In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 DEUS CARITAS EST

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
andrea

andrea


Maschio
Numero di messaggi : 288
Età : 40
Localizzazione : lamezia terme meglio conosciuta come zingarilandia
Data d'iscrizione : 28.08.07

DEUS CARITAS EST Empty
MessaggioTitolo: DEUS CARITAS EST   DEUS CARITAS EST Icon_minitimeDom Gen 06, 2008 1:18 am

Salve ragazzi come state io non mi posso lamentere il mio 2008 e iniziato nei migliori dei modi ma non è per questo che scrivo questo post, scrvio questo per parlarvi di DIO, come intitola il mio argomento DEUS CARITAS EST, vi siete mai chiesti la traduzione esatta di queste parole? io penso che ogniuno di noi abbia tantissime risposte su questa mia domanda io vi do la mia


"Dio è amore; chi sta nell'amore dimora in Dio e Dio dimora in lui" Queste parole della prima lettera di Giovanni esprimo il centro della fede cristiana l'immagine di Dio e ancha la conseguete immagine dell?uomo e del suo cammin.
Inoltre, in questo versetto, Giovanni ci offre per cosi dire una formula sintetica dell'esistenza cristiana " Noi abbiamo riconosciuto l'amore che Dio ha per noi e vi abbiamo creduto"

Io penso che Dio è amore senza il suo amore io non riuscirei a credere piu a nulla, pero penso pure che se un giorno non avro piu questo amore non sarà colpa sua ma solo mia perche non saro' riuscito a conservarlo bene sperperandolo cosi come se niente fosse
Torna in alto Andare in basso
Marzia

Marzia


Femmina
Numero di messaggi : 177
Età : 42
Localizzazione : CATANESE di nascita ROMANA d'adozione
Data d'iscrizione : 24.12.07

DEUS CARITAS EST Empty
MessaggioTitolo: Re: DEUS CARITAS EST   DEUS CARITAS EST Icon_minitimeDom Gen 06, 2008 9:54 pm

ma come fa una persona che scrive queste cose a pensare di poter correre il rischio di perdere l'amore in Dio?!? io penso che Dio è carità proprio perchè quando quando ti doni agli altri, stai ricevendo molto di più a volte anche senza rendertene conto. Stai ricevendo l'amore di Dio
un abbraccio grande
Marzia
Torna in alto Andare in basso
Leonardo

Leonardo


Maschio
Numero di messaggi : 254
Età : 62
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 17.10.07

DEUS CARITAS EST Empty
MessaggioTitolo: Re: DEUS CARITAS EST   DEUS CARITAS EST Icon_minitimeLun Gen 07, 2008 4:37 pm

Mi fa piacere Andrea che tu abbia introdotto questo importantissimo argomento. La traduzione esatta dal greco "chàris" della parola carità è benevolenza, amore, quindi la traduzione del titolo della prima enciclica di Benedetto XVI è appunto "Dio è amore" e a questo noi crediamo e ci aggrappiamo con tutte le nostre forze. Ma io vorrei che andessimo oltre, che trovassimo una traduzione più umana della parola carità, come altruismo, generosità, desiderio di portare allegria. Vorrei che provassimo a far sorridere i nostri vicini impiccioni, i nostri amici che si sono allontanati, i nostri colleghi opportunisti. Un giorno Roberto Benigni, che come tu ben sai è un noto comico toscano, disse:"Vorrei tanto essere un clown perchè è l' espressione più alta del benefattore".
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DEUS CARITAS EST Empty
MessaggioTitolo: Re: DEUS CARITAS EST   DEUS CARITAS EST Icon_minitimeMer Gen 09, 2008 11:48 pm

Rispondendo ad Andrea, io non credo che l'amore si possa sperperarlo e soprattutto non vada protetto.. conservarlo mi fa tanto pensare alla parabola dei talenti.

L'amore per Dio va fatto bruciare come una fiamma e questa va alimentata con la preghiera, la carità, la speranza.

Un po' quello che chiede Leo.. alimentare quest'amore con gesti tipo il "far sorridere il vicino rompi".. provarci non ci costa nulla, non provarci ci fa perdere in partenza! Razz
Torna in alto Andare in basso
andrea

andrea


Maschio
Numero di messaggi : 288
Età : 40
Localizzazione : lamezia terme meglio conosciuta come zingarilandia
Data d'iscrizione : 28.08.07

DEUS CARITAS EST Empty
MessaggioTitolo: Re: DEUS CARITAS EST   DEUS CARITAS EST Icon_minitimeGio Gen 10, 2008 2:42 am

si pie e giusto io non voglio dire il contrario volgio solo dire che se mai dovesse succedere che io perdo il suo amore di certo non è colpa sua

Quello che dite voi e sacrosanto e solo che volevo spiegarvi che non sarebbe colpa sua ma mia non avendone piu capito
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





DEUS CARITAS EST Empty
MessaggioTitolo: Re: DEUS CARITAS EST   DEUS CARITAS EST Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
DEUS CARITAS EST
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: IL MISTERO DELLA FEDE :: Cristo oggi e sempre..-
Vai verso: