In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Una croce che si ricongiunge!!

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
piero

piero


Maschio
Numero di messaggi : 439
Età : 51
Localizzazione : Arce (FR)
Data d'iscrizione : 17.06.08

Una croce che si ricongiunge!! Empty
MessaggioTitolo: Una croce che si ricongiunge!!   Una croce che si ricongiunge!! Icon_minitimeVen Ott 23, 2009 8:40 pm

A volte sembra che non si ha mai tempo e tutto può essere rimandato.. in questo caso non poteva essere così!! Quando mi sono reso conto che si trattava di "lontananza", e non di quella fisica, beh allora mi sono impegnato Wink

Non sono un esperto, ma c'ho messo amore.. almeno tu, apprezza e apprezzami per quel po' di buono che sono!!

xox piero
Torna in alto Andare in basso
http://www.unitalsi-sora.net
parmi

parmi


Maschio
Numero di messaggi : 635
Età : 78
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 29.10.08

Una croce che si ricongiunge!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Una croce che si ricongiunge!!   Una croce che si ricongiunge!! Icon_minitimeSab Ott 24, 2009 8:29 pm

Piero,
vorrei seguirti, ma non penso di farcela.

Che significa questo scritto criptato, ermetico? Beh ci provo comunque, a costo di fare brutta figura perchè, se hai scritto così, un motivo ci deve pur essere.....

-Dire che non si ha tempo, a volte, è una scusa un alibi per non affrontere un problema complesso o che ci angoscia.

- In questo caso, trattandosi di "lontananza spirituale" ti sei impegnato mettendoci comunque il tuo amore. (??)

- La croce che si ricongiunge mi fa pensare ad una sofferenza condivisa, una sofferenza comune, due persone che soffrono che si incontrano nuovamente, con il pensiero con la preghiera, il tuo amore a Gesù sulla croce per noi.....

Forse il tuo obiettivo era proprio questo: dire delle cose, raccontare dei fatti che tu conosci bene, a te stesso e che hanno quindi un ben preciso significato. Le stesse cose dette però a noi, a chi è all'oscuro di tutto, risultano incomprensibili o comunque di problematica interpretazione.

La Sibilla cumana scriveva sulle foglie, che poi il vento mescolava facendole roteare..........................................................................................

Ciao.

Gianfranco
Torna in alto Andare in basso
piero

piero


Maschio
Numero di messaggi : 439
Età : 51
Localizzazione : Arce (FR)
Data d'iscrizione : 17.06.08

Una croce che si ricongiunge!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Una croce che si ricongiunge!!   Una croce che si ricongiunge!! Icon_minitimeDom Ott 25, 2009 10:40 am

Hai ragione Gianfranco,

sono stato troppo criptico anche se chi doveva comprendere ha compreso.. Cmq il forum non è un blog dove lo si può essere come meglio si crede, e allora è giusto essere più chiari.

Mi era stato affidato un rosario per cercare di ripararlo, si era staccata la croce dal resto, ed io stavo tardando oltre modo nel farlo.. chiaramente non sono un artista ma c'ho provato, e di buona lena solo dopo aver capito che chi me lo aveva affidato, poteva soffrire di quella "solitudine" che si prova quando si è lontanti da "qualcosa" di caro..

Ora credo che è tutto più comprensibile Wink

cmq grazie per avermi fatto riflettere..

xox piero
Torna in alto Andare in basso
http://www.unitalsi-sora.net
parmi

parmi


Maschio
Numero di messaggi : 635
Età : 78
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 29.10.08

Una croce che si ricongiunge!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Una croce che si ricongiunge!!   Una croce che si ricongiunge!! Icon_minitimeDom Ott 25, 2009 8:27 pm

Piero,

non avevo capito nulla!

Grazie per il chiarimento anche se non ne eri certo obbligato.
Sono contento però che il mio scritto ti sia, comunque, servito......................

A presto.

Un caro saluto.

Gianfranco
Torna in alto Andare in basso
Piercarlo

Piercarlo


Maschio
Numero di messaggi : 89
Età : 48
Localizzazione : Sora (Fr)
Data d'iscrizione : 15.01.08

Una croce che si ricongiunge!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Una croce che si ricongiunge!!   Una croce che si ricongiunge!! Icon_minitimeDom Ott 25, 2009 10:06 pm

Caro Piero,
ti confesso che anch'io avevo letto il post iniziale, ma non avendo compreso di cosa parlavi, non ho avuto il "coraggio" di Parmi nel risponderti ugualmente.
Comunque l'importante è che in qualche modo tu abbia potuto "metter fuori" questa tua esigenza.
A volte non è assolutamente facile, tradurre in parole quella che è una sensazioen o un'emozione profonda.
Tu però non demordere !

Piercarlo Una croce che si ricongiunge!! Icon_biggrin Una croce che si ricongiunge!! Icon_smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Una croce che si ricongiunge!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Una croce che si ricongiunge!!   Una croce che si ricongiunge!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Una croce che si ricongiunge!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» fare il segno di croce con Bernardette

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: UNITALSI IN LOVE :: Ti voglio bene..-
Vai verso: