In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 NUOVO SITO UNITALSI

Andare in basso 
+14
m.rosaria
francesco.giase
viacovo
andrea
stefy
emilio66
piero
Salpa
StefanoP
peterpan
Antonella
Ilenia
Marzia
Admin
18 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Admin

Admin


Numero di messaggi : 172
Localizzazione : Forumlandia
Data d'iscrizione : 27.08.07

NUOVO SITO UNITALSI Empty
MessaggioTitolo: NUOVO SITO UNITALSI   NUOVO SITO UNITALSI Icon_minitimeMer Ott 15, 2008 11:17 am

Gran parte di voi ha potuto notare che da qualche giorno è in linea il nuovo sito dell'Unitalsi e con piacere che il forum InSalusMentis.net è il forum ufficiale dell'associazione.
Raccogliendo pertanto il suggerimento della presidenza e senza alcuna paura di esprimere delle considerazione, propongo una sana e costruttiva discussione in merito.

Cosa ne pensate? E' di vostro gradimento? Cosa vorreste aggiungere o cambiare?

Questa discussione porterà sicuramente i suoi frutti e daremo la possibilità agli addetti ai lavori, di raccogliere suggerimenti utili al miglioramento di questo strumento.

Che si aprano le danze.
Torna in alto Andare in basso
http://www.insalusmentis.net
Marzia

Marzia


Femmina
Numero di messaggi : 177
Età : 41
Localizzazione : CATANESE di nascita ROMANA d'adozione
Data d'iscrizione : 24.12.07

NUOVO SITO UNITALSI Empty
MessaggioTitolo: casa dolce casa, era ora, il nostro nuovo sito!   NUOVO SITO UNITALSI Icon_minitimeMer Ott 15, 2008 1:01 pm

che bella sorpresa
Era ora e lo dico sia da unitalsiana che da quasi dottoressa in comunicazione, ci voleva una buona ventata di aria fresca.

Il nuovo sito a una prima occhiata mi sembra sia molto più più ordinato e di conseguenza più semplice da navigare, con tutte le sezioni e gli argomenti ben definiti, senza troppo loghi, bello bello visto così mi piace!
magari adesso provo a navigarci un pò per qualche giorno e vediamo cosa ne esce fuori

ps. bella l'iniziativa dell'artista che è in te, lo so che lo diciamo sempre e che ci sono delle gerarchie da rispettare, ma sarebbe una buona occasione per organizzare una bella mostra di foto raccolte tra tutti i fratelli, quello di cui abbiamo sempre parlato nel forum, perchè non cerchiamo di proporre questa cosa in sede nazionale dando così un contributo concreto a tutta l'associazione, potremo far girare la voce e sollecitare quanta più gente possibile a partecipare.

baci
Torna in alto Andare in basso
Ilenia




Femmina
Numero di messaggi : 213
Età : 39
Localizzazione : SANTOPADRE(FR) VIVO A ROMA
Data d'iscrizione : 14.09.08

NUOVO SITO UNITALSI Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVO SITO UNITALSI   NUOVO SITO UNITALSI Icon_minitimeMer Ott 15, 2008 1:15 pm

Ho avuto modo di visitare il sito...e se dico visitare è perchè l'ho girato sotto sopra come un calzino...e...lo trovo molto più chiaro e definito... "alla portata di tutti".
BELLISSIMI VIDEO E LE FOTO...!!!

BRAVISSIMI agli "autori"!!!!

un abbraccio Ile Wink
Torna in alto Andare in basso
http://ileniuccia1985.spaces.live.com/
Antonella

Antonella


Femmina
Numero di messaggi : 1190
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 19.09.07

NUOVO SITO UNITALSI Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVO SITO UNITALSI   NUOVO SITO UNITALSI Icon_minitimeMer Ott 15, 2008 2:19 pm

Ho dato uno sguardo veloce al sito (appena possibile lo guarderò con più calma)... devo dire che mi piace!! Very Happy

Mi sembra anche di più facile consultazione rispetto al precedente... bel lavoro!! Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
peterpan

peterpan


Maschio
Numero di messaggi : 4
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.04.08

NUOVO SITO UNITALSI Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVO SITO UNITALSI   NUOVO SITO UNITALSI Icon_minitimeMer Ott 15, 2008 4:52 pm

trovo il nuovo sito semplicemente FANTASTICO,di facile navigazione ed estremamente esauriente, complimenti agli autori. Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
StefanoP

StefanoP


Maschio
Numero di messaggi : 297
Età : 46
Localizzazione : Villaputzu(CA)
Data d'iscrizione : 17.06.08

NUOVO SITO UNITALSI Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVO SITO UNITALSI   NUOVO SITO UNITALSI Icon_minitimeMer Ott 15, 2008 5:34 pm

...Ho visto solo qualche pagina e mi sembra molto bello...Appena ho qualche minuto libero me lo guarderò bene...
Torna in alto Andare in basso
Salpa

Salpa


Maschio
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 12.12.07

NUOVO SITO UNITALSI Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVO SITO UNITALSI   NUOVO SITO UNITALSI Icon_minitimeMer Ott 15, 2008 7:44 pm

Bene! Very Happy Oltre ai commenti ci attendiamo anche suggerimenti. Visitatelo, navigateci e diteci cosa vi passa per la testa. Grazie. Shocked Laughing
Torna in alto Andare in basso
piero

piero


Maschio
Numero di messaggi : 439
Età : 50
Localizzazione : Arce (FR)
Data d'iscrizione : 17.06.08

NUOVO SITO UNITALSI Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVO SITO UNITALSI   NUOVO SITO UNITALSI Icon_minitimeGio Ott 16, 2008 10:24 am

Bene bene, io ho dato un'occhiata al nuovo sito e l'ho navigato anche in lungo e in largo.
Confermo quanto già detto da altri che ha una veste grafica molto più interessante dell'altro, che è di facile navicazione e che presenta delle nuove sezioni interessantissime.
Tuttavia ci sono delle cose che vorrei segnalare:

1) in Chi Siamo ho un problema di visualizzazione del menu, magari è un problema del mio pc ma vi allego un'immagine per meglio comprendere.

NUOVO SITO UNITALSI Chi_si10

2) In Vita Spirituale non riesco a trovare nulla che rimanda al Tema Pastorale, le schede presentate nel vecchio sito erano molto interessanti.

3) In Giovani non si fa riferimento all'esperienza Giovani in Cammino che a mio avviso, oltre alla galelria immagini, dovrebbe avere dei veri e propri spazi d'informazione, di condivisione e di preghiera.

4) Non riesco a trovare nelle Attività riferimento alcuno allo Stage Cuore Immacolata di Maria, ma magari questa cosa è voluta.

5) Infine a mio avviso, nella Home Page 8 Breaking News sono troppe, 5 sono più che sufficienti. Se poi aumenteranno nelle bandine laterali gli avvisi, beh allora è giusto che rimangano 8.


Per ora penso può bastare, ma continuo nella navigazione Wink

xox piero
Torna in alto Andare in basso
http://www.unitalsi-sora.net
emilio66

emilio66


Maschio
Numero di messaggi : 72
Età : 57
Localizzazione : Santa Giustina (BL)
Data d'iscrizione : 07.08.08

NUOVO SITO UNITALSI Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVO SITO UNITALSI   NUOVO SITO UNITALSI Icon_minitimeGio Ott 16, 2008 11:31 am

Ciao Piero, anche io mi trovo d'accordo con le tue segnalazioni, però direi anche di aggiungere delle informazioni su "diventare Unitalsiano" per quelle persone che vorrebbero entrare a far parte di questa grande famiglia e dando qualche informazione utile potrebbe contattare o la sede più vicina oppure la sede nazionale.
Un saluto.
Emilio.
Torna in alto Andare in basso
stefy

stefy


Femmina
Numero di messaggi : 489
Età : 38
Localizzazione : Campoli Appennino (FR)
Data d'iscrizione : 18.04.08

NUOVO SITO UNITALSI Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVO SITO UNITALSI   NUOVO SITO UNITALSI Icon_minitimeGio Ott 16, 2008 1:13 pm

ciao a tutti,
io sono d'accordo con piero anche io ho rilevato qualche problema ......


[quote]1) in Chi Siamo ho un problema di visualizzazione del menu, magari è un problema del mio pc ma vi allego un'immagine per meglio comprendere.

poi sono d'accordo anche dell'idea di Emilio e in piu' si potrebbe aggiungere quelche esperienza di qualcuno di noi.....
un bacio
Torna in alto Andare in basso
http://stefania.bucalo@airlink.it
andrea

andrea


Maschio
Numero di messaggi : 288
Età : 40
Localizzazione : lamezia terme meglio conosciuta come zingarilandia
Data d'iscrizione : 28.08.07

NUOVO SITO UNITALSI Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVO SITO UNITALSI   NUOVO SITO UNITALSI Icon_minitimeGio Ott 16, 2008 3:35 pm

Finalmente anche io posso dire quanche cosa sul nuovo sito della nostra
cara e amata UNITALSI é molto bello e come dicono tutti e molto facie navigarci e ben fatto
ora devo sono abbituarsi gli occhi e i riflessi perche eravamo abbituati all'altro
e navigandoci i nostri riflessi sapevano piu o meno arrivare facilmente alle varie
pagine cmq ci voleva proprio una bella boccata di aria fresca bravi a coloro che
hanno deciso di cambiare
Torna in alto Andare in basso
viacovo




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 16.10.08

NUOVO SITO UNITALSI Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVO SITO UNITALSI   NUOVO SITO UNITALSI Icon_minitimeGio Ott 16, 2008 4:18 pm

Salve ragazzi mi chiamo viacovo e faccio parte del team che ha realizzato il nuovo sito unitalsi. Ho letto i vostri commenti e suggerimenti. L’errore segnalato da Piero e Stefy è stato corretto. Vi ringrazio per il prezioso aiuto che ci state dando e per la ventata di energia trasmessa. Spero che continuiate a sostenerci nel lavoro con suggerimenti e idee. Io sono qui a vostra disposizione per qualsiasi tipo di problema e segnalazione!! A presto Smile
Torna in alto Andare in basso
piero

piero


Maschio
Numero di messaggi : 439
Età : 50
Localizzazione : Arce (FR)
Data d'iscrizione : 17.06.08

NUOVO SITO UNITALSI Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVO SITO UNITALSI   NUOVO SITO UNITALSI Icon_minitimeGio Ott 16, 2008 8:49 pm

Ciao Viacovo,

bene la parte corretta, ma ho notato altre cose:

1) qui http://www.unitalsitg.com/unitalsi/index.php?option=com_content&task=view&id=65 c'è l'indirizzo mail di roberta cepale che è @unitalsi.i bisogna aggiungere un t roberca.cepale@unitalsi.it

2) cliccando su giovani si ritorna in Primo Piano, forse il link di destinazione è sbagliato.

3) nel vecchio sito il tema pastorale conteneva anche la copertina, forse è bene inserirla anche qui.

per il resto ancora devo finire di leggere tutto Wink

Intanto complimenti per il lavoro e grazie per esserti registrato ed aver raccolto i nostri suggerimenti..

Piero
Torna in alto Andare in basso
http://www.unitalsi-sora.net
francesco.giase




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 16.10.08

NUOVO SITO UNITALSI Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVO SITO UNITALSI   NUOVO SITO UNITALSI Icon_minitimeGio Ott 16, 2008 10:18 pm

...un saluto di stima a tutti i membri di questo forum e agli amici Unitalsiani.
Sono Francesco, anche io del gruppo di lavoro voluto dalla presidenza nazionale con il preciso compito di occuparsi di alcuni ambiti della Comunicazione dell'Associazione. Un bel team che si avvale della preziosa collaborazione di diverse risorse, molte delle quali interne alla sede romana di Via della Pigna, e coordinato da Elena Balestri, responsabile della struttura RAI-Vaticano e già vicedirettore di RAI DUE.
Credo di interpretare anche il loro pensiero se dico che siamo aperti alla prospettiva di rimetterci in gioco, sempre. Pertanto nel rispetto delle opinioni di tutti, e del loro valore, terremo sempre in grande considerazione tutte le osservazioni evidentemente con l'obiettivo di correggere, migliorare, arricchire. Ovviamente un pò alla volta ....sono ancora tante le cose che avevamo già in programma di "sistemare" e a queste si aggiungono le vostre preziose indicazioni.

Intanto buon lavoro anche a voi ...fate parte integrante del nuovo progetto web con il vostro forum.

E allora confrontiamoci e confortiamoci ...uno per tutti, tutti per UNITALSI!!!
Torna in alto Andare in basso
m.rosaria

m.rosaria


Femmina
Numero di messaggi : 503
Età : 53
Localizzazione : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 12.09.07

NUOVO SITO UNITALSI Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVO SITO UNITALSI   NUOVO SITO UNITALSI Icon_minitimeVen Ott 17, 2008 1:25 am

...Complimenti a chi l'ha progettato e a chi sta lavorando per la realizzazione... Very Happy

Lo trovo semplice nella strutturazione e ricco nei contenuti... anche se inizialmente ho avuto l'impressione che mancasse qualcosa ma credo dovuto al fatto che fosse in fase di sistemazione.

...Sarà sicuramente uno strumento di informazione... conoscenza... riflessione... confronto... condivisione... preghiera... per tutti coloro che si sentono "chiamati" a "servire" i fratelli più piccoli... e a "vivere" il messaggio di Lourdes.

...Buon proseguimento a chi ci sta lavorando flower ...e visto che... ...è a portata di cuore... continuerò a navigare nell'isola che c'è...

... cheers MRosaria
Torna in alto Andare in basso
viacovo




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 16.10.08

NUOVO SITO UNITALSI Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVO SITO UNITALSI   NUOVO SITO UNITALSI Icon_minitimeVen Ott 17, 2008 2:36 pm

Ciao Piero grazie per la segnalazione che come puoi vedere è stata corretta. http://www.unitalsitg.com/unitalsi/index.php?option=com_content&task=view&id=65
Per quanto riguarda i link, ti anticipo che ci sono nuovi contenuti e sezioni da aggiungere, quindi alcuni puntamenti verranno fatti a breve.
Ancora grazie per tutti i vostri suggerimenti e segnalazioni.
Viacovo
Smile
Torna in alto Andare in basso
piero

piero


Maschio
Numero di messaggi : 439
Età : 50
Localizzazione : Arce (FR)
Data d'iscrizione : 17.06.08

NUOVO SITO UNITALSI Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVO SITO UNITALSI   NUOVO SITO UNITALSI Icon_minitimeLun Ott 20, 2008 11:22 am

Bene..
Prima di tutto però volevo dare il benvenuto anche a francesco giase e ringraziarlo per averci postato info rispetto al team che si sta occupando della comunicazione della nostra associazione. Wink
Poi Viacovo, ho notato la correzione e sono contento che questo forum vi possa essere di aiuto Razz
...visto che l'indirizzo del nostro forum è www.insalusmentis.net, è possibile modificare il link associato al pulsante forum sul sito?
Inoltre non so se avete notato che qui su c'è una galleria foto piena d'immagini riferite ai vari momenti vissuti, a mio avviso può esservi utile spulciarla Wink

Ora vi saluto ma aspetto con ansia che il sito sia ultimato..

Buon lavoro a tutti

Piero
Torna in alto Andare in basso
http://www.unitalsi-sora.net
Marzia

Marzia


Femmina
Numero di messaggi : 177
Età : 41
Localizzazione : CATANESE di nascita ROMANA d'adozione
Data d'iscrizione : 24.12.07

NUOVO SITO UNITALSI Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVO SITO UNITALSI   NUOVO SITO UNITALSI Icon_minitimeLun Ott 20, 2008 7:14 pm

ci sono al volo qualche cosa che notavo guardando il sito, non mi pigliate in giro ma ormai da esperta (magari!) di semiotica visiva mi lancio ...

Nella pagina di apertura c'è quel rosa pallido (tipo ocra) su cui è scritto isola che non c'è che in realtà non fa parte dei colori dell'immagine coordinata dell'unitalsi, non c'è nel logo e neanche nella parte del testo verbale, per cui secondo me starebbe meglio senza anche perchè tra l'altro questo colore non serve nemmeno a renderlo più leggibile.

Tra l'altro l'immagine è molto grande è sembra pure un pò sgranata, a prescindere dal fatto che non contiene l'elemento indispansabile della nostra associazione: NOI
Per cui io fossi in voi sceglierei l'immagini di qualcuno che passeggia, prega, discute sullo sfondo di luordes, invece che il santuario e basta.
Anzi credo tempo fa di aver visto su un sito unitalsiano di qualche sottosezione una foto molto bella di due fratelli che pregavano in ginocchio davanti la grotta, se volete posso pure inviarvela (basta fare un giro su qualche sito e si trova) così avete un'idea.
le foto, qualsiasi foto da quelle pubblicitarie a quelle giornalistiche, devono trasmettere emozioni e per quanto meraviglioso possa essere il santuario le emozioni sono umane e trapelano solo dalla gente.

in generale comunque io non separerei nella pagina di apertura così nettamente con la banda colorata, l'elemento fotografico da quello testuale, la prima pagina è una copertina una sorta di manifesto tale e quale ad un manifesto pubblicitario che sta per strada o su una rivista

ma chiaramente questo è solo un mio modesto parere

buon lavoro
Torna in alto Andare in basso
Roberta

Roberta


Femmina
Numero di messaggi : 91
Età : 46
Localizzazione : Palermo
Data d'iscrizione : 06.04.08

NUOVO SITO UNITALSI Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVO SITO UNITALSI   NUOVO SITO UNITALSI Icon_minitimeMer Ott 22, 2008 7:37 pm

Ragazzi che bello il nuovo sito!!!! Smile ho visto poi il video con l'inno "treni bianchi" stupendoooo! è vero nessuno torna a casa come prima di partire....
Mi sa che è da troppo tempo che manco da Lourdes, la madonna comincia chiamarmi ed ha ragione, spero quindi che riuscirò a partire ad aprile per il regionale della sicilia occidentale. Madonnina mia aspettami tornerò da te!!!!
A presto ragazzi e buona serata Wink
Torna in alto Andare in basso
http://blog.libero.it/ricciolina/
Admin

Admin


Numero di messaggi : 172
Localizzazione : Forumlandia
Data d'iscrizione : 27.08.07

NUOVO SITO UNITALSI Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVO SITO UNITALSI   NUOVO SITO UNITALSI Icon_minitimeDom Nov 09, 2008 8:18 pm

Vorrei segnalare che nella sez. giovani del sito unitalsi.it c'è un'incongruenza.

Viene indicato nell'articolo che i giovani si sono dati appuntamento dal 15 al 17 Maggio 2009 a Siracusa, quando il manifesto e come già indicato su questo forum da più di qualche referente, che il periodo è dal 17 al 19 Aprile 2009.

Buona serata a tutti.

Admin
Torna in alto Andare in basso
http://www.insalusmentis.net
Umberto




Maschio
Numero di messaggi : 10
Localizzazione : Benevento
Data d'iscrizione : 21.11.08

NUOVO SITO UNITALSI Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVO SITO UNITALSI   NUOVO SITO UNITALSI Icon_minitimeLun Nov 24, 2008 10:40 pm

Sono uno che il sito precedente l'ha visionato tutto,come pure il nuovo sito lo sto visionando e posso dire che questo è molto più organico e di facile consultazione anche per la suddivisione degli argomenti che vengono trattati. Certo che c'è sempre modo di migliorarsi...
Un saluto affettuoso e buon lavoro
Umberto
Torna in alto Andare in basso
Marzia

Marzia


Femmina
Numero di messaggi : 177
Età : 41
Localizzazione : CATANESE di nascita ROMANA d'adozione
Data d'iscrizione : 24.12.07

NUOVO SITO UNITALSI Empty
MessaggioTitolo: mi torna indietro la mail   NUOVO SITO UNITALSI Icon_minitimeVen Dic 12, 2008 1:28 pm

scusate provo da qualche giorno ad inviare una mail all'indirizzo inserito nella rubrica
"l'artista che è in te" del nuovo sito dell'unitalsi.

La mail però torna puntualmente indientro!!!

Siete certi che l'indirizzo inserito a cui spedire la posta sia esatto o che non ci siano problemi di server?

magari fatemi sapere
così riprovo più tardi ad inviare

Buona giornata
Torna in alto Andare in basso
Lucia

Lucia


Femmina
Numero di messaggi : 57
Età : 40
Localizzazione : Sora
Data d'iscrizione : 30.09.08

NUOVO SITO UNITALSI Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVO SITO UNITALSI   NUOVO SITO UNITALSI Icon_minitimeVen Dic 12, 2008 5:03 pm

Anche a me è capitato di inviare una mail per chiedere delle informazioni e mi è tornata immediatamente indietro...fatemi sapere se sbaglio qualcosa!!!

Ciao!
Torna in alto Andare in basso
Marzia

Marzia


Femmina
Numero di messaggi : 177
Età : 41
Localizzazione : CATANESE di nascita ROMANA d'adozione
Data d'iscrizione : 24.12.07

NUOVO SITO UNITALSI Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVO SITO UNITALSI   NUOVO SITO UNITALSI Icon_minitimeVen Gen 09, 2009 3:39 pm

scusate ma c'è qualcuno del sito nazionale che legge questo forum???
le mail continuano a ritornare indietro per cui è praticamente impossibile comunicarvelo se non attraverso il forum.
chissà?!?!?!
Torna in alto Andare in basso
piero

piero


Maschio
Numero di messaggi : 439
Età : 50
Localizzazione : Arce (FR)
Data d'iscrizione : 17.06.08

NUOVO SITO UNITALSI Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVO SITO UNITALSI   NUOVO SITO UNITALSI Icon_minitimeVen Gen 09, 2009 8:42 pm

Strano, a me hanno risposto. Forse c'è stato qualche problema con la mail.

Riprova Marzia Wink

xox piero
Torna in alto Andare in basso
http://www.unitalsi-sora.net
Contenuto sponsorizzato





NUOVO SITO UNITALSI Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVO SITO UNITALSI   NUOVO SITO UNITALSI Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
NUOVO SITO UNITALSI
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» loggarsi sul sito
» Ciao dal sito dei volontari di Lourdes
» Sito web sottosezione Sora-Aquino-Pontecorvo
» ..ma i nuovi dove sono??
» Nuovo Spazio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: U.N.I.T.A.L.S.I. :: Nuovo Sito Internet Unitalsi.it-
Vai verso: