In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 QUE SOY ERA IMMACULADA COUNCEPCIOU

Andare in basso 
+3
smackla
Leonardo
Maria Paola
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




QUE SOY ERA IMMACULADA COUNCEPCIOU Empty
MessaggioTitolo: QUE SOY ERA IMMACULADA COUNCEPCIOU   QUE SOY ERA IMMACULADA COUNCEPCIOU Icon_minitimeSab Dic 08, 2007 2:11 pm

In questo giorno di festa e di giubilo, non parole mie vorrei utilizzare per augurarvi una buona Immacolata a tutti, ma una lettera di S. Bernadette alla Mamma Celeste..

Com'era felice l'anima mia,
buona Madre,
quando avevo la gioia
di contemplarvi.
Quanto amo ricordare quei
dolci momenti passati sotto i
vostri
occhi pieni di bontà
e di misericordia per noi.
Tenera Madre,
voi vi siete abbassata
fino a terra per apparire
ad una debole bambina.
Voi, la regina del cielo
e della terra,
avete voluto servirvi
di quanto vi era di più debole
secondo il mondo...
che io sia una figlia secondo
il vostro cuore e quello
del vostro caro figlio, Gesù.

xox piero
Torna in alto Andare in basso
Maria Paola

Maria Paola


Femmina
Numero di messaggi : 4
Età : 57
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 08.12.07

QUE SOY ERA IMMACULADA COUNCEPCIOU Empty
MessaggioTitolo: Re: QUE SOY ERA IMMACULADA COUNCEPCIOU   QUE SOY ERA IMMACULADA COUNCEPCIOU Icon_minitimeSab Dic 08, 2007 9:18 pm

Oggi per la prima volta ho indossato la divisa bianca, è stata un'emozione
molto forte.
Come se non bastasse ho dovuto fare la testimonianza davanti ad una nutrita folla che si era radunata in occasione della Festa dell'Immacolata...
ma è inutile continuare a scrivere..riporto la mia testimonianza per farvi capire il mio stato d'animo e per condividerla con voi che non c'eravate.


"Quest'anno sono entrata a far parte dell'Unitalsi e quest'anno sono andata a Lourdes per la prima volta.
Sono stata invitata da un'amica ma dietro quest'invito ho sentito la voce della Dolce Madre che mi chiamava.
Non sapevo cosa mi aspettava, non sapevo cosa avrei fatto.
E quando sul treno mi hanno comunicato che sarei stata in sala, ho avuto paura. Paura della mia incapacità, paura di non essere all'altezza. E proprio lì, in sala, la Madre Nostra mi ha confermato la sua chiamata. Mi ha fatto capire che da quel momento molto spesso avrei dovuto rispondere "sì".
E' stato un giorno, quando stavo aiutando una sorella a mettersi a letto. Mi sono inginocchiata davanti a lei e mentre le sfilavo i sandali dai piedi freddi a causa della malattia, mi è venuto in mente Gesù, quando nell'ultima cena, dopo aver lavato i piedi ai discepoli, dice loro:" Se dunque io, il Signore e il Maestro, ho lavato i vostri piedi, anche voi dovete lavarvi i piedi gli uni gli altri. Vi ho dato infatti l'esempio, perchè come ho fatto io, facciate anche voi."
E subito dopo dentro di me è risuonata un'altra frase:" Ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me."
E' stato allora che in quella sorella ho visto Cristo.
E da quel momento ogni cosa che ho fatto ai fratelli che avevano bisogno è stato come se lo avessi fatto a Cristo.
Stavo servendo il Signore in loro.
Adesso sono qui, davanti alla Nostra Madre a dirLe grazie per la Sua chiamata e nel far questo leggo una preghiera che ho scritto per Lei:

Vergine senza macchia,
Madre Dolcissima,
mi hai chiamata
a servire i fratelli che soffrono,
mi hai chiamata
ad inginocchiarmi davanti al Signore.
Mi hai chiamata
e sono accorsa,
con la paura della mia incapacità
con il timore della mia pochezza.
Eppure Tu, hai guidato i miei passi,

hai asciugato le mie lacrime,
mi hai sorretta quando stavo per cadere.
Mi hai insegnato
a donarmi agli altri,
hai fatto di me le loro gambe
e dei miei occhi la loro luce.

Per Te, Madre Santa
ho annullato il mio nome
nel nome di un fratello sofferente.
Aiutami a proseguire in questo cammino.

Oggi porto questa divisa con fierezza e con amore.
E spero di continuare a portarla sempre con dignità e rispetto, soprattutto meritandola."
Torna in alto Andare in basso
Leonardo

Leonardo


Maschio
Numero di messaggi : 254
Età : 62
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 17.10.07

QUE SOY ERA IMMACULADA COUNCEPCIOU Empty
MessaggioTitolo: Re: QUE SOY ERA IMMACULADA COUNCEPCIOU   QUE SOY ERA IMMACULADA COUNCEPCIOU Icon_minitimeSab Dic 08, 2007 11:21 pm

Grazie cari Piero e Maria Paola per avermi aiutato con le vostre riflessioni a far sì che questo giorno, per me purtroppo di lavoro, sia stato comunque una festa perchè ho ripensato ai meravigliosi momenti trascorsi a Lourdes. E' bello condividere questa gioia
Torna in alto Andare in basso
smackla

smackla


Femmina
Numero di messaggi : 107
Età : 36
Localizzazione : bronte,la città del pistacchio :)
Data d'iscrizione : 28.08.07

QUE SOY ERA IMMACULADA COUNCEPCIOU Empty
MessaggioTitolo: Re: QUE SOY ERA IMMACULADA COUNCEPCIOU   QUE SOY ERA IMMACULADA COUNCEPCIOU Icon_minitimeDom Dic 09, 2007 5:57 pm

maria laura la tua preghiera mi ha fatto venir la pelle d'oca, perchè è proprio quel ke sento anche io! la divisa è un impegno, è una seconda pelle come dice piero, e sono convinta che è Lui ke dice al nostro cuore cosa dobbiamo fare, e come...e la forza la troviamo nei nostri fratelli, nei loro sorrisi...non smettero' mai di ringraziare il Signore e la nostra Mamma per avermi kiamata qui a lourdes...e un grazie a tutti voi, che mi aiutate in questo mio cammino di crescita...
Torna in alto Andare in basso
smackla

smackla


Femmina
Numero di messaggi : 107
Età : 36
Localizzazione : bronte,la città del pistacchio :)
Data d'iscrizione : 28.08.07

QUE SOY ERA IMMACULADA COUNCEPCIOU Empty
MessaggioTitolo: Re: QUE SOY ERA IMMACULADA COUNCEPCIOU   QUE SOY ERA IMMACULADA COUNCEPCIOU Icon_minitimeDom Dic 09, 2007 5:57 pm

ops, maria PAOLA.... perdonami, ho fatto un po' di confusione! tongue
Torna in alto Andare in basso
Antonella

Antonella


Femmina
Numero di messaggi : 1190
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 19.09.07

QUE SOY ERA IMMACULADA COUNCEPCIOU Empty
MessaggioTitolo: Re: QUE SOY ERA IMMACULADA COUNCEPCIOU   QUE SOY ERA IMMACULADA COUNCEPCIOU Icon_minitimeDom Dic 09, 2007 7:11 pm

Maria Paola ha scritto:
Oggi porto questa divisa con fierezza e con amore.
E spero di continuare a portarla sempre con dignità e rispetto, soprattutto meritandola.

Ehi Mary,
ieri sei riuscita a trasmettere a tutte le persone presenti una fortissima emozione....si vede e si sente che credi davvero in quello che fai.... sono felicissima per te!!! Wink
..se devo essere sincera..quando siamo stati a Lourdes ad agosto nn ho avuto l'impressione che quest'esperienza ti prendesse così tanto, almeno all'inizio....ma evidentemente mi sbagliavo!!!
Continua così "sorella" che vai forte!!!! Very Happy Smile Smile
Torna in alto Andare in basso
Ata

Ata


Femmina
Numero di messaggi : 149
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 28.08.07

QUE SOY ERA IMMACULADA COUNCEPCIOU Empty
MessaggioTitolo: Re: QUE SOY ERA IMMACULADA COUNCEPCIOU   QUE SOY ERA IMMACULADA COUNCEPCIOU Icon_minitimeDom Dic 09, 2007 10:53 pm

La giornata dell'Immacolata è una giornata importante per tutti noi che abbiamo fatto l'esperienza di Lourdes ..
A L'Aquila come tutti gli anni abbiamo trascorso la giornata insieme e a Maria Paola è stato chiesto di fare la sua testimonianza per il primo anno a Lourdes, così come le è stato chiesto di indossare la divisa bianca per la prima volta ... quale battesimo migliore!
La sua testimonianza a risvegliato in tutti emozioni e sentimenti che credo ognuno di noi ha provato, magari senza dare un nome o senza essere in grado di descriverlo a parole ...
Io personalmente mi sono emozionata a sentirla parlare, parlava di lei, ma parlava anche di me e di tutti noi ...
Grazie Maria Paola perché anche in questa occasione hai offerto il tuo servizio con amore, dedizione e responsabilità e certamente il tuo messaggio ha colpito molti cuori ..
Grazie a te, grazie a Maria che non si stanca mai di chiamarci ed incoraggiarci lungo il cammino..


lol!
Torna in alto Andare in basso
andrea

andrea


Maschio
Numero di messaggi : 288
Età : 40
Localizzazione : lamezia terme meglio conosciuta come zingarilandia
Data d'iscrizione : 28.08.07

QUE SOY ERA IMMACULADA COUNCEPCIOU Empty
MessaggioTitolo: Re: QUE SOY ERA IMMACULADA COUNCEPCIOU   QUE SOY ERA IMMACULADA COUNCEPCIOU Icon_minitimeLun Dic 10, 2007 12:51 am

Come a detto leus io il giorno dell'immacolata l'ho trascorso lavorando pero la mia mente si trovava a lourdes poi sapendo che i miei amici maritana valeria ciccio ecc. si trovavano li mi sentivo ancora piu vicino a lei la nostra mammina celeste che non ci abbandonera mai vi adoro a tutti ciao
Torna in alto Andare in basso
m.rosaria

m.rosaria


Femmina
Numero di messaggi : 503
Età : 53
Localizzazione : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 12.09.07

QUE SOY ERA IMMACULADA COUNCEPCIOU Empty
MessaggioTitolo: Re: QUE SOY ERA IMMACULADA COUNCEPCIOU   QUE SOY ERA IMMACULADA COUNCEPCIOU Icon_minitimeLun Dic 10, 2007 12:52 am

Credo che ognuno di noi ieri ha vissuto in modo diverso la festa dell'Immacolata ma dalle emozioni di cui si parla, ho capito che tutti abbiamo sentito nel cuore l'amore infinito che una Mamma dona ad ognuno dei suoi figli..
Nella mia parrocchia, durante la celebrazione di ieri, ogni fedele ha reso omaggio a Lei offrendole una rosa bianca.. Pensando che tra qualche giorno sia appassita, penso alla mia fragilità umana e credo che diversamente dalla rosa è Lei che, con la Sua presenza, mi tiene in "vita"..

Grazie di cuore a tutti voi... e la Vergine Maria sia sempre la Luce sul nostro cammino.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





QUE SOY ERA IMMACULADA COUNCEPCIOU Empty
MessaggioTitolo: Re: QUE SOY ERA IMMACULADA COUNCEPCIOU   QUE SOY ERA IMMACULADA COUNCEPCIOU Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
QUE SOY ERA IMMACULADA COUNCEPCIOU
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: IL MISTERO DELLA FEDE :: La mia vita è nelle Tue Mani..-
Vai verso: