In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 parlano di Lourdes su Repubblica on line

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Marzia

Marzia


Femmina
Numero di messaggi : 177
Età : 42
Localizzazione : CATANESE di nascita ROMANA d'adozione
Data d'iscrizione : 24.12.07

parlano di Lourdes su Repubblica on line Empty
MessaggioTitolo: parlano di Lourdes su Repubblica on line   parlano di Lourdes su Repubblica on line Icon_minitimeGio Gen 10, 2008 1:08 pm

il mio spirito di giovane consulente della comunicazione voleva rendervi partecipi del fatto che sulla repubblica on line c'è un articolo che parla di lourdes e del centenario. anche se è un peccato che non citi l'unitalsi, cita il "treno bianco", forse in effetti fosse stato scritto da noi ...
... sarebbe stato incentrato sul vero miracolo piuttosto che sul polo turistico di lourdes
chi lo sa, magari da qui al prossimo anno c'è tempo per proporre un articolo nostro alla presidenza nazionale e chissà che non si riesca a pubblicarlo su qualche quotidiano, qualche contatto buono si trova
intanto nel frattempo potremo lanciare un concorso sul forum alla nostra più bella fotografia che abbia come tema lourdes, ovviamente al vincitore non andrà alcun premio, però l'idea è carina.
tornando a noi se riesco a capire come si fa, aggiungo qui il link o altrimenti copio e incollo l'articolo o altrimenti vorrà dire che lo cercherete direttamente voi.
un abbraccio e buona settimana
Marzia

http://www.repubblica.it/2007/10/sezioni/cronaca/venerdi/venerdi-1034/venerdi-1034.html
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




parlano di Lourdes su Repubblica on line Empty
MessaggioTitolo: Re: parlano di Lourdes su Repubblica on line   parlano di Lourdes su Repubblica on line Icon_minitimeGio Gen 10, 2008 1:43 pm

sei sprecata a fare la studente, dovresti essere già un art director Very Happy

ti ringrazio di questa notizia, domani lo acquisteò di sicuro!!

per il concorso fotografico non ti nascondo che già gianfranco del forum me lo ha proposto per mail, ma credo che andrebbe concordato con la presidenza.. di sicuro a questo punto credo che un sondaggio per capire quanti vorrebbero partecipare, ai soli fini conoscitivi, si potrebbe fare.. magari chiedo e poi vediamo.. Razz

un abbraccio e ci sentiamo next week

xox piero
Torna in alto Andare in basso
Leonardo

Leonardo


Maschio
Numero di messaggi : 254
Età : 62
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 17.10.07

parlano di Lourdes su Repubblica on line Empty
MessaggioTitolo: Re: parlano di Lourdes su Repubblica on line   parlano di Lourdes su Repubblica on line Icon_minitimeGio Gen 10, 2008 4:50 pm

Brava Marzia, sei un vulcano di idee e di simpatia! Mi piace l' idea di scrivere un articolo tutti insieme, raccontando le esperienze che ci accomunano. Potremo già cominciare a scrivere sul forum e poi lavorare sul materiale raccolto. Mi piace il tuo modo di scrivere, ricco di avverbi e aggettivi, credo quindi che tu saresti in grado di scrivere un bell' articolo. Pensaci, parlane con Piero e, se partite...io vi seguo!
Torna in alto Andare in basso
andrea

andrea


Maschio
Numero di messaggi : 288
Età : 40
Localizzazione : lamezia terme meglio conosciuta come zingarilandia
Data d'iscrizione : 28.08.07

parlano di Lourdes su Repubblica on line Empty
MessaggioTitolo: Re: parlano di Lourdes su Repubblica on line   parlano di Lourdes su Repubblica on line Icon_minitimeGio Gen 10, 2008 9:11 pm

grande marzia io lo sapevo che da quel cuore cosi umile sarebbero uscite cose del genere, sono molto sicuro che la nostra cara presidenza nazionale si farebbe per aiutarci nel scrive il nostro articolo
Cmq come dice leus parlane con piero e fatemi sapre io vi seguiro perche siamo una famiglia forza andiamo
Torna in alto Andare in basso
Marzia

Marzia


Femmina
Numero di messaggi : 177
Età : 42
Localizzazione : CATANESE di nascita ROMANA d'adozione
Data d'iscrizione : 24.12.07

parlano di Lourdes su Repubblica on line Empty
MessaggioTitolo: Re: parlano di Lourdes su Repubblica on line   parlano di Lourdes su Repubblica on line Icon_minitimeVen Gen 11, 2008 12:45 am

grazie leus, queste si che sono soddisfazioni, allora tutti sti studi saranno serviti a qualcosa
caro piero (nonchè collega) potremmo farci una bella agenzia insieme. io che collaboro con i vari comuni e la associazioni e tu con le varie aziende. Già ci vedo, tu in giazza e cravatta e io nell'ufficio più grande ovviamente, altro che caffè dell'università!!!!
per l'articolo ovviamente non ora ma più avanti, per il concorso di foto però ...
potremmo farlo qui sul forum, fai una cartella per le foto e ognuno posta la sua, fra due tre mesi penseremo a come votarle. la mente comunque sei tu, quindi ...
baci a tutti
Torna in alto Andare in basso
P.A.C.S.

P.A.C.S.


Maschio
Numero di messaggi : 35
Età : 54
Localizzazione : FIRENZE
Data d'iscrizione : 17.09.07

parlano di Lourdes su Repubblica on line Empty
MessaggioTitolo: Re: parlano di Lourdes su Repubblica on line   parlano di Lourdes su Repubblica on line Icon_minitimeVen Gen 11, 2008 6:20 pm

Carissima Marzia
è una grande cosa che su repubblica ci sia qualcosa su Lourdes ed è, direi "mezzo miracolo" che scrivono su Lourdes, normalmente è un quotidiano di parte che attacca con tutte le forze tutto ciò che riguarda l'istituzione "Chiesa". Per alcune nostre attività che si sono svolte durante lo scorso anno, sono state inviate dei comunicati stampa alle varie testate giornalistiche, orbene nessuno ne ha menzionato. A settembre, per una festa di fraternità è stata invitata una pattuglia antidroga della Guardia di Finanza, lo stesso Comando ha inviato 15 comunicati stampa e come al solito nessuno ne ha parlato.

sono pienamente daccordo, si può provare a scrivere noi qualcosa.

Bella anche l'iniziativa del concorso fotografico......come ho già raccontato, a Firenze abbiamo organizzato una mostra fotografica su Lourdes, è stata un'esperienza fantastica perchè è stato un mezzo per cercare di raccontare il fascino di Lourdes.


ciaooooo!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




parlano di Lourdes su Repubblica on line Empty
MessaggioTitolo: Re: parlano di Lourdes su Repubblica on line   parlano di Lourdes su Repubblica on line Icon_minitimeSab Gen 12, 2008 2:50 pm

P.A.C.S. ha scritto:
normalmente è un quotidiano di parte che attacca con tutte le forze tutto ciò che riguarda l'istituzione "Chiesa".

Non voglio criticare o contestare il gironale per quello che ha scritto, ma ci tenevo a farvi notare che proprio alla fine dell'articolo c'è un altro trafiletto di un atropologo dove si spiega il significato del concetto di grotta.. Per chi vive Lourdes dal profondo, questa roba stona un po'!!

Cmq di articoli se ne possono scrivere tanti, sicuramente sarebbe bellissimo poterlo fare a più mani porprio su questo spazio web, ma io credo che non dobbiamo farci trascinare dalla fame di popolarità.. Come ha detto Marzia ci sarà tempo, ora concentriamoci su questo possibile concorso fotografico.

Intanto prima ancora di creare cartelle, purtroppo abbiamo problemi strutturali rispetto allo spazio limitato, io credo che bisogni creare un sondaggio per capire quanto fattibile può essere la cosa..

Non vorrei un sondaggio banale quindi vi suggerisco di iniziare a postare delle domande tipo che potrebbero figurarvi.

Prima iniziamo meglio è Razz

a presto
xox piero
Torna in alto Andare in basso
Leonardo

Leonardo


Maschio
Numero di messaggi : 254
Età : 62
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 17.10.07

parlano di Lourdes su Repubblica on line Empty
MessaggioTitolo: Re: parlano di Lourdes su Repubblica on line   parlano di Lourdes su Repubblica on line Icon_minitimeSab Gen 12, 2008 11:10 pm

Sempre a proposito dell' articolo di Repubblica, è notevole la capacità di sintesi del giornalista che, parlando di Bernadette, la definisce "...la pastorella indigente e asmatica che poi è diventata santa"!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Marzia

Marzia


Femmina
Numero di messaggi : 177
Età : 42
Localizzazione : CATANESE di nascita ROMANA d'adozione
Data d'iscrizione : 24.12.07

parlano di Lourdes su Repubblica on line Empty
MessaggioTitolo: Re: parlano di Lourdes su Repubblica on line   parlano di Lourdes su Repubblica on line Icon_minitimeLun Gen 14, 2008 1:43 pm

pattuglia della finanza al vostro incontro di fraternità???????
che saranno mai le vostre feste?
so che non dovrei ,ma mi viene troppo da ridere! or,ai si sente di tutto di più.
Comunque rigurado le testate dipende sicuramente da quali avete contattato e dal tipo di evento, cioè da che visibilità aveva nella vostra città. sicuramente dopo i comunicati stampa della guardia di finanza potevate farme uno anche voi.
magari poi mi racconti meglio
su Bernadette indigente e asmatica, avevo letto al volo e non avevo colto (anche questo suscità anu certa ilarità) che dire se bastasse questo per diventà santiiiiiii

ps: purtroppo rientrata a roma noto con tristezza che la telecom non ha risolto imiei problemi il che significa che non ho ancora connessione a casa e devo accontentarmi di fughe super veloci all'internet point. per cui a rileggerci a data da destinarsiii
baci a tutti
ciao piero e vienimi a trovare
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





parlano di Lourdes su Repubblica on line Empty
MessaggioTitolo: Re: parlano di Lourdes su Repubblica on line   parlano di Lourdes su Repubblica on line Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
parlano di Lourdes su Repubblica on line
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» unitalsiani su repubblica on line!
» La mostra su Lourdes è finalmente on-line
» Petizione on line per i disabili nelle Forze di Polizia
» lourdes
» Lourdes su rai 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: U.N.I.T.A.L.S.I. :: NEWS GENERALI-
Vai verso: