In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Perdono perdono perdono...:)

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Antonella

Antonella


Femmina
Numero di messaggi : 1190
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 19.09.07

Perdono perdono perdono...:) Empty
MessaggioTitolo: Perdono perdono perdono...:)   Perdono perdono perdono...:) Icon_minitimeLun Ott 22, 2007 4:13 pm

Siediti sulla riva del fiume e aspetta...passerà il tuo nemico trascinato dalla corrente...tendigli una mano...e salvalo!


Mi chiedevo..fino a che punto siamo capaci di perdonare gli altri??
..si dice che chi nn perdona agli altri spezza il ponte su cui egli stesso deve passare..il vero saggio è colui che si affretta a perdonare perchè conosce fino in fondo il valore del tempo e nn permette che esso trascorra tra dolori inutili..
Nella vita di tutti i giorni nn è difficile incontrare persone capaci di grandi gesti di altruismo..però pochi sono capaci di perdonare!
Credo che il saper perdonare veramente sia una delle cose più difficili della vita di ogni uomo e se riflettiamo in profondità sul nostro modo di perdonare ci rendiamo conto dei grossi limiti che abbiamo.
..è difficile ristabilire un certo tipo di rapporto quando ci si sente "feriti",perchè il risentimento comunque rimane indelebile..
Il VERO PERDONO deve essere incondizionato e può nascere solo da una presa di coscienza umile e sincera della propria fragilità..se nn siamo capaci di perdonare noi stessi nn saremo mai capaci di perdonare gli altri con il cuore..
..tante volte si dice che perdonare un nemico costituisce una delle gioie più sublimi della vita..nn ci resta che provare......Wink
Torna in alto Andare in basso
Paola
Ospite




Perdono perdono perdono...:) Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdono perdono perdono...:)   Perdono perdono perdono...:) Icon_minitimeLun Ott 22, 2007 4:28 pm

Il perdono è umano tutti quanto abbiamo perdonato tante volte le cose che ci sono state fatte....eppure ci sono avvenimenti nella vita per cui è veramente dificile pronunciare la parola PERDONO...
Se la persona che ti ferisce è esterna alla tua famiglia è molto più facile perchè non ci vivi sotto lo stesso tetto ma quando chi ti fa soffrire ti sta a stretto contatto 24h su 24 ci vuole un pò più tempo perché è dura dimenticare il male fatto...
Se la persona sbaglia 1 o 2 volte la si può perdonare con più facilità senza benché minima ombra di dubbio perch<è le possibilità di redenzione non si negano a nessuno ma chi sbaglia più di una volta e ricade per di più nello stesso errore eh beh lì c'è da pensare un pò più a lungo...non dico che gli viene preclusa la possibilità ma quanto meno ci vuole tempo perché subentra la sfiducia in quella persona...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Perdono perdono perdono...:) Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdono perdono perdono...:)   Perdono perdono perdono...:) Icon_minitimeLun Ott 22, 2007 7:56 pm

..ora avete aperto una ferita che pensavo fosse rimarginata!!
Perdonare vuol dire anche non avere rancore?? E se si, il fatto di non cansiderare qualcuno, come può essere considerato??

E' difficile, molto difficile, non impossibile, ma pur sempre difficile.. Non vorrei vivere di morale, ma in questo momento so di essere in difetto e qualsiasi spiegazione volessi darmi, non potrà mai aiutare ad alleggerire il mio dolore.
Torna in alto Andare in basso
Paola
Ospite




Perdono perdono perdono...:) Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdono perdono perdono...:)   Perdono perdono perdono...:) Icon_minitimeMar Ott 23, 2007 11:07 am

Perdonare vuol dire anche non avere rancore?? E se si, il fatto di non considerare qualcuno, come può essere considerato??

E' difficile, molto difficile, non impossibile, ma pur sempre difficile.. Non vorrei vivere di morale, ma in questo momento so di essere in difetto e qualsiasi spiegazione volessi darmi, non potrà mai aiutare ad alleggerire il mio dolore.


Purtroppo capisco il disagio di Pietro e se non dicessi il contrario sarei un'ipocrita...
E' vero perdonare vuol dire NON AVERE RANCORI...ed io di rancore in questo momento ne ho e pure tanto...ma mi viene in mente una preghiera che fa così:

" Santa Maria, Madre di Dio,
tu hai donato al mondo la vera luce,
Gesù tuo Figlio - Figlio di Dio.

Ti sei consegnata a completamente
alla chiamata di Dio
e sei così diventata sorgente
della bontà che sgorga da Lui.

Mostraci Gesù. Guidaci a Lui.
Insegnaci a conoscerlo e ad amarlo,
perché possiamo anche noi
diventare capaci di vero amore
ed essere sorgenti di acqua viva
in mezzo a un mondo assetato."


Mostraci Signore il tuo volto, e dacci la possibilità di amarti e di amare i nostri nemici e diventare quella sorgente da ciu anche loro potranno bere....

Forse questa potrebbe essere una risposta Piero trovare il modo nella nostra anima di essere sorgente d'acqua viva di modo che potremmo non solo lavare i nostri rancori ma anche essere sorgente per dissetare le persone che ci fanno del male....
Torna in alto Andare in basso
Paolamarea

Paolamarea


Femmina
Numero di messaggi : 75
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.11.07

Perdono perdono perdono...:) Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdono perdono perdono...:)   Perdono perdono perdono...:) Icon_minitimeVen Nov 02, 2007 5:42 pm

Perdono è una parola molto semplice e che per alcune persone è difficile da pronunciare forse per orgoglio o semplicemente perché sono convinte di non aver commesso alcunché anche se gli viene tenuto presente....
Torna in alto Andare in basso
Antonella

Antonella


Femmina
Numero di messaggi : 1190
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 19.09.07

Perdono perdono perdono...:) Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdono perdono perdono...:)   Perdono perdono perdono...:) Icon_minitimeLun Nov 05, 2007 12:04 pm

Ieri sera mi sono resa conto che forse,almeno per ora,nn sono capace di perdonare veramente..è troppo difficile perdonare quando si prova odio..e quanto mi pesa dire sta cosa..nn ho mai odiato nessuno nella mia vita!!..se solo la gente riuscisse a capire che è arrivato il momento di fermarsi,forse starei meglio.......
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Perdono perdono perdono...:) Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdono perdono perdono...:)   Perdono perdono perdono...:) Icon_minitimeLun Nov 05, 2007 12:47 pm

Sai Antonella, la chiave di lettura di quello che hai appena scritto sta proprio nella frase che hai citato nel primo messaggio..

Stare sulla riva del fiume è un po' come vivere i propri momenti, sentire le cose ci fanno piacere, pensare quello che vogliamo.. ma è anche una situazione a limite, tra la stabilità e la precarietà, e al verificarsi del pericolo ci si chiede: "cosa devo fare??".
Io credo che bisogna vivere e basta, senza interrogarsi troppo sulle cose; non si tratta di perdonare o meno, ma si tratta di rimanere sulla riva, trovare la propria dimensione, e all'occorrenza agire per quello che siamo!
Non pensare a perdonare oggi per la sola esigenza morale di vivere in pace con te stessa e con gli altri, ma vivi e basta.. e quando arriverà il momento, prega di essere pronta Wink

Ora vado a perdonare il mio PC che mi ha fatto dannare in queti giorni geek

xox piero
Torna in alto Andare in basso
Paolamarea

Paolamarea


Femmina
Numero di messaggi : 75
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.11.07

Perdono perdono perdono...:) Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdono perdono perdono...:)   Perdono perdono perdono...:) Icon_minitimeLun Nov 05, 2007 5:22 pm

Perdono per tutte le volte che ho sbagliato, per tutte le parole che ho pronunciato offendendo o misconoscendo qualcuno, perdono per tutte le volte che non ho detto perdono, perdono per essere venuta al mondo perchè ho reso infelici tante persone soprattutto mia madre che meritava una vita migliore senza mio padre che la offendesse in continuazione, perdono per il mio ragazzo e per la sua famiglia perchè merita una persona migliore di me, chiedo perdono a tutti.....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Perdono perdono perdono...:) Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdono perdono perdono...:)   Perdono perdono perdono...:) Icon_minitimeLun Nov 05, 2007 8:46 pm

O mio Dio Paola, ma perché arrivi a scrivere ste cose!?
Sei così da "rottamare" per chiedere così tante volte perdono??
Io non credo, come non credo ci possa essere al mondo, il peggiore dei peggiori. Tutti abbiamo la nostra storia, e la nostra storia inserita nella storia di altri, può avere più o meno significato.. quindi non dire ste cose, ci sarà sempre qualcuno che apprezzerà la tu "storia" Razz
Torna in alto Andare in basso
Leonardo

Leonardo


Maschio
Numero di messaggi : 254
Età : 62
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 17.10.07

Perdono perdono perdono...:) Empty
MessaggioTitolo: perdono   Perdono perdono perdono...:) Icon_minitimeLun Nov 05, 2007 11:46 pm

non devi chiedere perdono per essere nata, Paolamarea, è stata una scelta del Signore che ti ha assegnato una missione che solo tu puoi portare a termine. Sei giovane, molto sensibile, sao quanti vorrebbero averti come amica e quanti desiderano di essere amati da! Anche per noi del forum sei molto importante, vero amici? uniamoci tutti in un grande abbraccio a Paola
Torna in alto Andare in basso
Antonella

Antonella


Femmina
Numero di messaggi : 1190
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 19.09.07

Perdono perdono perdono...:) Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdono perdono perdono...:)   Perdono perdono perdono...:) Icon_minitimeMar Nov 06, 2007 12:03 pm

leus ha scritto:
Anche per noi del forum sei molto importante, vero amici? uniamoci tutti in un grande abbraccio a Paola

..certo che è molto importante per noi del forum..così come lo è per tutte le persone che la circondano!!coraggio paolèèèè!!!!..e nn chiedere più perdono per cose che nn devi pensare nemmeno lontanamente!!! Wink
Torna in alto Andare in basso
andrea

andrea


Maschio
Numero di messaggi : 288
Età : 40
Localizzazione : lamezia terme meglio conosciuta come zingarilandia
Data d'iscrizione : 28.08.07

Perdono perdono perdono...:) Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdono perdono perdono...:)   Perdono perdono perdono...:) Icon_minitimeMar Nov 06, 2007 12:11 pm

paoletta tu non hai fatto nulla per chiedere tutte queste volte perdono io sono contento perche esisti non ti abbattere suia che quando hai bisogno io ci sono non l'ho scordare
Torna in alto Andare in basso
Paolamarea

Paolamarea


Femmina
Numero di messaggi : 75
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.11.07

Perdono perdono perdono...:) Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdono perdono perdono...:)   Perdono perdono perdono...:) Icon_minitimeMer Nov 07, 2007 12:07 pm

Grazie Amici delle bellissime parole ma in certi momenti mi sento davvero sola...
Non sono il tipo che chiede aiuto perché non voglio essere di disturbo alcun e a volte mi riduco apiangere giornate intere perché non so come sfogare la mia rabbia...è brutto lo so pensare di essere un errore ma negli anni me ne sono convinta sempre di più anche se nessuno dovrebbe pensare di essere un errore eppure mio padre col tempo è stato bravo a farmelo capire di essere perfettamente un errore...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Perdono perdono perdono...:) Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdono perdono perdono...:)   Perdono perdono perdono...:) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Perdono perdono perdono...:)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: IL MISTERO DELLA FEDE :: La mia vita è nelle Tue Mani..-
Vai verso: