In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 dove sei DIO ?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




dove sei DIO ? Empty
MessaggioTitolo: dove sei DIO ?   dove sei DIO ? Icon_minitimeDom Mar 09, 2008 9:38 pm

Dove sei Dio ?

quando urla strazianti chiedono aiuto
e si spengono piano come lamenti
nel perdono di chi non ha mai peccato
labbra morse di rabbia tra i denti.


Dove sei Dio ?

quando esplodono ordigni dentro un mercato
seminando un terrore di morti e feriti
e mietendo un orrore negli sguardi impauriti
occhi grandi imploranti che t’hanno cercato


Dove sei Dio ?

nel dolore che stronca una povera mamma
nell’attesa e il conforto di una vana speranza
che si perde nel tempo che passa e ci inganna
alitando freddo e buio in quella ormai triste stanza.
Torna in alto Andare in basso
Marzia

Marzia


Femmina
Numero di messaggi : 177
Età : 42
Localizzazione : CATANESE di nascita ROMANA d'adozione
Data d'iscrizione : 24.12.07

dove sei DIO ? Empty
MessaggioTitolo: Re: dove sei DIO ?   dove sei DIO ? Icon_minitimeMer Mar 12, 2008 6:24 pm

dio è con noi sempre, soprattutto quando non riusciamo a sentirlo
ciao luca
un abbraccio grande
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




dove sei DIO ? Empty
MessaggioTitolo: Re: dove sei DIO ?   dove sei DIO ? Icon_minitimeMer Mar 12, 2008 9:41 pm

grazie ricambio a te!!!!
Torna in alto Andare in basso
Francesco

Francesco


Maschio
Numero di messaggi : 33
Età : 38
Localizzazione : Acireale
Data d'iscrizione : 06.09.07

dove sei DIO ? Empty
MessaggioTitolo: Re: dove sei DIO ?   dove sei DIO ? Icon_minitimeDom Apr 20, 2008 6:00 pm

Dal salmo 21: Dio mio, Dio mio, perchè mi hai abbandonato....così gesù dal legno della Croce grida incocando il Padre. Ma dio è presente nel silenzio, nel buio del momento. negli sguardi di ogni volto.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




dove sei DIO ? Empty
MessaggioTitolo: Re: dove sei DIO ?   dove sei DIO ? Icon_minitimeMar Apr 22, 2008 8:31 pm

lo invoco spesso sai francesco...prega tanto per mia madre che sta male grazie
Torna in alto Andare in basso
LuisaNuorese

LuisaNuorese


Femmina
Numero di messaggi : 32
Età : 56
Localizzazione : Nuoro
Data d'iscrizione : 24.02.08

dove sei DIO ? Empty
MessaggioTitolo: Re: dove sei DIO ?   dove sei DIO ? Icon_minitimeMar Apr 29, 2008 5:39 pm

Ricordate le orme sulla sabbia nel messaggio di tenerezza?Quando vediamo due sole orme è Dio che ci prende in braccio soprattutto nei momenti difficili ciao da Luisa
Torna in alto Andare in basso
anyapsi




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 03.04.09

dove sei DIO ? Empty
MessaggioTitolo: Re: dove sei DIO ?   dove sei DIO ? Icon_minitimeVen Apr 03, 2009 11:44 pm

apprezzo la finalità per cui è stata usata la poesia " Dove sei Dio" ma credo che, chi si professa cristiano, non possa , anche nelle cose semplici e forse banali, non vivere nella verità..e in quanto credente in questo valore mi sento in dovere di far presente a tutti e allo pseudoautore della suddetta poesia..che esistono i diritti d' autore...e che pertanto faccio presente che questa poesia è stata scritta da Andrea Sergi, forse meglio conosciuto presso altri siti come Igress. Mi spiace dover segnalare questo..ma credo che la poesia sia un' arte..e in quanto arte sia talento..e i talenti, doni del Signore, debbano essere riconosciuti a chi ce l' ha. Non posso però essere felice di essere figlia di chi, con queste parole, riesace a toccare il cuore della gente e a far riflettere sull' importanza di un Dio a misura d' UOmo.
con stima..nonostante tutto
Antonella Sergi
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





dove sei DIO ? Empty
MessaggioTitolo: Re: dove sei DIO ?   dove sei DIO ? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
dove sei DIO ?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: IL MISTERO DELLA FEDE :: Poeticando sui passi di Bernadette-
Vai verso: