| deandrèiani d'Italia è il nostro turno!! | |
|
+6mary Nonora Cudivulciul@ terry ValeSarda! alerrio 10 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
alerrio
Numero di messaggi : 155 Età : 38 Localizzazione : sassari Data d'iscrizione : 06.05.08
| Titolo: deandrèiani d'Italia è il nostro turno!! Lun Mag 26, 2008 12:59 pm | |
| deandreiani ecco il nostro spazio | |
|
| |
ValeSarda!
Numero di messaggi : 398 Età : 46 Localizzazione : Gallura Data d'iscrizione : 28.12.07
| Titolo: Re: deandrèiani d'Italia è il nostro turno!! Lun Mag 26, 2008 1:08 pm | |
| eh.... niente....!!!!!!!!!! grande Alessio... ogni momento che passa acquisiti punti....! ZIRICHILTAGGIADi chissu che babbu ci ha lacàtu la meddu palti ti sei presa lu muntiggiu rùiu cu lu sùaru li àcchi sulcini lu trau mannu e m'hai laccatu monti mùccju e zirichèlti. Di quello che papà ci ha lasciato la parte migliore ti sei presa la collina rosa con il sughero le vacche sorcine e il toro grande e m'hai lasciato pietre, cisto e lucertole. Ma tu ti sei tentu lu riu e la casa e tuttu chissu che v'era 'ndrentu li piri butìrro e l'oltu cultiato e dapòi di sei mesi che mi n'era 'ndatu parìa un campusantu bumbaldatu. Ma tu ti sei tenuto il ruscello e la casa e tutto quello che c'era dentro le pere butirre e l'orto coltivato e dopo sei mesi che me n'ero andato sembrava un cimitero bombardato. Ti ni sei andatu a campà cun li signuri fènditi comandà da to mudderi e li soldi di babbu l'hai spesi tutti in cosi boni, midicini e giornali che to fiddòlu a cattr'anni aja jà l'ucchjali. Te ne sei andato a vivere coi signori, facendoti comandare da tua moglie e i soldi di papà li hai spesi tutti in dolciumi, medicine e giornali che tuo figliolo a quattro anni aveva già gli occhiali. Ma me muddèri campa da signora a me fiddòlu cunnosci più di milli paràuli la tòja è mugnedi di la manzàna a la sera e li toi fiddòli so brutti di tarra e di lozzu e andaràni a cuiuàssi a a calche ziràccu. Mia moglie vive da signora e mio figlio conosce più di mille parole la tua munge da mattina a sera e le tue figlie sono sporche di terra e di letame e andranno a spostarsi a qualche servo pastore. Candu tu sei paltutu suldatu piagnii come unu stèddu e da li babbi di li toi amanti t'ha salvatu tu fratèddu e si lu curàggiu che t'è filmatu è sempre chiddu chill'èmu a vidi in piazza ca l'ha più tostu lu murro e pa lu stantu ponimi la faccia in culu. E tu quando sei partito soldato piangevi come un bambinetto e dai padri delle tue avanti t'ha salvato tuo fratello e se il coraggio che ti è rimasto è sempre quello ce la vedremo in piazza chi ha la testa dura e nel frattempo mettimi la faccia in culo. | |
|
| |
alerrio
Numero di messaggi : 155 Età : 38 Localizzazione : sassari Data d'iscrizione : 06.05.08
| Titolo: Re: deandrèiani d'Italia è il nostro turno!! Lun Mag 26, 2008 1:53 pm | |
| ... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare »
(Samuel Bellamy, pirata alle Antille nel XVIII secolo) Le nuvole (1990) | |
|
| |
ValeSarda!
Numero di messaggi : 398 Età : 46 Localizzazione : Gallura Data d'iscrizione : 28.12.07
| Titolo: Re: deandrèiani d'Italia è il nostro turno!! Lun Mag 26, 2008 6:17 pm | |
| (CAT non dovevi farlo questo post....!) Se ti tagliassero a pezzetti di Fabrizio De Andrè Se ti tagliassero a pezzetti il vento li raccoglierebbe il regno dei ragni cucirebbe la pelle e la luna tesserebbe i capelli e il viso e il polline di Dio di Dio il sorriso. Ti ho trovata lungo il fiume che suonavi una foglia di fiore che cantavi parole leggere, parole d'amore ho assaggiato le tue labbra di miele rosso rosso ti ho detto dammi quello che vuoi, io quel che posso. Rosa gialla rosa di rame mai ballato così a lungo lungo il filo della notte sulle pietre del giorno io suonatore di chitarra io suonatore di mandolino alla fine siamo caduti sopra il fieno. Persa per molto persa per poco presa sul serio presa per gioco non c'è stato molto da dire o da pensare la fortuna sorrideva come uno stagno a primavera spettinata da tutti i venti della sera. E adesso aspetterò domani per avere nostalgia signora libertà signorina fantasia così preziosa come il vino così gratis come la tristezza con la tua nuvola di dubbi e di bellezza. T'ho incrociata alla stazione che inseguivi il tuo profumo presa in trappola da un tailleur grigio fumo i giornali in una mano e nell'altra il tuo destino camminavi fianco a fianco al tuo assassino. Ma se ti tagliassero a pezzetti il vento li raccoglierebbe il regno dei ragni cucirebbe la pelle e la luna la luna tesserebbe i capelli e il viso e il polline di Dio di Dio il sorriso. | |
|
| |
terry
Numero di messaggi : 644 Età : 41 Localizzazione : Madrid (Spagna) Data d'iscrizione : 28.08.07
| Titolo: Re: deandrèiani d'Italia è il nostro turno!! Lun Mag 26, 2008 7:37 pm | |
| toc toc....posso???? scusate ma il classico è sempre il classico!!!! Dormi sepolto in un campo di grano non e' la rosa non e' il tulipano che ti fan veglia dall'ombra dei fossi ma sono mille papaveri rossi. Lungo le sponde del mio torrente, voglio che scendano i lucci argentati non piu' i cadaveri dei soldati portati in braccio dalla corrente. Cosi' dicevi ed era inverno e come gli altri verso l'inferno te ne vai triste come chi deve il vento ti sputa in faccia la neve. Fermati Piero, fermati adesso lascia che il vento ti passi un po' addosso dei morti in battaglia ti porti la voce chi diede la vita ebbe in cambio una croce; ma tu non lo udisti e il tempo passava con le stagioni a passo di giava ed arrivasti a varcar la frontiera in un bel giorno di primavera. E mentre marciavi con l'anima in spalle vedesti un uomo in fondo alla valle che aveva il tuo stesso identico umore ma la divisa di un altro colore. Sparagli Piero, sparagli ora e dopo un colpo sparagli ancora fino a che tu non lo vedrai esangue cadere in terra a coprire il suo sangue e se gli sparo in fronte o nel cuore soltanto il tempo avra' per morire ma il tempo a me restera' per vedere vedere gli occhi di un uomo che muore. E mentre gli usi questa premura quello si volta, ti vede e ha paura ed mentre imbraccia l'artiglieria non ti ricambia la cortesia. Cadesti in terra senza un lamento e ti accorgesti in un solo momento che il tempo non ti sarebbe bastato a chieder perdono per ogni peccato. Cadesti in terra senza un lamento e ti accorgesti in un solo momento che la tua vita finiva quel giorno e non ci sarebbe stato un ritorno. Ninetta mia crepare di maggio ci vuole tanto troppo coraggio Ninetta bella dritto all'inferno avrei preferito andarci in inverno. E mentre il grano ti stava a sentire dentro alle mani stringevi un fucile dentro alla bocca stringevi parole troppo gelate per sciogliersi al sole. Dormi sepolto in un campo di grano non e' la rosa non e' il tulipano che ti fan veglia dall'ombra dei fossi ma sono mille papaveri rossi. | |
|
| |
Cudivulciul@
Numero di messaggi : 817 Età : 36 Localizzazione : Arzachena/Roma Data d'iscrizione : 30.04.08
| Titolo: Re: deandrèiani d'Italia è il nostro turno!! Lun Mag 26, 2008 8:08 pm | |
| Questo post .. E' MIOOOOOOOOO! - Canto del servo pastore - Dove fiorisce il rosmarino c'è una fontana scura dove cammina il mio destino c'è un filo di paura qual'è la direzione nessuno me lo imparò qual'è il mio vero nome ancora non lo so. Quando la luna perde la lana e il passero la strada quando ogni angelo è alla catena e ogni cane abbaia prendi la tua tristezza in mano e soffiala sul fiume vesti di foglie il tuo dolore e coprilo di piume. Su ogni cisto da qui al mare c'è un po' dei miei capelli sopra ogni sugara il disegno di tutti i miei coltelli l'amore delle case l'amore bianco vestito io non l'ho mai saputo e non l'ho mai tradito. Mio padre un falco mia madre un pagliaio stanno sulla collina i loro occhi senza fondo seguono la mia luna notte notte notte sola sola come il mio fuoco piega la testa sul mio cuore e spegnilo poco a poco | |
|
| |
Nonora
Numero di messaggi : 491 Età : 41 Localizzazione : LA CITTà DI LU CARRASCIALI Data d'iscrizione : 05.04.08
| Titolo: Re: deandrèiani d'Italia è il nostro turno!! Mar Mag 27, 2008 11:17 am | |
| Ho licenziato Dio gettato via un amore per costruirmi il vuoto nell'anima e nel cuore. Le parole che dico non han più forma né accento si trasformano i suoni in un sordo lamento. Mentre fra gli altri nudi io striscio verso un fuoco che illumina i fantasmi di questo osceno giuoco. Come potrò dire a mia madre che ho paura? Chi mi riparlerà di domani luminosi dove i muti canteranno e taceranno i noiosi. Quando riascolterò il vento tra le foglie sussurrare i silenzi che la sera raccoglie. Io che non vedo più che folletti di vetro che mi spiano davanti che mi ridono dietro. Come potrò dire a mia madre che ho paura? Perché non hanno fatto delle grandi pattumiere per i giorni già usati per queste ed altre sere. E chi, chi sarà mai il buttafuori del sole chi lo spinge ogni giorno sulla scena alle prime ore. E soprattutto chi e perché mi ha messo al mondo dove vivo la mia morte con un anticipo tremendo? Come potrò dire a mia madre che ho paura? Quando scadrà l'affitto di questo corpo idiota allora avrò il mio premio come una buona nota. Mi citeran di monito a chi crede sia bello giocherellare a palla con il proprio cervello. Cercando di lanciarlo oltre il confine stabilito che qualcuno ha tracciato ai bordi dell'infinito. Come potrò dire a mia madre che ho paura? Tu che m'ascolti insegnami un alfabeto che sia differente da quello della mia vigliaccheria il cantico dei drogati | |
|
| |
Nonora
Numero di messaggi : 491 Età : 41 Localizzazione : LA CITTà DI LU CARRASCIALI Data d'iscrizione : 05.04.08
| Titolo: Re: deandrèiani d'Italia è il nostro turno!! Mar Mag 27, 2008 11:21 am | |
| Non avrai altro Dio all'infuori di me, spesso mi ha fatto pensare: genti diverse venute dall'est dicevan che in fondo era uguale. Credevano a un altro diverso da te e non mi hanno fatto del male. Credevano a un altro diverso da te e non mi hanno fatto del male.
Non nominare il nome di Dio non nominarlo invano. Con un coltello piantato nel fianco gridai la mia pena e il suo nome: ma forse era stanco, forse troppo occupato e non ascoltò il mio dolore. Ma forse era stanco, forse troppo lontano davvero lo nominai invano.
Onora il padre. onora la madre e onora anche il loro bastone, bacia la mano che ruppe il tuo naso perché le chiedevi un boccone: quando a mio padre si fermò il cuore non ho provato dolore. Quando a mio padre si fermò il cuore non ho provato dolore. Ricorda di santificare le feste. Facile per noi ladroni entrare nei templi che rigurgitan salmi di schiavi e dei loro padroni senza finire legati agli altari sgozzati come animali. Senza finire legati agli altari sgozzati come animali.
Il quinto dice non devi rubare e forse io l'ho rispettato vuotando, in silenzio, le tasche già gonfie di quelli che avevan rubato: ma io, senza legge, rubai in nome mio, quegli altri, nel nome di dio. Ma io, senza legge, rubai in nome mio, quegli altri, nel nome di dio.
Non commettere atti che non siano puri cioè non disperdere il seme. Feconda una donna ogni volta che l'ami così sarai uomo di fede: poi la voglia svanisce e il figlio rimane e tanti ne uccide la fame Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore. ma non ho creato dolore.
Il settímo dice non ammazzare se del cielo vuoi essere degno. Guardatela oggi, questa legge di dio, tre volte inchiodata nel legno: guardate la fine di quel nazareno, e un ladro non muore di meno. Guardate la fine di quel nazareno e un ladro non muore di meno.
Non dire falsa testimonianza e aiutali a uccidere un uomo. Lo sanno a memoria il diritto divino e scordano sempre il perdono: ho spergiurato su dio e sul mio onore e no, non ne provo dolore. Ho spergiurato su dio e sul mio onore e no, non ne provo dolore. Non desiderare la roba degli altri , non desiderarne la sposa. Ditelo a quelli, chiedetelo ai pochi che hanno una donna e qualcosa: nei letti degli altri già caldi d'amore non ho provato dolore. L'invidia di ieri non è già finita: stasera vi invidio la vita.
Ma adesso che viene la sera ed il buio mi toglie il dolore dagli occhi e scivola il sole al di là delle dune a violentare altre notti : io, nel vedere quest'uomo che muore, madre, io provo dolore. Nella pietà che non cede al rancore, madre, ho imparato l'amore.
IL TESTAMENTO DI TITO | |
|
| |
alerrio
| Titolo: Re: deandrèiani d'Italia è il nostro turno!! Mar Mag 27, 2008 12:58 pm | |
| Caleidoscopio Pettirosso di ogni novembre lo stiamo ascoltando all'unisono il fottuto maestrale di Francia che ci piega le smorfie ad Oriente Salute agli antichi padroni, pettirosso, salute allo stemma di questa brigata di sughere pettinate ancora all'Umberta Usignolo d'aprile anche stanotte hai cantato che esiste un destino più triste di chi avverte morire all'intorno le memorie più care. È il destino di chi morente, allo specchio di tenere gemme riconosce per sé il divieto di rigermogliare Raganelle di luglio cicale notturne del prato l'avete veduta la nostra gente stretta nel cerchio dei grandi fuochi ancora oggi appiccati per poca sapienza come intorno alle salamandre nei giorni crudeli della nostra infanzia | |
|
| |
alerrio
| Titolo: Re: deandrèiani d'Italia è il nostro turno!! Mer Mag 28, 2008 11:38 am | |
| Benedetto Croce diceva che fino a diciotto anni tutti scrivono poesie e che, da quest'età in poi, ci sono due categorie di persone che continuano a scrivere: i poeti e i cretini. Allora, io mi sono rifugiato prudentemente nella canzone che, in quanto forma d'arte mista, mi consente scappatoie non indifferenti, là dove manca l'esuberanza creativa. » FdA | |
|
| |
Cudivulciul@
Numero di messaggi : 817 Età : 36 Localizzazione : Arzachena/Roma Data d'iscrizione : 30.04.08
| Titolo: Re: deandrèiani d'Italia è il nostro turno!! Lun Giu 16, 2008 9:19 pm | |
| "Pare che perfino Attila si sia fermato davanti al mare. Attila sicuramente non era un buon marinaio, ma può darsi che davanti al mare gli sia bastato sedersi ed immaginare." FdA | |
|
| |
Cudivulciul@
| Titolo: Re: deandrèiani d'Italia è il nostro turno!! Dom Ago 24, 2008 9:10 pm | |
| [/img] @ | |
|
| |
mary
Numero di messaggi : 284 Età : 40 Localizzazione : Picinisco (Fr) Data d'iscrizione : 28.05.08
| Titolo: Re: deandrèiani d'Italia è il nostro turno!! Mer Set 03, 2008 4:38 pm | |
| Amore che vieni, amore che vai Fabrizio de André Quei giorni perduti a rincorrere il vento a chiederci un bacio e volerne altri cento un giorno qualunque li ricorderai amore che fuggi da me tornerai un giorno qualunque ti ricorderai amore che fuggi da me tornerai e tu che con gli occhi di un altro colore mi dici le stesse parole d'amore fra un mese fra un anno scordate le avrai amore che vieni da me fuggirai fra un mese fra un anno scordate le avrai amore che vieni da me fuggirai venuto dal sole o da spiagge gelate perduto in novembre o col vento d'estate io t' ho amato sempre , non t' ho amato mai amore che vieni , amore che vai io t' ho amato sempre , non t' ho amato mai amore che vieni , amore che vai | |
|
| |
elieli
Numero di messaggi : 272 Età : 37 Localizzazione : sassari Data d'iscrizione : 11.05.08
| Titolo: Re: deandrèiani d'Italia è il nostro turno!! Mar Ott 28, 2008 12:01 am | |
| Ave Maria
E te ne vai, Maria, fra l'altra gente
che si raccoglie intorno al tuo passare,
siepe di sguardi che non fanno male
nella stagione di essere madre.
Sai che fra un'ora forse piangerai
poi la tua mano nasconderà un sorriso
gioia e dolore hanno il confine incerto
nella stagione che illumina il viso.
Ave Maria, adesso che sei donna,
ave alle donne come te, Maria,
femmine un giorno per un nuovo amore
povero o ricco, umile o Messia.
Femmine un giorno e poi madri per sempre
nella stagione che stagioni non sente. | |
|
| |
elieli
Numero di messaggi : 272 Età : 37 Localizzazione : sassari Data d'iscrizione : 11.05.08
| Titolo: Re: deandrèiani d'Italia è il nostro turno!! Sab Nov 01, 2008 12:06 am | |
| Hotel Supramonte
E se vai all'Hotel Supramonte e guardi il cielo
tu vedrai una donna in fiamme e un uomo solo
e una lettera vera di notte falsa di giorno
poi scuse accuse e scuse senza ritorno
e ora viaggi vivi ridi o sei perduta
col suo ordine discreto dentro il cuore
ma dove dov'è il tuo amore, ma dove è finito il tuo amore.
Grazie al cielo ho una bocca per bere e non è facile
grazie a te ho una barca da scrivere ho un treno da perdere
e un invito all'Hotel Supramonte dove ho visto la neve
sul tuo corpo così dolce di fame così dolce di sete
passerà anche questa stazione senza far male
passerà questa pioggia sottile come passa il dolore
ma dove dov'è il tuo amore, ma dove è finito il tuo amore.
E ora siedo sul letto del bosco che ormai ha il tuo nome
ora il tempo è un signore distratto è un bambino che dorme
ma se ti svegli e hai ancora paura ridammi la mano
cosa importa se sono caduto se sono lontano
perché domani sarà un giorno lungo e senza parole
perché domani sarà un giorno incerto di nuvole e sole
ma dove dov'è il tuo cuore, ma dove è finito il tuo cuore. | |
|
| |
Cudivulciul@
| Titolo: Re: deandrèiani d'Italia è il nostro turno!! Sab Nov 01, 2008 12:47 am | |
| E ora siedo sul letto del bosco che ormai ha il tuo nome
ora il tempo è un signore distratto è un bambino che dorme
ma se ti svegli e hai ancora paura ridammi la mano
cosa importa se sono caduto se sono lontano
perché domani sarà un giorno lungo e senza parole
perché domani sarà un giorno incerto di nuvole e sole
ma dove dov'è il tuo cuore, ma dove è finito il tuo cuore...... meraviglia di uomo! | |
|
| |
Cudivulciul@
| Titolo: Re: deandrèiani d'Italia è il nostro turno!! Sab Nov 01, 2008 3:59 pm | |
| (...) Con il tuo francescanesimo a puntate e la tua dolce consistenza col tuo ossigeno purgato e le tue onde regolate in una stanza col permesso di trasmettere e il divieto di parlare e ogni giorno un altro giorno da contare.
Com'è che non riesci più a volare com'è che non riesci più a volare com'è che non riesci più a volare com'è che non riesci più a volare (...)
(Canzone per l'estate - FdA) | |
|
| |
mary
Numero di messaggi : 284 Età : 40 Localizzazione : Picinisco (Fr) Data d'iscrizione : 28.05.08
| Titolo: Re: deandrèiani d'Italia è il nostro turno!! Ven Nov 21, 2008 6:26 pm | |
| Lascia che sia fiorito Signore, il suo sentiero quando a te la sua anima e al mondo la sua pelle dovrà riconsegnare quando verrà al tuo cielo là dove in pieno giorno risplendono le stelle.
Quando attraverserà l'ultimo vecchio ponte ai suicidi dirà baciandoli alla fronte venite in Paradiso là dove vado anch'io perché non c'è l'inferno nel mondo del buon Dio.
Fate che giunga a Voi con le sue ossa stanche seguito da migliaia di quelle facce bianche fate che a voi ritorni fra i morti per oltraggio che al cielo ed alla terra mostrarono il coraggio.
Signori benpensanti spero non vi dispiaccia se in cielo, in mezzo ai Santi Dio, fra le sue braccia soffocherà il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte.
Dio di misericordia il tuo bel Paradiso lo hai fatto soprattutto per chi non ha sorriso per quelli che han vissuto con la coscienza pura l'inferno esiste solo per chi ne ha paura.
Meglio di lui nessuno mai ti potrà indicare gli errori di noi tutti che puoi e vuoi salvare.
Ascolta la sua voce che ormai canta nel vento Dio di misericordia vedrai, sarai contento.
Dio di misericordia vedrai, sarai contento. | |
|
| |
elieli
| Titolo: Re: deandrèiani d'Italia è il nostro turno!! Sab Nov 22, 2008 2:57 pm | |
| Quando in anticipo sul tuo stupore
verranno a crederti del nostro amore
a quella gente consumata nel farsi dar retta
un amore così lungo
tu non darglielo in fretta
non spalancare le labbra ad un ingorgo di parole
le tue labbra così frenate nelle fantasie dell'amore
dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti
non mi hai cambiato lo sai.
E dietro ai microfoni porteranno uno specchio
per farti più bella e pesarmi già vecchio
tu regalagli un trucco che con me non portavi
e loro si stupiranno
che tu non mi bastavi,
digli pure che il potere io l'ho scagliato dalle mani
dove l'amore non era adulto e ti lasciavo graffi sui seni
per ritornare dopo l'amore
alle carenze dell'amore
era facile ormai
non sei riuscita a cambiarmi
non ti ho cambiata lo sai.
Digli che i tuoi occhi me li han ridati sempre
come fiori regalati a maggio e restituiti in novembre
i tuoi occhi come vuoti a rendere per chi ti ha dato lavoro
i tuoi occhi assunti da tre anni
i tuoi occhi per loro,
ormai buoni per setacciare spiagge con la scusa del corallo
o per buttarsi in un cinema con una pietra al collo
e troppo stanchi per non vergognarsi
di confessarlo nei miei
proprio identici ai tuoi
sono riusciti a cambiarci
ci son riusciti lo sai.
Ma senza che gli altri non ne sappiano niente
dirmi senza un programma dimmi come ci si sente
continuerai ad ammirarti tanto da volerti portare al dito
farai l'amore per amore
o per avercelo garantito,
andrai a vivere con Alice che si fa il whisky distillando fiori
o con un Casanova che ti promette di presentarti ai genitori
o resterai più semplicemente
dove un attimo vale un altro
senza chiederti come mai,
continuerai a farti scegliere
o finalmente sceglierai.
(verranno a chiederti del nostro amore)
| |
|
| |
Cudivulciul@
| Titolo: Re: deandrèiani d'Italia è il nostro turno!! Sab Gen 10, 2009 10:21 pm | |
| Visto che domani si ricordano i 10 anni dalla morte di De Andrè.. e visto che io sto "festeggiando" la data evitando di perdermi tutti gli speciali in tv, in edicola, in libreria e ovunque.. ..e Visto che entro il 4 Maggio io non mancherò dall'andare a vedere la mostra in suo onore a Genova.. | |
|
| |
capo mamma
Numero di messaggi : 316 Età : 78 Localizzazione : sassari Data d'iscrizione : 22.09.08
| Titolo: Re: deandrèiani d'Italia è il nostro turno!! Dom Gen 11, 2009 12:52 am | |
| ....accipicchia!!!!!!!!!!!!! non sembra vero!!!!!!!!
..........allora la mia età ha prodotto qualcosa che piace anche ai ventenni di oggi!!!!!!!!!!!!!!!!!
.....bene, e domani appuntamento tutti in TV, godiamocelo fino in fondo....e se ci scapperà qualche lacrima.....non vergognamocene.......Baci a tutti | |
|
| |
Leonardo
Numero di messaggi : 254 Età : 63 Localizzazione : Firenze Data d'iscrizione : 17.10.07
| Titolo: Re: deandrèiani d'Italia è il nostro turno!! Dom Gen 11, 2009 1:04 am | |
| sono contento di avere questa comune passione cara capo mamma...a proposito, complimenti per quello che stai dando al forum, il tuo è un contributo molto importante, spero di avere modo di conoscerti meglio | |
|
| |
piero
Numero di messaggi : 439 Età : 51 Localizzazione : Arce (FR) Data d'iscrizione : 17.06.08
| Titolo: Re: deandrèiani d'Italia è il nostro turno!! Dom Gen 11, 2009 1:08 am | |
| Sono rimasto incantato da quanto su scritto sulla targa... Se una pietra brutta ma di valore viene tagliata bene, risplenderà con i suoi mille colori ma non produrrà mai niente.. se il letame viene tagliato, viene solo smosso, e produrrà di nuovo puzza, ma alla fine sarà fonte di nuova vita! Grazie a chi l'ha scritta... xox piero | |
|
| |
elieli
| Titolo: Re: deandrèiani d'Italia è il nostro turno!! Ven Gen 23, 2009 12:50 am | |
| cara cudi..cari tutti...... da quest'estate sto lavorando a un progettone che si sta portando via il 50% della mia giornata.... a maggio al teatro verdi di sassari (dori ghezzi permettendo....ma abbiamo dei buoni agganci e al 90% è si..) andrà in scena "la buona novella"...musical tutto incentrato su qst magnifico album di de andrè....musicato dall'orchestra della scuola media n3 di sassari e con la partecipazione del "coro dei piccoli cantori di alghero"...8 attori solisti (tra cui io!!) in scena e tante altre sorprese ancora....regia di elisa concu e paolo trebini.... non potete mancare!!! | |
|
| |
Cudivulciul@
| Titolo: Re: deandrèiani d'Italia è il nostro turno!! Ven Gen 23, 2009 1:06 am | |
| Eh lo dici così? E' una cosa bellissima.. Tienimi aggiornata che, esami permettendo, faccio di tutto per tornare.. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: deandrèiani d'Italia è il nostro turno!! | |
| |
|
| |
| deandrèiani d'Italia è il nostro turno!! | |
|