In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 I Progetti dell'UNITALSI

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Salpa

Salpa


Maschio
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 12.12.07

I Progetti dell'UNITALSI Empty
MessaggioTitolo: I Progetti dell'UNITALSI   I Progetti dell'UNITALSI Icon_minitimeMer Dic 12, 2007 9:25 pm

Dei progetti dell'UNITALSI cosa sapete? Avete partecipato a qualcuno di essi? Nella vostra sottosezione quali attività, oltre ai pellegrinaggi, si svolgono?
Torna in alto Andare in basso
Ata

Ata


Femmina
Numero di messaggi : 149
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 28.08.07

I Progetti dell'UNITALSI Empty
MessaggioTitolo: Re: I Progetti dell'UNITALSI   I Progetti dell'UNITALSI Icon_minitimeGio Dic 13, 2007 6:02 pm

Ciao a tutti e ... Benvenuto Salpa cheers cheers cheers
Colgo l'occasione per dire a quanti di voi potrebbero avere occasione di una gita fuori porta che domenica 16, arriva la statua della Madonna in Abruzzo e per l'esattezza al Santuario di San Gabriele.
A L'Aquila in particolare sarà dal 26 al 30, trattandosi del periodo natalizio e magari per qualcuno di vacanza, se volete raggiungerci ci farebbe molto piacere!!
In particolare la mattina del 27 ci sarà la processione tipo il Flambeaux per il centro della città fino ad arrivare in Cattedrale dove il Vescovo presiederà la Messa.
Se qualcuno fosse interessato ... fatemi sapere ... inserisco il programma previsto per la mia città. santa

lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
P.A.C.S.

P.A.C.S.


Maschio
Numero di messaggi : 35
Età : 54
Localizzazione : FIRENZE
Data d'iscrizione : 17.09.07

I Progetti dell'UNITALSI Empty
MessaggioTitolo: Re: I Progetti dell'UNITALSI   I Progetti dell'UNITALSI Icon_minitimeVen Dic 14, 2007 12:39 am

Carissimo Salpa, sono P.A.C.S. da Firenze, qui oltre ai pellegrinaggi si cerca di organizzare qualcosa di diverso. Innanzitutto abbiamo innaugurato l'anno giubilare con una mostra fotografica con 90 foto scattate sia dai nostri fratelli disabli che dal personale volontario, presso la Basilica della SS. Annunziata a Firenze. E' stata una bella esperienza perchè si cercava di spiegare le foto, esponendo il messaggio di Lourdes. Per il 31 dic. grande festa presso i locali della Pieve di S.Martino a Brozzi (FI). Il 13 gennaio spettacolo teatrale dal titolo "gallina vecchia" e il 1° marzo via crucis del malato.
In atto stiamo organizzando un fine settimana in montagna all'Abetone (PT) e se ci riusciremo andremo a Roma, a metà marzo, come spettatori al programma televisivo "A Sua Immagine".
Se ti trovi in zona sei invitato a partecipare

ciao da P.A.C.S.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




I Progetti dell'UNITALSI Empty
MessaggioTitolo: Re: I Progetti dell'UNITALSI   I Progetti dell'UNITALSI Icon_minitimeLun Dic 17, 2007 11:32 am

Ciao Salpa,
il mio benvenuto nel forum prima di rispondere alle tue domande Razz

Per quanto mi riguarda, oltre ai pellegrinaggi, ho avuto modo di approfondire il progetto dello Stage al Salus quest'estate in agosto. Un'esperienza formante oltre che complementare ai pellegrinaggi. Credo che tutti, nel limite della loro disponibilità di tempo, dovrebbero provarla.

Altro progetto al quale mi sono avvicinato, per ora in via informativa, è quello della terapia del sorriso. Sto pensando alla possibilità di organizzare un gruppo in sottosezione per poter poi chiedere la disponibilità di un corso.

Per quanto riguarda le case famiglia, qui tra noi del forum abbiamo anche Andrea che fortunatamente vi lavora, precisamente in quella di Rieti. Vorrei tanto sognarne una anche per i ragazzi della nostra sottosezione, ma i problemi strutturali per ora sono enormi. Prego e spero affinchè un giorno si possa tagliare il nastro d'innaugurazione.

Il se.ci.vo. ho avuto modo di conoscerlo a Lourdes, peccato che abbia 34 anni altrimenti non mi sarei fatto scappare l'occasione di prestarmi per un anno alla nostra organizzazione. Very Happy

Altri servizi sono ben descritti nel nostro sito istituzionale e molto altro ancora si può apprendere da Fraternità.

A presto

piero
Torna in alto Andare in basso
P.A.C.S.

P.A.C.S.


Maschio
Numero di messaggi : 35
Età : 54
Localizzazione : FIRENZE
Data d'iscrizione : 17.09.07

I Progetti dell'UNITALSI Empty
MessaggioTitolo: Re: I Progetti dell'UNITALSI   I Progetti dell'UNITALSI Icon_minitimeLun Dic 17, 2007 1:38 pm

CARISSIMO PIERO,

FAMMI SAPERE PER I CORSI DELLA TERAPIA DEL SORRISO

CIAO
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




I Progetti dell'UNITALSI Empty
MessaggioTitolo: Re: I Progetti dell'UNITALSI   I Progetti dell'UNITALSI Icon_minitimeLun Dic 17, 2007 1:53 pm

P.A.C.S. ha scritto:
CARISSIMO PIERO,
FAMMI SAPERE PER I CORSI DELLA TERAPIA DEL SORRISO
CIAO

Uhe Pietro,
come detto sopra non ho info se non quelle che sono sul sito nazionale.
Conosco delle persone che hanno partecipato al corso, ma forse il problema non è tanto frequentarlo quanto capire come utilizzarlo. Per questo pensavo a fare qualcosa in sottosezione, formazione e discussione per esempio. Razz

Cmq sul sito nazionale, e ti appongo il link, c'è descritto bene e ci sono i recapiti:

http://www.unitalsi.it/Terapia_Sorriso.asp

a presto

xox piero
Torna in alto Andare in basso
Salpa

Salpa


Maschio
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 12.12.07

I Progetti dell'UNITALSI Empty
MessaggioTitolo: Re: I Progetti dell'UNITALSI   I Progetti dell'UNITALSI Icon_minitimeVen Dic 21, 2007 1:17 pm

Bene, bene. Ricordatevi che è importante non solo partecipare alle varie iniziative, ma anche documentarle, inviando relazioni e foto all'Ufficio Progetti in Presidenza Nazionale.
Torna in alto Andare in basso
P.A.C.S.

P.A.C.S.


Maschio
Numero di messaggi : 35
Età : 54
Localizzazione : FIRENZE
Data d'iscrizione : 17.09.07

I Progetti dell'UNITALSI Empty
MessaggioTitolo: Re: I Progetti dell'UNITALSI   I Progetti dell'UNITALSI Icon_minitimeVen Dic 21, 2007 2:46 pm

CARISSIMA SALPA, TI POSSO INVIARE RELAZIONI E FOTO.....MA LI POSSO MANDARE DIRETTAMENTE O PER FORZA TRAMITE SOTTOSEZIONE?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




I Progetti dell'UNITALSI Empty
MessaggioTitolo: Re: I Progetti dell'UNITALSI   I Progetti dell'UNITALSI Icon_minitimeVen Dic 21, 2007 2:51 pm

Caro P.A.C.S.,
non me ne volere a male ma Salpa non è una donna Very Happy

Magari ci dirà pubblicamente in seguito chi è ma di sicuro è un Uomo clown

Cmq dobbiamo imparare a documentare quanto viene svolto e curare anche le immagini. Questo può essere di sostegno a chi vuole intraprendere le iniziative dell'associazione

un abbraccio

xox piero
Torna in alto Andare in basso
Salpa

Salpa


Maschio
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 12.12.07

I Progetti dell'UNITALSI Empty
MessaggioTitolo: Re: I Progetti dell'UNITALSI   I Progetti dell'UNITALSI Icon_minitimeLun Dic 24, 2007 1:42 pm

Grazie a Piero per la precisazione. Documenti, foto e quant'altro vanno inviati a ufficio.progetti@unitalsi.it, oppure perchè non attraverso il forum con una sezione dedicata?
Buon Natale a tutti
Salpa
Torna in alto Andare in basso
P.A.C.S.

P.A.C.S.


Maschio
Numero di messaggi : 35
Età : 54
Localizzazione : FIRENZE
Data d'iscrizione : 17.09.07

I Progetti dell'UNITALSI Empty
MessaggioTitolo: Re: I Progetti dell'UNITALSI   I Progetti dell'UNITALSI Icon_minitimeMar Gen 01, 2008 3:30 pm

Carissimi,
per non saper leggere e scrivere, visto che si chiama Salpa, pensavo che era "femminuccia", comunque ora sò prima o poi ci svelerà chi è.I Progetti dell'UNITALSI >ciao e Augui a Piero e a Salpa
Torna in alto Andare in basso
P.A.C.S.

P.A.C.S.


Maschio
Numero di messaggi : 35
Età : 54
Localizzazione : FIRENZE
Data d'iscrizione : 17.09.07

I Progetti dell'UNITALSI Empty
MessaggioTitolo: Re: I Progetti dell'UNITALSI   I Progetti dell'UNITALSI Icon_minitimeVen Mar 07, 2008 11:11 am

Ciao a tutti,
domani partiamo per Roma! Si per questo fine settimana invaderemo Roma in 27 a bordo di tre pulmini.
Il programma di massima sarà:
ore 09,30 arrivo a Roma, Basilica di S.Maria Maggiore per partecipare all'ordinazione sacerdotale di Don Padquale, un diacono dell'Ordinariato Militare che ha fatto servizio in una Parrocchia di Firenze.
ore 13,00 pranzo a sacco;
ore 14,30 piazza S.Pietro - commento storico e artistico della piazza;
dalle ore 16 alle ore 16,30, il Card. Comastri ci ha autorizzati ad effettuare un momento di preghiera sulla tomba dell'amatissimo Papa Giovanni Paolo II.
ore 17 visita alla Cappella Sistina

dalle ore 19 saremo ospiti al Cottolengo presso la casa provinciale; gli amici di Roma possono venire a trovarci;

domenica 9 marzo.

dalle ore 09 alle ore 11 giro turistico per il centro di Roma (fontana di trevi, montecitorio ecc);
alle 11,30 scuderie del Quirinale, andremo a visitare la mostra di pittura sull'ottocento "dal Canova al quarto Stato"

ore 13,30 andremo in un ristorante con cucina tipica di Roma a Frascati,

ore 15,30rientro per Firenze.

Chi ci vuole incontare a Roma, mi può mandare una e-mail oppure si presenta nei luoghi del programma

ciao a Tutti

P.S.: Durante il momento di preghiera, mi ricorderò di tutti voi.
Torna in alto Andare in basso
ValeSarda!

ValeSarda!


Femmina
Numero di messaggi : 398
Età : 46
Localizzazione : Gallura
Data d'iscrizione : 28.12.07

I Progetti dell'UNITALSI Empty
MessaggioTitolo: Re: I Progetti dell'UNITALSI   I Progetti dell'UNITALSI Icon_minitimeVen Mar 07, 2008 11:20 am

P.A.C.S. ha scritto:
dalle ore 19 saremo ospiti al Cottolengo presso la casa provinciale; gli amici di Roma possono venire a trovarci;

ciao P.A.C.S. io ovviamente non potrò venire a Roma a salutarvi, vi auguro cmq un buon viaggio l'itinerario mi sembra molto bello... vi penserò, ma quando ho letto "la casa Provinciale del Cottolengo a Roma" che ricordi... sai varie volte ha ospitato il mio sorriso, pertanto ti chiedo di salutarmi Suor Angela e Suor Maria Angela, dì loro che le ricordo sempre e che quando tornerò a Roma ovviamente le andrò a trovare... se dovessero chiederti chi sono dille la nipote sarda più pazza del mondo e che anche Antonio le saluta... DEO GRATIAS!!!! un forte abbraccio cheers Vale!
Torna in alto Andare in basso
P.A.C.S.

P.A.C.S.


Maschio
Numero di messaggi : 35
Età : 54
Localizzazione : FIRENZE
Data d'iscrizione : 17.09.07

I Progetti dell'UNITALSI Empty
MessaggioTitolo: Re: I Progetti dell'UNITALSI   I Progetti dell'UNITALSI Icon_minitimeLun Mar 10, 2008 11:44 pm

CARISSIMA VALE,
SIAMO STATI AL COTTOLENGO OVE ABBIAMO TROVATO UN AMBIENTE STUPENDO, ANCHE GRAZIE ALL'ACCOGLIENZA DI SUOR ANGELA E SUOR MARIA ANGELA.
A PROPOSITO ABBIAMO ASSAGGIATO LE ARANCE SARDE, VERAMENTE SQUISITE.
Torna in alto Andare in basso
LuisaNuorese

LuisaNuorese


Femmina
Numero di messaggi : 32
Età : 56
Localizzazione : Nuoro
Data d'iscrizione : 24.02.08

I Progetti dell'UNITALSI Empty
MessaggioTitolo: Re: I Progetti dell'UNITALSI   I Progetti dell'UNITALSI Icon_minitimeGio Mag 15, 2008 6:51 pm

il corso Terapia del Sorriso a Porto Ainu parte dal primo livello?stavo leggendo programma nel sito ciao Luisa
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





I Progetti dell'UNITALSI Empty
MessaggioTitolo: Re: I Progetti dell'UNITALSI   I Progetti dell'UNITALSI Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
I Progetti dell'UNITALSI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: CITTA' DEI PROGETTI :: Notizie ed Info sui Progetti Unitalsi-
Vai verso: