In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 La prova del 9......

Andare in basso 
+2
smackla
Antonella
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Antonella

Antonella


Femmina
Numero di messaggi : 1190
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 19.09.07

La prova del 9...... Empty
MessaggioTitolo: La prova del 9......   La prova del 9...... Icon_minitimeLun Ott 22, 2007 3:02 pm

"Quando la vita ti mette alla prova,quando tocchi il fondo della tristezza non puoi fare altro che tornare su!..è sorprendente come in un attimo vedi la luce e capisci che quello è il momento giusto..."


..essere messi alla prova può costituire un mezzo per tirare fuori il nostro vero carattere..può costituire un'opportunità di crescita,con l'aiuto di Dio!
La tristezza rappresenta un'emozione contraria alla gioia e alla felicità..può essere provata in condizioni normali,nella vita di tutti i giorni,o in conseguenza di un evento particolarmente drammatico..
..la luce,da parte sua,può rappresentare il nostro rapporto con Dio..o anche l'effetto che la nostra vita ha sugli altri..LA LUCE,in realtà,è DIO!!
Nella Bibbia è scritto:"In lei era la vita,e la vita era la luce degli uomini,la luce splende nelle tenebre,e le tenebre non l'hanno sopraffatta".
Torna in alto Andare in basso
Paola
Ospite




La prova del 9...... Empty
MessaggioTitolo: Re: La prova del 9......   La prova del 9...... Icon_minitimeLun Ott 22, 2007 3:39 pm

In momenti molto difficili a volte non si riesce a capire bene Dio da che parte sta, se dalla tua o da entrambe le parti, preghiamo che ci illumini il cammino verso la serenità e che cmq vadano le cose possa continuare a fare la sua volontà sempre e cmq....
Anche io per quello che sto passando....ogni tanto per un attimo penso << Ma il Signore da me cosa vuole...>>
<< Perché permette che certe cose accadano e non le fa smettere e non punisce chi le commette...>> ma poi penso che sono fortunata perché cmq Dio nonostante tutto non mi ha permesso di rimanere sola anzi mi ha fatto capire che tutti quello che mi conoscono e conoscono mia madre ci vogliono bene e che ci saranno sempre....la forza sta nel credere che Dio sia colui che ti mette sempre alla prova e ti fa tirare fuori il tuo carattere ma ti permette anche di credere che nonostante tutto il bene vince sempre e che lui vuole il tuo bene e di coloro che diffondono la sua luce anche quando ci si sente persi...


Ultima modifica di il Mar Ott 23, 2007 10:59 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La prova del 9...... Empty
MessaggioTitolo: Re: La prova del 9......   La prova del 9...... Icon_minitimeLun Ott 22, 2007 7:42 pm

E' vero che più giù del fondo non si può andare, ma come dice Paola, perché Dio permette di arrivare a toccarlo!! E soprattutto come si fa a capire di essere arrivato al capolinea??
Io credo che la luce sia presente in noi già dal momento che veniamo concepiti; quello che dobbiamo chiedere a gran voce con la preghiera, è il non dimenticare mai che questa va alimentata, sempre!!

Vi sono affianco

xox piero
Torna in alto Andare in basso
Antonella

Antonella


Femmina
Numero di messaggi : 1190
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 19.09.07

La prova del 9...... Empty
MessaggioTitolo: Re: La prova del 9......   La prova del 9...... Icon_minitimeMar Ott 23, 2007 12:21 pm

...ma come perchè Dio permette di arrivare a toccare il fondo...nn pensi che forse lo faccia per metterci alla prova??
Secondo me in questo modo ci aiuta anche a nn farci arrendere MAI!!..anche quando magari pensiamo che sia tutto finito,in realtà nn è così perchè è proprio in quel momento che tutto ha inizio!!
..anch'io penso che la luce sia presente in noi dal concepimento però forse a volte questa luce viene oscurata perchè pensiamo che se le cose vanno in un certo modo,o cmq come noi nn vorremmo,è perchè Dio nn ci è vicino...mai pensare una cosa del genere!!!Dio nn ci abbandona mai...anche quando ci sentiamo persi nn siamo mai soli!!
Torna in alto Andare in basso
Paola
Ospite




La prova del 9...... Empty
MessaggioTitolo: Re: La prova del 9......   La prova del 9...... Icon_minitimeMar Ott 23, 2007 12:40 pm

E' vero Dio non ci abbandona mai è l'ho capito...ma nei momenti di sconforto purtroppo ti viene normale pensarlo perchè siamo esseri umani e non cavalli che vanno avanti con i paraocchi per vedere solo la strada.....molte volte quando cadiamo nello sconforto pensi anche a tutto ciò che hai vissuto in passato e facendo 2+2 arrivi a pensarlo che Dio molte volte ti ha abbandonato saremmo masochisti a non ammetterlo....Poi però va detto anche che cmq Dio c'è e ci sarà sempre anche quando sentiamo meno la sua presenza....Siamo figli suoi e non ci può mai abbandonare....
Torna in alto Andare in basso
Antonella

Antonella


Femmina
Numero di messaggi : 1190
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 19.09.07

La prova del 9...... Empty
MessaggioTitolo: Re: La prova del 9......   La prova del 9...... Icon_minitimeMar Ott 23, 2007 12:53 pm

..ti sembrerò masochista..ma io nn ho mai pensato che Dio mi abbia abbandonato in qualche momento della mia vita...dall'inizio fino ad ora...nn ho mai avvertito questo suo abbandono e tutti abbiamo avuto le nostre sofferenze......chi in un modo chi in un altro.......


Ultima modifica di il Mer Ott 24, 2007 10:33 am - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Paola
Ospite




La prova del 9...... Empty
MessaggioTitolo: Re: La prova del 9......   La prova del 9...... Icon_minitimeMar Ott 23, 2007 1:07 pm

Tu sei tenace ed hai capito subito che nonostante le tue sofferenze anche forti hai capito che Dio è stato sempre con te, io purtoppo mi sono persa in questa concezione proprio perché cercando la sua presenza non vedevo una sua risposta ma ora che ci penso che sono un pò più lucida ammetto che non l'avevo proprio vista la sua risposta e me ne sono resa conto nel momento che potevo essere abbandonata anche dal mio ragazzo perché no...Perché mio padre se l'è presa anche con la sua famiglia e il mio ragazzo avrebbe avuto mille occasioni per lasciarmi e anche i suoi genitori e i suoi parenti avrebbero potuto distoglierlo dal dirgli ad esempio: << Mollala>>, << Il padre è un pazzo, te ne puoi trovare un'altra>> invece no mi vogliono bene ancora più di prima sia a me che a mia madre e a mio padre...lo giudicano per quello che p per come si è comportato. Non hanno fatto di tutta l'erba un fascio ecco. E di questo posso essere grata a Dio solo perché ho scoperto l'Amore vero e Dio me l'ha fatto scoprire nel momento del male....
Torna in alto Andare in basso
Paola
Ospite




La prova del 9...... Empty
MessaggioTitolo: Re: La prova del 9......   La prova del 9...... Icon_minitimeMar Ott 23, 2007 3:32 pm

Vi sembrerà strano ma una "prova del 9" l'ho avuta oggi.....Mia suocera stamattina mi telefona e non sapeva come dirmi che il mio ragazzo aveva avuto un incidente, niente di grave, per fotuna non si è fatto nulla...ma io cmq non ci capivo nulla....ho iniziato a piangere e non sapevo che fare soprattutto come andare a casa sua perché si era rotta la macchina di mamma...ero andata nel panico più totale....sapevo che il mio Giuseppe non si era fatto nulla che aveva rotto solamente la macchina ma io cmq avevo voglia di vederlo non riuscivo a stare ferma....ho pregato Dio che mi desse una mano per illuminarmi sul da farsi, ad un tratto mamma mi dice: <<Chiama tuo padre x venirci a prendere>> io nella piena titubanza le ho detto che non ci speravo molto perché era tutto inutile avrebbe detto no sicuramente e lei ha aggiunto: << Ma che ti costa a limite ci facciamo accompagnare da qualcun altro>>, ho composto il numero e con le lacrime agli occhi gli ho detto cosa era successo e lui ha risposto:<< Arrivo subito!!>>. Sapendo che prima non parlavamo affatto, che nemmeno con i miei suoceri parlava il Signore mi ha dato la forza per fare questo passo......
volevo cogliere l'occasione dirvi che Dio anche se non subito trova sempre il modo di farci capire che lui ci ama e che non ci abbandona mai......
Torna in alto Andare in basso
smackla

smackla


Femmina
Numero di messaggi : 107
Età : 36
Localizzazione : bronte,la città del pistacchio :)
Data d'iscrizione : 28.08.07

La prova del 9...... Empty
MessaggioTitolo: Re: La prova del 9......   La prova del 9...... Icon_minitimeMar Ott 23, 2007 8:22 pm

e cmq vedi che alla fine, per quanto male ti abbia fatto , per quanto tu lo possa "odiare", tuo padre nel momento del bisogno era là...ha capito che SUA FIGLIA AVEVA BISOGNO DI LUI ED E' CORSO DA LEI...sono piccole cose, ma fanno tanto riflettere...paola anche se non ci conosciamo, io ti sono accanto..un bacio...e una pernacchia! tongue
Torna in alto Andare in basso
Paola
Ospite




La prova del 9...... Empty
MessaggioTitolo: Re: La prova del 9......   La prova del 9...... Icon_minitimeMar Ott 23, 2007 8:31 pm

Si hai perfettamente ragione incrocio le dita e prego che il Signore non gli faccia più commettere queste cattiverie....
Torna in alto Andare in basso
Paola
Ospite




La prova del 9...... Empty
MessaggioTitolo: Re: La prova del 9......   La prova del 9...... Icon_minitimeMar Ott 23, 2007 8:33 pm

Grazie per essermi vicina mi sento in famiglia.........anche se non ti conosco ti voglio tanto bene.....
Torna in alto Andare in basso
smackla

smackla


Femmina
Numero di messaggi : 107
Età : 36
Localizzazione : bronte,la città del pistacchio :)
Data d'iscrizione : 28.08.07

La prova del 9...... Empty
MessaggioTitolo: Re: La prova del 9......   La prova del 9...... Icon_minitimeMar Ott 23, 2007 8:48 pm

se le commette di nuovo è perchè forse non ha la forza per smettere...e allora dagliela tu!!! bisogna avere delle motivazioni per riuscire in qualcosa..basta solo che gli sei vicina, credo che TU sia la motivazione piu' grande che puo' avere...ti voglio tanto bene anche io, sei forte, lo sento, lo sai e lo vuoi...vieni presto che ti abbraccioooooo
Torna in alto Andare in basso
Paola
Ospite




La prova del 9...... Empty
MessaggioTitolo: Re: La prova del 9......   La prova del 9...... Icon_minitimeMar Ott 23, 2007 9:11 pm

Credimi le tue parole per me sono importanti goccie di vita....sei molto saggia e sono felice di averti conosciuta....
Torna in alto Andare in basso
SBENUTA!

SBENUTA!


Femmina
Numero di messaggi : 200
Età : 34
Localizzazione : Benevento la citta delle streghe...e del liquore ;-)
Data d'iscrizione : 29.08.07

La prova del 9...... Empty
MessaggioTitolo: Re: La prova del 9......   La prova del 9...... Icon_minitimeMar Ott 23, 2007 9:45 pm

è tornata la mia sorellona è prorpio saggia...cmq paola hai detto bene sei in famiglia qui...siamo tutti con te quando vuoi...basta ke fai uno squillo...noi corriamo... Very Happy x qualsiasi cosa Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://2dreamon2.spaces.live.com/
m.rosaria

m.rosaria


Femmina
Numero di messaggi : 503
Età : 53
Localizzazione : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 12.09.07

La prova del 9...... Empty
MessaggioTitolo: Re: La prova del 9......   La prova del 9...... Icon_minitimeMer Ott 24, 2007 12:35 am

Ciao ragazzi e scusate se sembro assente e solo ogni tanto rispondo ai vostri commenti. Non collegandomi spesso non riesco sempre a leggere tutto ma per quel poco che lo faccio i vostri pensieri per me sono una vera ricchezza. E quando l'argomento di cui si parla mi permette di dare un contributo perchè vissuto sulla "mia pelle", lo faccio con piacere. Riguardo il "fondo che si tocca" credo sia un passaggio obbligato nella vita di ognuno. Dico obbligato perchè ascoltando e parlando con le persone scopro che più o meno tutti viviamo momenti di prova e ognuno, per la sua unicità, reagisce in modo diverso. Quando soffriamo ci sembra di non vivere più...ci sentiamo incapaci di portare un peso troppo grande... e ci sembra che il nostro problema sia irrisolvibile...
Ho provato di toccare il fondo in un momento in cui sembrava avessi la massima certezza su alcuni eventi della mia vita. Ma inaspettatamente questa sicurezza è svanita. In quel momento non riuscivo a darmi una spiegazione e mi chiedevo il perchè di tale sofferenza. Solo oggi, ripensandoci capisco di aver peccato di superbia. Ero solo una misera creatura umana e quasi quasi volevo sostituirmi, con la mia apparente sicurezza, al Creatore cercando di dargli anche "indicazioni".
Ciò che vorrei dire a chi sta vivendo qualsiasi prova è che dal fondo si risale grazie alle persone e alle situazioni che Lui stesso ci pone davanti. E vorrei aggiungere che a volte la sofferenza ci cambia... ci fa crescere... ci forma... e, sembrerà assurdo per chi ora sta soffrendo, ci aiuta a VIVERE LA VITA.

Un abbraccio e grazie per la vostra testimonianza.
MRosaria.
Torna in alto Andare in basso
smackla

smackla


Femmina
Numero di messaggi : 107
Età : 36
Localizzazione : bronte,la città del pistacchio :)
Data d'iscrizione : 28.08.07

La prova del 9...... Empty
MessaggioTitolo: Re: La prova del 9......   La prova del 9...... Icon_minitimeGio Ott 25, 2007 1:12 pm

è bello potersi confrontare, sentir che non si è da soli...vi devo ringraziare per le vostre esperienze che mi donate ogni giorno, mi arricchiscono, mi aiutano, e poi mi permettono di starvi accanto...GRAZIE!
Torna in alto Andare in basso
Paola
Ospite




La prova del 9...... Empty
MessaggioTitolo: Re: La prova del 9......   La prova del 9...... Icon_minitimeGio Ott 25, 2007 2:15 pm

La stessa cosa è per me...................
Torna in alto Andare in basso
Antonella

Antonella


Femmina
Numero di messaggi : 1190
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 19.09.07

La prova del 9...... Empty
MessaggioTitolo: Re: La prova del 9......   La prova del 9...... Icon_minitimeLun Ott 29, 2007 2:58 pm

piero ha scritto:
Io credo che la luce sia presente in noi già dal momento che veniamo concepiti; quello che dobbiamo chiedere a gran voce con la preghiera, è il non dimenticare mai che questa va alimentata, sempre!!


"Non cercate Gesù in terre lontane:
Lui non è là.
E' vicino a voi.
E' con voi.
Basta che teniate il lume acceso
e Lo vedrete sempre.
Continuate a riempire il lume
con piccole gocce d'amore
e vedrete quanto è dolce
il Dio che amate"

(Madre Teresa di Calcutta)



..l'attitudine interiore di raccoglimento davanti a Dio ci lega a Colui che è la nostra Sorgente..senza la preghiera la nostra anima rimane chiusa..invece,attraverso la preghiera,Dio cambia il nostro cuore e quello di coloro per i quali preghiamo..
Nella vita quotidiana ci sono dei piccolissimi gesti che ci fanno sentire bene..e che riescono a donarci un sorriso..
Cerchiamo anche noi,ogni giorno,accanto alla preghiera,di "donare"una parte di noi stessi agli altri attraverso piccoli gesti d'amore..
Torna in alto Andare in basso
Francesco

Francesco


Maschio
Numero di messaggi : 33
Età : 39
Localizzazione : Acireale
Data d'iscrizione : 06.09.07

La prova del 9...... Empty
MessaggioTitolo: Re: La prova del 9......   La prova del 9...... Icon_minitimeGio Nov 01, 2007 3:05 pm

Tutti attraversiamo momenti bui, tristi, momenti dovo ti chiedi, ma Dio dove sei?
L'ho provato in prima persona con la morte di mio padre, dove mi sono domandato: Dio dove sei? spiegami il perchè di questo momento ora?
Ma la mente mi è andata subito al passo delle beatitudini dove ho rinchiuso mio padre nel versetto: "Beati gli operetori di pace perchè saranno chiamati figli di Dio". Una prima luce per me questo versetto, ma soprattutto per me e la mia famiglia è stato il versetto: "beati quelli che piangono perchè saranno consolati" si, siamo stati consolati". La fede soprattutto ed il tempo illuminano ancor di più quel che è il progetto divino per ognuno di noi, cioè aver fiducia in Dio Padre datore della vita. Se prima la roccia in cui mi appoggiavo era mio padre, adesso ho capito che la vera roccia è Dio.
EGLI E' LA LUCE CHE ILLUMINA I NOSTRI PASSI E GESU' E' LA VIA SU CUI CAMMINARE.
Torna in alto Andare in basso
Paolamarea

Paolamarea


Femmina
Numero di messaggi : 75
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.11.07

La prova del 9...... Empty
MessaggioTitolo: Re: La prova del 9......   La prova del 9...... Icon_minitimeVen Nov 02, 2007 4:37 pm

"Beati gli operetori di pace perchè saranno chiamati figli di Dio". Una prima luce per me questo versetto, ma soprattutto per me e la mia famiglia è stato il versetto: "beati quelli che piangono perchè saranno consolati" si, siamo stati consolati". La fede soprattutto ed il tempo illuminano ancor di più quel che è il progetto divino per ognuno di noi, cioè aver fiducia in Dio Padre datore della vita. Se prima la roccia in cui mi appoggiavo era mio padre, adesso ho capito che la vera roccia è Dio.
EGLI E' LA LUCE CHE ILLUMINA I NOSTRI PASSI E GESU' E' LA VIA SU CUI CAMMINARE.





Quando si ama qualcuno incommensurabilmente e incondizionatamente si cerca in ogni dove una risposta del perchè Dio lo permetta, perché Dio l'abbia tolto a noi così in fretta, del perché Dio l'abbia voluto senza magari avere avuto la possibilità di salutarlo come si deve e magari affidargli anche le nostre preghiere per gli altri cari che prima di lui hanno intrapreso il cammino verso la luce....Le persone care ci vengono tolte senza una valida spiegazione, ci viene soltanto concessa la possibilità di sognarli, di ricordarli attraverso dei passi della Bibbia, attraverso album di foto, attraverso gli occhi e le sembianze delle persone, attraverso minime somiglianze che ci fanno sapere che si sono vicini....piccoli barluni di immagini che ci riportano a rammentare quanto eravamo felici quando c'erano...ma il nostro cuore è l'album più grande dove tutti i ricordi prendono vita e raffiorano anche le sensazioni vissute in determinati attimi e la frasi che possiamo trovare o tante altre cose sono piccole attenzioni che ci aiutano ad alimentare i loro ricordi e a non farli mai svanire....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La prova del 9...... Empty
MessaggioTitolo: Re: La prova del 9......   La prova del 9...... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La prova del 9......
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» prova

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: IL MISTERO DELLA FEDE :: La mia vita è nelle Tue Mani..-
Vai verso: