In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 TI VOGLIO BENE..

Andare in basso 
+7
terry
AntonellaNuoro
stefy
Admin
SBENUTA!
andrea
Antonella
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Antonella

Antonella


Femmina
Numero di messaggi : 1190
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 19.09.07

TI VOGLIO BENE.. Empty
MessaggioTitolo: TI VOGLIO BENE..   TI VOGLIO BENE.. Icon_minitimeMer Ott 24, 2007 4:30 pm

..fermi tutti!! Very Happy Very Happy ..che ne dite se provassimo un pò a riflettere sul significato di queste tre parole??.."ti voglio bene"..
Dunque dunque..sicuramente quando pronunciamo queste parole esprimiamo un affetto importante..magari in certi casi questo affetto nn si ha coraggio di esprimerlo o nn si può esprimere in altro modo,perchè vincolati dalle circostanze..ma avete mai pensato che sarebbe meglio nn abusarne??
..nel senso..è evidente che qui ci vogliamo tutti bene e lo abbiamo abbondantemente dimostrato..e continuiamo a dimostrarlo in ogni momento..però,forse,ripeterlo troppe volte potrebbe finire per nn valere più niente!!
Sicuramente i sentimenti sono il bene più prezioso ma,purtroppo,sono facilmente inflazionabili..
Non scrivere "ti voglio bene" ad una persona che sentiamo particolarmente vicina o alla quale siamo molto legati nn vuol dire nn provare alcun sentimento nei suoi confronti!!..io credo che nn serva ripetere queste parole continuamente..ci sono mille modi per manifestare il nostro affetto nei confronti del prossimo.. Wink
Un'altra riflessione..in tutta sincerità..cosa vi aspettate da questo forum??
Io personalmente spero costituisca uno strumento per rendirci più uniti,nonostante la lontananza fisica sia notevole..che possa essere un mezzo per mettere a confronto vari modi di essere e di pensare,per aiutarci a crescere insieme,per superare le nostre debolezze e le nostre difficoltà..e perchè no(dico quel che penso)..che possa essere anche lo strumento per realizzare i nostri sogni,i nostri desideri..insomma..tutto quello che abbiamo più a cuore!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




TI VOGLIO BENE.. Empty
MessaggioTitolo: Re: TI VOGLIO BENE..   TI VOGLIO BENE.. Icon_minitimeMer Ott 24, 2007 7:49 pm

Miiiiii che roba!! Surprised

Da quando ho cominciato a vedere che si stanno iscrivendo persone che non conosco (..non si può mica conoscere tutti Razz !!), mi sono iniziato a chiedere che cosa si aspettanno e che cosa vorrebbero leggere, ma soprattutto cosa non vorrei io!!

A quest'ultima domanda, mi sono risposto che non vorrei mai e poi mai trovarmi nella difficoltà emotiva di non riuscire ad inserirmi. pale

Ora se vi mettete nelle condizioni di una persona che riesce, dopo alcune difficoltà iniziali ad iscriversi, capirete dalle tante dimostrazioni d'affetto che ci sono, le prime cose che penserà..

1) bello sto forum, tutti unitalsiani che si ritrovano..
2) magari trovo qualcuno che conosco..
3) mamma quanti messaggi, riuscirò mai a leggerli tutti??
4) ops.. tutti dicono di volersi bene
5) ..ma sono tutti affiatati!!
6) riuscirò mai, con la mia timidezza e non conoscendo nessuno, ad inserirmi!?
7) non so prorpio cosa scrivere
..vabbè leggerò e basta!!

etc etc

Ma c'è da dire che questo forum ha già prodotto tanto; leggo di storie vissute e piango, penso alla preghiera comunitaria e mi emoziono, sorrido alle parole di gioia, imparo dalle lezioni di cristianità, mi rallegro nel fare gli auguri, insomma ogni giorno spero di leggere una novella.. non è già forse una aspettativa positiva?? Razz

Vi abbraccio tutti tutti, vecchi, nuovi, visitatori, curiosi, "spariti", assidui cheers

xox piero
Torna in alto Andare in basso
andrea

andrea


Maschio
Numero di messaggi : 288
Età : 40
Localizzazione : lamezia terme meglio conosciuta come zingarilandia
Data d'iscrizione : 28.08.07

TI VOGLIO BENE.. Empty
MessaggioTitolo: Re: TI VOGLIO BENE..   TI VOGLIO BENE.. Icon_minitimeGio Ott 25, 2007 12:12 am

PIERO sei un mito ho sempre saputo che lo eri ma ora ne ho le certezze. per quanto riguarda antonella hai proprio raggine non bisogna abbusare di queste parole perche poi una volta che non le sentiremo piu magari ci offenderemo e penseremo che quella persona non ci vuole piu bene, cerchiamo invece di dimostralo in altri modi non é difficile un abraccio forte a tutti voi siete mitici non cambiate mai ciao ciao ANDREA
Torna in alto Andare in basso
SBENUTA!

SBENUTA!


Femmina
Numero di messaggi : 200
Età : 34
Localizzazione : Benevento la citta delle streghe...e del liquore ;-)
Data d'iscrizione : 29.08.07

TI VOGLIO BENE.. Empty
MessaggioTitolo: Re: TI VOGLIO BENE..   TI VOGLIO BENE.. Icon_minitimeGio Ott 25, 2007 12:18 am

mmmm antonella mi spiace ma nn sono d'accordo con te...io credo ke quando si è lontani i gesti nn esistono e allora nn ci resta ke dire ti vgolio bene...ke poi cambia di significato a seconda della persona ke lo dice e a cui lo dice...del tipo c'è differenza dal ti voglio bene ke dico a tutti voi e quello ke dico ad andrea o adriana...xkè loro x me sono più ke delle semplici persone a cui auguro del bene...loro fanno parte del mio cuore,fanno parte di me...sono il mio fratellone e la mia sorellona...sono qualkosa di più...e cmq il ripeterlo continuamente nn lo vedo come un abuso anzi...lo vedo come quasi uno sforzo...xkè penso ke nn sia facile dire ti voglio bene...augurare il bene ad una persona è forse la cosa più difficile...dopo chiedere scusa...quindi xkè nn dirlo...io se potessi l'urlerei... Very Happy affraid lol!
Torna in alto Andare in basso
http://2dreamon2.spaces.live.com/
Admin

Admin


Numero di messaggi : 172
Localizzazione : Forumlandia
Data d'iscrizione : 27.08.07

TI VOGLIO BENE.. Empty
MessaggioTitolo: Re: TI VOGLIO BENE..   TI VOGLIO BENE.. Icon_minitimeGio Ott 25, 2007 12:22 am

COMPLIMENTIIIIIIIIIIIII ANDREAAAAAAAAA per aver scritto il messaggio numero 1000, il comitato AtaPier ti omaggia di una cena a base di porchetta!! pig

Con riferimento alla scadenza, non oltre il 31/12/2007, la invitiamo a ritirare il premio presso la stazione ferroviaria di Roma Tiburtina cheers

Il Comitato AtaPier
Torna in alto Andare in basso
http://www.insalusmentis.net
Antonella

Antonella


Femmina
Numero di messaggi : 1190
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 19.09.07

TI VOGLIO BENE.. Empty
MessaggioTitolo: Re: TI VOGLIO BENE..   TI VOGLIO BENE.. Icon_minitimeGio Ott 25, 2007 12:07 pm

SBENUTA! ha scritto:
mmmm antonella mi spiace ma nn sono d'accordo con te...io credo ke quando si è lontani i gesti nn esistono e allora nn ci resta ke dire ti vgolio bene...ke poi cambia di significato a seconda della persona ke lo dice e a cui lo dice...del tipo c'è differenza dal ti voglio bene ke dico a tutti voi e quello ke dico ad andrea o adriana...xkè loro x me sono più ke delle semplici persone a cui auguro del bene...loro fanno parte del mio cuore,fanno parte di me...sono il mio fratellone e la mia sorellona...sono qualkosa di più...e cmq il ripeterlo continuamente nn lo vedo come un abuso anzi...lo vedo come quasi uno sforzo...xkè penso ke nn sia facile dire ti voglio bene...augurare il bene ad una persona è forse la cosa più difficile...dopo chiedere scusa...quindi xkè nn dirlo...io se potessi l'urlerei... Very Happy affraid lol!

..allora..secondo me i "gesti" esistono anche quando si è lontani..e poi..penso che andrea e adriana abbiano capito benissimo che loro per te sono persone speciali..l'abbiamo capito tutti!! Very Happy Very Happy ..a parte gli scherzi..fà come credi..dì quello che senti..è giusto che sia così!!

p.s...magari diglielo una volta a settimana.. lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
stefy

stefy


Femmina
Numero di messaggi : 489
Età : 38
Localizzazione : Campoli Appennino (FR)
Data d'iscrizione : 18.04.08

TI VOGLIO BENE.. Empty
MessaggioTitolo: Re: TI VOGLIO BENE..   TI VOGLIO BENE.. Icon_minitimeDom Apr 20, 2008 1:41 pm

TI VOGLIO BENE......mmmm....che parola!io credo che e' giusto usare questa parola quando realmente si crede di voler bene a qualcuno!
molti ormai la usano e forse non le danno il giusto significato...forse perche' neanche lo sanno..o forse perche' non gli danno peso!
io credo che dire ti voglio bene a qualcuno e' dire qualcosa di importante,di bello...soprattutto se detto con il cuore!!!!!


un saluto da Stefania lol!
Torna in alto Andare in basso
http://stefania.bucalo@airlink.it
Ospite
Ospite




TI VOGLIO BENE.. Empty
MessaggioTitolo: Re: TI VOGLIO BENE..   TI VOGLIO BENE.. Icon_minitimeMar Apr 22, 2008 8:34 pm

non so.....ci penso
Torna in alto Andare in basso
AntonellaNuoro

AntonellaNuoro


Femmina
Numero di messaggi : 1392
Età : 45
Localizzazione : Nuoro
Data d'iscrizione : 12.03.08

TI VOGLIO BENE.. Empty
MessaggioTitolo: Re: TI VOGLIO BENE..   TI VOGLIO BENE.. Icon_minitimeMar Apr 22, 2008 9:30 pm

stefy 85 ha scritto:
TI VOGLIO BENE......mmmm....che parola!io credo che e' giusto usare questa parola quando realmente si crede di voler bene a qualcuno!

scratch Sarà che noi sardi siamo tanti cinghialetti, ma io non riesco a dire a tutti Ti Voglio Bene... E non è per augurare il male ma quelle tre paroline sono dense di significato per me. Non è per sembrare acidina, diffidente o piena di me, ma preferisco usarle poche volte, poche volte ma buone. Le rivolgerei a persone a cui davvero sono legata da un forte sentimento, che sia amicizia, che sia amore. Non mi va di usarle a vanvera, mi sembrerebbe di prendere in giro la persona a cui lo dico se non fosse davvero che le voglio bene.
Sembro fredda e distaccata??? Suspect
con le persone a cui voglio davvero bene non lo sono!!! I love you
Torna in alto Andare in basso
stefy

stefy


Femmina
Numero di messaggi : 489
Età : 38
Localizzazione : Campoli Appennino (FR)
Data d'iscrizione : 18.04.08

TI VOGLIO BENE.. Empty
MessaggioTitolo: Re: TI VOGLIO BENE..   TI VOGLIO BENE.. Icon_minitimeLun Apr 28, 2008 11:27 pm

detto bene antonella...la penso come te!
Torna in alto Andare in basso
http://stefania.bucalo@airlink.it
terry

terry


Femmina
Numero di messaggi : 644
Età : 41
Localizzazione : Madrid (Spagna)
Data d'iscrizione : 28.08.07

TI VOGLIO BENE.. Empty
MessaggioTitolo: Re: TI VOGLIO BENE..   TI VOGLIO BENE.. Icon_minitimeMar Apr 29, 2008 9:46 pm

Antonella grazie per aver avuto l'idea di questo post...ti voglio bene sono tre parole così semplici ma allo stesso tempo così forti...quando le dico o le scrivo è perchè sento dentro qualcosa di forte per la persona...anche se è lontana...anche se non la vedo mai...ma le voglio bene perchè sa toccare il mio cuore...sa emozionarmi...sa farmi ridere...e io faccio di tutto per ricambiare...certo per me l'ostacolo è dirlo la prima volta...ma una volta superata la frontiera mipiace ribadirlo "una volta a settimana"...il problema è che quando non puoi vedere le persone e non puoi sentirle tutti i giorni, è difficile trovare un modo per comunicare il tuo affetto...e questo per quanto riguarda il "mio" ti voglio bene...leggerlo o sentirlo mi regala un'emozione altrettanto forte se non ancora più forte...mi fa pensare alla persona e al fatto che per lei sono vicino al suo cuore...

una cosa non mi piace...dirlo o scriverlo senza pensarci...come se fosse un ciao buttato lè!!!

I love you I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
Piercarlo

Piercarlo


Maschio
Numero di messaggi : 89
Età : 47
Localizzazione : Sora (Fr)
Data d'iscrizione : 15.01.08

TI VOGLIO BENE.. Empty
MessaggioTitolo: Re: TI VOGLIO BENE..   TI VOGLIO BENE.. Icon_minitimeGio Mag 01, 2008 8:15 pm

Tre parole cortissime, ma fortissime allo stesso tempo..... credo che non valagano molto se non sono accompagnate dai gesti .......
Bisogna stare attenti secondo me, perchè quando le abbiamo dette è praticamente impossibile rimangiarcele.... quindi teniamole care e conserviamole gelosamente per quelli che amiamo di più.

Dire TVB come si usa anche negli sms non è difficile, ma forse lo diventa pensando che quel TVB non ha e non dovrebbe avere una scadenza, ma dovrebbe valere il più a lungo possibile (per non dire sempre). Pensando a questo credo che potremo dire TVB con maggior consapevolezza e senza (come dice Terry) buttarlo lì come uin semplice Ciao


PS: io lo dico abbastanza spesso ..... anche se a pochissime persone.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




TI VOGLIO BENE.. Empty
MessaggioTitolo: Re: TI VOGLIO BENE..   TI VOGLIO BENE.. Icon_minitimeMer Mag 14, 2008 9:13 am

Piercarlo ha scritto:
[size=12]Bisogna stare attenti secondo me, perchè quando le abbiamo dette è praticamente impossibile rimangiarcele.... quindi teniamole care e conserviamole gelosamente per quelli che amiamo di più.

Sono passato sempre velocemente su questo tuo scritto e non ho mai prestato troppa attenzione, ma oggi cercavo per scrivere il mio voler bene ed eccomi qui a riflettere su questo pezzetto..

"conseviamole gelosamente per quelli che amiamo di più" ma non è forse quello che ha pensato il servo nella storia dei talenti? non credo che a lui importasse il valore dei talenti quanto cosa avrebbe pensato la persona che pensava amasse di più! ..e cosa gli ha risposto Gesù?

E' vero dispensarlo in modo gratuito finisce per sminuirne il significato, ma è anche vero che non sappiamo dall'altra parte quanta predisposizione c'è al riceverlo e potremmo trovarci di fronte ad una persona che, in quel preciso istante, aspetta solo quello. Un gesto gratuito ecco cosa dovrebbe essere!

Avrei dovuto scriverlo ieri sera sull'sms il mio "ti voglio bene", ma lo faccio ora perché solo ora perché ne sento davvero il bisogno gratuito Razz

buona giornata a tutti

xox piero
Torna in alto Andare in basso
Elisabetta

Elisabetta


Femmina
Numero di messaggi : 106
Età : 39
Localizzazione : Enna
Data d'iscrizione : 08.05.08

TI VOGLIO BENE.. Empty
MessaggioTitolo: Re: TI VOGLIO BENE..   TI VOGLIO BENE.. Icon_minitimeMer Mag 14, 2008 2:51 pm

ben detto Piero...
l'amore è l'unico bene che si moltiplica per divisione, l'unico bene che rende ricco chi lo riceve senza impoverire chi lo dona......
Wink


buona giornata ragazzi flower
Torna in alto Andare in basso
terry

terry


Femmina
Numero di messaggi : 644
Età : 41
Localizzazione : Madrid (Spagna)
Data d'iscrizione : 28.08.07

TI VOGLIO BENE.. Empty
MessaggioTitolo: Re: TI VOGLIO BENE..   TI VOGLIO BENE.. Icon_minitimeGio Mag 15, 2008 9:09 pm

ecco ragazzi...oggi mi è successa una cosa un pochino tonta ma che mi ha riportato con la mente a questo post...parlando (su messanger...quindi chattando) con un mio amico (a cui sono molto affezionata) non so come ho perso un attimo il controllo di me e gli ho detto le fatidiche tre parole "Ti Voglio Bene"...quando me ne sono resa conto avevo già premuto invio e quindi...attimo di silenzio e di imbarazzo...ecc..ecc..ec...ma mi sonoresa conto di quello che abbiamo sempre detto qui su...dire ti voglio bene è qualcosa che ti nasce dal cuore...incontrollabile...che bella sensazione... I love you
Torna in alto Andare in basso
debora83

debora83


Femmina
Numero di messaggi : 24
Età : 40
Data d'iscrizione : 24.09.07

TI VOGLIO BENE.. Empty
MessaggioTitolo: Re: TI VOGLIO BENE..   TI VOGLIO BENE.. Icon_minitimeGio Mag 15, 2008 9:18 pm

Hai ragione Terry...è qualcosa ke ti nasce dal cuore....se stai lì a pensarci nn riusciresti mai a dirlo....e invece parte tutto da dentro....ed è cosi bello xkè spontaneo e sincero!
flower
Torna in alto Andare in basso
Leonardo

Leonardo


Maschio
Numero di messaggi : 254
Età : 62
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 17.10.07

TI VOGLIO BENE.. Empty
MessaggioTitolo: Re: TI VOGLIO BENE..   TI VOGLIO BENE.. Icon_minitimeGio Mag 15, 2008 10:47 pm

E' verissimo, parte dal cuore e allora perchè controllarlo o soffocarlo, anzi diciamolo il più possibile ai nostri amici, ai nostri familiari, ai nostri vicini...diciamocelo fra di noi!!!
Torna in alto Andare in basso
stefy

stefy


Femmina
Numero di messaggi : 489
Età : 38
Localizzazione : Campoli Appennino (FR)
Data d'iscrizione : 18.04.08

TI VOGLIO BENE.. Empty
MessaggioTitolo: Re: TI VOGLIO BENE..   TI VOGLIO BENE.. Icon_minitimeVen Lug 18, 2008 9:29 pm

I love you I love you I love you cheers ti voglio bene Debora cheers I love you I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
http://stefania.bucalo@airlink.it
Contenuto sponsorizzato





TI VOGLIO BENE.. Empty
MessaggioTitolo: Re: TI VOGLIO BENE..   TI VOGLIO BENE.. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
TI VOGLIO BENE..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» VI VOGLIO BENE...
» ...questo è quello che voglio!
» PER CERCARE DI.....VOLER BENE...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: UNITALSI IN LOVE :: Ti voglio bene..-
Vai verso: