In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 consacrazione

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
vescolodoraimon

vescolodoraimon


Femmina
Numero di messaggi : 46
Età : 44
Localizzazione : ruvo di puglia bari
Data d'iscrizione : 24.01.08

consacrazione Empty
MessaggioTitolo: consacrazione   consacrazione Icon_minitimeLun Feb 11, 2008 1:13 am

Ciao ragazzi domani 11 febbraio 2008 per me sarà un grande giorno non solo ocme unitalsiana ma come cristiana perchè domani mi consacrerò a Maria domani diventerò un tutt'uno con Maria. Sarà una grande gioia per me consacrarmi a Lei. Grazie a tutti
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




consacrazione Empty
MessaggioTitolo: Re: consacrazione   consacrazione Icon_minitimeLun Feb 11, 2008 1:58 pm

mi unisco a te con la mia preghiera.
buon tutto
luca
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




consacrazione Empty
MessaggioTitolo: Re: consacrazione   consacrazione Icon_minitimeMar Feb 12, 2008 12:13 am

vescolodoraimon ha scritto:
Ciao ragazzi domani 11 febbraio 2008 per me sarà un grande giorno non solo ocme unitalsiana ma come cristiana perchè domani mi consacrerò a Maria domani diventerò un tutt'uno con Maria. Sarà una grande gioia per me consacrarmi a Lei. Grazie a tutti

..sono ignorante e non capisco cosa vuol dire consacrarti a Maria, ma se sta a significare che hai scelto di sposarti a Gesù, beh allora io mi commuovo e ti ringrazio da cristiano Razz
Spero non riderai nel darmi una risposa..

Un abbraccio fortissimo e una preghiera per te

xox piero
Torna in alto Andare in basso
vescolodoraimon

vescolodoraimon


Femmina
Numero di messaggi : 46
Età : 44
Localizzazione : ruvo di puglia bari
Data d'iscrizione : 24.01.08

consacrazione Empty
MessaggioTitolo: Re: consacrazione   consacrazione Icon_minitimeMer Feb 13, 2008 4:55 pm

ah ah ah ah e scusami infatti la prima cosa che ho fatto è stato ridere dopo aver letto la tua risposta....allora non mi sono sposata a Cristo no (e neanche ad un uomo visto che uomini decenti nn se ne trovano) la consacrazione a Maria nasce dopo aver letto il trattato della vera devozione a Maria , di san Luigi Maria da Monfort in cui si parla della consacrazione a Maria dove in tale consacrazione fatta anche da Giovanni Paolo II ,tu diventi schiavo di Maria diventi tutto di Maria, sei tutto suo e affidi tutto a Lei. Più o meno hai capito? La possono farepiù o meno tutti secondo le indicazioni del Padre spirituale, è un dono dell'amore di Maria Quindi più o meno hai capito? Però è una cosa bellissima davvero ora appartengo totalmente a Maria
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




consacrazione Empty
MessaggioTitolo: Re: consacrazione   consacrazione Icon_minitimeMer Feb 13, 2008 5:24 pm

Si dai ora ho capito anche se non ti nascondo che mi sono andato a documentare.. tutto ruota attorno al passo: "Gesù allora, vedendo la madre e lì accanto a lei il discepolo che egli amava, disse alla madre: "Donna, ecco il tuo figlio!". Poi disse al discepolo: "Ecco la tua madre!". E da quel momento il discepolo la prese nella sua casa" Gv 19, 26-27.

Ora sei tutta per Lei Razz

Ti auguro tanta serenità e buon cammino..

xox piero
Torna in alto Andare in basso
Sara

Sara


Femmina
Numero di messaggi : 196
Età : 38
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.07

consacrazione Empty
MessaggioTitolo: Re: consacrazione   consacrazione Icon_minitimeMer Feb 13, 2008 5:27 pm

scusami...ma la parola "schiavo" affianco a Maria mi suona veramente male..
ma ho capito cosa intendevi dire! Very Happy
deve essere stato un momento bellissimo la consacrazione?! bounce
...sarebbe una promessa "ufficiale" di Servizio ai fratelli in Maria?

un abbraccio
Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




consacrazione Empty
MessaggioTitolo: Re: consacrazione   consacrazione Icon_minitimeMer Feb 13, 2008 6:06 pm

viola ha scritto:
...sarebbe una promessa "ufficiale" di Servizio ai fratelli in Maria?

Non proprio e non solo, la consacrazione a Maria è l'accettazione incondizionata della Sua maternità.
Consegnandoci a Lei come docili figli, Le consentiamo di renderci partecipi del mistero della sua "pura e incondizionata accoglienza di Dio mediante la fede, la speranza e la carità".

Poi Angela magari ce lo spiegherà meglio visto che lei ha provato quest'emozione Razz

un abbraccio fraterno

xox piero
Torna in alto Andare in basso
vescolodoraimon

vescolodoraimon


Femmina
Numero di messaggi : 46
Età : 44
Localizzazione : ruvo di puglia bari
Data d'iscrizione : 24.01.08

consacrazione Empty
MessaggioTitolo: Re: consacrazione   consacrazione Icon_minitimeVen Feb 15, 2008 4:37 pm

piero ha scritto:
Si dai ora ho capito anche se non ti nascondo che mi sono andato a documentare.. tutto ruota attorno al passo: "Gesù allora, vedendo la madre e lì accanto a lei il discepolo che egli amava, disse alla madre: "Donna, ecco il tuo figlio!". Poi disse al discepolo: "Ecco la tua madre!". E da quel momento il discepolo la prese nella sua casa" Gv 19, 26-27.

Ora sei tutta per Lei Razz

Ti auguro tanta serenità e buon cammino..

xox piero




BE se ti sei documentato evidentemente la cosa un pò ti ha incuriosito (credo e spero) si si adesso sono tutta sua.Tutto quello che ho lo dono a Lei.Cara Viola è vero accanto a Maria non si è schiavi ma prediletti figli , comunque hai capito il senso di quello schiavo , non è nel senso letterele va be PERò HAI INTESO. La consacrazione è stato un momento bellissimo davvero, è avvenuta durante la messa durante la consacrazione in quell'atto supremo in cui l'ostia diventava corpo di gesù e il vino suo sangue io ho affidato la mia vita a Maria leggendo la formula trascritta da me dove ho messo il mio nome e cognome e firmata alla presenza del mio padre spirituale, in quell'atto tutto quello che ho è passato nelle mani dell Madonna......Questa devozione consiste nel darsi totalmente alla vergine,allo scopo di essere,per suo mezzo,interamente di Gesù Cristo. Bisogna darle:
1 il nostro corpo,con tutti i suoi sensi e le sue membra
2 la nostra anima,con tutte le sue facoltà
3 i nostri beni esterni,detti di fortuna,presenti e futuri
4 i nostri beni interni cioè meriti,virtù,le opere buone passate,presenti e future.
IL GIORNO IN CUI MI SONO CONSACRATA HO SENTITO ACCANTO A MEN LA PRESENZA VIVA DI MARIA, COME SE FOSSE SEDUTA E SFIORASSE IL MIO BRACCIO E VI POSSO GARANTIRE CHE E' STATA UN EMOZIONE ALLUCINANTE, FORTE E DALLA GIOIA MI SCOPPIAVA IL CUORE DALLA GIOIA. RAGAZZI E' BELLISSIMO
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




consacrazione Empty
MessaggioTitolo: Re: consacrazione   consacrazione Icon_minitimeDom Feb 17, 2008 1:56 pm

come va vescolo?
Torna in alto Andare in basso
vescolodoraimon

vescolodoraimon


Femmina
Numero di messaggi : 46
Età : 44
Localizzazione : ruvo di puglia bari
Data d'iscrizione : 24.01.08

consacrazione Empty
MessaggioTitolo: Re: consacrazione   consacrazione Icon_minitimeDom Feb 17, 2008 4:29 pm

va tutto benissimo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




consacrazione Empty
MessaggioTitolo: Re: consacrazione   consacrazione Icon_minitimeDom Feb 17, 2008 11:03 pm

X VESCOLO UN PENSIERO:
Chi cammina nella semplicità può andar sicuro. Invece quelli che usano cautele, o doppiezze vivono sempre nel timore che la loro simulazione venga scoperta e nessuno si fidi più di loro.

Non è semplicità scoprire ogni sorta di pensieri, perchè questa virtù è discreta, e non è mai opposta alla prudenza, la quale ci fa discernere ciò che è bene dire da ciò che è più conveniente tacere.

Il mondo è immerso nella doppiezza. A stento si trova oggi un uomo che parli come pensa. Da ogni parte non si vede che artificio e finzione. E ciò può infiltrarsi anche attraverso le grate di un convento!

Tre circostanza sono viziose e ci dimostrano che non dobbiamo dire le cose quali le abbiamo in cuore: quando vanno contro Dio, o contro il prossimo o tornano a nostro onore.

Tutti amano i semplici, le persone candide, che non usano astuzie nè imbrogli, che vanno alla buona e parlano sinceramente, in modo che tutto quello che dicono corrisponde a quello che hanno nel cuore.

Predicare semplicemente e solo per il Signore; niente fanfaronate, niente ricami, ma si parli come si vuole, purchè le nostre prediche siano fatte con semplicità e alla buona.

Dov’è la semplicità, ivi è Dio.
Torna in alto Andare in basso
vescolodoraimon

vescolodoraimon


Femmina
Numero di messaggi : 46
Età : 44
Localizzazione : ruvo di puglia bari
Data d'iscrizione : 24.01.08

consacrazione Empty
MessaggioTitolo: Re: consacrazione   consacrazione Icon_minitimeMar Feb 19, 2008 4:17 pm

CONCORDO PIENAMENTE CARO LUCA, NON SERVONO PAROLE PER COMMENTARE IL TUO PENSIERO MA VIVERE LA VITA IN PIENEZZA.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




consacrazione Empty
MessaggioTitolo: Re: consacrazione   consacrazione Icon_minitimeMer Feb 20, 2008 6:37 pm

un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





consacrazione Empty
MessaggioTitolo: Re: consacrazione   consacrazione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
consacrazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Modica: la consacrazione di Valeria a Dio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: IL MISTERO DELLA FEDE :: La mia vita è nelle Tue Mani..-
Vai verso: