In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 a voi che siete tristi.....

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




a voi che siete tristi..... Empty
MessaggioTitolo: a voi che siete tristi.....   a voi che siete tristi..... Icon_minitimeDom Feb 17, 2008 2:05 pm

Vi invito anche a pregare per i sacerdoti, i vostri confessori, affinché possano diventare la mano misericordiosa, la mano prolungata del Signore: la confessione non è solo il perdono dei peccati, la riconciliazione, ma anche la guarigione interiore.
Dopo una confessione fatta così come la Madonna desidera, Ella ci invita a deciderci per la santità. Anche nell'invito alla santità, troviamo prima l'invito alla guarigione, al perdono e dopo alla crescita nelle virtù. Chi cresce nell'amore verso Dio, verso gli altri e anche verso se stesso, nella pace, nella gioia e nella fiducia, può dire che cresce anche nella santità. La Madonna aggiunge che, sia la conversione, sia la decisione per la santità, devono cominciare "oggi e non domani"; perché tutti siamo un po' tentati dalla pigrizia spirituale a rimandare al domani, ma questo non va bene: "oggi". Questo "oggi" ci ricorda anche l'oggi dell'eternità e nell'eternità esiste solo un "oggi".
Torna in alto Andare in basso
Sese

Sese


Femmina
Numero di messaggi : 3
Età : 42
Localizzazione : Cisterna di Latina
Data d'iscrizione : 30.08.07

a voi che siete tristi..... Empty
MessaggioTitolo: Re: a voi che siete tristi.....   a voi che siete tristi..... Icon_minitimeMar Feb 19, 2008 4:15 pm

Beh, finalmente ci provo.... Salve a tutti!!
La confessione, la direzione spirituale sia veramente una MANO che ci protegge, che ci aiuti a scegliere nel concreto della vita.
Sono una delle persone "tristi" negli ultimi giorni e sto lasciando andare tante cose, forse le più importanti, e la cosa più vera più d'aiuto è venuta dal "mio": PENSA ALL'ATTIMO PRESENTE, a quello che stai facendo in questo momento, non a dieci minuti fa, non a fra dieci minuti. Vivi ora quello per cui preghi.
Torna in alto Andare in basso
http://casadipoesia.spaces.live.com
Ospite
Ospite




a voi che siete tristi..... Empty
MessaggioTitolo: Re: a voi che siete tristi.....   a voi che siete tristi..... Icon_minitimeDom Feb 24, 2008 2:09 pm

Quindi comprendiamo bene che nella preghiera si sviluppa quel rapporto di intimità con il Signore il quale ci rende suoi intimi quando ci dice "rimanete in me ed io in voi". Ecco, questa reciprocità diventa il segno concreto, la condizione di ogni autentica vita pastorale ministeriale; è il segreto di un cristianesimo veramente vitale ed è il segreto anche del nostro zelo, del nostro entusiasmo; occorre che la preghiera diventi per noi, in maniera del tutto singolare, il punto qualificante di ogni programmazione, di ogni iniziativa, di tutta quanta la nostra vita ministeriale, pastorale, di ogni cosa deve tornare ad essere prima in assoluto.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




a voi che siete tristi..... Empty
MessaggioTitolo: Re: a voi che siete tristi.....   a voi che siete tristi..... Icon_minitimeDom Feb 24, 2008 10:50 pm

Sese ha scritto:
Beh, finalmente ci provo.... Salve a tutti!!
La confessione, la direzione spirituale sia veramente una MANO che ci protegge, che ci aiuti a scegliere nel concreto della vita.
Sono una delle persone "tristi" negli ultimi giorni e sto lasciando andare tante cose, forse le più importanti, e la cosa più vera più d'aiuto è venuta dal "mio": PENSA ALL'ATTIMO PRESENTE, a quello che stai facendo in questo momento, non a dieci minuti fa, non a fra dieci minuti. Vivi ora quello per cui preghi.

Sono contento che tu sia riuscita a scrivere e sono contento che tu abbia scelto di farlo proprio con queste parole.. Razz
Mi spiace che sei triste, vorrei poterti abbracciare in silenzio per tetimoniarti la mia presenza, ma leggo anche che ti stai facendo aiutare dal tuo essere!! Beh il tuo "pensare" di sicuro è ispirato da Lui e qual miglior pensiero per affrontare le difficioltà!?

Spero che tu riesca a trovare in questo spazio tante persone che possano aiutarti a portare la tua croce, io mi offro volontario e quella parte che spetta a me l'accompagno con una preghiera rivolta a te Wink

Affettuasamente

xox piero
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




a voi che siete tristi..... Empty
MessaggioTitolo: Re: a voi che siete tristi.....   a voi che siete tristi..... Icon_minitimeMer Feb 27, 2008 9:32 pm

La conversione è la totale consegna di se stessi a Gesù Cristo, che comporta un totale rinnovamento nella propria soggettività ed una ricostruzione di essa: crea un cuore nuovo.
Torna in alto Andare in basso
pina

pina


Femmina
Numero di messaggi : 13
Età : 48
Localizzazione : sulmona
Data d'iscrizione : 24.01.08

a voi che siete tristi..... Empty
MessaggioTitolo: Re: a voi che siete tristi.....   a voi che siete tristi..... Icon_minitimeGio Feb 28, 2008 7:38 pm

Ciao Smile
sono di ritorno dal viaggio a Lourdes e Nevers della sez abruzzese che Ata ha ben descritto nella discussione pellegrinaggi 2008 ...la Signora ha chiesto a Bernadette di pregare per i peccatori, affinchè si convertano e ritrovino la strada...proprio come dici tu caro Luca
Un abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




a voi che siete tristi..... Empty
MessaggioTitolo: Re: a voi che siete tristi.....   a voi che siete tristi..... Icon_minitimeMar Mar 04, 2008 10:15 pm

Regala un sorriso quando hai voglia di piangere produci serenità dalla tempesta che hai dentro "ecco quello che non hai, te lo do!" questo è il tuo paradosso. Ti accorgerai che la gioia a poco a poco entrerà in te, invaderà il tuo essere diventerà veramente tua nella misura in cui l'avrai regalata agli altri.
Torna in alto Andare in basso
Antonella

Antonella


Femmina
Numero di messaggi : 1190
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 19.09.07

a voi che siete tristi..... Empty
MessaggioTitolo: Re: a voi che siete tristi.....   a voi che siete tristi..... Icon_minitimeVen Mar 14, 2008 3:05 pm

Sì, in effetti è un paradosso...

Forse nn è così semplice riuscire a regalare un sorriso quando abbiamo il cuore pieno di tristezza e avremmo soltanto una gran voglia di piangere... così come può esser difficile trasmettere serenità se siamo un pò in subbuglio...

... però, a pensarci bene, dare un sorriso o trasmettere serenità anche quando ci sembra impossibile è qualcosa che ci arricchisce...
Portare la gioia agli altri.. donare incondizionatamente.. sono tutti gesti che ci riempiono di gioia molto più che se li ricevessimo!!!

Penso che se davvero abbiamo Dio dentro di noi dobbiamo essere capaci di manifestare la gioia e la serenità del nostro cuore e della nostra anima senza stare a pensare che forse saremo ricompensati allo stesso modo... credo che per quel poco di gioia che riusciamo a regalare agli altri a volte veniamo ricompensati anche troppo... Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




a voi che siete tristi..... Empty
MessaggioTitolo: Re: a voi che siete tristi.....   a voi che siete tristi..... Icon_minitimeSab Mar 15, 2008 1:46 pm

io non sempre riesco a sorridere quando sto male......mi sforzo di farlo.......un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Antonella

Antonella


Femmina
Numero di messaggi : 1190
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 19.09.07

a voi che siete tristi..... Empty
MessaggioTitolo: Re: a voi che siete tristi.....   a voi che siete tristi..... Icon_minitimeSab Mar 15, 2008 2:38 pm

In effetti sorridere nn dovrebbe essere una cosa forzata... però dai... già che c'è da parte tua la volontà di provare a sorridere anche quando stai male vuol dire che hai il desiderio di comunicare gioia agli altri... Wink

Continua così... e vedrai che poi sorridere nn sarà più uno sforzo ma si trasformerà in una piacevole sensazione!!! Very Happy Very Happy

FORZA LUCA!!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




a voi che siete tristi..... Empty
MessaggioTitolo: Re: a voi che siete tristi.....   a voi che siete tristi..... Icon_minitimeSab Mar 15, 2008 7:43 pm

spero di farcela antonella.....a volte mi è difficile perchè mi abbatto cm una foglia.....
Torna in alto Andare in basso
Antonella

Antonella


Femmina
Numero di messaggi : 1190
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 19.09.07

a voi che siete tristi..... Empty
MessaggioTitolo: Re: a voi che siete tristi.....   a voi che siete tristi..... Icon_minitimeDom Mar 16, 2008 1:12 am

No no Luca... nn ti devi abbattere!!!!

Coraggiooooooo!!!!!!!! Nella vita ci vuole un pò di forza di volontà!!!!!!! Dai che ce la puoi fare!!!! Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




a voi che siete tristi..... Empty
MessaggioTitolo: Re: a voi che siete tristi.....   a voi che siete tristi..... Icon_minitimeDom Mar 16, 2008 8:50 pm

ok io c'è la metto tutta sai a volte la mia depressione gioca brutti scherzi.......
Torna in alto Andare in basso
Antonella

Antonella


Femmina
Numero di messaggi : 1190
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 19.09.07

a voi che siete tristi..... Empty
MessaggioTitolo: Re: a voi che siete tristi.....   a voi che siete tristi..... Icon_minitimeLun Mar 17, 2008 4:09 pm

... eh lo so, Luca... l'avevo vagamente intuito Rolling Eyes .....

Nn lasciare che si impadronisca di te... dimostra a te stesso e agli altri che tu sei più forte di lei!!!! Wink
Torna in alto Andare in basso
Leonardo

Leonardo


Maschio
Numero di messaggi : 254
Età : 62
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 17.10.07

a voi che siete tristi..... Empty
MessaggioTitolo: Re: a voi che siete tristi.....   a voi che siete tristi..... Icon_minitimeMar Mar 18, 2008 1:59 am

Ciao Luca, purtroppo certe volte affrontare i problemi della vita è molto difficile e lo spauracchio della depressione è sempre in agguato, l' ho provato anch' io e so cosa si prova. A me aiuta molto sfogarmi parlando con persone amiche, in questo senso questo forum è molto importante: anche se molti di noi non si conoscono, abbiamo molte cose in comune e ci viene naturale di aiutarci reciprocamente. Prova anche tu a parlare di quello che ti fa soffrire, cerca di non nasconderti dietro "sentenze filosofiche" ma urla la tua rabbia con le parole del tuo cuore
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




a voi che siete tristi..... Empty
MessaggioTitolo: Re: a voi che siete tristi.....   a voi che siete tristi..... Icon_minitimeMar Mar 18, 2008 8:25 pm

caro leus io amici fisici non ne ho....ripeto mi hanno trascurato a causa della mia malattia e come faccio gridare dal cuore che qui al mio paese nessuno mia scolta? nemmeno la chiesa?
Torna in alto Andare in basso
Leonardo

Leonardo


Maschio
Numero di messaggi : 254
Età : 62
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 17.10.07

a voi che siete tristi..... Empty
MessaggioTitolo: Re: a voi che siete tristi.....   a voi che siete tristi..... Icon_minitimeMar Mar 18, 2008 11:35 pm

Caro Luca, la chiesa è fatta di uomini e non sempre vi si puo' trovare quello che ci aspettiamo, come in qualunque altro luogo. Ti sembrerò monotono ma il forum è per ognuno di noi una splendida opportunità: in ogni momento possiamo trovare qualcuno pronto ad acoltarci, a consigliarci e a condividere con noi gioie e dolori. Leggendo quello che scriviamo ti sarai fatto un' idea dei nostri caratteri, qualcuno lo sentirai più vicino, puoi scrivere per parlare con tutti oppure usare i messaggi privati per sfogarti con qualcuno in particolare, ancora puoi prendere i nostri contatti nella lista utenti e parlare su msn. E' difficile cominciare poi vedrai che fare amicizia è più facile di quanto tu possa pensare, dai buttati!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




a voi che siete tristi..... Empty
MessaggioTitolo: Re: a voi che siete tristi.....   a voi che siete tristi..... Icon_minitimeSab Mar 22, 2008 2:08 pm

caro leus ci provo statemi vicini tutti.....
Torna in alto Andare in basso
andrea

andrea


Maschio
Numero di messaggi : 288
Età : 40
Localizzazione : lamezia terme meglio conosciuta come zingarilandia
Data d'iscrizione : 28.08.07

a voi che siete tristi..... Empty
MessaggioTitolo: Re: a voi che siete tristi.....   a voi che siete tristi..... Icon_minitimeSab Mar 22, 2008 3:24 pm

questo spazio oggi voglio riempirlo io perche da circa quattro giorni mi sento particolarmente triste, potrebbe sembrare una contraddizione ma è cosi perche questa sera parto per lourdes, non sono triste di andare a lourdes, ma sono triste di allontararmi ancora di piu dal mio amore ci separeranno tantissimi km ma il nostro amore e piu forte di tutto

AMORE TI PROMETTO DI FARE IL BRAVO PERCHE TI ADORO BACIO BACIO BACIO BACIO Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Antonella

Antonella


Femmina
Numero di messaggi : 1190
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 19.09.07

a voi che siete tristi..... Empty
MessaggioTitolo: Re: a voi che siete tristi.....   a voi che siete tristi..... Icon_minitimeSab Mar 22, 2008 3:47 pm

Dai Andreaaaaaaa!!!!!!!!!!!

Nn essere triste... beato te che vai a Lourdes... e poi... i km nn contano niente quando ci si vuol bene veramente e, soprattutto, quando ci si può fidare ciecamente dell'altra persona...

Buona Pasqua!!

Un abbraccio!! cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





a voi che siete tristi..... Empty
MessaggioTitolo: Re: a voi che siete tristi.....   a voi che siete tristi..... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
a voi che siete tristi.....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dove siete?????

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: IL MISTERO DELLA FEDE :: Poeticando sui passi di Bernadette-
Vai verso: