In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Esame di coscienza

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Francesco

Francesco


Maschio
Numero di messaggi : 33
Età : 39
Localizzazione : Acireale
Data d'iscrizione : 06.09.07

Esame di coscienza Empty
MessaggioTitolo: Esame di coscienza   Esame di coscienza Icon_minitimeDom Ott 28, 2007 5:47 pm

«La conversione sta nel RI dell’uomo»

Ancora una volta, Signore, mi richiami alla conversione.
Lo fai attraverso la figura del “bambino- piccolo”.
Quest’oggi mi chiami ad essere piccolo, ad abbassarmi come i tuoi tanti piccoli che credono in te.
Mi ricordi che nella tua “Via” non c’è posto per la “mania” di grandezza,ma solo per la semplicità, come quella di un bambino.
È vero che non mi comporto da semplice in quanto vorrei cambiare il mondo senza di te, ma ciò mi è impossibile.
Ecco, allora, che intervieni tu, “tirandomi le orecchie” perché mi ami ed allora mi dici:
«Vuoi tornare indietro e riprendere la strada di Dio che hai lasciato per il tuo io»?
Ed ecco la mia risposta Gesù:
«Sì, ritorniamo indietro, rivediamo i miei errori e di nuovo ti richiedo perdono a te e ai miei fratelli».
Rincontrarci Signore, è riconoscersi amati, ammettere di essere fragili, piccoli di fronte a chiunque.
È rivivere quella innocenza da bambino… semplicità… e spensieratezza, che mi fa guardare il mondo con occhi di felicità e serenità che è il nostro reciproco amore.
Signore, aiutami nelle difficoltà e paure ad avere il coraggio di aggrapparmi nelle tue gambe come quel bambino che per la paura afferra le gambe del padre per essere protetto, così da potermi prendere in braccio e superare gli ostacoli che incontro.


Questa mia riflessione l'ho scritta il 24 settembre di quest'anno, mio primo giorno di esercizi spirituali.
Torna in alto Andare in basso
Paolamarea

Paolamarea


Femmina
Numero di messaggi : 75
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.11.07

Esame di coscienza Empty
MessaggioTitolo: Re: Esame di coscienza   Esame di coscienza Icon_minitimeVen Nov 02, 2007 5:54 pm

L'innocenza dei bambini è bellissima come si dice sono la voce della verità, sono la spensieratezza in persona, sono coloro che hanno bisogno di essere protetti proprio perché indifesi, ti chiedo protezione incondizionatamente e il loro amore lo vedi in quegli occhietti luminosie furbetti ma tanto adorabili che vorresti mangiarteli di baci...
I bambini sono Angeli e come tali sono perle perché sono pezzi di vita generati dal ventre di una madre che li concepisce col suo compagno in nome di quell'amore che genera nella coppia la voglia di procreare quel o quei teneri fagottini a loro immagine e somiglianza...vederlo crescere...impartirgli dei valori sani e vederlo diventare uomo o donna umile e amante della vita e degli altri suoi fratelli....
Torna in alto Andare in basso
Paolamarea

Paolamarea


Femmina
Numero di messaggi : 75
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.11.07

Esame di coscienza Empty
MessaggioTitolo: Re: Esame di coscienza   Esame di coscienza Icon_minitimeLun Nov 05, 2007 5:29 pm

I bambini sono la vita e per loro che ognuno fa i sacrifici per dare a loro ci ho che li può rendere felici e pieni di vita ed amore nella consapevolezza delle proprie possibilità.........
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Esame di coscienza Empty
MessaggioTitolo: Re: Esame di coscienza   Esame di coscienza Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Esame di coscienza
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Avvento: avere la coscienza

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: IL MISTERO DELLA FEDE :: La mia vita è nelle Tue Mani..-
Vai verso: