In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!

Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

si puo' essere amici per sempre?

Andare in basso 
+3
terry
SBENUTA!
Leonardo
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Leonardo

Leonardo

Maschio
Numero di messaggi : 254
Localizzazione : Firenze

si puo' essere amici per sempre? Empty
MessaggioTitolo: si puo' essere amici per sempre?   si puo' essere amici per sempre? Icon_minitimeMer Ott 31, 2007 12:43 am

Ieri sera, ad una conferenza, mi sono trovato seduto inaspettatamente seduto vicino ad un vecchio amico che non vedevo da più di dieci anni. Eravamo amici fino da bambini, abbiamo vissuto insieme tante belle esperienze ed anche un brutto incidente con la moto che ci aveva molto uniti. Poi , per motivi banali, come l' incompatibilità caratteriale delle nostre compagne ed altre piccole discussioni, ci perdemmo di vista. Quando ci siamo rivisti ci siamo abbracciati ed abbiamo provato entrambi una grande voglia di raccontarci tutto quello che è successo in questi anni, come se in un attimo, volessimo recuperare tutti questi anni. Sarà stato un momento di forte emozione o veramente un' amicizia, se è vera, non finisce mai?
Torna in alto Andare in basso
SBENUTA!

SBENUTA!

Femmina
Numero di messaggi : 200
Localizzazione : Benevento la citta delle streghe...e del liquore ;-)

MessaggioTitolo: Re: si puo' essere amici per sempre?   si puo' essere amici per sempre? Icon_minitimeMer Ott 31, 2007 1:26 am

per me l'amicizia nn finisce mai...se è vera...può fare dei giri immensi...ma alla fine c'è sempre...è il tuo pezzo di paradiso...
http://2dreamon2.spaces.live.com/
terry

terry

Femmina
Numero di messaggi : 644
Localizzazione : Madrid (Spagna)

MessaggioTitolo: Re: si puo' essere amici per sempre?   si puo' essere amici per sempre? Icon_minitimeMer Ott 31, 2007 11:29 am

Fino a qualche anno fà credevo anch'io che l'amicizia fosse eterna e indistruttibili....con qualche esperienza negativa credevo che solo l'affetto è eterno...penso che quando si vuole veramente bene a una persona, non lo si dimentica mai, anche se il rapporto non tornerà più...magari non ristabilirai alcuna relazione con questa persona, ma ogni volta che la incontrerai ci sarà una forte emozione!

...voglio raccontarvi un piccolo episodio...mio nonno prima di morire parlava sempre di un suo vecchio amico che non vedeva da tempo...l'abbiamo rintracciato e quando si sono rivisti sembravano due adolescenti impazianti di raccontarsi...il loro rapporto era finito da tempo, ma nessuno dei due ha dimenticato l'affetto per l'altro!!!
Antonella

Antonella

Femmina
Numero di messaggi : 1190
Localizzazione : L'Aquila

MessaggioTitolo: Re: si puo' essere amici per sempre?   si puo' essere amici per sempre? Icon_minitimeMer Ott 31, 2007 3:29 pm

..sì forse se un'amicizia è vera nn finisce mai..però secondo me è più la gioia di rivedere una persona e l'affetto che si può provare nei suoi confronti che il rapporto di amicizia in sè..poi nn saprei....io sono una che se tronca un rapporto con una persona lo tronca forever!!ovviamente se capita di parlarci nn è che nn ci parlo però nn è mai come prima...........probabilmente sarà un aspetto negativo del mio carattere..ma nn posso farci nulla!!
stefy

stefy

Femmina
Numero di messaggi : 489
Localizzazione : Campoli Appennino (FR)

MessaggioTitolo: Re: si puo' essere amici per sempre?   si puo' essere amici per sempre? Icon_minitimeDom Apr 20, 2008 11:40 pm

Ti capisco Antonella..... anche a me a volte capita di non essere più la stessa ma credo che sia una cosa naturale.
Io penso che si può essere amici per sempre ma bisogna parlare di una vera amicizia, fatta di vero affetto, vera stima, vero rispetto e vero volersi bene.... allora si che l'amicizia dura per sempre cheers
CIAO Very Happy
http://stefania.bucalo@airlink.it
Maria Laura

Maria Laura

Femmina
Numero di messaggi : 63
Localizzazione : ROMA

MessaggioTitolo: Re: si puo' essere amici per sempre?   si puo' essere amici per sempre? Icon_minitimeLun Apr 21, 2008 1:33 pm

Date le mie esperienze personali sono giunta ad una conclusione.
L'amicizia quella vera dura per sempre anche se non ce ne accorgiamo, nonostante gli screzi, i dissapori e i contrasti.
Con il passare del tempo ognuno matura e capisce le proprie colpe, ci si rende conto dei propri limiti che a tempo debito diventeranno pregi per ricominciare a parlare anche a distanza di anni da dove si era rimasti.
Certo l'entusiasmo non sarà più quello adolescenziale ma sarà più ricco di maturità.
Io poi ho un'altra amicizia che dura da più di 25 anni, nonostante vari cambiamenti non tanto i miei personali quanto quelli della mia amica di sempre: cambiamenti di residenza, matrimonio, figli, ambienti di lavoro, nuove conoscenze e amicizie, nascite e morti, abbiamo cercato finchè fosse possibile di viverli insieme, condividendo gioie e dolori.
Mi ritengo veramente fortunata perchè ho questa BELLISSIMA AMICIZIA
http://www.fantastica_luna.ilcannocchiale.it
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: si puo' essere amici per sempre?   si puo' essere amici per sempre? Icon_minitimeMar Apr 22, 2008 8:32 pm

io aimè non ho più amici e non voglio essere triste!!!! mi basta gesù!!!!!!!
AntonellaNuoro

AntonellaNuoro

Femmina
Numero di messaggi : 1392
Localizzazione : Nuoro

MessaggioTitolo: Re: si puo' essere amici per sempre?   si puo' essere amici per sempre? Icon_minitimeMar Apr 22, 2008 9:20 pm

Maria Laura ha scritto:
Date le mie esperienze personali sono giunta ad una conclusione.
L'amicizia quella vera dura per sempre anche se non ce ne accorgiamo, nonostante gli screzi, i dissapori e i contrasti.

Sono d'accordo con te!
E' proprio vero che la VERA AMICIZIA dura per sempre!
Ma amicizia non vuol dire solo mangiare la pizza assieme o vedere un film al cinema o fare una passeggiata. Non è fatta solo di risate e di bei momenti. Ci sono anche le sfuriate, le discussioni, i confronti. Si deve avere il coraggio di dire ciò che si prova, che sia un complimento oppure una critica, a volte a brutto muso, a denti stretti, sapendo magari di ferire l'altra persona. Ma in amicizia come in amore non ci devono essere mezze verità, si deve essere sinceri e dire ciò che non va. questo naturalmente se si vuol bene e se si crede in quel rapporto. Solo così l'amicizia si rafforza e diventa sempre più salda, solo così si cresce e si matura assieme.
Non esistono sempre i Sì, esistono anche i NO. Altrimenti al proprio fianco non c'è un amico ma un cagnolino che segue fedele il proprio padrone.
Poi bisogna ricordarsi una cosa: SI DEVE PARLARE!!!! Non ci si deve tenere la rabbia dentro, e restare in silenzio, distanti, non si deve sparire fino a che non si sbollisce il tutto perchè i malintesi e le piccole cose si ingigantiscono e poi per risolvere la situazione ci vuole molto di più che una sfuriata quando il problema si presenta!
Questo è in sintesi il mio punto di vista...
[justify]
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: si puo' essere amici per sempre?   si puo' essere amici per sempre? Icon_minitime

si puo' essere amici per sempre?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» canzoni per gli amici lontani
» Mi mancate, cari amici...