| Il valore di un sorriso... | |
|
+4andrea SBENUTA! gabrielopassalovo Antonella 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Antonella
Numero di messaggi : 1190 Età : 48 Localizzazione : L'Aquila Data d'iscrizione : 19.09.07
| Titolo: Il valore di un sorriso... Lun Ott 22, 2007 5:12 pm | |
| Donare un sorriso rende felice il cuore. Arricchisce chi lo riceve senza impoverire chi lo dona. Non dura che un istante ma il suo ricordo dura a lungo. Nessuno è così ricco da poterne fare a meno nè così povero da non poterlo donare. Il sorriso crea gioia in famiglia, dà sostegno nel lavoro ed è segno tangibile di amicizia. Un sorriso dona sollievo a chi è stanco, rinnova il coraggio nelle prove e nella tristezza è medicina. E se poi incontri chi non te lo offre sii generoso e porgigli il tuo: nessuno ha così bisogno di un sorriso come colui che non sa darlo...un giorno senza sorriso è un giorno perso.. Il sorriso manifesta serenità,benessere e apertura nei confronti di chi ci circonda..il sorriso è l'espressione della felicità.. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Il valore di un sorriso... Lun Ott 22, 2007 8:00 pm | |
| ..ma il sorriso può essere istintivo o autodeterminato!!
Quanto darei perché mi si precludesse la possibilità di sorridere a comando.. |
|
| |
gabrielopassalovo
Numero di messaggi : 101 Età : 39 Localizzazione : Montone (frazioncina vicino a Giulianova) Data d'iscrizione : 01.10.07
| Titolo: Re: Il valore di un sorriso... Mar Ott 23, 2007 1:01 am | |
| " Trova il tempo di sorridere... e' la musica dell'anima" contagiamo tutti e tutto con il sorriso, doniamolo al nostro vicino, alla persona che non conosciamo, al nostro cagnolino, ad un bimbo, ad un fiore, alle stelle... ricambieranno portandoci gioia:) | |
|
| |
Paola Ospite
| Titolo: Re: Il valore di un sorriso... Mar Ott 23, 2007 12:20 pm | |
| Il sorriso è un sentimento che nasce per emozionare gioisamente.... viene donato e reso contagioso per ragalare felicità ed ironia a chi ti sta accanto e per rendere felici anche se stessi.... E' come un medicinale ma senza controindicazioni che permette di adrenalinizzare la propria anima....
Ultima modifica di il Gio Ott 25, 2007 5:11 pm - modificato 2 volte. |
|
| |
Antonella
Numero di messaggi : 1190 Età : 48 Localizzazione : L'Aquila Data d'iscrizione : 19.09.07
| Titolo: Re: Il valore di un sorriso... Mar Ott 23, 2007 8:39 pm | |
| "Sorridi anche se il tuo sorriso è triste,perchè più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere"(J.Morrison)..in genere quando le cose vanno male è difficile riuscire a sorridere..anche perchè,per alcuni,un sorriso triste potrebbe essere anche abbastanza deprimente!! Forse è anche vero che nn bisogna ridere solo per scacciare la tristezza però penso che nella vita ci voglia un pò di ottimismo e sorridere è la cosa più bella al mondo...ti tira su in ogni occasione...
Ultima modifica di il Mer Ott 24, 2007 10:36 am - modificato 1 volta. | |
|
| |
Paola Ospite
| Titolo: Re: Il valore di un sorriso... Mar Ott 23, 2007 9:00 pm | |
| "Sorridi anche se il tuo sorriso è triste,perchè più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere"(J.Morrison)Giusta frase non ci avevo pensato....è vero quando uno è triste c'è ben poco da ridere, ti senti la terra sotto i piedi mancarti e preferiresti sprofondare ma questa frase la dice veramente lunga:<< Più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere>>, e Jim Morrison ne sapeva veramente anche lui qualcosa in fatto di tristezza.... Ma il sorriso aiuta a tirarsi su per quanto possa servire, a volte ti permette di vedere le cose anche con più lucidità di quanto tu nemmeno immagini.... Io adoro ridere e far ridere, soprattutto far ridere.....
Ultima modifica di il Gio Ott 25, 2007 5:50 pm - modificato 1 volta. |
|
| |
SBENUTA!
Numero di messaggi : 200 Età : 35 Localizzazione : Benevento la citta delle streghe...e del liquore ;-) Data d'iscrizione : 29.08.07
| Titolo: Re: Il valore di un sorriso... Mar Ott 23, 2007 10:36 pm | |
| sorridiamo al mondo...solo così lui ci sorriderà...e poi come si dice... non fare al prossimo tuo quello ke nn vuoi sia fatto a te...quindi sorridiamo tantissimo...nn ci costa nulla...se non lo sforzo di qualke muscolo... | |
|
| |
gabrielopassalovo
Numero di messaggi : 101 Età : 39 Localizzazione : Montone (frazioncina vicino a Giulianova) Data d'iscrizione : 01.10.07
| Titolo: Re: Il valore di un sorriso... Mer Ott 24, 2007 2:14 am | |
| " Un giorno senza sorriso e' un giorno perso" - Charlie Chaplin... ...grande Charlot, il mago del mimo!!! un giorno senza sorriso e' come un colore sbiadito, un abbraccio indifferente, un bacio senza affetto... sorridere e' anche donare l'amore verso il prossimo!!! con il sorriso il colore torna a splendere, l'abbraccio si riempe di fraternita' e il bacino o bacetto o baciotto e' pieno d'amore!!! dolce notte fratelli tutti!!!! | |
|
| |
andrea
Numero di messaggi : 288 Età : 40 Localizzazione : lamezia terme meglio conosciuta come zingarilandia Data d'iscrizione : 28.08.07
| Titolo: Re: Il valore di un sorriso... Mer Ott 24, 2007 12:51 pm | |
| Ogni uno di noi a bisogno di un sorriso, poi quello gratis non ci fa impoverire ma ci arrichiscie di gioia, quella gioia che ogni tanto ci mancha, ci abbandona che pero quando dalla persona che non ci aspettavamo ci sorride torna subito a far capolinena nel nostro spirito nella nostra anima ci fa rallegrare e tutto intorno a noi cambia; amici vi voglio bene ciao ciao tanti baci a tutti voi in particolare alla mia sorellina | |
|
| |
SBENUTA!
Numero di messaggi : 200 Età : 35 Localizzazione : Benevento la citta delle streghe...e del liquore ;-) Data d'iscrizione : 29.08.07
| Titolo: Re: Il valore di un sorriso... Mer Ott 24, 2007 4:24 pm | |
| fratellone mioooooooooooo....ti voglio troppo bene...e ti regalo un sorriso di quelli dolci caramellosi e soffici...e lo regalo anke a tutti voi amici...vi regalo il mio sorriso...e mi raccomando custoditelo come il tesoro più grande...xkè vi sto regalando un pezzo della mia gioia... | |
|
| |
Paola Ospite
| Titolo: Re: Il valore di un sorriso... Gio Ott 25, 2007 2:28 pm | |
| |
|
| |
SBENUTA!
| Titolo: Re: Il valore di un sorriso... Gio Ott 25, 2007 7:59 pm | |
| grazie paola...un sorrisissimo tutto per te... | |
|
| |
Leonardo
Numero di messaggi : 254 Età : 63 Localizzazione : Firenze Data d'iscrizione : 17.10.07
| Titolo: Re: Il valore di un sorriso... Mar Gen 22, 2008 12:44 am | |
| Tutti noi sappiamo quanto è bello ricevere un sorriso e che piacere fa donarlo, ma è molto più emozionante vedere il sorriso sulle labbra di chi non sorride mai. Dieci giorni fà ho assistito, come ho già detto altrove, ad una rappresentazione teatrale insieme ad alcuni ragazzi meno fortunati di noi: vederli ridere a crepapelle è stato per me un bel momento di gioia | |
|
| |
Sara
Numero di messaggi : 196 Età : 39 Localizzazione : Roma Data d'iscrizione : 28.12.07
| Titolo: Re: Il valore di un sorriso... Mer Gen 23, 2008 2:28 pm | |
| il valore di un sorriso donato sta nel saper prima sorridere dentro, nel cuore, sorridere alla propria vita, ai propri limiti, ai propri sbagli, alle cose che non ci piacciono, alle cose che vorremmo fossero andate in modo diverso, alle cose che ci fanno soffrire.. troppo spesso neghiamo a noi stessi il diritto a sorridere.. il passo difficile non è il gesto in sé ma accogliere tutte queste cose, liberarsi dal loro peso e così aprirsi agli altri e finalmente sorridere! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Il valore di un sorriso... Mer Gen 23, 2008 2:39 pm | |
| - viola ha scritto:
- il valore di un sorriso donato sta nel saper prima sorridere dentro, nel cuore, sorridere alla propria vita, ai propri limiti, ai propri sbagli, alle cose che non ci piacciono, alle cose che vorremmo fossero andate in modo diverso, alle cose che ci fanno soffrire..
Non altre parole potevano esser migliori!! Condivido pienamente xox piero |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Il valore di un sorriso... Mar Gen 29, 2008 10:13 pm | |
| Del resto, l’indagine sui benefici del sorriso non è proprio una novità, basti pensare a Patch Adams, il medico-clown che fa sorridere i bambini per accelerarne la guarigione, e alla sua convinzione che sorridere alla vita aiuti a vivere meglio |
|
| |
Antonella (FR)
Numero di messaggi : 537 Età : 37 Localizzazione : Frosinone Data d'iscrizione : 27.05.08
| Titolo: Re: Il valore di un sorriso... Lun Lug 28, 2008 10:28 pm | |
| riprendo questo topic..sapete perchè?il mio nome da clown è proprio SMILE.. si,io sorrido,agli altri alla vita..sorrido perchè sto bene,sono felice!!!!e cosa c'è di meglio che vedere sul volto dell'altro un bel sorriso sereno,spontaneo e vero??? non costa niente donare un sorriso p.s. sia chiaro che anche a me non piacciono i sorrisi forzati..anzi.. | |
|
| |
gnomo
Numero di messaggi : 101 Età : 49 Localizzazione : iserrnia Data d'iscrizione : 04.07.08
| Titolo: Re: Il valore di un sorriso... Mar Lug 29, 2008 10:15 am | |
| | |
|
| |
Antonella (FR)
Numero di messaggi : 537 Età : 37 Localizzazione : Frosinone Data d'iscrizione : 27.05.08
| Titolo: Re: Il valore di un sorriso... Mar Lug 29, 2008 10:06 pm | |
| hai ragione, a volte è difficile sorridere..perchè ognuno di noi ogni giorno è preso da mille pensieri,mille preoccupazioni,qualche delusione e via dicendo,ma io penso che il sorriso (se spontaneo,vero e sincero) sia una delle cose più facili che possiamo fare e dare!!!!! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Il valore di un sorriso... | |
| |
|
| |
| Il valore di un sorriso... | |
|