In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 La legge dell'amore

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




La legge dell'amore Empty
MessaggioTitolo: La legge dell'amore   La legge dell'amore Icon_minitimeSab Apr 26, 2008 12:05 pm

Bisogna che i nostri rapporti con lui e tra noi, siano regolati dalla legge dell’amore reciproco, crearne delle altre equivale ad ammettere che la sua non ci basta. Ma le leggi ci sono
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La legge dell'amore Empty
MessaggioTitolo: Re: La legge dell'amore   La legge dell'amore Icon_minitimeMer Mag 14, 2008 9:02 am

Rapporti regolati dalla legge dell'amore.. è vero luca, questa è la vera essenza della nostra esistenza. Però aggiungerei anche il rapporto con noi stessi! Razz
Troppo spesso ci sfasciamo la testa inseguendo dei modelli che non ci appartengono, ci battiamo il petto per colpe non nostre, mettiamo sempre da parte il nostro con la speranza di riprenderlo in secondo momento.. io sarei più per un "io valgo" e quindi agisco.
Amare è propedeutico all'amarsi Wink

Il Signore ci ha creti per essere ragni del suo progetto, sta a noi tessere le trame dell'amore.. su su truppa, a lavoro!! bounce

xox piero
Torna in alto Andare in basso
pina

pina


Femmina
Numero di messaggi : 13
Età : 48
Localizzazione : sulmona
Data d'iscrizione : 24.01.08

La legge dell'amore Empty
MessaggioTitolo: Re: La legge dell'amore   La legge dell'amore Icon_minitimeMer Mag 14, 2008 4:06 pm

Amare è propedeutico all'amarsi Wink

Ciao Piero, è giustissimo quello che dici.
E' difficile riuscire a "donars" nel rapporto con gli altri se si perde di vista sè stessi ("inseguendo dei modelli che non ci appartengono").
Però mi sento di dire che AMARSI è propedeutico all'AMARE. E non credo che amarsi, avere chiaro il proprio io e il proprio cammino in modo da potersi relazionare nella maniera migliore possibile sia egoismo....che ne pensate?
Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Antonella

Antonella


Femmina
Numero di messaggi : 1190
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 19.09.07

La legge dell'amore Empty
MessaggioTitolo: Re: La legge dell'amore   La legge dell'amore Icon_minitimeSab Mag 17, 2008 2:56 pm

pina ha scritto:
Però mi sento di dire che AMARSI è propedeutico all'AMARE. E non credo che amarsi, avere chiaro il proprio io e il proprio cammino in modo da potersi relazionare nella maniera migliore possibile sia egoismo....che ne pensate?

Credo che quello che dici tu cioè... amarsi, avere chiaro il proprio io e il proprio cammino... nn sia assolutamente una forma di egoismo anzi, come giustamente hai specificato, è anche un modo per potersi relazionare con gli altri al meglio!!!

Sinceramente nn saprei dire se amare sia propedeutico ad amarsi o viceversa... razionalmente mi verrebbe da dire che se nn abbiamo chiaro il significato di amore e se nn lo mettiamo in pratica nn siamo nemmeno capaci di amare noi stessi.....
Al contrario mi verrebbe da pensare che amare se stessi sia il punto di partenza per poter amare gli altri....
Nn saprei... mi verrebbe da dire... amiamo e basta!!!!
Torna in alto Andare in basso
terry

terry


Femmina
Numero di messaggi : 644
Età : 41
Localizzazione : Madrid (Spagna)
Data d'iscrizione : 28.08.07

La legge dell'amore Empty
MessaggioTitolo: Re: La legge dell'amore   La legge dell'amore Icon_minitimeDom Mag 18, 2008 1:38 pm

Amare e amarsi per me sono idealmente propedeutici...se si impara ad amarsi allora è più semplice relazionarsi con gli altri, amare ed essere amati...ma il problemaè proprio questo...amarsi...spesso l'errore che si commette è cercare sicurezze negli altri e l'amore degli altri va a sostituire completamente l'amore per se stessi...bisogna cominciare ad avere stima di se stessi e poi dedicarsi agli altri!!!!
Torna in alto Andare in basso
piero

piero


Maschio
Numero di messaggi : 439
Età : 51
Localizzazione : Arce (FR)
Data d'iscrizione : 17.06.08

La legge dell'amore Empty
MessaggioTitolo: Re: La legge dell'amore   La legge dell'amore Icon_minitimeMar Giu 17, 2008 5:14 pm

E' proprio vero Giulia, prima iniziamo ad amarci, stimarci, rispettarci, piacerci e prima riusciamo a comprendere che andiamo bene così!!
Tuttavia non sempre i feedback che ci arrivano ci inducono alla serenità e troppo spesso nuvoloni offuscano la luce del nostro cuore.
Alla fine credo che ad ognuno piace qualcosa in particolare di se stesso, e forse spendiamo fin troppe energie per convincere gli altri di questo, ma se solo ci scossassimo da questo fare, negligente ed egoista, tutto sarebbe più spontaneo Razz
..senza costruzione, solo per quello che si è veramente!!

xox piero
Torna in alto Andare in basso
http://www.unitalsi-sora.net
Antonella (FR)

Antonella (FR)


Femmina
Numero di messaggi : 537
Età : 36
Localizzazione : Frosinone
Data d'iscrizione : 27.05.08

La legge dell'amore Empty
MessaggioTitolo: Re: La legge dell'amore   La legge dell'amore Icon_minitimeMar Giu 17, 2008 6:12 pm

prima dobbiamo amare noi stessi,poi..gli altri ameranno noi e noi ameremo gli altri..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La legge dell'amore Empty
MessaggioTitolo: Re: La legge dell'amore   La legge dell'amore Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La legge dell'amore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: IL MISTERO DELLA FEDE :: Cristo oggi e sempre..-
Vai verso: