In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Con Cristo sino alla fine

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Francesco

Francesco


Maschio
Numero di messaggi : 33
Età : 38
Localizzazione : Acireale
Data d'iscrizione : 06.09.07

Con Cristo sino alla fine Empty
MessaggioTitolo: Con Cristo sino alla fine   Con Cristo sino alla fine Icon_minitimeGio Set 13, 2007 12:26 am

Con Cristo sino alla fine

I Stazione

Gesù è condannato a morte


Permettici, Bernadette, di essere tu a guidarci spiritualmente nella “Via della Croce”.

Siamo giunti alla prima stazione: Gesù è condannato a morte.
Assistiamo ad un processo, al processo della “Vita”.
C’è un tizio che dice al giudice: <<E’ meglio che muoia uno per il bene della gente>>.
E il giudice risponde: <<Non trovo in Lui nessuna colpa>>.
Ed anche la folla insiste: <<A morte Costui>>.

Bernadette, spiegaci il perché di tanta crudeltà?
Costoro volevano che Gesù cacciasse i romani da Israele.
Si aspettavano una guerra da Lui in quanto figlio di Dio.
Ma Gesù la guerra che fece non fu come se l’aspettavano gli ebrei, ma una guerra silenziosa che aveva come arma l’incontro di Dio con gli uomini attraverso la diffusione dell’amore.

Anch’io (Bernadette ma tutti coloro che si sentono condannati) mi ritrovo in questa scena della via Crucis.
Gesù è stato condannato a morte, io sono stata condannata alla “pazzia”.
Si, mi hanno dichiarato pazza le persone che mi circondavano, familiari e non, all’inizio delle apparizioni della Vergine Immacolata.

Ricordatevi sempre che le condanne verso gli innocenti producono ferite all’anima e che solo con l’amore del Padre e del Figlio e la consolazione dello Spirito Santo si possono risanare.
Questa è la sola medicina:
l’amore dell’uno verso l’altro.

Lourdes 24 Agosto 2007

Questa è la mia riflessione alla prima stazione della Via Crucis animata dagli Stager dell'Unitalsi a Lourdes
Torna in alto Andare in basso
terry

terry


Femmina
Numero di messaggi : 644
Età : 41
Localizzazione : Madrid (Spagna)
Data d'iscrizione : 28.08.07

Con Cristo sino alla fine Empty
MessaggioTitolo: Re: Con Cristo sino alla fine   Con Cristo sino alla fine Icon_minitimeGio Set 13, 2007 11:11 am

A volte amare richiede tanto coraggio e riuscire ad andare oltre è molto difficile....guardare negli occhi le persone e non ascoltare le condanne ipocrite è difficile....ma è il dover di ogni crisitiano riuscire a farlo....basta sfogliare un giornale per renderci conto che siamo tutti pronti a scagliare la pietra contro il nostro prossimo....

....mi ha molto colpito la tua riflessione.... Wink
Torna in alto Andare in basso
andrea

andrea


Maschio
Numero di messaggi : 288
Età : 40
Localizzazione : lamezia terme meglio conosciuta come zingarilandia
Data d'iscrizione : 28.08.07

Con Cristo sino alla fine Empty
MessaggioTitolo: Re: Con Cristo sino alla fine   Con Cristo sino alla fine Icon_minitimeGio Set 13, 2007 11:51 am

VERO Francesco hai proprio raggione

Mi domando perche tutti noi siamo pronti a giudicare, a volte se potessimo pure pronti ad ammazzare una persona, senza sapere se a commesso quem peccato, con quale diritto. queste sono le domande che tutti noi "lo spero" ci poniamo che pero ancora non siamo in grado di dare un risposta.


magari una risposta esite solo che noi non vogliamo adoperarla, dovremo essere piu coerenti in quello che facciamo ma soprattutto essere sinceri verso il prossimo, cosi si eviteranno sofferenze inituili.

Francesco sei un grande
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Con Cristo sino alla fine Empty
MessaggioTitolo: Re: Con Cristo sino alla fine   Con Cristo sino alla fine Icon_minitimeVen Set 14, 2007 1:22 am

E' la natura dell'uomo.. quella di schierarsi sempre, quella di scegliere tra innocentisti e colpevolisti!
La profondità del gesto secondo me, non è da cercarsi nell'aver messo Cristo in croce, ma l'essersi ravvisati del gesto.. e qui la vita di tutti i giorni, quante volte giudichiamo come dice Andrea e poi siamo così vigliacchi da non riconoscere i propri sbagli??

Penitenza, penitenza, penitenza.. pentiamoci per quello che facciamo, Dio avrà sempre parole di sostegno per il figlio che perduto, si è ritrovato.

Piero
Torna in alto Andare in basso
Paola
Ospite




Con Cristo sino alla fine Empty
MessaggioTitolo: Re: Con Cristo sino alla fine   Con Cristo sino alla fine Icon_minitimeDom Ott 28, 2007 12:15 pm

Lui è lì che aspetta te
tu cantando gli dirai:
" Eccomi Signore manda me
piccolo seme ma se vuoi
grandi frutti io darò.
Eccoci Signore manda noi
piccoli semi ma se vuoi
grandi frutti noi daremo.Tu manda noi, manda noi se vuoi".
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Con Cristo sino alla fine Empty
MessaggioTitolo: Re: Con Cristo sino alla fine   Con Cristo sino alla fine Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Con Cristo sino alla fine
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Chi è Gesù Cristo per me? ..l'ho mai incontrato?
» Con Cristo la vita è rinnovata
» Corriamo per portare Cristo
» QUELLO CHE CRISTO PUÒ FARE OGGI
» In Cammino per Annunciare Cristo - Primo Periodo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: IL MISTERO DELLA FEDE :: La mia vita è nelle Tue Mani..-
Vai verso: