In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Messaggio di Speranza

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Paola
Ospite




Messaggio di Speranza Empty
MessaggioTitolo: Messaggio di Speranza   Messaggio di Speranza Icon_minitimeMar Ott 09, 2007 1:32 pm

Un uomo disperava dell'amore di Dio.
Un giorno mentre errava sulle colline
che attorniano la sua città,
incontrò un pastore.
Questi, vedendolo afflitto, gli chiese:
<< Che cosa ti disturba, amico? >>.
<< Mi sento immensamente solo >>.
<< Anch'io sono solo, eppure non sono triste >>.
<< Forse perché Dio ti fa compagnia >>.
<< Hai indovinato >>.
<< Io invece non ho la compagnia di Dio.
Non riesco a credere nel suo amore.
Com'è possibile che ami me? >>.
<< Vedi laggiù la nostra città? - gli chiese
il pastore. - Vedi la case? Vedi le finestre? >>.
<< Vedi tutto questo >>, rispose il pellegrino.
<< Allora non devi disperare. Il sole
è uno solo, ma ogni finestra della città,
anche la più piccola e la più nascosta,
ogni giorno viene baciata dal sole.
Forse tu disperi perché tieni chiusa
la tua finestra >>.


Questo pezzo è stato scritto da un anonimo arabo ma era talmente bella che volevo condividerla con tutti voi.....
Torna in alto Andare in basso
TONCY

TONCY


Maschio
Numero di messaggi : 323
Età : 61
Localizzazione : TORINO
Data d'iscrizione : 12.09.07

Messaggio di Speranza Empty
MessaggioTitolo: Re: Messaggio di Speranza   Messaggio di Speranza Icon_minitimeMar Ott 09, 2007 3:17 pm

Apriamo le finestre del nostro cuore, lasciamoci illuminare e riscaldare dall'amore di Dio. Siamo noi a volte non aprire perchè abbiamo paura di essere abbagliati, da Dio. Ci accontentiamo di altre lucine, di altre penombre ma non vogliamo vedere aperta la finestra perchè il nostro egoismo ci induce ad essere autonomi, senza Dio. Facendo così cadiamo e ci facciamo del male. E allora non resta che aprire quella finestra per lasciarci abbracciare dal Sole dell'Amore, che riscalda i nostri cuori e le nostrre anime.

Buona giornata
Torna in alto Andare in basso
http://www.lourdes-italia.it
Ospite
Ospite




Messaggio di Speranza Empty
MessaggioTitolo: Re: Messaggio di Speranza   Messaggio di Speranza Icon_minitimeGio Ott 11, 2007 10:07 pm

E' la luce dell'amore che sa arrivare in ogni luogo.. Non per forza dobbiamo cercarla nelle persone che ci sono affianco, ma anche dagli sconosciuti che ogni giorno sfiorano la nostra persona!

..e poi Dio quando non lo vediamo, possibile che ci stia sostenendo tra le sue braccia! Razz

xox piero
Torna in alto Andare in basso
Leonardo

Leonardo


Maschio
Numero di messaggi : 254
Età : 62
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 17.10.07

Messaggio di Speranza Empty
MessaggioTitolo: Re: Messaggio di Speranza   Messaggio di Speranza Icon_minitimeDom Mag 04, 2008 3:36 pm

Quelle tre ore che sono stato con voi ad Assisi ho provato una sensazione molto forte, è stato come aprire una finestra che avevo sempre tenuta chiusa, che all' improvviso ho spalancato e sono stato travolto piacevolmente da una luce immensa, una luce di amicizia, di gioia, di serenità, di fede, di comunione. Non dimenticherò mai
Torna in alto Andare in basso
Antonella

Antonella


Femmina
Numero di messaggi : 1190
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 19.09.07

Messaggio di Speranza Empty
MessaggioTitolo: Re: Messaggio di Speranza   Messaggio di Speranza Icon_minitimeDom Mag 04, 2008 6:02 pm

... puoi dirlo forte Leus!!!

Credo che nessuno di noi riuscirà a dimenticare facilmente i giorni trascorsi ad Assisi!!!

La cosa che più mi colpisce del tuo post è il parlare di questa luce immensa... luce di amicizia, di gioia, di serenità, di fede, di comunione...

... hai usato poche parole... ognuna di esse ha un significato grandissimo e molto profondo... ma soprattutto da queste parole traspare la sincerità del tuo sentimento di amicizia verso tutti noi.... GRAZIE!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Leonardo

Leonardo


Maschio
Numero di messaggi : 254
Età : 62
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 17.10.07

Messaggio di Speranza Empty
MessaggioTitolo: Re: Messaggio di Speranza   Messaggio di Speranza Icon_minitimeDom Nov 02, 2008 9:15 pm

...A proposito di messaggi di speranza: rileggere le parole di Antonella mi ha fatto provare una piacevole sensazione di nostalgia, spero che, ora che le vacanze sono ormai lontane, i pellegrinaggi sono finiti, possiamo riflettere sul piacere di stare insieme, di condividere anche brevi momenti, non lasciare morire quello che era nato ad Assisi, di cercare occasioni di incontro...
Torna in alto Andare in basso
Antonella

Antonella


Femmina
Numero di messaggi : 1190
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 19.09.07

Messaggio di Speranza Empty
MessaggioTitolo: Re: Messaggio di Speranza   Messaggio di Speranza Icon_minitimeMer Nov 05, 2008 8:00 pm

Ciao Leus!! Very Happy

Nn preoccuparti... nn lasceremo morire quello che era nato ad Assisi... dobbiamo solo cercare di conciliare gli impegni di tutti scratch (che impresa!! affraid )...
Torna in alto Andare in basso
Leonardo

Leonardo


Maschio
Numero di messaggi : 254
Età : 62
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 17.10.07

Messaggio di Speranza Empty
MessaggioTitolo: Re: Messaggio di Speranza   Messaggio di Speranza Icon_minitimeGio Nov 06, 2008 1:30 am

Sono sicuro che grazie alla tua energia e alla tua carica positiva il seme dell' amicizia piantato ad Assisi darà frutti dolcissimi! In questo momento credo che ci vorrebbe proprio per tutti un attimo di pace e serenità
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Messaggio di Speranza Empty
MessaggioTitolo: Re: Messaggio di Speranza   Messaggio di Speranza Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Messaggio di Speranza
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Papa:Lourdes e l'Eucaristia speranza per il malato.
» Messaggio n 13000
» Messaggio numero 6000
» Messaggio numero 7000
» Messaggio numero 8000

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: IL MISTERO DELLA FEDE :: Poeticando sui passi di Bernadette-
Vai verso: