In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Il valore di un sorriso...

Andare in basso 
+4
andrea
SBENUTA!
gabrielopassalovo
Antonella
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Antonella

Antonella


Femmina
Numero di messaggi : 1190
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 19.09.07

Il valore di un sorriso... Empty
MessaggioTitolo: Il valore di un sorriso...   Il valore di un sorriso... Icon_minitimeLun Ott 22, 2007 5:12 pm

Donare un sorriso
rende felice il cuore.
Arricchisce chi lo riceve
senza impoverire chi lo dona.
Non dura che un istante
ma il suo ricordo dura a lungo.
Nessuno è così ricco
da poterne fare a meno
nè così povero da non poterlo donare.
Il sorriso crea gioia in famiglia,
dà sostegno nel lavoro
ed è segno tangibile di amicizia.
Un sorriso dona sollievo a chi è stanco,
rinnova il coraggio nelle prove
e nella tristezza è medicina.
E se poi incontri chi non te lo offre
sii generoso e porgigli il tuo:
nessuno ha così bisogno di un sorriso
come colui che non sa darlo.



..un giorno senza sorriso è un giorno perso..
Il sorriso manifesta serenità,benessere e apertura nei confronti di chi ci circonda..il sorriso è l'espressione della felicità.. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il valore di un sorriso... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il valore di un sorriso...   Il valore di un sorriso... Icon_minitimeLun Ott 22, 2007 8:00 pm

..ma il sorriso può essere istintivo o autodeterminato!!

Quanto darei perché mi si precludesse la possibilità di sorridere a comando..
Torna in alto Andare in basso
gabrielopassalovo

gabrielopassalovo


Maschio
Numero di messaggi : 101
Età : 38
Localizzazione : Montone (frazioncina vicino a Giulianova)
Data d'iscrizione : 01.10.07

Il valore di un sorriso... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il valore di un sorriso...   Il valore di un sorriso... Icon_minitimeMar Ott 23, 2007 1:01 am

" Trova il tempo di sorridere...
e' la musica dell'anima"
contagiamo tutti e tutto con il sorriso, doniamolo al nostro vicino, alla persona che non conosciamo, al nostro cagnolino, ad un bimbo, ad un fiore, alle stelle...
ricambieranno portandoci gioia:)
Torna in alto Andare in basso
Paola
Ospite




Il valore di un sorriso... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il valore di un sorriso...   Il valore di un sorriso... Icon_minitimeMar Ott 23, 2007 12:20 pm

Il sorriso è un sentimento che nasce per emozionare gioisamente....
viene donato e reso contagioso per ragalare felicità ed ironia a chi ti sta accanto e per rendere felici anche se stessi....
E' come un medicinale ma senza controindicazioni che permette di adrenalinizzare la propria anima....



Il valore di un sorriso... Angelo10


Ultima modifica di il Gio Ott 25, 2007 5:11 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Antonella

Antonella


Femmina
Numero di messaggi : 1190
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 19.09.07

Il valore di un sorriso... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il valore di un sorriso...   Il valore di un sorriso... Icon_minitimeMar Ott 23, 2007 8:39 pm

"Sorridi anche se il tuo sorriso è triste,perchè più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere"(J.Morrison)

..in genere quando le cose vanno male è difficile riuscire a sorridere..anche perchè,per alcuni,un sorriso triste potrebbe essere anche abbastanza deprimente!!
Forse è anche vero che nn bisogna ridere solo per scacciare la tristezza però penso che nella vita ci voglia un pò di ottimismo e sorridere è la cosa più bella al mondo...ti tira su in ogni occasione... Wink


Ultima modifica di il Mer Ott 24, 2007 10:36 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Paola
Ospite




Il valore di un sorriso... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il valore di un sorriso...   Il valore di un sorriso... Icon_minitimeMar Ott 23, 2007 9:00 pm

"Sorridi anche se il tuo sorriso è triste,perchè più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere"(J.Morrison)


Giusta frase non ci avevo pensato....è vero quando uno è triste c'è ben poco da ridere, ti senti la terra sotto i piedi mancarti e preferiresti sprofondare ma questa frase la dice veramente lunga:<< Più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere>>, e Jim Morrison ne sapeva veramente anche lui qualcosa in fatto di tristezza....
Ma il sorriso aiuta a tirarsi su per quanto possa servire, a volte ti permette di vedere le cose anche con più lucidità di quanto tu nemmeno immagini....
Io adoro ridere e far ridere, soprattutto far ridere.....
Il valore di un sorriso... 210


Ultima modifica di il Gio Ott 25, 2007 5:50 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
SBENUTA!

SBENUTA!


Femmina
Numero di messaggi : 200
Età : 34
Localizzazione : Benevento la citta delle streghe...e del liquore ;-)
Data d'iscrizione : 29.08.07

Il valore di un sorriso... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il valore di un sorriso...   Il valore di un sorriso... Icon_minitimeMar Ott 23, 2007 10:36 pm

sorridiamo al mondo...solo così lui ci sorriderà...e poi come si dice... Razz non fare al prossimo tuo quello ke nn vuoi sia fatto a te...quindi sorridiamo tantissimo...nn ci costa nulla...se non lo sforzo di qualke muscolo... lol!
Torna in alto Andare in basso
http://2dreamon2.spaces.live.com/
gabrielopassalovo

gabrielopassalovo


Maschio
Numero di messaggi : 101
Età : 38
Localizzazione : Montone (frazioncina vicino a Giulianova)
Data d'iscrizione : 01.10.07

Il valore di un sorriso... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il valore di un sorriso...   Il valore di un sorriso... Icon_minitimeMer Ott 24, 2007 2:14 am

" Un giorno senza sorriso e' un giorno perso" - Charlie Chaplin...
...grande Charlot, il mago del mimo!!!
un giorno senza sorriso e' come un colore sbiadito, un abbraccio indifferente, un bacio senza affetto...
sorridere e' anche donare l'amore verso il prossimo!!!
con il sorriso il colore torna a splendere, l'abbraccio si riempe di fraternita' e il bacino o bacetto o baciotto e' pieno d'amore!!!
dolce notte fratelli tutti!!!!
Torna in alto Andare in basso
andrea

andrea


Maschio
Numero di messaggi : 288
Età : 40
Localizzazione : lamezia terme meglio conosciuta come zingarilandia
Data d'iscrizione : 28.08.07

Il valore di un sorriso... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il valore di un sorriso...   Il valore di un sorriso... Icon_minitimeMer Ott 24, 2007 12:51 pm

Ogni uno di noi a bisogno di un sorriso, poi quello gratis non ci fa impoverire ma ci arrichiscie di gioia, quella gioia che ogni tanto ci mancha, ci abbandona che pero quando dalla persona che non ci aspettavamo ci sorride torna subito a far capolinena nel nostro spirito nella nostra anima ci fa rallegrare e tutto intorno a noi cambia; amici vi voglio bene ciao ciao tanti baci a tutti voi in particolare alla mia sorellina
Torna in alto Andare in basso
SBENUTA!

SBENUTA!


Femmina
Numero di messaggi : 200
Età : 34
Localizzazione : Benevento la citta delle streghe...e del liquore ;-)
Data d'iscrizione : 29.08.07

Il valore di un sorriso... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il valore di un sorriso...   Il valore di un sorriso... Icon_minitimeMer Ott 24, 2007 4:24 pm

fratellone mioooooooooooo....ti voglio troppo bene...e ti regalo un sorriso di quelli dolci caramellosi e soffici...e lo regalo anke a tutti voi amici...vi regalo il mio sorriso...e mi raccomando custoditelo come il tesoro più grande...xkè vi sto regalando un pezzo della mia gioia... sunny
Torna in alto Andare in basso
http://2dreamon2.spaces.live.com/
Paola
Ospite




Il valore di un sorriso... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il valore di un sorriso...   Il valore di un sorriso... Icon_minitimeGio Ott 25, 2007 2:28 pm

Grazie Titta lo custodirò gelosamente nella cassaforte del mio cuore cosicché mai nessun da lì potre ribarlo....
Il valore di un sorriso... Diddl_10


Il valore di un sorriso... BluWithBflyIl valore di un sorriso... BluWithBflyIl valore di un sorriso... BluWithBfly
Torna in alto Andare in basso
SBENUTA!

SBENUTA!


Femmina
Numero di messaggi : 200
Età : 34
Localizzazione : Benevento la citta delle streghe...e del liquore ;-)
Data d'iscrizione : 29.08.07

Il valore di un sorriso... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il valore di un sorriso...   Il valore di un sorriso... Icon_minitimeGio Ott 25, 2007 7:59 pm

grazie paola...un sorrisissimo tutto per te... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://2dreamon2.spaces.live.com/
Leonardo

Leonardo


Maschio
Numero di messaggi : 254
Età : 62
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 17.10.07

Il valore di un sorriso... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il valore di un sorriso...   Il valore di un sorriso... Icon_minitimeMar Gen 22, 2008 12:44 am

Tutti noi sappiamo quanto è bello ricevere un sorriso e che piacere fa donarlo, ma è molto più emozionante vedere il sorriso sulle labbra di chi non sorride mai. Dieci giorni fà ho assistito, come ho già detto altrove, ad una rappresentazione teatrale insieme ad alcuni ragazzi meno fortunati di noi: vederli ridere a crepapelle è stato per me un bel momento di gioia
Torna in alto Andare in basso
Sara

Sara


Femmina
Numero di messaggi : 196
Età : 38
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.07

Il valore di un sorriso... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il valore di un sorriso...   Il valore di un sorriso... Icon_minitimeMer Gen 23, 2008 2:28 pm

il valore di un sorriso donato sta nel saper prima sorridere dentro, nel cuore, sorridere alla propria vita, ai propri limiti, ai propri sbagli, alle cose che non ci piacciono, alle cose che vorremmo fossero andate in modo diverso, alle cose che ci fanno soffrire..
troppo spesso neghiamo a noi stessi il diritto a sorridere..
il passo difficile non è il gesto in sé ma accogliere tutte queste cose, liberarsi dal loro peso e così aprirsi agli altri e finalmente sorridere!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il valore di un sorriso... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il valore di un sorriso...   Il valore di un sorriso... Icon_minitimeMer Gen 23, 2008 2:39 pm

viola ha scritto:
il valore di un sorriso donato sta nel saper prima sorridere dentro, nel cuore, sorridere alla propria vita, ai propri limiti, ai propri sbagli, alle cose che non ci piacciono, alle cose che vorremmo fossero andate in modo diverso, alle cose che ci fanno soffrire..

Non altre parole potevano esser migliori!! Condivido pienamente Razz

xox piero
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il valore di un sorriso... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il valore di un sorriso...   Il valore di un sorriso... Icon_minitimeMar Gen 29, 2008 10:13 pm

Del resto, l’indagine sui benefici del sorriso non è proprio una novità, basti pensare a Patch Adams, il medico-clown che fa sorridere i bambini per accelerarne la guarigione, e alla sua convinzione che sorridere alla vita aiuti a vivere meglio
Torna in alto Andare in basso
Antonella (FR)

Antonella (FR)


Femmina
Numero di messaggi : 537
Età : 36
Localizzazione : Frosinone
Data d'iscrizione : 27.05.08

Il valore di un sorriso... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il valore di un sorriso...   Il valore di un sorriso... Icon_minitimeLun Lug 28, 2008 10:28 pm

riprendo questo topic..sapete perchè?il mio nome da clown è proprio SMILE..
si,io sorrido,agli altri alla vita..sorrido perchè sto bene,sono felice!!!!e cosa c'è di meglio che vedere sul volto dell'altro un bel sorriso sereno,spontaneo e vero???
non costa niente donare un sorriso Very Happy
p.s. sia chiaro che anche a me non piacciono i sorrisi forzati..anzi..
Torna in alto Andare in basso
gnomo

gnomo


Maschio
Numero di messaggi : 101
Età : 48
Localizzazione : iserrnia
Data d'iscrizione : 04.07.08

Il valore di un sorriso... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il valore di un sorriso...   Il valore di un sorriso... Icon_minitimeMar Lug 29, 2008 10:15 am

Laughing un sorriso è tutto cio che vorrei avere nella vita , non lo è inportante dento o fuori ma nell animo di tutti i giorni anche se avvolte é difficile sorridere

IO ho un mio piccolo segreto : pensare ai momenti passati a LOURDES in compagnia dei miei amici dissabili ne non solo

I love you grazie per esitere Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Antonella (FR)

Antonella (FR)


Femmina
Numero di messaggi : 537
Età : 36
Localizzazione : Frosinone
Data d'iscrizione : 27.05.08

Il valore di un sorriso... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il valore di un sorriso...   Il valore di un sorriso... Icon_minitimeMar Lug 29, 2008 10:06 pm

hai ragione, a volte è difficile sorridere..perchè ognuno di noi ogni giorno è preso da mille pensieri,mille preoccupazioni,qualche delusione e via dicendo,ma io penso che il sorriso (se spontaneo,vero e sincero) sia una delle cose più facili che possiamo fare e dare!!!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il valore di un sorriso... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il valore di un sorriso...   Il valore di un sorriso... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il valore di un sorriso...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Info su terapia del sorriso
» Terapia del Sorriso - Sarda Nord!!!!
» Lotteria della Solidarietà "Regala un SORRISO"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: IL MISTERO DELLA FEDE :: Poeticando sui passi di Bernadette-
Vai verso: