In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 L'Anima gemella

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Paolamarea

Paolamarea


Femmina
Numero di messaggi : 75
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.11.07

L'Anima gemella Empty
MessaggioTitolo: L'Anima gemella   L'Anima gemella Icon_minitimeLun Nov 19, 2007 4:00 pm

Secondo voi trovare l'anima gemella è facile da trovare oppure difficile, insomma io l'ho trovata la mia e mi ritengo fortunata, ma mi chiedo quanto si può pretendere da una persona perché possa essere ritenuta ANIMA GEMELLA al giorno d'oggi....
Torna in alto Andare in basso
Antonella

Antonella


Femmina
Numero di messaggi : 1190
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 19.09.07

L'Anima gemella Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Anima gemella   L'Anima gemella Icon_minitimeLun Nov 19, 2007 4:17 pm

..infatti sei fortunata ad averla trovata!! Very Happy ..cmq penso che nn sia giusto pretendere troppo..nn si può plasmare l'altro a propria immagine e somiglianza e pretendere che sia come noi lo vorremmo!!
Secondo me nn è difficilissimo trovare la propria anima gemella..basta guardarsi un pò intorno e,prima o poi, da qualche parte uscirà fuori!! Very Happy Very Happy ..ovviamente nn è che bisogna dannarsi l'anima se uno nn la trova subito..e nn bisogna nemmeno stare a cercarla in continuazione..questo,però,nn vuol dire che uno deve rimanere con le mani in mano ad aspettare che piova qualcosa dal cielo(come si dice..aiutati che Dio ti aiuta..)..
p.s...ma perchè bisogna usare quest'espressione??Anima gemella..mah..nn mi piace per niente.. bounce bounce


Ultima modifica di il Lun Nov 19, 2007 4:57 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Paolamarea

Paolamarea


Femmina
Numero di messaggi : 75
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.11.07

L'Anima gemella Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Anima gemella   L'Anima gemella Icon_minitimeLun Nov 19, 2007 4:24 pm

Forse mi sono spiegata male, non volevo dire pretendere nel senso che deve dimostrare qualcosa, volevo dire quanto una persona può aspettare di conoscere la persona che ti sta affianco e definirla anima gemella.
Mi capita molto spesso di parlare con compagni d'università che mi raccontano le loro vicende di incontri casuali più spesso e mi chiedono spesso come faccio a stare con il mio ragazzo dopo tanto tempo e quando dico che io sono felice di essere fidanzata e che non vedo l'ora di crearmi una famiglia con lui, mi sento spesso deridere perché c'è come una specie di convinzione che l'amore eterno o meglio l'anima gemella non esiste....ecco perché della mia domanda...
Torna in alto Andare in basso
Antonella

Antonella


Femmina
Numero di messaggi : 1190
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 19.09.07

L'Anima gemella Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Anima gemella   L'Anima gemella Icon_minitimeLun Nov 19, 2007 4:37 pm

Credo che nn ci sia un termine preciso per stabilire se una persona sia o meno"adatta" a noi..puoi accorgertene subito o magari chissà dopo quanto tempo..dipende dalle persone,dalle situazioni..
..chi ti chiede come fai a stare con il tuo ragazzo dopo tanto tempo magari concepisce il rapporto con un'altra persona in maniera diversa da te..così come chi ti deride perchè tu hai il desiderio di formarti una famiglia..
Io sono convinta che l'amore eterno esista..certo nn è facile riuscire a pensare di farsi una famiglia al giorno d'oggi.. questo desiderio,con mio grande dispiacere, tende ad affievolirsi sempre di più nella nostra società.....
Torna in alto Andare in basso
Paolamarea

Paolamarea


Femmina
Numero di messaggi : 75
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.11.07

L'Anima gemella Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Anima gemella   L'Anima gemella Icon_minitimeLun Nov 19, 2007 5:06 pm

Forse ridono perché sono convinti del loro carattere e del loro modo di concepire la vita di coppia? O forse perché capiscono che più di una notte non sono capaci di avere una persona che gli stia affianco?
Torna in alto Andare in basso
Antonella

Antonella


Femmina
Numero di messaggi : 1190
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 19.09.07

L'Anima gemella Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Anima gemella   L'Anima gemella Icon_minitimeLun Nov 19, 2007 5:18 pm

..forse ridono semplicemente perchè hanno una concezione diversa dalla tua del rapporto di coppia..questo nn vuol dire che la tua sia esatta e la loro sbagliata,o viceversa!!
Scusami tanto..ma se tu sei convinta di quello che dici che ti importa se gli altri ridono??..se credi in una cosa vai fino in fondo senza preoccuparti del giudizio degli altri.. Wink
Torna in alto Andare in basso
Paolamarea

Paolamarea


Femmina
Numero di messaggi : 75
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.11.07

L'Anima gemella Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Anima gemella   L'Anima gemella Icon_minitimeLun Nov 19, 2007 5:30 pm

Lo so era semplicemente una riflessione
Torna in alto Andare in basso
Antonella

Antonella


Femmina
Numero di messaggi : 1190
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 19.09.07

L'Anima gemella Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Anima gemella   L'Anima gemella Icon_minitimeLun Nov 19, 2007 10:09 pm

..anche la mia!! lol!
Torna in alto Andare in basso
Leonardo

Leonardo


Maschio
Numero di messaggi : 254
Età : 62
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 17.10.07

L'Anima gemella Empty
MessaggioTitolo: L'Anima gemella   L'Anima gemella Icon_minitimeDom Nov 25, 2007 9:45 pm

Io credo che quando si sta bene con una persona non bisogna farsi troppe domande, cercare troppe definizioni, ma dobbiamo bearci di questo dono, vivere ogni attimo con intensità, ogni giorno come se fosse una piccola vita. Solo Lui ci ama di un amore totale e infinito, tutto il resto è fatto di attimi, di passioni, di delusioni, di attenzioni
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'Anima gemella Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Anima gemella   L'Anima gemella Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
L'Anima gemella
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: IL MISTERO DELLA FEDE :: La mia vita è nelle Tue Mani..-
Vai verso: