In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 L'uomo Elia

Andare in basso 
AutoreMessaggio
terry

terry


Femmina
Numero di messaggi : 644
Età : 41
Localizzazione : Madrid (Spagna)
Data d'iscrizione : 28.08.07

L'uomo Elia Empty
MessaggioTitolo: L'uomo Elia   L'uomo Elia Icon_minitimeVen Gen 16, 2009 1:56 pm

Oggi vorrei parlarvi di un libro che sto leggendo, "La Quinta Montagna" di Paulo Cohelo, che consiglio vivamente a tutti. Parla del profeta Elia e della sua vita...gli eventi raccontati sono reali, come descritti nei libri dei Re che parlano del profeta...ma l'aspetto che piú mi sta colpendo è che si descrive l'uomo Elia...i suoi dubbi, le sue paure, l'incontro con una donna, l'amore carnale...e così il lettore ha la possibilità di immedesimarsi in lui...scoprire le sue sofferenze (che alla fine le possiamo considerare come le nostre sofferenze nella vita quotidiana), come lo portano a dubitare del Signore e a perdere la Fede, ma a ritrovarla quando più si sente disperato ed è pronto ad abbandonarsi alla morte...e allora impara lungo il suo cammino che la morte è il premio finale per riunirsi con il Signore...che i miracoli sono un mezzo per salvare il credente, ma anche per avvicinarsi al non credente dimostrandogli la forza del Signore...tutti gli avvenimenti della nostra vita sono legati a ciò che il Signore ha pensato per noi...e noi non dobbiamo far altro che seguire il nostro destino, sicuri che è il migliore che possiamo desisderare...

spero che la figura di Elia vi siuti a riflettere come ha aiutato a me....vi consiglio questo libro...e soprattutto lo consiglio a tutti coloro che stanno passando un momento di solitudine e che sentono di aver perso la retta via...

un abbraccio forte a tutti voi!!!
Torna in alto Andare in basso
 
L'uomo Elia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: IL MISTERO DELLA FEDE :: La mia vita è nelle Tue Mani..-
Vai verso: