visto la mia apparente assenza, avevo voglia di dirvi che ci sono, che vi leggo e che partecipo ai vostri pensieri.
così una delle tante notizie dei nostri tg mi ha ispirato questi pensieri e mi ha fatto riflettere su tutto ciò che riguarda la straordinarietà, che riguarda noi singolarmente e come forum, come gruppo di persone che confronta i propri punti di vista con quelli degli altri.
Così quella notizia raccontava di una madre che ha scelto di far sottoporre la figlia ad interventi di chirurgia estetica per attenuarne i tratti tipici della sindrome dei ragazzi down, e mi ha fatto pensare che ognuno dovrebbe sentirsi straordinario nella sua unicità prima di tutto per se stesso, poi per gli altri, per le persone che ci amano e amiamo e anche per quelle che pur vivendoci accanto non riusciremo a sentire vicine mai.
riiflettendo su questo tema di attualità, rifletto sul fatto che sia più che evidente che un qualsiasi intervento di chirurgia estetica cambi profondamente il nostro aspetto esteriore, ma non il nostro essere.
Rifletto soprattutto sul fatto che ancora nel 2008 non sia abbastanza chiaro che ciò che cambia e segna profondamente l'interiorità di ogni essere umano è svegliarsi un mattino e non riuscire a comprendere perchè i propri genitori non abbiano amato la sua straordinarietà, ciò che la rende unica rispetto a tutte le altre bambine del mondo: il suo cuore
In circostanze del genere immagino che non vorrei che qualcun altro decidesse al mio posto, vorrei essere ciò che sono e soprattutto vorrei che chiunque mi sia accanto possa vedermi per quello che ho stampato dentro e non sul mio volto.
Ognuno ha qualcosa dentro da scoprire e da donare agli altri.
Io oggi ho voglia di manifestarvi e scriverere nero su bianco che io sono io e sono felice di esserlo e che per ognuno dovrebbe valere lo stesso e tutto questo ha dello straordinario.
vi mando un abbraccio grande forte caloroso che vi faccia sentire quanto, pur non conoscendovi personalmente, siete in un modo o nell'altro tutti straordinari per me
alla prossima Marzia