembra sia passato già tanto tempo...
Saranno i ritmi frenetici che ci hanno accompagnato fin dalla partenza del 4 pomeriggio, sarà l'enorme quantità di gente che c'era quest'anno e che stordiva con il vocio, la preghiera, i canti, sarà la tensione che tutto andasse nel miglior modo possibile, ma, ora, rientrata a casa, mi sembra di non avere più niente da fare e che ci sia tantissimo tempo a disposizione.
In effetti quest'anno le giornate a Lourdes erano piene di impegni, anche più funzioni durante lo stesso giorno, e quasi non si aveva il tempo per fermarsi a riflettere su quanto ascoltato durante la prima messa che già si doveva correre per partecipare alla successiva. E' stato davvero intenso, forse anche perchè in soli 3 giorni abbiamo partecipato agli impegni che gli anni passati venivano diluiti in 4 giorni.
Nonostante tutto è stato bello vedere la gioia dei malati quando abbiamo percorso i passi di Bernadette fuori dal Santuario, sicuramente non tutti avevano avuto già l'occasione di visitare i luoghi dove Bernadette aveva vissuto e maturato la sua vita da cristiana. E' stato divertente, anche se un pò faticoso, andare per le vie della città, in mezzo al traffico, uscire dalla routine che di anno in anno si ripete in ogni viaggio.
Un'altra cosa che mi ha colpito in modo particolare è stata la messa in cui una coppia, assidua partecipante ai pellegrinaggi a Lourdes, ha festeggiato i loro 50 anni di matrimonio. Io, avendo portato lo stendardo in processione avevo una posizione privilegiata e sedevo sull'altare con i seminaristi, avevo una splendida visuale, tutto sotto controllo. Li ho osservati a lungo, hanno ascoltato tutta la messa presi per mano e il loro volto era rigato da lacrime, lacrime sicuramente di gioia e commozione. Che bello festeggiare un amore così grande proprio a Lourdes! Lacrime che poi hanno contagiato un pò tutti, soprattutto allo scambio degli anelli.
Per ora mi fermo qui... il resto nelle prossime puntate...
Sempre che i miei fratellini non mi aiutino a raccontare...
Torna in alto Andare in basso
StefanoP

StefanoP


Maschio
Numero di messaggi : 297
Età : 46
Localizzazione : Villaputzu(CA)
Data d'iscrizione : 17.06.08

La Sarda Nord a Lourdes Empty
MessaggioTitolo: Re: La Sarda Nord a Lourdes   La Sarda Nord a Lourdes Icon_minitimeSab Lug 12, 2008 8:39 pm

...Ciao Anto ,sono veramente contento per quello hai fatto.... Razz
Sicuramente gli impegni ti hanno un pò stancata,ma tutto il resto ripaga enormemente...
50 anni di matrimonio?????un bel primato!!!!e quindi ti sei gustata in prima fila tutta la scena.....
Com'era la temperatura a Lourdes????Spero più fresca rispetto alla nostra...E poi chissà in treno...non oso pensarci...
....Dai dai racconta ancora... bounce
Torna in alto Andare in basso
AntonellaNuoro

AntonellaNuoro


Femmina
Numero di messaggi : 1392
Età : 45
Localizzazione : Nuoro
Data d'iscrizione : 12.03.08

La Sarda Nord a Lourdes Empty
MessaggioTitolo: Re: La Sarda Nord a Lourdes   La Sarda Nord a Lourdes Icon_minitimeLun Lug 14, 2008 8:35 am

Figurati Ste!
é stato un piacere!
Torna in alto Andare in basso
TONCY

TONCY


Maschio
Numero di messaggi : 323
Età : 61
Localizzazione : TORINO
Data d'iscrizione : 12.09.07

La Sarda Nord a Lourdes Empty
MessaggioTitolo: Re: La Sarda Nord a Lourdes   La Sarda Nord a Lourdes Icon_minitimeLun Lug 14, 2008 9:34 am

Grazie Antonella per la tua testimonianza!
Si vede che avete dentro il vostro cuore la presenza di Lourdes.

Buona giornata
Torna in alto Andare in basso
http://www.lourdes-italia.it
AntonellaNuoro

AntonellaNuoro


Femmina
Numero di messaggi : 1392
Età : 45
Localizzazione : Nuoro
Data d'iscrizione : 12.03.08

La Sarda Nord a Lourdes Empty
MessaggioTitolo: Re: La Sarda Nord a Lourdes   La Sarda Nord a Lourdes Icon_minitimeLun Lug 14, 2008 9:50 am

La cosa più bella che forse è nata da questo pellegrinaggio è stato l'intensificarsi dell'amicizia con alcuni giovani delle altre sottosezioni, molti dei quali sono iscritti nel Forum. E, a proposito di questo non è esagerato se dico che il forum di In Salus Mentis ci ha dato una grossa mano d'aiuto. Ho conosciuto la piccola Cudivulciul@ di persona, ho approfondito l'amicizia con Alerrio e Giusy. Ho avuto più tempo per stare con APEpita, Nonora, Dette, ValeSarda, zu Toto', Fabio.
Voi del Forum eravate spesso nei nostri pensieri, vi abbiamo nominato ogni volta che eravamo assieme, Era un pò come se foste tutti con noi, e sarebbe bellissimo riuscire a fare tutti insieme lo stesso pellegrinaggio... ci sarebbe davvero da sbellicarsi dalle risate!!!!
Torna in alto Andare in basso
fulvio

fulvio


Maschio
Numero di messaggi : 79
Età : 55
Localizzazione : ciriè
Data d'iscrizione : 13.07.08

La Sarda Nord a Lourdes Empty
MessaggioTitolo: Re: La Sarda Nord a Lourdes   La Sarda Nord a Lourdes Icon_minitimeLun Lug 14, 2008 10:15 am

come è andato il viaggio rispetto alle 30 ore dell' andata?
peccato non averci potuto conoscerci... anche io ero laggiù con il pellegrinaggio piemonte... ma non conoscevo ancora questo forum! Laughing
Torna in alto Andare in basso
mary

mary


Femmina
Numero di messaggi : 284
Età : 39
Localizzazione : Picinisco (Fr)
Data d'iscrizione : 28.05.08

La Sarda Nord a Lourdes Empty
MessaggioTitolo: Re: La Sarda Nord a Lourdes   La Sarda Nord a Lourdes Icon_minitimeLun Lug 14, 2008 2:47 pm

antonellina cara......che pelle d'oca che mi fai venire......che bello quando ci riportate col pensiero a lourdes!!!!!!
e poi sapere che eravamo nei vostri pensieri......STUPENDO!!!!!!
io farei una proposta per un viaggio tutto insalus mentiano........sai che show.....dovremmo inoltrare anche una domanda alla gendarmeriè però.....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
AntonellaNuoro

AntonellaNuoro


Femmina
Numero di messaggi : 1392
Età : 45
Localizzazione : Nuoro
Data d'iscrizione : 12.03.08

La Sarda Nord a Lourdes Empty
MessaggioTitolo: Re: La Sarda Nord a Lourdes   La Sarda Nord a Lourdes Icon_minitimeLun Lug 14, 2008 3:46 pm

Mary sono d'accordissimo con te! Sarebbe davvero fantastico se riuscissimo a partecipare tutti insieme allo stesso pellegrinaggio! Chissà che risate...
Torna in alto Andare in basso
Anania

Anania


Femmina
Numero di messaggi : 94
Età : 46
Localizzazione : ROMA
Data d'iscrizione : 06.03.08

La Sarda Nord a Lourdes Empty
MessaggioTitolo: Re: La Sarda Nord a Lourdes   La Sarda Nord a Lourdes Icon_minitimeLun Lug 14, 2008 6:12 pm

E se cominciassero con una cosa più "semplice"..tipo un incontro da qualche parte in luogo e data accessibili a tutti??????

Daiiiiiiiii almeno proviamo ad organizzare...che dite?????
Torna in alto Andare in basso
AntonellaNuoro

AntonellaNuoro


Femmina
Numero di messaggi : 1392
Età : 45
Localizzazione : Nuoro
Data d'iscrizione : 12.03.08

La Sarda Nord a Lourdes Empty
MessaggioTitolo: Re: La Sarda Nord a Lourdes   La Sarda Nord a Lourdes Icon_minitimeLun Lug 14, 2008 11:46 pm

Sììììììììììììììììììììììììììììì!!!! tipo un week end a Roma? Ne parlavo con Stefy proprio questo pomeriggio!!! Dai dai dai!!!!!
Torna in alto Andare in basso
giusy

giusy


Femmina
Numero di messaggi : 154
Età : 55
Localizzazione : sassari
Data d'iscrizione : 22.04.08

La Sarda Nord a Lourdes Empty
MessaggioTitolo: Re: La Sarda Nord a Lourdes   La Sarda Nord a Lourdes Icon_minitimeMar Lug 15, 2008 12:04 am

anto pensaci tu a descrivere questo viaggio, ma mi raccomando adesso che è sbocciato il nostro amore dopo il bacio al porto, vedi di non tradirmi subito eh!!!!! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
AntonellaNuoro

AntonellaNuoro


Femmina
Numero di messaggi : 1392
Età : 45
Localizzazione : Nuoro
Data d'iscrizione : 12.03.08

La Sarda Nord a Lourdes Empty
MessaggioTitolo: Re: La Sarda Nord a Lourdes   La Sarda Nord a Lourdes Icon_minitimeMar Lug 15, 2008 8:47 am

Ahahahahahahahah davvero Giù... e io che speravo di trovare qualche baldo giovine.... ahahahahahahahaha
Torna in alto Andare in basso
TONCY

TONCY


Maschio
Numero di messaggi : 323
Età : 61
Localizzazione : TORINO
Data d'iscrizione : 12.09.07

La Sarda Nord a Lourdes Empty
MessaggioTitolo: Re: La Sarda Nord a Lourdes   La Sarda Nord a Lourdes Icon_minitimeMar Lug 15, 2008 9:31 am

Io sono d'accordo per incontrarci tutti insieme anche per confrontarci e condividere le nostre esperienze a Lourdes e non solo.

Solo un piccolo particolare di servizio: lasciamo questo spazio per le testimonianze dell'ultimo pellegrinaggio per la Sarda nord e a apriamo un nuovo topic per un incontro nazionale di tutti noi (ricordando pero che c'è ne gia uno l'anno prossimo in Sicilia a Siracusa).

Che ne dite? Lo apro io sulla sezione "Eventi & Avvenimenti" con i i vostri messaggi.

Ciao e buona giornata.

EDIT. Anzi no, continuiamo sulla scia di e655rfi che ha già aperto il topic:

http://insalusmentis.net/eventi-avvenimenti-f2/incontro-straordinario-t716.htm#9955
Torna in alto Andare in basso
http://www.lourdes-italia.it
Contenuto sponsorizzato





La Sarda Nord a Lourdes Empty
MessaggioTitolo: Re: La Sarda Nord a Lourdes   La Sarda Nord a Lourdes Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La Sarda Nord a Lourdes
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Prove canti pellegrinaggio Lourdes 2008 Sarda Nord
» Sarda Nord e Sarda Sud - VillaPutzu 27.09.09
» Per la Sarda Nord
» sarda nord in abruzzo
» INCONTRO GIOVANI SARDA-NORD

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: LOURDES :: Pellegrinaggi & Giubileo 2008-
Vai verso: