In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 PEREGRINATIO MARIAE

Andare in basso 
+4
Antonella
TONCY
Leonardo
Ata
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Ata

Ata


Femmina
Numero di messaggi : 149
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 28.08.07

PEREGRINATIO MARIAE Empty
MessaggioTitolo: PEREGRINATIO MARIAE   PEREGRINATIO MARIAE Icon_minitimeMer Dic 19, 2007 4:42 pm

Come vi avevo anticipato, vi descrivo la giornata di domenica, con l'arrivo della statua della Madonna a San Gabriele!
Dopo 2 giorni di neve ininterrotta, vi faccio notare che a L'Aquila la temperatura è scesa fino a -8° la notte fra il sabato e la domenica, solidificando per bene il giacchio lungo le strade e non solo ... siamo partiti dal centro della città verso le 8 del mattino ...
Noi "giovinotti" 8, di cui 2 uomini, 1 Frate, 5 donne ...soprattutto donne in divisa pale
Avrei una proposta da fare, ma una divisa invernale, magari comoda oltre che calda, non si potrebbe indossare per occasioni climatiche ... diciamo dai -10° ai 5°???
Comunque tornando in argomento ...
Il percorso dell'autostrada era abbastanza scorrevole, +/-, ma all'uscita dal casello, sorpresa!!! strade innevate e congelate ... il piazzale del santuario per chi lo conosce aveva un'unica corsia sgombra ed una ruspa cercava di accantonare la neve alta circa 20/30 cm, ma ripassava sempre sullo stesso percorso per cercare di tenere sgombro almeno quello, visto che non ha mai smesso di nevicare ...
All'arrivo eravamo scarse 30 persone, dalla mia sottosezione la maggioranza, con presidente, vice, e altri coraggiosi oltre noi "giovinotti", poi naturalmente la presidente regionale e altri eroi!!
Una volta tanto il micro gruppo giovani aquilano ha avuto un gran da fare, animazione canti, processione, rosario, letture Laughing
anche perché non c'era alternativa!!!
Comunque vi dico che nonostante il freddo, il gelo, la neve .... abbiamo portato la Madonna in processione per un tratto sotto la neve, un'emozione grandissima .. è stata una giornata indimenticabile e tanto è stata bella che addirittura ci è sembrata troppo corta ...
Provo a mettere una foto in galleria per farvi vedere la situazione all'arrivo, considerate che alla ripartenza avevo 40 cm di neve compattata sopra la macchina ...
Ora aspettiamo con impazienza l'arrivo della Statua nella nostra città, vi rinnovo l'invito a trascorrere una giornata da queste parti, magari potete approfittare anche per una giornata sulle piste da sci ...
Ragazzi che dire se non ci siamo scoraggiati con le condizioni climatiche è stato solo perché il Suo richiamo è stato molto forte e ci ha ricolmati di tanta gioia e "protezione"!!
Perdonate la confusione, ma sono a lavoro ed ho poco tempo, non volevo passasse troppo tempo, quindi...
baci baci, Ata lol!
Torna in alto Andare in basso
Ata

Ata


Femmina
Numero di messaggi : 149
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 28.08.07

PEREGRINATIO MARIAE Empty
MessaggioTitolo: Re: PEREGRINATIO MARIAE   PEREGRINATIO MARIAE Icon_minitimeGio Dic 20, 2007 11:49 am

Finalmente la foto è disponibile in galleria!!!
Mi aspetto i vostri commenti!!

Buona giornata a tutti lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Leonardo

Leonardo


Maschio
Numero di messaggi : 254
Età : 62
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 17.10.07

PEREGRINATIO MARIAE Empty
MessaggioTitolo: Re: PEREGRINATIO MARIAE   PEREGRINATIO MARIAE Icon_minitimeVen Dic 21, 2007 1:38 am

Mi ha fatto molto piacere leggere il resoconto della tua giornata, per un attimo ho provato la piacevole sensazione che solo a Lourdes ho vissuto: anche se si devono affrontare fatiche enormi, si fa con un piacere così grande che tutto diventa leggero e meraviglioso
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PEREGRINATIO MARIAE Empty
MessaggioTitolo: Re: PEREGRINATIO MARIAE   PEREGRINATIO MARIAE Icon_minitimeVen Dic 21, 2007 3:00 pm

Uhe Ata,
ce lo siamo già detti per telefono che siete del temerarie incredibili, ma perché non seguire il consiglio di salpa e realizzare una sorta di relazione per la venuta della Madonnina nella vostra sottosezione?

Beh le foto se sono del tipo che hai postato qui, la dicono già lunga.. spero magari di leggerti su viaggiando insieme Very Happy

un abbraccio

xox piero
Torna in alto Andare in basso
Ata

Ata


Femmina
Numero di messaggi : 149
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 28.08.07

PEREGRINATIO MARIAE Empty
MessaggioTitolo: Re: PEREGRINATIO MARIAE   PEREGRINATIO MARIAE Icon_minitimeVen Dic 21, 2007 9:44 pm

Farò del mio meglio per il resoconto ...

Ma se avete già vissuto l'esperienza, perché non mi raccontate qualcosa anche voi ...

E' un pò tardi per i suggerimenti per l'organizzazione, ma tutto può essere utile ...

Un abbraccio a tutti tutti, ma proprio tutti!


lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PEREGRINATIO MARIAE Empty
MessaggioTitolo: Re: PEREGRINATIO MARIAE   PEREGRINATIO MARIAE Icon_minitimeVen Dic 21, 2007 10:18 pm

Io non ti racconto tutti i tre giorni che l'abbiamo tenuta, ma la veglia che è stata fatta nella mia parrocchia Smile

Già dal pomeriggio il clima era mille, il parroco ci disse: "non so come ma trovate il modo di annunciare a tutto il paese che questa sera arriva la Mamma"..
In due min pensammo di utilizzare l'attoparlante che viene utilizzato per le processioni.. la macchina davanti portava queste trombe ed io ero in una macchina dietro che parlavo al microfono. Due ore e tutto il paese sapeva di questa cosa!
L'arrivo era previsto per le 21 e già alle 20,30 c'era un affluenza dove l'abbiamo attesa, fuori dal comune.. Shocked
Una breve processione che ci ha condotto in chiesa e in pochi minuti non c'era più posto.. allora il parroco capendo la diffcioltà, ha chiesto di occupare la navata centrale e quelle laterali, scusandosi con quelli che erano in piedi!
Una celebrazione toccante, noi che animavamo la messa, i porta candele che si iniziavano a riempire, alla fine il canto con le fiaccole e le luci spente.. da brivido.
Finita la celebrazione tutti volevano passare sotto dove l'avevamo collocata, un fiume che è durato fino a mezzanotte e mezza, poi il rosario.
Finito il rosario la chiesa era ancora piena, tanti ragazzi, Lei che non è mai rimasta sola.. eravamo titubanti se alle 6 ripetere il rosario o celebrare messa, pensavamo che non ci fosse gente a sufficienza.. invece alle 5,45 la chiesa si è comincia a riempire di nuovo!
Finita la celebrazione è andata in altro paese Razz

Tutto quello che non ho scritto cercate d'immaginarlo, ora ho solo lacrime nel ricordare quei momenti..

di sotto il link della mia parrocchia
http://www.parrocchiadiarce.it/pagine/reportage/madonna_lourdes2007.htm

un abbraccio a tutti

xox piero
Torna in alto Andare in basso
TONCY

TONCY


Maschio
Numero di messaggi : 323
Età : 61
Localizzazione : TORINO
Data d'iscrizione : 12.09.07

PEREGRINATIO MARIAE Empty
MessaggioTitolo: Re: PEREGRINATIO MARIAE   PEREGRINATIO MARIAE Icon_minitimeSab Dic 22, 2007 12:55 am

Bel reportage fotografico.
Proposta: perchè non fare un bel album fotografico della PEREGRINATIO MARIAE sulla nostra galleria. Pensateci! Cosi abbiamo un'itinerario della Madonna. A Torino, pensate arrivera in autunno del 2008. Speriamo in bene! Ancora Buon Avvento!
Torna in alto Andare in basso
http://www.lourdes-italia.it
Ospite
Ospite




PEREGRINATIO MARIAE Empty
MessaggioTitolo: Re: PEREGRINATIO MARIAE   PEREGRINATIO MARIAE Icon_minitimeSab Dic 22, 2007 1:11 am

Non credo sia corretto farlo qui Tony.

Tutte le sottosezioni sono state invitate ad inviare materiale cartaceo, video o foto che documenti la Peregrinatio Marie in sezione o alla presidenza nazionale.

E' più giusto che si seguano questi canali; da parte nostra possiamo testimoniare con parole quanto vissuto, poi l'aggiunta di qualche immagine sarà sicuramente di aiuto Razz

Un abbraccio e un grazie per il tuo essere propositivo Wink

xox piero
Torna in alto Andare in basso
Ata

Ata


Femmina
Numero di messaggi : 149
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 28.08.07

PEREGRINATIO MARIAE Empty
MessaggioTitolo: Re: PEREGRINATIO MARIAE   PEREGRINATIO MARIAE Icon_minitimeSab Dic 22, 2007 1:36 am

Piero grazie per la tempestività!!!

Mi piacerebbe molto accadesse qualcosa di simile anche a L'Aquila, comunque vi racconterò ..

Chi altro ha qualcosa da raccontare in proposito??????????



lol!
Torna in alto Andare in basso
Ata

Ata


Femmina
Numero di messaggi : 149
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 28.08.07

PEREGRINATIO MARIAE Empty
MessaggioTitolo: Re: PEREGRINATIO MARIAE   PEREGRINATIO MARIAE Icon_minitimeDom Dic 30, 2007 6:52 pm

Eccomi qui a cercare di raccontarvi l'esperienza della Peregrinatio Mariae della mia diocesi ...

Dico che ci provo perché non sono sicura di riuscire a rendere l'idea di tutti i sentimenti che ho potuto vivere ..

Siamo andati a prendere la Statua nell'ospedale di Teramo in almeno 20 persone, guidati dal presidente e dalla vice presidente di sottosezione il 26 mattina, con la neve, il freddo, ...

Arrivati a L'Aquila ci siamo prodigati per sistemare al meglio la nostra cara Mamma .. la prima tappa è stato un convento di clausura e la celebrazione d'accoglienza, che doveva essere riservata alle suore e noi unitalsiani, è stata inaspettatamente assistita da persone che non vedevano l'ora di venire a salutare, ringraziare, pregare la Madonna.

Nel pomeriggio abbiamo fatto una piccola processione per lo spostamento in un altro convento di clausura e la gente si è aggregata numerosa ..

Si sono susseguite messe e momenti di preghiera comunitaria fino al giorno dopo quando nel pomeriggio, con un'altra processione, più solenne, attraversando il centro della città, abbiamo raggiunto la Cattedrale dove si è svolta poi la messa presieduta dal Vescovo ..

Noi giovani abbiamo lavorato da giorni per preparare al meglio l'Evento, con il supporto fondamentale del nostro Padre Spirituale, il fantastico Padre Carmine! Anche gli altri si sono prodigati, presidente, vice, volontari tutti, ma vi parlo in particolare dei giovani perché abbiamo condiviso tutto ... proprio tutto!!
Ci siamo dati i turni per rimanere costantemente presenti e per animare i rosari e le celebrazioni ...

Nonostante non ci fosse sembrato di aver pubblicizzato molto l'Evento le persone sono accorse numerose in tutte le ore ...
Il Suo richiamo è stato forte per tutti e ancor di più per noi ..

Ieri sera, 29, abbiamo attraversato ancora la città in processione per raggiungere la Basilica di Collemaggio, nonostante il freddo la gente sempre più numerosa ci ha seguito ed ha partecipato con grande devozione ..

Avremmo voluto fare veglie più lunghe nelle serate, ma il freddo ... ragazzi che freddo ... ieri sera siamo usciti dalla Basilica a mezzanotte e a L'Aquila stavamo a -4, la divisa è quello che è ... che freddoooooooooo!!!

Questa mattina sono ricominciate le celebrazioni e l'ultima quella delle 11, presieduta dal nostro Vescovo è stata presa d'assalto dalla popolazione aquilana ...

Siamo molto contenti di aver vissuto questa bellissima esperienza .. ci ha fatto vivere Lourdes a casa, ma ci ha lasciati la stessa malinconia che ti lascia Lourdes quando il treno riparte ...

Molte persone vedendoci in divisa ed impegnati nelle varie attività in questi giorni, ci hanno chiesto notizie su come poter far parte anche loro dell'Unitalsi, come poter essere utili ... che gioia!

In questo momento provo gioia ... ma anche un pò di tristezza, la stessa che penso conosciate tutti, ... mi stavo piacevolmente abituando alla Sua Presenza, al Suo richiamo, alla comunione che si prova con tutti ..

Spero di mantenere il più a lungo possibile questi sentimenti e di poter avere la Grazia di tornare da Lei presto ..

Appena possibile metterò qualche foto in galleria ...

Un abbraccio a tutti, siete stati nelle mie preghiere come parte della mia famiglia .. Ata lol!
Torna in alto Andare in basso
Antonella

Antonella


Femmina
Numero di messaggi : 1190
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 19.09.07

PEREGRINATIO MARIAE Empty
MessaggioTitolo: Re: PEREGRINATIO MARIAE   PEREGRINATIO MARIAE Icon_minitimeDom Dic 30, 2007 7:33 pm

E' vero quel che dici..nn è semplice riuscire a descrivere a parole tutte le emozioni che abbiamo provato in questi giorni così intensi....
Abbiamo vissuto momenti molto molto belli ed ho notato con piacere che tra noi giovani si è stabilita una certa armonia...era ora!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Anch'io in questo momento provo una grande gioia ma nello stesso tempo tanta tristezza.....però dai...l'importante è che Lei rimanga sempre nei nostri cuori e ci dia la forza di continuare nel nostro cammino con lo stesso entusiasmo di questi giorni!!! Smile

FORZA L'AQUILAAAAAAA!!!!!!!!!!


lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Leonardo

Leonardo


Maschio
Numero di messaggi : 254
Età : 62
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 17.10.07

PEREGRINATIO MARIAE Empty
MessaggioTitolo: Re: PEREGRINATIO MARIAE   PEREGRINATIO MARIAE Icon_minitimeMer Ago 20, 2008 3:27 pm

...E la statua pellegrina della Madonna di Lourdes arriva anche a Firenze! Infatti sarà accolta nel duomo della nostra città il 9 ed il 10 Settembre, se qualcuno di voi avesse voglia di fare un giro per salutarLa e con l'occasione salutare anche me mi farebbe molto piacere, vi aspetto
Torna in alto Andare in basso
piero

piero


Maschio
Numero di messaggi : 439
Età : 51
Localizzazione : Arce (FR)
Data d'iscrizione : 17.06.08

PEREGRINATIO MARIAE Empty
MessaggioTitolo: Re: PEREGRINATIO MARIAE   PEREGRINATIO MARIAE Icon_minitimeVen Ago 22, 2008 4:50 pm

Ne avevamo perso un po' le tracce della nostra cara Madonnina, ma ora sapere che arriverà da voi e che l'accoglienza sarà di sicuro riguardo, mi fa gioire molto e mi fa tornare alla mente i giorni che l'abbiamo avuta noi.. Leo abbine cura e porgile il mio saluto, per i saluti ufficiali rimando tutto al mio prossimo pellegrinaggio a Lourdes Razz

Buona Peregrinatio

xox piero
Torna in alto Andare in basso
http://www.unitalsi-sora.net
Leonardo

Leonardo


Maschio
Numero di messaggi : 254
Età : 62
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 17.10.07

PEREGRINATIO MARIAE Empty
MessaggioTitolo: Re: PEREGRINATIO MARIAE   PEREGRINATIO MARIAE Icon_minitimeVen Ago 22, 2008 10:13 pm

Puoi stare certo che te La saluterò, caro Piero, ci stiamo organizzando per accoglierLa nel migliore dei modi, La porteremo per le nostre strade affinchè La possano incontrare più persone possibile, fiorentini e stranieri e non solo chi va a trovarla in duomo. Poi dopo pochi giorni vado a Lourdes quindi avrò tante emozioni da raccontare, nel forum e spero anche a voce!
Torna in alto Andare in basso
m.rosaria

m.rosaria


Femmina
Numero di messaggi : 503
Età : 53
Localizzazione : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 12.09.07

PEREGRINATIO MARIAE Empty
MessaggioTitolo: Re: PEREGRINATIO MARIAE   PEREGRINATIO MARIAE Icon_minitimeSab Ago 23, 2008 6:33 pm

...Leus leggendo il tuo post su come vi state preparando per attendere la statua pellegrina della Madonna di Lourdes mi tornano in mente tanti momenti di quei tre giorni di cammino con Lei nelle diverse parrocchie della nostra Sottosezione...

...Come avverrà per te... anche noi abbiamo avuto occasione prima di incontrare Lei, per poi, alcuni giorni dopo, partire in pellegrinaggio...

...Hai giustamente detto che vi state organizzando per dare la possibilità a tantissime persone di incontrarla e sarebbe ancora più bello portare a Lourdes tutte le intenzioni di chi non potrà andarci..

...Nella nostra sottosezione per realizzare ciò abbiamo preparato una scatola a forma di cuore con sopra la scritta "Nel cuore della Mamma" che veniva depositata in tutti i luoghi dove la statua faceva sosta e, fornendo alcuni bigliettini con le penne, abbiamo dato la possibilità a chi volesse di scrivere una intenzione di preghiera...

...Successivamente abbiamo raccolto tutte le intenzioni mettendole in alcune buste bianche, che durante la Messa alla grotta del nostro pellegrinaggio, abbiamo portato all'altare e lasciato sotto la grotta... per deporle simbolicamente nel cuore della Mamma...
I love you flower I love you flower I love you flower


...Quando la vedrai Leus ti chiedo un'Ave Maria per salutarla.
Torna in alto Andare in basso
Leonardo

Leonardo


Maschio
Numero di messaggi : 254
Età : 62
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 17.10.07

PEREGRINATIO MARIAE Empty
MessaggioTitolo: Re: PEREGRINATIO MARIAE   PEREGRINATIO MARIAE Icon_minitimeDom Ago 24, 2008 6:11 pm

Mi hai dato un' ottima idea, cara Maria Rosaria, la proporrò sicuramente al presidente e non dimenticherò di salutarLa da parte tua, grazie ancora
Torna in alto Andare in basso
terry

terry


Femmina
Numero di messaggi : 644
Età : 41
Localizzazione : Madrid (Spagna)
Data d'iscrizione : 28.08.07

PEREGRINATIO MARIAE Empty
MessaggioTitolo: Re: PEREGRINATIO MARIAE   PEREGRINATIO MARIAE Icon_minitimeDom Ago 24, 2008 6:20 pm

L'iniziativa di cui parla Rosaria è stata un'idea magnifica...per tutte le persone che per un motivo o per un altro non sono potute andare a Lourdes, vedere la Mamma in qualche modo nella propria casa, poter parlare con Lei, pregarLa e lasciarLe le proprie intenzioni è stato un modo per sentirsi sotto la grotta.

Visto che ci sei....salutaLa anche da parte mia!!!

Grazie I love you
Torna in alto Andare in basso
Leonardo

Leonardo


Maschio
Numero di messaggi : 254
Età : 62
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 17.10.07

PEREGRINATIO MARIAE Empty
MessaggioTitolo: Re: PEREGRINATIO MARIAE   PEREGRINATIO MARIAE Icon_minitimeVen Set 12, 2008 12:08 am

Questi due giorni in cui Lei è stata con noi sono letteralmente volati, fra impegni ed emozioni. Non avrei mai pensato che fosse stato un momento così intenso: oltre ai rosari, alle messe e alla processione, ho provato una grande gioia nel vedere la fede degli altri. Ho visto pregare con tanto amore, ho visto scrivere le intenzioni bagnandole con le lacrime, ho ascoltato le sofferenze di persone anziane e sole, mi sono commosso quando una signora vedova da poco mi ha chiesto un fiore per portare al marito
Torna in alto Andare in basso
TONCY

TONCY


Maschio
Numero di messaggi : 323
Età : 61
Localizzazione : TORINO
Data d'iscrizione : 12.09.07

PEREGRINATIO MARIAE Empty
MessaggioTitolo: Re: PEREGRINATIO MARIAE   PEREGRINATIO MARIAE Icon_minitimeVen Set 19, 2008 6:18 pm

MIGLIAIA DI FEDELI della nostra diocesi hanno accolto, venerato e pregato nelle "stazioni" che la Madonna di Lourdes sta percorrendo in questi giorni nella nostra Diocesi. La Madonna, possiamo dire, "riposa" solo qualche ora nella notte:



-Lunedì 15 settembre la statua della Incoronata di Lourdes è stata accolta, a nome della Diocesi, dal Cardinal Poletto in Santa Cristina a Torino. La chiesa era stracolma, con la presenza di numerosi Unitalsiani, di rappresentanti di altre Associazioni e di fedeli. La chiesa è stata aperta sino alle 23,30 per Messe, Rosari e preghiere individuali.



- Martedì 16 la Madonna si è recata in un posto di grandi sofferenze: l'ospedale Molinette. Per tutto il giorno è continuato il flusso di fedeli: ammalati, parenti, personale medico e ospedaliero, volontari e fedeli. Nella chiesa canti, Sante Messe e rosari meditati.



Alla sera, sino alle 23.30, nella Cattedrale di San Giovanni battista, stracolma di fedeli, i giovani del GAM hanno animato una veglia di Rosario e di penitenza (numerosissime le confessioni).



- Mercoledì la statua della Vergine si è recata al Collegio San Giuseppe dove i bambini delle elementari hanno posto sotto la protezione della Madonna il loro anno scolastico. Ben preparati i giovani allievi hanno animato la Santa Messa con canti, preghiere, invocazioni e recita di litanie. Per tutto il giorno anche gli allievi delle medie, dei licei, i loro genitori e gli insegnanti hanno reso omaggio alla Madonna.



Alla sera è iniziata la peregrinatio nei centri limitrofi dove la Madonna è stata accolta dalle comunità locali in un modo che nemmeno le più ottimistiche previsioni potevano immaginare a prova della vivacità delle comunità e della venerazione che la Madonna raccoglie.



A Venaria la Madonna è stata accolta da una folla festante che, nella chiesa di San Lorenzo, ha celebrato la Santa Messa e ha vegliato sino a notte.



- Giovedì le autorità cittadine con il Gonfalone della Città ha accolto la Madonna a Ciriè. Per tutto il giorno l'afflusso dei fedeli è continuato in modo massiccio, Nel pomeriggio sono stati accompagnati i bimbi della scuola materna. A fine pomeriggio abbiamo avuto non poche difficoltà a far partire la Madonna tanta era la gente che voleva toccare la statua e circondava il nostro pulmino.



Alle 20,30 precise le campane di La Loggia, suonando l'Ave Maria di Lourdes, hanno accolto, sul palco della piazza principale, la statua della "Signora". La fiaccolata ha accompagnato la Madonna nella chiesa parrocchiale dove si è svolta una veglia sino a notte inoltrata. Anche qui la Madonna è stata accolta da un folla festante.



- Stamane la madonna ha raggiunto Carmagnola, attesa e accolta dai sacerdoti e dal popolo. Per tutta la giornata stanno susseguendosi funzioni (Messe, Rosari, Benedizione degli ammalati). Questa sera per le vie della cittadina solenne processione con fiaccolata.



- Domani mattina un pattuglia della Polizia municipale di Orbassano attenderà la madonna alla periferia della città per scortarla sino alla chiesa dove per tutta la giornata riceverà le preghiere e le richieste di grazia dei fedeli.



- Domenica ci saranno due tappe significative: dalle 9 alle 18 la Madonna sarà al Cottolengo di Torino, alle 16, nella Chiesa Grande,il Vescovo ausiliare, Mons. Guido Fiandino presiederà la recita del Rosario, la Santa Messa e la benedizione dei malati.



Alla sera, la Madonna verrà nella nostra sede per incontrare gli Unitalsiani.


alle 21 la Santa Messa a cui seguirà la processione all'interno del cortile.



- Lunedì mattina la Statua concluderà la visita alla nostra diocesi presso la Chiesa di pozzo strada.

Alle 15 ci sarà una breve cerimonia di congedo con consegna del simulacro alla Sottosezione di Asti. invitiamo alla presenza, compatibilmente con i propri impegni di giorno feriale.
Torna in alto Andare in basso
http://www.lourdes-italia.it
piero

piero


Maschio
Numero di messaggi : 439
Età : 51
Localizzazione : Arce (FR)
Data d'iscrizione : 17.06.08

PEREGRINATIO MARIAE Empty
MessaggioTitolo: Re: PEREGRINATIO MARIAE   PEREGRINATIO MARIAE Icon_minitimeLun Set 29, 2008 1:41 pm

..ma sappiamo dov'è arrivata la nostra cara Mammina? scratch
Torna in alto Andare in basso
http://www.unitalsi-sora.net
capo mamma

capo mamma


Femmina
Numero di messaggi : 316
Età : 77
Localizzazione : sassari
Data d'iscrizione : 22.09.08

PEREGRINATIO MARIAE Empty
MessaggioTitolo: Re: PEREGRINATIO MARIAE   PEREGRINATIO MARIAE Icon_minitimeLun Ott 06, 2008 1:07 am

...a Sassari, la Peregrinazio Mariae si è svolta durante la Settimana Santa ....periodo particolarmente impegnativo dal punto di vista liturgico , ....ma grazie all'impegno di tutti e sopratutto ....grazie ai Parroci delle parrocchie Mariane. presso le quali sostava per giornate intere....ai Cappellani delle varie realtà ospedaliere cittadine.....ai responsabili delle case di riposo e di accoglienza della nostra città, ....La Madonna Incoronata è stata accolta e presentata accanto al Figlio sofferente senza per questo nulla togliere alle varie fasi della liturgia quaresimale.Le ha reso omaggio una folla di persone in ogni tappa del suo cammino e, al momento di spostarsi nelle altre città , veniva accompagnata dal personale, preceduta e seguita da tanti devoti che non riuscivano a lasciarla partire......E' stata una settimana intensa, che ha fatto vivere a tutti una Settimana di Passione... un pò particolare . Tutto estremamente emozionante sino alle lacrime......
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





PEREGRINATIO MARIAE Empty
MessaggioTitolo: Re: PEREGRINATIO MARIAE   PEREGRINATIO MARIAE Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
PEREGRINATIO MARIAE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Peregrinatio Mariae - Tappa reggiana
» "Peregrinatio Mariae"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: U.N.I.T.A.L.S.I. :: EVENTI & AVVENIMENTI-
Vai verso: