Sono due giorni che sono tornato da Lourdes.
Una sera un amia amica mi chiama e mi dice "Giuseppe stiamo organizzando un autobus per Lourdes, perchè non vieni?"
La mia risposta fu subito positiva e chiamai mia sorella Agnese per invitare anche lei.
Erano 20 anni che dicevamo io e lei di andare a Lourdes ma per svariati motivi, maggiormente economici, non siamo mai riusciti ad andare. Ma questa volta è stato diverso.Siamo finalmente partiti e abbiamo affrontato il lungo viaggio con il cuore pieno di gioia.
E' difficile spiegarvi la mia sensazione ma posso dirvi che la Madonna mi ha toccato il cuore. Non faccio altro che pensare a Lei e a quel Paradiso.
La sera appena arrivati a Lourdes abbiamo partecipato alla processione e in quel momento ho capito che avevo realizzato il sogno mio e quello di Agnese.
Non fate caso a come scrivo ma sono molto emozionato a ricordare il tutto.
Porto tutto ma proprio tutto dentro il mio cuore e quando ne parlo piango. Piango per la gioia che ho sentito, per la serenità che quel paradiso mi ha trasmesso, piango per tutte quelle persone sofferenti che ho incontrato ma che avevano un sorriso a 360°. Piango per la gentilezza e l'umanità che i volontari mi hanno dimostrato specialmente quando ho fatto il bagno nella vasca.
Ci siamo svegliati l'indomani alle 6 e di corsa siamo andati alle vasche. Faceva molto freddo ma le preghiere e il posto ci hanno riscaldato. Poi io sono entrato. Tremavo tutto e un volontario mi ha chiesto "E' la prima volta?" Si è la prima volta e non sarà l'ultima. Abbiamo pregato e poi sono stato immerso nella vasca in quell'acqua gelida. Sono uscito bagnato ma quando mi sono vestito ero asciutto. Non mi sono detto come poteva essere possibile tutto ciò. Ho semplicemente detto "Solo TU puoi fare questo". Piangevo come un bambino e i volontari si sono seduti vicino a me, mi hanno abbracciato ed io li ho stretti forte forte. Poi sono uscito e sono andato da Lei.
Solo alla sera nel letto mi sono reso conto di quanto mi era successo. Avevo e ho ancora oggi il cuore pieno di gioia e vorrei gridarlo a tutti di andare a Lourdes da nostra Madre.
Scusatemi ma mi devo fermare