In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 difficoltà

Andare in basso 
+3
MaLu
parmi
annalisa martini
7 partecipanti
AutoreMessaggio
annalisa martini




Femmina
Numero di messaggi : 13
Età : 64
Localizzazione : verona
Data d'iscrizione : 16.01.09

difficoltà Empty
MessaggioTitolo: difficoltà   difficoltà Icon_minitimeLun Gen 19, 2009 9:41 pm

Gentilissimi tutti!
Per me,insegnante di scuola materna diventerebbe molto difficile se non impossibile partecipare ad un pellegrinaggio Unitalsi
Infatti le date sono sempre nei periodi di scuola,mentre in luglio ed agosto mi risulta che ci sia ben poco.
Posso sapere perchè?
A Verona,ad esempio,partirà il prossimo pellegrinaggio unitalsi con il nostro Vescovo appena dopo Pasqua,o comunque con dei giorni che noi dovremmo essere a scuola.
Una volta,una mia collega facendo domanda con largo anticipo e poi essendo crocerossina era riuscita ad avere dei giorni di permesso non pagato dal Comune di Verona.Ora questo non succede più purtroppo!!!
Come devo fare?
Annalisa
Torna in alto Andare in basso
parmi

parmi


Maschio
Numero di messaggi : 635
Età : 77
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 29.10.08

difficoltà Empty
MessaggioTitolo: Re: difficoltà   difficoltà Icon_minitimeLun Gen 19, 2009 10:06 pm

Annalisa,

ma non cercavi delle date in Luglio/Agosto?

Se vai su "Suggerimenti e Miglioramenti", dove hai lasciato il precedente messaggio, troverai la mia risposta con le date dei pellegrinaggi da Mantova e Milano.

Da Mantova non sarebbe abbastanza comodo?

Se l'hai già visto, e non ti va bene, mi spiace molto ma, non sono in grado di aiutarti.

Un caro saluto.

Gianfranco
Torna in alto Andare in basso
MaLu




Femmina
Numero di messaggi : 1
Età : 59
Localizzazione : Mercatino Conca sulla carta d'identità ma cittadina del mondo!!!!
Data d'iscrizione : 09.02.09

difficoltà Empty
MessaggioTitolo: Re: difficoltà   difficoltà Icon_minitimeLun Feb 09, 2009 1:25 pm

Ciao ciao a tutti!!
Mi sono avvicinata a questa realtà nella delegazione della Repubblica di San Marino alcuni anni fa. Purtroppo la nostra realtà è molto piccola ma a me e al mio gruppo farebbe piacere conoscere realtà nuove far amicizie nuove per poter crescere sempre più. Ci piacerebbe fare il Nazionale a Lourdes o un'altra esperienza di treno bianco ma siamo pochi pochi, ci contiamo sulle mani. La delegazione va in aereo quasi sempre, noi come possiamo fare? E' possibile partecipare con sezioni o sottosezioni italiane? Vorremmo vivere l'Unitalsi nella sua pienezza, qualcuno potrebbe aiutarci ad aprire le ali e imparare a volare?
un abbraccio fraterno
MALU
Torna in alto Andare in basso
Johannes

Johannes


Maschio
Numero di messaggi : 66
Età : 64
Localizzazione : cittadino del mondo
Data d'iscrizione : 02.12.08

difficoltà Empty
MessaggioTitolo: Re: difficoltà   difficoltà Icon_minitimeLun Feb 09, 2009 4:57 pm

Tranquilla MaLu Very Happy , prendi contatto con una delle sezioni limitrofe ( p.es. Emilia Romagna ) e mettetevi d'accordo; saranno felici di accogliere nuovi amivi.
Tutte le informazioni su chi contattare, i numeri di telefono e gli indirizzi di posta elettronica li troverai sul sito uffiale dell'unitalsi.
Non ultimo, troverai, per ogni sezione, le date dei pellegrinaggi previsti.

Johannes
Torna in alto Andare in basso
piero

piero


Maschio
Numero di messaggi : 439
Età : 51
Localizzazione : Arce (FR)
Data d'iscrizione : 17.06.08

difficoltà Empty
MessaggioTitolo: Re: difficoltà   difficoltà Icon_minitimeLun Feb 09, 2009 6:19 pm

Johannes ha ragione, puoi contattare uan delle sedi limitrofe e prendere accordi per andare con loro, non è difficile... buona fortuna Wink

xox piero
Torna in alto Andare in basso
http://www.unitalsi-sora.net
francescaunitalsiumbra

francescaunitalsiumbra


Femmina
Numero di messaggi : 372
Età : 49
Localizzazione : città della pieve (pg)
Data d'iscrizione : 29.04.08

difficoltà Empty
MessaggioTitolo: Re: difficoltà   difficoltà Icon_minitimeLun Feb 09, 2009 6:26 pm

A proposito di questa difficoltà (che tra l'altro ho anch'io), qualcuno sa niente della Riforma della legge quadro sul volontariato? Attualmente l'assenza da lavoro per chi svolge attività di volontariato in associazioni riconosciute (come la nostra) è subordinata al bene maggiore dell'azienda, per cui il datore di lavoro ha facoltà di concedere o negare il permesso in base alle esigenze che l'azienda ha in quel momento.

Tuttavia il tavolo delle associazioni di volontariato ha presentato una richiesta di riforma della suddetta legge per permettere ai volontari di usufruire di un determinato numero di giorni di astenzione dal lavoro (da prendersi anche come aspettativa), previo avviso, così come accade con la 104.
Purtroppo con il cambio di governo credo che questa riforma si sia arenata. Qualcuno ha delle informazioni più precise in merito?
Torna in alto Andare in basso
chicca71




Femmina
Numero di messaggi : 1
Età : 52
Localizzazione : difficile da definire
Data d'iscrizione : 07.10.09

difficoltà Empty
MessaggioTitolo: Re: difficoltà   difficoltà Icon_minitimeMer Ott 07, 2009 1:30 am

MaLu ha scritto:
Ciao ciao a tutti!!
Mi sono avvicinata a questa realtà nella delegazione della Repubblica di San Marino alcuni anni fa. Purtroppo la nostra realtà è molto piccola ma a me e al mio gruppo farebbe piacere conoscere realtà nuove far amicizie nuove per poter crescere sempre più. Ci piacerebbe fare il Nazionale a Lourdes o un'altra esperienza di treno bianco ma siamo pochi pochi, ci contiamo sulle mani. La delegazione va in aereo quasi sempre, noi come possiamo fare? E' possibile partecipare con sezioni o sottosezioni italiane? Vorremmo vivere l'Unitalsi nella sua pienezza, qualcuno potrebbe aiutarci ad aprire le ali e imparare a volare?
un abbraccio fraterno
MALU

Ciao MaLu,
ho scoperto solo oggi questo sito. Non ho avuto molto tempo per navigare ultimamente.
Spero di poterti essere utile dicendoti che puoi contattare la sottosezione Unitalsi di Rimini o tel al 0541 786022 o via e-mail unitalsi.rimini@alice.it.

La segreteria è aperta il lunedi, mercoledi, venerdi dalle 15.00 alle 18.00 e il mercoledi mattino dalle 9.00 circa alle 12.00.
La segreteria sarà ben lieta di fornirti tutte le indicazioni che ti servono. Posso solo dirti che cmq sono partite diverse persone di RSM con la nostra sottosezione di Rimini, che cerca di coprire e di farsi conoscere come meglio può nel circondario.

Ti aspettiamo !!
La segreteria si trova in via del Pino, 20 a Rimini.
A presto !
Cristina
Torna in alto Andare in basso
piero

piero


Maschio
Numero di messaggi : 439
Età : 51
Localizzazione : Arce (FR)
Data d'iscrizione : 17.06.08

difficoltà Empty
MessaggioTitolo: Re: difficoltà   difficoltà Icon_minitimeDom Nov 15, 2009 11:33 pm

Ohi Cri,

ti registri per dare suggerimenti e poi sparisci?? Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
http://www.unitalsi-sora.net
Contenuto sponsorizzato





difficoltà Empty
MessaggioTitolo: Re: difficoltà   difficoltà Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
difficoltà
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: U.N.I.T.A.L.S.I. :: Diventare Unitalsiano-
Vai verso: