In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 DOMANI E' SANTA BERNADETTE!

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
TONCY

TONCY


Maschio
Numero di messaggi : 323
Età : 61
Localizzazione : TORINO
Data d'iscrizione : 12.09.07

DOMANI E' SANTA BERNADETTE! Empty
MessaggioTitolo: DOMANI E' SANTA BERNADETTE!   DOMANI E' SANTA BERNADETTE! Icon_minitimeMar Apr 15, 2008 2:20 pm

Carissimi, vi ricordo che domani ricorre l'anniversario della morte di Bernadette la piccola veggente che ha visto le apparizioni della Santa Vergine, sarebbe bello che ognuno di noi facesse una riflessione su questa figura.
Torna in alto Andare in basso
http://www.lourdes-italia.it
TONCY

TONCY


Maschio
Numero di messaggi : 323
Età : 61
Localizzazione : TORINO
Data d'iscrizione : 12.09.07

DOMANI E' SANTA BERNADETTE! Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANI E' SANTA BERNADETTE!   DOMANI E' SANTA BERNADETTE! Icon_minitimeMar Apr 15, 2008 2:29 pm

Ecco un link dove parla della storia di Bernadette:

http://www.lourdes-italia.it/Bernadette/biografia.htm

Buona lettura!
Torna in alto Andare in basso
http://www.lourdes-italia.it
TONCY

TONCY


Maschio
Numero di messaggi : 323
Età : 61
Localizzazione : TORINO
Data d'iscrizione : 12.09.07

DOMANI E' SANTA BERNADETTE! Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANI E' SANTA BERNADETTE!   DOMANI E' SANTA BERNADETTE! Icon_minitimeMar Apr 15, 2008 3:10 pm

Mi è sempre piaciuta la figura di Bernadette Soubirous, una ragazza semplice, schiva che riceve un dono dal cielo, un dono che la fa ricca dentro e riesce con la sua semplicità a trasmettere il messaggio, nonostante le difficoltà che ha dovuto passare. Senza sapere ha imitato Cristo in tutto e per tutto. E' stata dotata di una forza interiore del tutto particolare sentendo sue le chiamate della Vergine, Bernadette ha dato una prova di se invidiabile. Non si è mai posto che queste apparizioni presentassero un problema, aveva solo l'incarico di annunciarle, è stata umile e non sentiva la necessita di sentirsi al centro delle attenzioni.
Ha affrontato con lucidità gli interrogatori tenendo sempre ferma la verità anche quando il commissario Jacomet era duro con lei tentando di sconfessare la verità.

In quel tempo Bernadette desiderava fare la prima comunione e Maria è stata la sua catechista

Semplice, umile, onesta, povera, queste le caratteristiche di Bernadette. Una testimone della Vergine che segue in tutto e per tutto gli insegnamenti di Gesù.

Mi auguri che la veggente ci dia la possibilità di essere testimoni nel giorno d'oggi richiamando l'insegnamento di Maria: "Fate quello che vi dirà". E Bernadette ha fatto proprio la volontà di Dio.
Torna in alto Andare in basso
http://www.lourdes-italia.it
m.rosaria

m.rosaria


Femmina
Numero di messaggi : 503
Età : 53
Localizzazione : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 12.09.07

DOMANI E' SANTA BERNADETTE! Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANI E' SANTA BERNADETTE!   DOMANI E' SANTA BERNADETTE! Icon_minitimeMer Apr 16, 2008 4:25 pm

Grazie Toncy.. avevo il desiderio di scrivere una riflessione su Santa Bernadette, in occasione della sua festa.. e visto che abbiamo ricevuto il tuo invito lo faccio davvero con gioia.... Very Happy
Dico questo perchè mi rendo conto che recandomi a Lourdes nei diversi pellegrinaggi e desiderando di approfondire sempre più il suo messaggio, forse non ho mai considerato l'importanza del ruolo di Santa Bernedette nelle apparizioni della Vergine...
Ho provato tanta emozione il 7 Febbraio con l'arrivo delle sue reliquie a Roma, nella parrocchia a lei intitolata... e ho avuto occasione di riflettere sulla sua grandezza; cioè come una fanciulla così umile, semplice, povera nelle "cose materiali" sia stata ricca interiormente in modo incomparabile...

Oggi ai bambini a scuola ho parlato delle Beatitudini (Mt 5,1-12) e, pensando a Santa Bernadette... ne cercavo una che si confacesse più alla sua figura... Leggendole, ho avuto l'impressione che probabilmente tutte potevano essere adatte ma quella che in particolare ho associato a lei, pensando alla sua semplicità anche quando la stessa Vergine le ha rivelato il suo nome pronunciando le parole "Que soy era Immaculada Concepciou" (Io sono l'Immacolata Concezione), e di cui Bernadette non comprendeva nemmeno il significato... è "BEATI I PURI DI CUORE, PERCHE' VEDRANNO DIO"...

...ed è proprio con la sua semplicità che Bernadette ha testimoniato l'AMORE della Mamma per i suoi figli e del quale ancora oggi ne "respiriamo il profumo"...

...e ricordandola nel giorno della sua festa rivolgo a lei la mia preghiera affinchè ogni uomo, nella "purezza del suo cuore" sappia gioire delle cose semplici trovando in esse la sua felicità.

flower flower flower .........
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





DOMANI E' SANTA BERNADETTE! Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANI E' SANTA BERNADETTE!   DOMANI E' SANTA BERNADETTE! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
DOMANI E' SANTA BERNADETTE!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Preghiera di Santa Bernadette
» Bernadette Soubirous
» POETICANDO SUI PASSI DI BERNADETTE
» DOMANI SPOSI........ :D
» BERNADETTE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: IL MISTERO DELLA FEDE :: Poeticando sui passi di Bernadette-
Vai verso: