In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 dopo tanta esitazione

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
debra




Femmina
Numero di messaggi : 11
Età : 39
Localizzazione : valtellina
Data d'iscrizione : 21.01.08

dopo tanta esitazione Empty
MessaggioTitolo: dopo tanta esitazione   dopo tanta esitazione Icon_minitimeDom Feb 03, 2008 3:37 am

non sapevo proprio come presentarmi, ho esitato a lungo, poi stasera ho pensato che poteva essere un buon modo di iniziare a farmi conoscere e condividere qualcosa con voi inoltarvi questa email che ho mandato ad alcuni amici dopo aver avuto il piacere di sapere che flavia (forse qualcuno di voi la conosce, io l'ho incontrata nel pellegrinaggio a lourdes dello scorso ottobre) è riuscita ad aprire l'associazione che desiderava.
Ciao,
il tuo amico debra
ti ha inviato questa email per consigliarti di visitare questo sito:

http://filocreativo.sitonline.it

Testo messaggio (opzionale)
ecco cosa vuol dire trasportare lourdes (ma se si vuole più in generale una volontà di amore) nel mondo reale. impariamo da lei...flavia (digitando su google il filo creativo di flavia, troverete un sito in cui espone i suoi lavori artistici e si presenta). penso di avervene parlato, comunque si tratta della ragazza a cui ho regalato la molletta a forma di farfalla di cui ho scritto nella mia narrazione sull'esperienza del pellegrinaggio. che dire? dopo tanti sforzi, tanta fatica e tanta perseveranza realizzare il sogno di aprire un'associazione per disabili è da parte sua semplicemente un esempio di coraggio, grinta, forza, voglia di vivere...e una testimonianza di speranza. forse vedere questo sito non vi colpirà tanto quanto ha colpito me che ho avuto la fortuna di conoscerla di persona e aver visto coi miei occhi la sua determinazione e la sua capacità di voler bene agli altri, ma magari vi farà riflettere...troppo spesso siamo pensierosi, di cattivo umore, tristi, sfiduciati, sofferenti, privi di energia, stanchi, fiacchi, ci sentiamo piccoli e inutili, abbiamo paura, ci rassegnamo allo stato di cose passivamente, smettiamo di credere ed impegnarci, ci areniamo di fronte ai problemi quotidiani e non facciamo altro che lamentarci...è normale e non vi è nulla di male, ognuno incontra e vive le sue difficoltà, ma a volte sarebbe bello avere il brio, la carica vitale, la forza, la fiducia e la disponibilità interiore necessari ad affrontare la vita con un sorriso, con la capacità di non rinunciare ai propri sogni ed obiettivi, anche se lontani e difficili da raggiungere, e con la voglia di impegnarsi contemporanemente, insieme e per gli altri.
si possono fare solo piccole cose e queste non cambieranno il mondo e non ne riceveremo un adeguato riconoscimento e nemmeno fama eterna? è stato detto: "desidero intensamente realizzare un compito grande e nobile, ma il mio primo dovere è portare a termine piccoli compiti come se fossero grandi e nobili" e credo che questa sia una verità banale, eppure importante, perchè è da piccoli semi piantati e accuditi amorevolemente con dedizione costante, con umile cura e con tenace impegno che possiamo vedere crescere le piante più belle e colorate e vivere in un giardino fiorito, rigoglioso e colmo di vita. anche se i semi non dovessero attecchire, la perdita sarebbe sempre minore rispetto alla rinuncia di coltivare qualcosa (innanzitutto dentro e per sè). è vero, si può rimanere delusi, ma se non si corre questo rischio forse non si vivrà mai la gioia di godere dello spettacolo e dei profumi dei nostri fiori. un desiderio frustrato è sempre preferibile a uno messo da parte e eliminato per paura che non possa venire realizzato.
gli stoici, gli asceti,i buddhisti e in generale ogni morale dell'abnegazione e della negazione di sè insegnano a non voler nulla, a rimuovere i propri desideri e i propri attaccamenti per raggiungere uno stato di imperturbabilità (apatheia in greco) e quindi di felicità e forse in alcuni casi questo serve a sentirsi meno vulnerabili e insicuri, ma d'altra parte assumere questa condotta è il torto più grande che si possa fare a se stessi e alla vita e comunque non si tratta che di una rassicurante, ma grande illusione, perchè così facendo semplicemente si rinnega una parte di sè, forse quella migliore e certamente la più propositiva e creativa. ovviamente credere richiede fiducia e impegnarsi comporta fatica e si può andare incontro al fallimento dei propri progetti, delle proprie aspirazioni, dei propri obiettivi, ma forse val la pena di "sognare" se si vuole vivere ed cercare di essere felici e non solo imperturbabili e sicuri. inutile avere un riparo dai venti gelidi, se dentro di esso si deve vivere comunque al freddo, al buio e senza colori non potendo essere avvolti dal calore e dal colore che solo i raggi tiepidi e luminosi del sole possono da emanare...
buona domenica di sole, giardini fioriti e sogni o obiettivi da desiderare e realizzare.
ps: chiedo venia, se sono sempre tremendamente sentimentale e emotivamente vibrante nel condividere questo genere di cose, ma se c'è un tratto caratteriale che mi caratterizza e mi appartiene profondamente è la predisposizione a emozionarmi, commuovermi e lasciarmi coinvolgere di fronte a piccole ma a mio a parere stupefacenti cose e a fare mia la grinta e la speranza intrinseche a certe cose e a certe persone, senza dubbio presenti nella mia amica flavia.
buona domenica di sole, fiori e sogni da desiderare e realizzare
un sorriso a tutti, anche se ancora non vi conosco e se mi ci vorrà tempo per farlo, dato che probabilmente avrò poche occasioni di partecipare spesso al forum...comunque è bello che esista questo luogo di comunicazione interazione..grazie.
Torna in alto Andare in basso
Ata

Ata


Femmina
Numero di messaggi : 149
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 28.08.07

dopo tanta esitazione Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo tanta esitazione   dopo tanta esitazione Icon_minitimeDom Feb 03, 2008 4:45 am

dopo tanta esitazione ...
che dire ...
Sei una grande ricchezza per tutti noi ..

Mi auguro tu possa trovare tempo anche per noi, per il forum e credo di poterlo dire a nome di tutti!

Grazie per le tue parole, grazie per la profondità, ... grazie!

e anche .. naturalmente, anche se un pò banale, ma non può mancare ..

il mio cheers cheers benvenuta fra noi Debra!! cheers cheers



lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Antonella

Antonella


Femmina
Numero di messaggi : 1190
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 19.09.07

dopo tanta esitazione Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo tanta esitazione   dopo tanta esitazione Icon_minitimeDom Feb 03, 2008 11:14 am

Ciao Debra e benvenuta!!! cheers cheers

Mamma mia quant'è vero tutto quello che hai scritto...........dalla voglia di affrontare la vita con un sorriso al fatto di perseguire piccoli obiettivi come se fossero grandi e nobili, al fatto di nn rinunciare a perseguire un obiettivo anche se il risultato nn è certo....QUESTA Sì CHE è VOGLIA DI VIVERE!!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Voglia di vivere in pieno tutte le esperienze, senza precludersi nulla, senza rinnegare una parte di se stessi e, come dici tu, "forse val la pena di sognare se si vuole vivere e cercare di essere felici e non solo imperturbabili e sicuri".........

Grazie Debra!! Con le tue parole sei riuscita a trasmettermi una grande carica positiva!!!
Dai.......proviamo un pò tutti a cacciar fuori questa grande voglia di vivere.....tutti ce l'abbiamo....e allora nn nascondiamola per paura nn si sa di cosa!!!

Buona vita a tuttiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy

lol! lol! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




dopo tanta esitazione Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo tanta esitazione   dopo tanta esitazione Icon_minitimeDom Feb 03, 2008 1:44 pm

ciao debra e benvenuta meravigliose le tue parole......
Torna in alto Andare in basso
Leonardo

Leonardo


Maschio
Numero di messaggi : 254
Età : 62
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 17.10.07

dopo tanta esitazione Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo tanta esitazione   dopo tanta esitazione Icon_minitimeDom Feb 03, 2008 11:21 pm

Ciao Debra, mi dispiace che tu non possa scrivere spesso nel forum perchè con qualche altro intervento di questo spessore, in breve ci avresti riportati tutti sulla retta via! Scherzi a parte, sei stata molto brava perchè in poche parole hai sintetizzato i nostri pensieri, quella voglia che abbiamo dentro di vivere quei momenti, attimi, con i nostri amici meno fortunati, a Lourdes e in qualunque altra parte del mondo ma unici, indimenticabili, piccole cose ma che unite smuovono le montagne. Grazie, a presto
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




dopo tanta esitazione Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo tanta esitazione   dopo tanta esitazione Icon_minitimeLun Feb 04, 2008 4:40 pm

CIAO LEUS
Torna in alto Andare in basso
vescolodoraimon

vescolodoraimon


Femmina
Numero di messaggi : 46
Età : 44
Localizzazione : ruvo di puglia bari
Data d'iscrizione : 24.01.08

dopo tanta esitazione Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo tanta esitazione   dopo tanta esitazione Icon_minitimeLun Feb 04, 2008 6:03 pm

ciao debra benvenuta tra noiiiiiiiii
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





dopo tanta esitazione Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo tanta esitazione   dopo tanta esitazione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
dopo tanta esitazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: U.N.I.T.A.L.S.I. :: Presentiamoci-
Vai verso: