In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Simona da Torino

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Simona80




Numero di messaggi : 12
Età : 43
Data d'iscrizione : 09.10.09

Simona da Torino Empty
MessaggioTitolo: Simona da Torino   Simona da Torino Icon_minitimeVen Ott 09, 2009 4:53 pm

Ciao a tutti!Mi presento, sono Simona da Torino, e sono appena tornata dalla mia prima esperienza a Lourdes come volontaria con la sezione Piemonte: che dire...l'entusiasmo e' davvero tanto!

e cosi' al ritorno a casa, la voglia di condividere e portarsi dietro nella quotidianeita' quanto vissuto mi ha portato qui a iscrivermi nel forum!

inoltre sto facendo una tesi di dottorato sul pellegrinaggio in generale, ma vista la meravigliosa esperienza a lourdes pensavo di spostare l'attenzione in questo senso...chissa se potrete essermi d'aiuto?

grazie e un saluto a tutti!!
simona
Torna in alto Andare in basso
piero

piero


Maschio
Numero di messaggi : 439
Età : 51
Localizzazione : Arce (FR)
Data d'iscrizione : 17.06.08

Simona da Torino Empty
MessaggioTitolo: Re: Simona da Torino   Simona da Torino Icon_minitimeVen Ott 09, 2009 9:18 pm

Ciao Simona,

il mio benvenuto nel forum e l'ammirazione per l'argomento della tua tesi.. non capisco a fondo cosa intendi per spostare l'attenzione in questo senso, ma ti posso assicurare che qui su, troverai tantissime testimonianze e non solo sui pellegrinaggi.. la vita stessa è un pellegrinaggio e gli stessi sfoghi o confidenze, potranno rappresentare per te "strumento" di lavoro Wink

Ora ti lascio un saluto ma spero di leggerti ancora..

xox piero
Torna in alto Andare in basso
http://www.unitalsi-sora.net
parmi

parmi


Maschio
Numero di messaggi : 635
Età : 77
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 29.10.08

Simona da Torino Empty
MessaggioTitolo: Re: Simona da Torino   Simona da Torino Icon_minitimeSab Ott 10, 2009 2:07 pm

Ciao Simona,

benvenuta tra di noi. E' vero, dopo il pellegrinaggio, Lourdes non si può più dimenticare! Occuperà per sempre il nostro cuore e la nostra anima.

Ho capito male? La tesi tratterebbe in modo specifico del "pellegrinaggio a Lourdes" e non del "pellegrinaggio in generale"?

Come già detto da Piero il forum è zeppo di messaggi di persone che vogliono farsi conoscere attraverso l'emozione di un racconto. Esiste comunque, all'interno del forum stesso, uno spazio dedicato alle sole testimonianze.

In attesa di leggerti nuovamente,spero in futuro di poterti esere utile.

Un saluto caro.

Gianfranco
Torna in alto Andare in basso
Simona80




Numero di messaggi : 12
Età : 43
Data d'iscrizione : 09.10.09

Simona da Torino Empty
MessaggioTitolo: Re: Simona da Torino   Simona da Torino Icon_minitimeLun Ott 12, 2009 6:53 pm

Ciao Piero, ciao Gianfranco,
grazie per avermi accolta nel forum!!
sto iniziando a conoscere pian piano il forum...-grazie dei suggerimenti, andro' a vedere le altre sezioni - non mi ero mai iscritta a nessuno prima, e pensare che con il computer ci lavoro tutti i giorni!!

la voglia di andare a lourdes mi circolava gia' per la testa da un po' di tempo, quanche annetto direi, ma non avevo mai trovato il "momento giusto" per andare. di formazione sono un'educatrice professionale, e ho lavorato per un po' di tempo con bimbi e disabili e quindi la relazione d'aiuto e' sempre stata importante.


l'anno scorso ho vinto il concorso di dottorato all'universita' di torino, e l'argomento che ho deciso di studiare riguarda proprio i comportamenti devozionali, il pellegrinaggio in particolare.
quindi l'idea di andare a lourdes e' tornata a farsi sentire, sia perche' avevo dovuto smettere di lavorare come educatrice, e il bisogno di sentirmi utile tornava a farsi sentire, sia perche' ora il "discorso pellegrinaggio" fa proprio parte di cio' che studio per ricerca!sia anche perche e' un momento di cambiamenti, e quindi non so spiegare,... ma avevo proprio voglia di andare.

la mia tesi si occupa di pellegrinaggio in generale, e la ricerca si basa sulla somministrazione di un questionario -ovviamente che poi rimane anonimo, ed e' stato approvato dall'avvocato di riferimento della sezione di torino dell'unitalsi- e poi qualche intervista.
visto che poi finalmente son riuscita ad andare a Lourdes, ed e' stata un'esperienza cosi ricca, credo che dedichero' una parte proprio a questo pellegrinaggio particolare.

quindi vorrei chiedere un grande aiuto a tutti...se avete voglia di dedicarmi 10 minuti...vi posso somministrare il questionario?e' molto semplice, solo una domanda e' un po' piu' complessa e andrebbe spiegata (basta capire il meccanismo e poi e' semplicissima)...pensavo di metterlo on line entro la prossima settimana...

grazie ancora,
un caro saluto a tutti!!
simona
Torna in alto Andare in basso
Johannes

Johannes


Maschio
Numero di messaggi : 66
Età : 64
Localizzazione : cittadino del mondo
Data d'iscrizione : 02.12.08

Simona da Torino Empty
MessaggioTitolo: Re: Simona da Torino   Simona da Torino Icon_minitimeMar Ott 13, 2009 2:04 am

Ciao Simona,
benvenuta sul forum.

Ovviamente sono contento che anche tu abbia sentito il " bisogno " di Lourdes e che il pellegrinaggio ti abbia giovato.

Per quanto riguarda il questionario, siccome sul forum le risposte non risultano anonime, questo non potrebbe inficiare la tua ricerca?

Inoltre, anche se non ho la più pallida idea di quali siano le domande, non è che sul forum le risposte possano essere abbastanza a senso unico?

Ad ogni buon conto, in bocca al lupo per la tua ricerca ( e ovvimente per il dottorato ).

Johannes
Torna in alto Andare in basso
Simona80




Numero di messaggi : 12
Età : 43
Data d'iscrizione : 09.10.09

Simona da Torino Empty
MessaggioTitolo: Re: Simona da Torino   Simona da Torino Icon_minitimeGio Dic 10, 2009 12:42 pm

Rieccomi,
un caro saluto a tutti!
scusatemi se per cosi' tanto tempo non ho piu' partecipato al forum, ma il mese di novembre e' volato via tra una cosa e l'altra, pero' son contenta perche' son riuscita a portare avanti tanti impegni, e anche il legame con Lourdes è rimasto ben saldo, e mi ha permesso anche di scrivere una paginetta per una bellissima mostra fotografica che si tiene a Finale, sul pellegrinaggio a Lourdes, di Emilio Rescigno, che ho avuto la fortuna di conoscere proprio su questo sito!

e nel frattempo sono riuscita anche a mettere on-line il questionario per la mia ricerca di dottorato...
chissà se avete ancora voglia di darmi una mano?
il link per compilarlo è:

www.far.unito.it/pellegrinaggio
password: unito

basta compilarlo e al termine cliccare su invia i dati!
e' semplice, 10 minuti non di piu'!!!!
ovviamente il questionario è anonimo, i dati saranno caricati sul server dell'Università di Torino e non sarà possibile risalire all'identità dei rispondenti, e i dati saranno trattati in forma aggregata.

un grazie sincero a tutti, spero di risentirvi presto!!
Very Happy
simona
Torna in alto Andare in basso
Johannes

Johannes


Maschio
Numero di messaggi : 66
Età : 64
Localizzazione : cittadino del mondo
Data d'iscrizione : 02.12.08

Simona da Torino Empty
MessaggioTitolo: Re: Simona da Torino   Simona da Torino Icon_minitimeGio Dic 10, 2009 4:57 pm

Questionario Compilato.

Johannes
Torna in alto Andare in basso
Simona80




Numero di messaggi : 12
Età : 43
Data d'iscrizione : 09.10.09

Simona da Torino Empty
MessaggioTitolo: Re: Simona da Torino   Simona da Torino Icon_minitimeGio Dic 10, 2009 10:32 pm

Grazie mille Johannes!che velocità!

buona serata, a risentirci presto!
simo
Torna in alto Andare in basso
parmi

parmi


Maschio
Numero di messaggi : 635
Età : 77
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 29.10.08

Simona da Torino Empty
MessaggioTitolo: Re: Simona da Torino   Simona da Torino Icon_minitimeSab Dic 12, 2009 12:26 am

Ciao Simona,

questionario compilato !Cosa vinco? Scherzo naturalmente...

Un caro saluto, a presto,.

Gianfranco
Torna in alto Andare in basso
Simona80




Numero di messaggi : 12
Età : 43
Data d'iscrizione : 09.10.09

Simona da Torino Empty
MessaggioTitolo: Re: Simona da Torino   Simona da Torino Icon_minitimeSab Dic 12, 2009 9:45 pm

Grazie mille Gianfranco!!
ogni questionario in piu' per me e' importante davvero!Very Happy Very Happy Very Happy

oggi sono andata alla riunione della sezione di Torino...ci stiamo preparando per il pellegrinaggio Unitalsi per la Sindone a maggio!!Che bello...ci sara' molta gente e sezioni da tutta Italia, e anche alcuni che arrivando da Lourdes si fermeranno a Torino!!!
e domani ci sara' il pranzo di Natale in cui potro' riincontrare un po' di persone conosciute a Lourdes...bhe...son gia' qui che fantastico di ritornare su!
buon Weekend

Simona
Torna in alto Andare in basso
piero

piero


Maschio
Numero di messaggi : 439
Età : 51
Localizzazione : Arce (FR)
Data d'iscrizione : 17.06.08

Simona da Torino Empty
MessaggioTitolo: Re: Simona da Torino   Simona da Torino Icon_minitimeDom Dic 13, 2009 2:58 pm

fatto anch'io simo, spero di esserti stato di aiuto..

xox piero
Torna in alto Andare in basso
http://www.unitalsi-sora.net
Simona80




Numero di messaggi : 12
Età : 43
Data d'iscrizione : 09.10.09

Simona da Torino Empty
MessaggioTitolo: Re: Simona da Torino   Simona da Torino Icon_minitimeLun Dic 14, 2009 12:42 pm

Certo Piero!
grazie mille anche a te dell'aiuto, davvero molto importante per me!
buon lunedi', a risentirci presto!Very Happy Very Happy
simona
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Simona da Torino Empty
MessaggioTitolo: Re: Simona da Torino   Simona da Torino Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Simona da Torino
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» AUGURI SIMONA
» Buon Compleanno Simona!
» Buon compleanno Simona!!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: U.N.I.T.A.L.S.I. :: Presentiamoci-
Vai verso: