In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Si può quantificare l'amore col denaro?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Paola
Ospite




Si può quantificare l'amore col denaro? Empty
MessaggioTitolo: Si può quantificare l'amore col denaro?   Si può quantificare l'amore col denaro? Icon_minitimeDom Ott 28, 2007 12:40 pm

Ieri in una trasmissione ho visto un padre quantificare l'amore in base al denaro, non c'è stato un attimo o meglio una frase dove non abbia ripetuto: " Vi adoro, vi ho costruito un appartamento per ciascuno di voi, vi ho fatto studiare, vi ho permesso di viaggiare, nonvi ho fatto mancare nulla soprattutto soldi!!!"
A tale proposito poi tutta la notte pensavo " Ma quanto è possibile che certe persone possano quantificare il bene e l'amore in base al denaro".
" Come si può essere convinti di questo, soprattutto un padre".
" a d un tratto mi sono ricordata del momento in cui mio padre un giorno mi disse: << Sono io il padrone di casa e posso toglierti quando mi pare e piace>> senza che io facessi nulla, non gli ho mai chiesto nulla, non conosco una discoteca, non gli ho mai chiesto soldi, mi laureo a febbraio e nemmeno lo sa, ho fatto sacrifici che solo mai madre conosce perché mi vede solo lei e mi ha visto solo lei andare all0università col pranzo pronto per evitare di spendere soldi e partire con i soldi giusto per pagare il biglietto 3.00 euro andato-ritorno....e sentire queste parole mi sono raggelata...e io a tono gli ho risposto: << Tu non sei nato per essere un padre, dovevi stare solo....>>.
Credetemi mi è venuto d'istinto un odio che non riesco ancora oggi ad eliminare....
Come si fa ad essere così cinici e pretendere addirittura il rispetto....Comunque voi che ne pensate su sto fatto e perdonate come sempre il mio sfogo...ma a volte ho ancora gli incubi la notte....e non riesco a non pensarci...........
Perdonatemi ancora..........
Torna in alto Andare in basso
Antonella

Antonella


Femmina
Numero di messaggi : 1190
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 19.09.07

Si può quantificare l'amore col denaro? Empty
MessaggioTitolo: Re: Si può quantificare l'amore col denaro?   Si può quantificare l'amore col denaro? Icon_minitimeDom Ott 28, 2007 5:27 pm

..è chiaro che l'amore nn si può comprare con il denaro..però nn è una regola valida per tutti!!
Ci sono parecchi genitori che credono di poter guadagnare l'amore e il rispetto da parte dei figli elargendo soldi a destra e a manca..ma è una cosa sbagliatissima!!
Sicuramente bisogna essere riconoscenti verso i propri genitori perchè,almeno per quanto mi riguarda,nn mi hanno fatto mai mancare nulla..ma è pur vero che io sono molto legata a loro e sarò sempre infinitamente riconoscente nn per questo motivo..ci vuole ben altro per conquistare l'amore,la stima il rispetto dei figli..moltissime persone dicono di avere un buon rapporto con i genitori perchè riescono ad ottenere tutto quello che desiderano..ma io al loro posto nn andrei così fiera di questa cosa!!
Spero un giorno di poter diventare mamma e di fondare il rapporto con i miei figli su ben altri valori che nn siano i soldi e il benessere materiale..ci vuole anche quello..ma è secondario..


Ultima modifica di il Dom Ott 28, 2007 5:40 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Paola
Ospite




Si può quantificare l'amore col denaro? Empty
MessaggioTitolo: Re: Si può quantificare l'amore col denaro?   Si può quantificare l'amore col denaro? Icon_minitimeDom Ott 28, 2007 5:33 pm

Hai pienamente ragione anche io ho il tuo stesso desiderio che penso poi sia il desiderio di tutte le donne diventare mamme.........e di farli crescere con tanti valori e basi solide d'affetto.....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Si può quantificare l'amore col denaro? Empty
MessaggioTitolo: Re: Si può quantificare l'amore col denaro?   Si può quantificare l'amore col denaro? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Si può quantificare l'amore col denaro?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: IL MISTERO DELLA FEDE :: La mia vita è nelle Tue Mani..-
Vai verso: