... ve lo chiedo perchè, a dire il vero, ultimamente nn ho un ottimo rapporto nel senso che difficilmente riesco a trovare sacerdoti con i quali riuscire ad aprirmi totalmente.
Ho avuto un padre spirituale che mi ha seguito per qualche anno nel periodo post laurea... persona eccezionale... mi ha aiutato moltissimo... con lui riuscivo veramente ad essere me stessa e a dire tutto quel che sentivo... poi è stato trasferito e, di conseguenza, nn potendolo avere come punto di riferimento in qualunque momento ne avessi sentito la necessità, ho deciso di cercare altrove ed ho conosciuto un sacerdote giovanissimo con il quale si è instaurato un buon rapporto di amicizia ed ho iniziato a confessarmi da lui...
Senonchè, per motivi che nn sto qui a dirvi (ma niente di grave
), la cosa nn è andata a buon fine e dopo qualche mese ho deciso di allontanarmi...
Ultimamente, purtroppo, ho un pò di difficoltà a trovare qualcuno con cui aprirmi liberamente... certe volte è come se nn mi fidassi, visti i precedenti... mi viene da pensare che i preti sono tutti uguali e che sia molto difficile riuscire a trovarne uno davvero in gamba!!
Mi rendo conto che i sacerdoti sono ministri di Dio sulla terra e nn si dovrebbero avere preferenze se veramente si ha necessità di liberarsi dei propri peccati ma certe volte è più forte di me... nn ci riesco!!... soprattutto quando vedo che anche l'ambiente ecclesiale è pieno di schifezze... vabbè lasciamo perdere che è meglio!!!
A breve qui a L'Aquila ci porteranno via anche i Gesuiti... gli unici in cui ho sempre avuto grande fiducia!! Disastro totale..........