In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 La comprensione

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Paolamarea

Paolamarea


Femmina
Numero di messaggi : 75
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.11.07

La comprensione Empty
MessaggioTitolo: La comprensione   La comprensione Icon_minitimeSab Dic 01, 2007 10:34 pm

Quanto è importante la comprensione da 0 a 10.... insomma quando non vi sentiti capiti come vi comportate...ve lo chiedo perchè mi sento meno di uno straccio in questo momento e proprio per questo motivo...
Torna in alto Andare in basso
Antonella

Antonella


Femmina
Numero di messaggi : 1190
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 19.09.07

La comprensione Empty
MessaggioTitolo: Re: La comprensione   La comprensione Icon_minitimeDom Dic 02, 2007 11:41 am

Secondo me dovresti cercare di guardare le cose in modo diverso..scusa se mi permetto ma credo che tu pensi che il mondo giri sempre a tuo sfavore!!!
Per carità,nn metto in dubbio che ci siano determinate situazioni o circostanze che te lo fanno pensare,però dai..se pensi così vuol dire che,innanzitutto, nn stai bene con te stessa e poi che nn riesci ad ottenere ciò che vorresti dal mondo..e secondo me nn è così!!
Alla fine dei conti a tutti capita, a volte, di sentirsi incompresi ma credo sia una cosa normalissima.....il fatto di sentirci compresi o meno dipende molto anche dalla sensibilità di chi ci è accanto.......
Piuttosto cerchiamo di evitare che dall'incomprensione si passi alla commiserazione...per come la penso io essere commiserati nn serve proprio a nulla........
Torna in alto Andare in basso
Leonardo

Leonardo


Maschio
Numero di messaggi : 254
Età : 62
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 17.10.07

La comprensione Empty
MessaggioTitolo: La comprensione   La comprensione Icon_minitimeDom Dic 02, 2007 4:36 pm

La comprensione è importante ma non dobbiamo farne una ragione di vita e neanche condizionare le nostre scelte. il fatto di non essere compresi molte volte dipende dalla sensibilità degli altri, quindi non c'è motivo di preoccuparsi e soprattutto, come dice Antonella, di commiserarsi. Cerchiamo di essere sempre coerenti con i nostri pensieri e principi, se saremo compresi dagli altri benissimo, altrimenti pazienza, chi non ci... comprende non ci merita!
Torna in alto Andare in basso
Ata

Ata


Femmina
Numero di messaggi : 149
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 28.08.07

La comprensione Empty
MessaggioTitolo: Re: La comprensione   La comprensione Icon_minitimeDom Dic 02, 2007 6:51 pm

... c'è una preghiera di Madre Teresa che recita ... che io non cerchi tanto di essere compreso, quanto di comprendere ...
Partendo da questo presupposto dico che per me è importante cercare di comprendere il mio prossimo ..
Se mi capita di non essere compresa, e succede, lo considero come elemento di crescita, cerco di guardarmi e ascoltarmi con gli occhi e le orecchie della persona di cui il Signore si sta servendo in quel momento per aiutarmi a superare me stessa .. cerco di capire cosa il Signore vuole da me anche tramite "quell'incomprensione" ..
Non si può averle sempre tutte vinte, è un modo come un altro alle volte per mettersi in discussione e migliorarsi ..
A prescindere da cosa pensino gli altri, credo che l'incomprensione sia comunque un campanello d'allarme che ci deve portare a riflettere su noi stessi.

lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La comprensione Empty
MessaggioTitolo: Re: La comprensione   La comprensione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La comprensione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: IL MISTERO DELLA FEDE :: La mia vita è nelle Tue Mani..-
Vai verso: