In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 La Mamma...

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Paolamarea

Paolamarea


Femmina
Numero di messaggi : 75
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.11.07

La Mamma... Empty
MessaggioTitolo: La Mamma...   La Mamma... Icon_minitimeLun Nov 19, 2007 4:07 pm

Ho appena letto una poesia molto importante che riguarda la Mamma e mi ha molto toccato e volevo principalmente onorare la dolcezza di mia madre che è una persona meravigliosa e che amo moltissimo, è colei che mi ha dato la vita e soprattutto l'unica persona che mi conosce perfettamente, ma volevo omaggiare anche tutte le mamme perché sono le persone più amabili di tutti....


MIA MADRE



Puoi fermare i tuoi occhi, adesso,
- sei dritta, ferma e non mi guarderai -
e non leggere oltre le fragili pagine
che il destino propone alla vita di tutti,
i passi già scritti, che non sono i nostri.

Lo sguardo dal tempo segnato resta grande
come un cielo azzurro dove le nuvole navigano,
e traditore, come tutti i visi delle madri nel sorridere
promettendo ai bimbi le immense meraviglie
e la felicità che nasce sul raggio dell'ultima stella.

Poi lo sguardo si perde nella grande scoperta
del dolore sottile che il lavoro ovunque propone
agli uomini, curvi nei campi al crepuscolo
o trainando le barche sui fiumi, con la coscienza
dura della povertà delle cose del vivere.

Ed Io irrequieto crescevo, nudo sulla terra,
navigatore dei fiumi degli uomini e, dopo, delle stelle:
speravo che Orione sorgendo portasse in mito Diana,
correvo in neri boschi e occhieggiavo curioso
la dea a caccia della luna. Ero allora felice?

Non so. Sono nella mia casa, laureato e dondolo
un piccolo figlio ingenuo tra le braccia. Sono vestito,
persa ogni semplicità ho guadagnato con tutti
quel radicato dolore. E tu silenziosa rimani
perché adesso so che niente puoi più rivelarmi.
Torna in alto Andare in basso
Antonella

Antonella


Femmina
Numero di messaggi : 1190
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 19.09.07

La Mamma... Empty
MessaggioTitolo: Re: La Mamma...   La Mamma... Icon_minitimeMar Nov 20, 2007 4:21 pm

In effetti la figura della mamma,nel contesto familiare,è sicuramente insostituibile!!..occupa un posto rilevante all'interno della famiglia..è fonte di vita,è l'espressione dell'amore,di quell'amore totale e assoluto...solo con il tempo si capiscono e si apprezzano tutte le sue apprensioni,i suoi ammonimenti,la sua forza fisica che nn conosce ostacoli o malattie,la sua mano sempre pronta a donare una carezza ai propri figli,anche se ormai maturi..una carezza che è una ricchezza senza confini!!
..e quando una mamma viene a mancare la si apprezza ancor di più e se ne sente tantissimo la mancanza..anche se si diventa adulti e anche quando si diventa genitori!!
..nn dimentichiamo mai,però,che nel cielo abbiamo un'altra Mamma che nn vuole sostituirsi alla mamma terrena ma,proprio come una mamma terrena,ci è sempre accanto per aiutarci nelle difficoltà della vita quotidiana..come ogni mamma anche Lei desidera donarci tutto ciò che è bene..attende solo che noi ci affidiamo completamente a Lei..è nostra alleata,ci è accanto in ogni istante..ci consola e ci guida.. Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La Mamma... Empty
MessaggioTitolo: Re: La Mamma...   La Mamma... Icon_minitimeLun Nov 26, 2007 9:49 pm

..sono 6 giorni che passo su quest'argomento, sto 10 min a pensare cosa scrivere, e poi non lo faccio!!

Io penso alla mamma e mi viene da riflettere a tutte le volte che mi ha fatto da madre e da padre allo stesso momento, la immagino e mi viene da pensare a quei nove mesi che mi ha portato in grembo, mi fermo e ammiro il suo resistere al dolore..
..è sola in questo momento, ma lotta, combatte, non si arrende, e riesce a gioire anche di quei pochi attimi che gli prestiamo attenzione; "cirenea" proprio come Maria!!

..mia mamma si chiama Maria Razz
Torna in alto Andare in basso
smackla

smackla


Femmina
Numero di messaggi : 107
Età : 36
Localizzazione : bronte,la città del pistacchio :)
Data d'iscrizione : 28.08.07

La Mamma... Empty
MessaggioTitolo: Re: La Mamma...   La Mamma... Icon_minitimeMer Dic 05, 2007 6:10 pm

mia madre...mia madre è andata via da casa per lavoro, quando io avevo 14anni...all'inizio è stata dura, anzi, durissima, ce l'avevo con lei perchè era andata via, pensavo ke mi avesse abbandonato e ke se ne fregava di me, ma ero ancora piccola per capire...col tempo pero' ho capito ke è stata la decisione piu' saggia e soprattutto non era stata egoista, lei l'aveva fatto per tutta la nostra famiglia...è vero, mi mancava il suo bacio della buonanotte, mi mancava sentire quell'odore di "mamma" ke si respira a casa, mi mancavano i suoi consigli, i suoi rimproveri, e credevo di aver perso quel magnifico rapporto...invece, poi, ti accorgi ke "la mamma è sempre la mamma", ogni volta ke la sentivo al telefono bastava ke io dicessi "pronto" e lei capiva già cosa avevo!e ora che sono un po' piu' grande, vorrei solo poter diventare come lei, per la forza che ha avuto andandosene via, per il coraggio di affrontare da sola una vita diversa, lontana da tutti, ma spinta dal voler regalare a me e a mia sorella una vita migliore...ha il volto stanco, ma gli occhi le brillano sempre di quell' amore materno che non si spegnerà mai...e per tutto questo ringrazio Lei, la mamma celeste, che mi da conforto...ogni sera vado alla grotta, la guardo, e quella roccia sembra volersi spaccare sotto la pressione dell'amore che Lei mi dona, ci dona...
Torna in alto Andare in basso
gabrielopassalovo

gabrielopassalovo


Maschio
Numero di messaggi : 101
Età : 38
Localizzazione : Montone (frazioncina vicino a Giulianova)
Data d'iscrizione : 01.10.07

La Mamma... Empty
MessaggioTitolo: Re: La Mamma...   La Mamma... Icon_minitimeGio Dic 06, 2007 12:26 pm

Io e mamma abbiamo un bel rapporto...
pero' la faccio incavolare sempre..in particolare si incavola per:la barba lunga(ke pero' ho dovuto tagliare), il capello un po' trasandato, i vestiti, pochissimo alla moda, troppo colorati, e poco seri, la pazzia e altre diverse cose cose!!!pero' a parte questo tutto benone!!!
ciao ma' ti voglio bene:)
Torna in alto Andare in basso
stefy

stefy


Femmina
Numero di messaggi : 489
Età : 38
Localizzazione : Campoli Appennino (FR)
Data d'iscrizione : 18.04.08

La Mamma... Empty
MessaggioTitolo: Re: La Mamma...   La Mamma... Icon_minitimeGio Mag 08, 2008 9:34 pm

colgo l'occasione ,visto che oggi e' la festa della mamma,anche se si festeggia domenica,di fare un augurio a tutte le mamme e uno particolare alla mia stupenda e adorata mamma....
ti voglio bene mamma!
Torna in alto Andare in basso
http://stefania.bucalo@airlink.it
Contenuto sponsorizzato





La Mamma... Empty
MessaggioTitolo: Re: La Mamma...   La Mamma... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La Mamma...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cara mamma....
» Mamma di tutti noi
» Un'Ave alla Mamma...
» Auguri Capo mamma
» alla mia cara mamma maria....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: IL MISTERO DELLA FEDE :: La mia vita è nelle Tue Mani..-
Vai verso: