In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Eccomi qua:sono Sergio!

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
sergio

sergio


Maschio
Numero di messaggi : 6
Età : 70
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 15.05.09

Eccomi qua:sono Sergio! Empty
MessaggioTitolo: Eccomi qua:sono Sergio!   Eccomi qua:sono Sergio! Icon_minitimeVen Mag 15, 2009 8:54 pm

A tutta la sez. romana-laziale: sono Sergio!
Mi presento per la maggioranza di amici unitalsiani che non mi conoscono, ma una buona fetta di amici che ha vissuto gli anni dal 1993 al 2001 dai viaggi di Lourdes a quelli di Loreto, dai soggiorni estivi di Tor San Lorenzo a quello del Lido dei Pini magari anche con gli amici di Riano, il gruppo "Giovani Unitalsi" del Giovedì a S. Lorenzo in Lucina con don Franco, insomma credo che tutti loro si ricorderanno di me: Sergio con la chitarra, come barelliere, che ha vissuto uno dei più bei periodi della sua vita in questa famiglia unitalsiana insieme alla sua compagna Tina, con la quale si condivideva questa stupenda esperienza.
Poi, da fidanzati ci siamo sposati il 12 febbraio 1995 al santuario del Divino Amore con la presenza di molti amici di voi dopo un serio e responsabile percorso cristiano e cattolico in mezzo ai nostri amici in difficoltà, nei vari pellegrinaggi, nei soggiorni estivi.
Insomma "Sergio e Tina": è questo il connubio che esisteva forte a quei tempi, ripeto 1993- 2001.
Poi.... qualcosa improvvisamente si spezzò e per ragioni di opportunità mi misi da parte quando Tina mi chiese la separazione! Un fulmine a ciel sereno che mi aveva letteralmente sconvolto.
Tutti i miei amici li persi, anche perchè lei continuò a frequentare l'ambiente mentre io me ne allontanai, come dissi prima per ragioni di opportunità.
Oggi sono qua perchè desidero che gli amici mi mandino un saluto affettuoso perchè non voglio che quegli anni siano completamente rinnegati e cancellati da parte della mia ex compagna e moglie davanti a Dio e davanti agli uomini, avendo presentato una richiesta di "Nullità del nostro matrimonio religioso!"
Per questo sono qui, sono qui perchè ritengo già difficile aver accettato un'ennesima separazione e divorzio, ma addirittura dopo quel cammino di fede in cui entrambi abbiamo creduto e vissuto quotidianamente, davanti anche al nostro angolo della preghiera che avevamo in casa, come ministri straordinari dell'Eucarestia, come responsabili di un soggiorno estivo Unitalsi, come capo attrezzato lei e barelliere io, come esempio per giovani coppie cristiane, ecc ecc. siano cancellati e gettati alle ortiche in base a degli artt. del codice canonico che per il momento preferisco non pubblicare per tutelare lei e non me, in quanto non avrei alcuna remora a renderlo pubblico in quanto non c'è nulla di così sconvolgente!!!
Quindi eccomi qua, per difendere la Verità, una Verità che sarà confermata dai miei testimoni la prossima settimana, da due avvocati civili, dal nostro assistente spirituale di allora e da una coppia di amici, tutte persone di fede e che non faranno che dichiarare l'assoluta verità!!!
Per questo scrivo a questo forum, perchè nulla è casuale, come l'udienza in cui sono stato interrogato dal tribunale della sacra Rota il 13 maggio, un giorno importante e significativo...
Scrivo a voi, persone che mi conoscono e non per avere un sostegno morale, un gesto di solidarietà, anche lasciarmi questa finestra aperta per far sì che la Luce illumini un pò tutti e non avvengono decisioni nell'oscurità che potrebbero far male alla stessa Chiesa.
Sono qui, scriverò la mia testimonianza come barelliere di quegli anni, anni indimenticabili e che nessuno potrà mai cancellare, come pure nella lettera invito che Tina ed io inviammo a tutti gli invitati nel giorno delle nostre nozze: "Le tuniche bianche che indossiamo sono il segno della nostra rinascita insieme e dell'impegno reciproco di stabilire un legame "sacro" che niente, per tutta la vita potrà mai distruggere"
Purtroppo una parte di questa promessa non è stata mantenuta; ma quella davanti a Dio non voglio nella maniera più assoluta, con la protezione e la devozione che per Maria, non voglio che sia rinnegata!
Grazie dell'accoglienza e a presto!
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttosergio.it
sergio

sergio


Maschio
Numero di messaggi : 6
Età : 70
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 15.05.09

Eccomi qua:sono Sergio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qua:sono Sergio!   Eccomi qua:sono Sergio! Icon_minitimeLun Ago 03, 2009 11:41 am

Aggiornamento sulla causa di nullità

Venerdi scorso ho potuto prendere visione degli atti (Summarium) in cui sono riportate tutte le testimonianze delle due parti.
Entro fine settembre si ha la possibilità di presentare eventuali osservazioni o richieste d'istruttorie prima della sentenza del Tribunale Ecclesiastico.
Ebbene, da una prima lettura sono arrivato alla determinazione di valutare se ci sono i presupposti per presentare una querela contro un teste per aver espresso giudizi molto gravi nei miei confronti, tra l'altro senza che abbia titolo e qualifica per poter esprimere tali affermazioni.
Per il resto della truppa dei testimoni a favore di lei ho provato un senso di pena e compassione.
Persone che hanno simili sentimenti così forti, pesanti e pregiudizievoli nei miei confronti certamente non hanno una vita molto serena.
Per questo mi auguro per loro che abbiano calcato la mano al fine di far ottenere questa nullità di matrimonio, perché se fosse tutto vero, penso a quanta miseria e profonda tristezza esiste nell'animo di certe persone.
Invece, sono molto soddisfatto delle dichiarazioni di tutti miei difensori: il mio assistente spirituale di quegli anni, una coppia di sposi miei amici, la figlia e il padre entrambi avvocati.
Persone a cui provo gratitudine e affetto per essere stati rispettosi senza mai infierire in giudizi lapidari nei confronti della mia ex moglie; ma dicendo l'assoluta verità in base alle frequentazioni e confidenze avute con noi a quel tempo.
Peraltro mi è parso, dal mio punto di vista, che né io, né tanto meno la mia ex abbiamo avuto un atteggiamento molto crudele l'uno contro l'altro (a parte le normali e scontate forzature per tirare acqua al proprio mulino).
L'unica cosa sulla quale mi trovo molto sconcertato che se fosse vero lo stato d'animo che ha vissuto già tre anni prima di sposarmi sino all'epilogo, è stato per lei un inferno ed io vittima, altro che carnefice, per 12 anni in questa grottesca farsa.
Comunque, oggi quel che vivo è anche grazie a quel trascorso e non posso rinnegare un periodo della mia vita che mi ha portato a crescere ed essere oggi una persona senz'altro migliore di ieri; anche se è doveroso per senso di giustizia e senso di verità presentare una ulteriore memoria e qualche osservazione, oltre a farmi riserva di querelare quel buffo teste!
Nel frattempo mi godo la vigilia di questa ennesima stupenda vacanza verso i grandi Parchi del Canada e la parte orientale degli Stati Uniti d'America e poi, dal 24 al 29 agosto, il grande Power Seminar al Ciocco con tutti i miei amici pieni di energia, vitalità, ottimismo e voglia di far chiarezza per ottenere sempre più grandi risultati!
Un abbraccio a tutti!
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttosergio.it
piero

piero


Maschio
Numero di messaggi : 439
Età : 51
Localizzazione : Arce (FR)
Data d'iscrizione : 17.06.08

Eccomi qua:sono Sergio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qua:sono Sergio!   Eccomi qua:sono Sergio! Icon_minitimeLun Ago 17, 2009 3:53 pm

Sergio, a me non interessa di tutta questa storia, perché sembra quasi che tu voglia farti biasimare.. Ho letto che Nonora ti suggeriva di stare tranquillo perché l'unico che può giudicare è Dio, quindi sta tranquillo e parlaci di altro!!
E poi che senso ha non sentire l'altra versione, non sarà mica stupida Tina!?
Inoltre provo ad immaginare cosa potrebbe succedere se leggesse quanto hai scritto.. entreremmo in un vortice di botta e risposta che sarebbe più utile ad un ufficio legale che non a noi che cerchiamo guide, esempi, stimoli!!

Basta davvero scratch

piero
Torna in alto Andare in basso
http://www.unitalsi-sora.net
Contenuto sponsorizzato





Eccomi qua:sono Sergio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qua:sono Sergio!   Eccomi qua:sono Sergio! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Eccomi qua:sono Sergio!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Eccomi qua, sono Sergio!
» Eccomi!
» eccomi .............
» eccomi!
» Eccomi!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: SEZIONI :: SEZ. ROMANA-LAZIALE-
Vai verso: