In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Hospitalitè Cuore Immacolato di Maria 2010

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
m.rosaria

m.rosaria


Femmina
Numero di messaggi : 503
Età : 53
Localizzazione : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 12.09.07

Hospitalitè Cuore Immacolato di Maria 2010 Empty
MessaggioTitolo: Hospitalitè Cuore Immacolato di Maria 2010   Hospitalitè Cuore Immacolato di Maria 2010 Icon_minitimeMer Nov 03, 2010 1:10 am

Eccomi finalmente.... cheers
...non ho dimenticato la promessa di raccontarvi la mia esperienza. Semplicemente dovevo riordinare un po' le idee ed i miei tempi sono un pò più lunghi del normale!!! ...Ho scelto come periodo per lo stage dal 23 luglio al 05 agosto e sono tornata da Lourdes con tutto ciò che avevo vissuto così vivo in me che ogni giorno che trascorreva, avevo la sensazione che fossi tornata il giorno precedente e non riuscivo a mutare in parole quanto avevo nel cuore... Premetto che è il quarto anno che ho scelto di fare lo stage: non posso negare che i primi giorni il servizio e la formazione mi sembravano due cose a sè stanti che non si completavano per cui non percepivo alcuna unità tra i due ed il mio pensiero era per chi stava vivendo questa esperienza per la prima volta, affinchè non si rischiasse che non se ne apprezzasse pienamente il suo valore! Non una critica o polemica, ma una mia semplice constatazione la mia che tra l'altro ho avuto modo di chiarire.. Solitamente sia in pellegrinaggio che per lo stage, mi metto in "cammino" ogni volta come se fosse la prima; non valuto se ho viaggiato comodamente, come è stato l'alloggio ed altro perchè mi piace sempre ri-scoprire ciò che mi è riservato senza alcuna aspettativa... Inaspettatamente poi ho ricevuto l'invito di fare lo stage durante il Pellegrinaggio Nazionale. Non avrei mai pensato di parteciparvi perchè come periodo non mi è tanto possibile ma da subito mi è sembrato che tutto ciò fosse davvero un dono dal "Cielo" e che ogni cosa, fino alla partenza, procedesse per il giusto verso. Sono riuscita a partire e avevo l'impressione che stessi vivendo un sogno; è stata la prima volta che sono andata a Lourdes da sola, senza nessuno della mia sottosezione, ma posso dire di essermi sentita subito in famiglia. Ho trascorso giorni stupendi apprezzando di essi istante per istante, offrendo il mio servizio e prendendo parte a diverse celebrazioni previste nel programma del pellegrinaggio, curate in ogni particolare approfondendo il tema pastorale "Fare il Segno di Croce con Bernadette" vissuto per l'anno 2010... Durante il periodo di stage precedente ho ricevuto la spilla dell'hospitalitè; un segno, che "passando" sotto lo sguardo della Mamma, nelle mani di chi da anni con la sua vita ha contribuito a tracciare la strada del cammino unitalsiano, ha ricevuto la sua giusta significatività in questa occasione.

... Facendo mie le parole della preghiera di Bernadette alla Vergine: "Quale gioia nel ricordare i dolci momenti trascorsi sotto il tuo sguardo tutto bontà e misericordia per noi!", riportata nel libretto del il programma del pellegrinaggio... il mio impegno "ad essere segno della croce" pregando per ogni persona che condivide il cammino unitalsiano, perchè, nel muovere i suoi "passi", sia ogni giorno segno vivo dell'Amore di Dio per ogni fratello che incontra.

cheers MRosaria
Torna in alto Andare in basso
StefanoP

StefanoP


Maschio
Numero di messaggi : 297
Età : 46
Localizzazione : Villaputzu(CA)
Data d'iscrizione : 17.06.08

Hospitalitè Cuore Immacolato di Maria 2010 Empty
MessaggioTitolo: Re: Hospitalitè Cuore Immacolato di Maria 2010   Hospitalitè Cuore Immacolato di Maria 2010 Icon_minitimeMer Nov 03, 2010 10:01 am

Buon giorno carissima Very Happy ti faccio i complimenti per questa bellissima testimonianza, in questi casi non so esattamente come esprimermi....però sei veramente una persona che riesce a trasferire qualcosa di grande agli altri Sad Sad Sad ....Vorrei fare anche io un giorno un'esperienza personale simile alla tua...chissà...chissà...Spero l'anno prossimo di incontrarci nuovamente con il vostro gruppo, perchè è stato bello 2 anni fa....Un bacione grande grande Rosi
Torna in alto Andare in basso
m.rosaria

m.rosaria


Femmina
Numero di messaggi : 503
Età : 53
Localizzazione : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 12.09.07

Hospitalitè Cuore Immacolato di Maria 2010 Empty
MessaggioTitolo: Re: Hospitalitè Cuore Immacolato di Maria 2010   Hospitalitè Cuore Immacolato di Maria 2010 Icon_minitimeSab Nov 06, 2010 2:55 am

...Cerco di "mettermi" nelle Sue mani... io gli metto solo a disposizione il cuore da riempire per essere un semplice strumento, cercando di "trasmettere" ciò che provo ma a volte non riesco a trovare le parole per descrivere quanto vivo I love you

Sì Stefano, quella dell'hospitalitè è un'esperienza che ti consiglio di fare prima poi; pellegrinaggio e stage si completano...

...Non so di preciso ma la data del pellegrinaggio della mia sottosezione dovrebbe essere 14-20 maggio..

Sarebbe bello sì rincontrarsi Very Happy cheers Very Happy cheers Very Happy .................. un abbraccio grandissimo.
Torna in alto Andare in basso
parmi

parmi


Maschio
Numero di messaggi : 635
Età : 77
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 29.10.08

Hospitalitè Cuore Immacolato di Maria 2010 Empty
MessaggioTitolo: Re: Hospitalitè Cuore Immacolato di Maria 2010   Hospitalitè Cuore Immacolato di Maria 2010 Icon_minitimeSab Nov 06, 2010 5:24 pm

Moto bella la tua testimonianza cara Maria Rosaria, zeppa di spiritualità e di belle sensazioni.

E’ vero a volte è difficilissimo, come dici tu “mutare in parole ciò che si ha nel cuore”.

E’ infatti proprio il cuore che sente Gesù, che percepisce la Sua vicinanza e sente la mano della nostra Mamma che ci guida attraverso quella difficile strada che è la vita.

Come può fare la semplice parola ad esprimere tutti i più profondi sentimenti che agitano il nostro cuore?

Come è possibile quindi tradurre in umano ciò che viene dal Cielo?

Lo si può fare, come hai fatto tu, mediante opere “silenziose ed umili”. Opere di grande valore caritatevole agli occhi degli uomini e, soprattutto, a quelli misericordiosi e benevoli della nostra bellissima Mamma del cielo.


Un abbraccio.

Gianfranco
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Hospitalitè Cuore Immacolato di Maria 2010 Empty
MessaggioTitolo: Re: Hospitalitè Cuore Immacolato di Maria 2010   Hospitalitè Cuore Immacolato di Maria 2010 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Hospitalitè Cuore Immacolato di Maria 2010
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Presentazioni
» Stage Cuore Immacolata di Maria 2009
» cuore
» Ciao a tutti i piccoli vermiciattoli di Gesù
» NATALE 2008 - LA LUCE CHE ILLUMINA IL CUORE DELL'UOMO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: CITTA' DEI PROGETTI :: Stage- Hospitalité Cuore Immacolato di Maria-
Vai verso: