Domenica sera, 25 novembre, arriverà da Altamura la Madonna Pellegrina di Lourdes, a Ruvo.
Ad accoglierla con il rosario meditato, l’U.n.i.t.a.l.s.i. (unione nazionale trasporto ammalati Lourdes e santuari internazionali), associazione di volontariato che si prende cura degli ammalati a domicilio, ne promuove e facilita il trasporto e l’assistenza nei pellegrinaggi, nelle giornate degli ammalati e negli incontri-comunione di amicizia e fraternità.
La Madonna di Lourdes, sarà a Ruvo fino al 26 sera, e sarà ospite della Cattedrale.
La Madonna Pellegrina di Lourdes, è stata incoronata dal Papa l’11 febbraio del 2007, giorno dell’ammalato e si fermerà in Puglia dal 1 novembre al 15 dicembre.
Lunedì mattina ci sarà la possibilità di ospitare le scuole e sicuramente le suore salesiane porteranno le loro classi in visita, mentre Il 26 sera, alle 18.00 ci sarà la messa, al termine della quale, si accompagnerà in processione “aux flambeaux” la Madonna Pellegrina presso la casa di riposo. Da lì la Madonna verrà portata a Trani, per continuare il pellegrinaggio tra i fedeli.
Tutti i soci dell’Unitalsi si impegnano a dare testimonianza della fede e ad essere occasione di conforto per chi soffre, utilizzando anche attività ludico-ricreative.
L’U.n.i.t.a.l.s.i. coglie l’occasione per inaugurare la mattina del 25 novembre, il nuovo Pulmino per il trasporto dei disabili, e per ringraziare tutta la popolazione di Ruvo che ha contribuito alle varie iniziative in questi mesi, quali il quadrangolare di calcetto, la notte bianca, il teatro. Importanti sono state le offerte di coloro che sono vicini e sensibili alle problematiche dei diversamente abili.
Fonte: www.ruvolive.it