In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ciociaria Caput do Mundo

Andare in basso 
+8
Antonella (FR)
mary
stefy
Admin
Antonella
AntonellaNuoro
terry
FORRESTGUMP-CAPOSALA
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
FORRESTGUMP-CAPOSALA

FORRESTGUMP-CAPOSALA


Maschio
Numero di messaggi : 932
Localizzazione : L'ISOLA CHE NON C'E'
Data d'iscrizione : 02.05.08

Ciociaria Caput do Mundo Empty
MessaggioTitolo: Ciociaria Caput do Mundo   Ciociaria Caput do Mundo Icon_minitimeMar Giu 10, 2008 3:06 pm

Ciociaria Caput do Mundo Sofia_12

e non aggiungo altro!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
terry

terry


Femmina
Numero di messaggi : 644
Età : 41
Localizzazione : Madrid (Spagna)
Data d'iscrizione : 28.08.07

Ciociaria Caput do Mundo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciociaria Caput do Mundo   Ciociaria Caput do Mundo Icon_minitimeMar Giu 10, 2008 3:44 pm

oddio te pregooooooooooooooooooooooooo.....jajajajajajjaajajaja!!!!!

che vorresti dire?????che la tua cascata è più bella del mio orso con corbezzoli????

Suspect Suspect Suspect
Torna in alto Andare in basso
AntonellaNuoro

AntonellaNuoro


Femmina
Numero di messaggi : 1392
Età : 45
Localizzazione : Nuoro
Data d'iscrizione : 12.03.08

Ciociaria Caput do Mundo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciociaria Caput do Mundo   Ciociaria Caput do Mundo Icon_minitimeMar Giu 10, 2008 3:48 pm

Che meraviglia... ma dov'è questo posto???
Torna in alto Andare in basso
terry

terry


Femmina
Numero di messaggi : 644
Età : 41
Localizzazione : Madrid (Spagna)
Data d'iscrizione : 28.08.07

Ciociaria Caput do Mundo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciociaria Caput do Mundo   Ciociaria Caput do Mundo Icon_minitimeMar Giu 10, 2008 3:51 pm

antonella ma come....non conosci la bellissima Isola del Liri...bè lascio l'onore a Pino di illustrartela... Razz
Torna in alto Andare in basso
AntonellaNuoro

AntonellaNuoro


Femmina
Numero di messaggi : 1392
Età : 45
Localizzazione : Nuoro
Data d'iscrizione : 12.03.08

Ciociaria Caput do Mundo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciociaria Caput do Mundo   Ciociaria Caput do Mundo Icon_minitimeMar Giu 10, 2008 3:54 pm

P.S. Scusate la mia ignoranza ma non l'ho mai sentita nominare nemmeno...
Torna in alto Andare in basso
Antonella

Antonella


Femmina
Numero di messaggi : 1190
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 19.09.07

Ciociaria Caput do Mundo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciociaria Caput do Mundo   Ciociaria Caput do Mundo Icon_minitimeMar Giu 10, 2008 3:59 pm

Antoooooooo!!!!!!!!!

Ma come?!? Isola del Liri è famosissimaaaaaaa...... ahahahahahah... cherry cherry cherry cherry .........
Torna in alto Andare in basso
Admin

Admin


Numero di messaggi : 172
Localizzazione : Forumlandia
Data d'iscrizione : 27.08.07

Ciociaria Caput do Mundo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciociaria Caput do Mundo   Ciociaria Caput do Mundo Icon_minitimeMar Giu 10, 2008 4:07 pm

Questo nuovo topic ha bisogno di un titolo!!!
Affrettatevi a pensarne uno.

Admin
Torna in alto Andare in basso
http://www.insalusmentis.net
AntonellaNuoro

AntonellaNuoro


Femmina
Numero di messaggi : 1392
Età : 45
Localizzazione : Nuoro
Data d'iscrizione : 12.03.08

Ciociaria Caput do Mundo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciociaria Caput do Mundo   Ciociaria Caput do Mundo Icon_minitimeMar Giu 10, 2008 5:23 pm

scratch sarà...
Torna in alto Andare in basso
stefy

stefy


Femmina
Numero di messaggi : 489
Età : 38
Localizzazione : Campoli Appennino (FR)
Data d'iscrizione : 18.04.08

Ciociaria Caput do Mundo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciociaria Caput do Mundo   Ciociaria Caput do Mundo Icon_minitimeMar Giu 10, 2008 5:46 pm

cos'e' un topic sui propri paesini? Arrow Shocked
Torna in alto Andare in basso
http://stefania.bucalo@airlink.it
terry

terry


Femmina
Numero di messaggi : 644
Età : 41
Localizzazione : Madrid (Spagna)
Data d'iscrizione : 28.08.07

Ciociaria Caput do Mundo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciociaria Caput do Mundo   Ciociaria Caput do Mundo Icon_minitimeMar Giu 10, 2008 5:54 pm

cacan....ops...Isola del Liri, il salotto della ciociaria....era questo lo spot che si leggeva in giro???

bè se poi vogliamo esse un pò più simpatici, in qualità di baucana io direi....la cascata, c'avete solo la casacata, solo la cascaaaaaata, c'avete solo la cascaaaaaataaaaaa!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
FORRESTGUMP-CAPOSALA

FORRESTGUMP-CAPOSALA


Maschio
Numero di messaggi : 932
Localizzazione : L'ISOLA CHE NON C'E'
Data d'iscrizione : 02.05.08

Ciociaria Caput do Mundo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciociaria Caput do Mundo   Ciociaria Caput do Mundo Icon_minitimeMar Giu 10, 2008 8:54 pm

SARDINA CAPOOOOOO dov'è ISOLA DEL LIRIIII???????corri IMMEDIATAMENTE A PRENDERE L'ATLANTE ILLUSTRATO.....VAI SU INTERNET,PRENDI UNA MAPPA ma entro domani devi sapere VITA MORTE MIRACOLI DI ISOLA!!!!!!!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad

TERRY....da BAUCO con furore...non è l'unica cascata che abbiamo,guarda un po questa...ed è la terza!!!!!!

Ciociaria Caput do Mundo Terza210
Torna in alto Andare in basso
FORRESTGUMP-CAPOSALA

FORRESTGUMP-CAPOSALA


Maschio
Numero di messaggi : 932
Localizzazione : L'ISOLA CHE NON C'E'
Data d'iscrizione : 02.05.08

Ciociaria Caput do Mundo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciociaria Caput do Mundo   Ciociaria Caput do Mundo Icon_minitimeMar Giu 10, 2008 8:56 pm

ANTO'...tu non prende in giro eh!!! Very Happy Very Happy
vuoi mette ISOLA CO L'AQUILA......che c'havete oltre a quella mezza fontana ghiacciata????? Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
stefy

stefy


Femmina
Numero di messaggi : 489
Età : 38
Localizzazione : Campoli Appennino (FR)
Data d'iscrizione : 18.04.08

Ciociaria Caput do Mundo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciociaria Caput do Mundo   Ciociaria Caput do Mundo Icon_minitimeMar Giu 10, 2008 9:08 pm

ma addo l'hai presa sta cascata.....si sono moltiplicate?uauuuuuuuuuuuuuuu Shocked
allora si forte Pino.......io dovrei cercare una foto di un bel tartufooooooooooo allora!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://stefania.bucalo@airlink.it
AntonellaNuoro

AntonellaNuoro


Femmina
Numero di messaggi : 1392
Età : 45
Localizzazione : Nuoro
Data d'iscrizione : 12.03.08

Ciociaria Caput do Mundo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciociaria Caput do Mundo   Ciociaria Caput do Mundo Icon_minitimeMar Giu 10, 2008 11:13 pm

Isola del Liri (FR) è una cittadina della Ciociaria, di 12.152 abitanti.
Il nome deriva dal fiume Liri che l'attraversa, il quale, dividendosi in due rami forma appunto un'isola. Il Liri, nel centro del paese, forma la Cascata Grande, uno dei pochi salti naturali Italiani.
La Cascata Grande, formata dal braccio di sinistra del fiume, è alta circa 27 metri è una delle poche cascate sul pianeta a trovarsi nel centro storico di un comune. E' presente anche un'altra cascata, detta "Valcatoio" formata dal braccio di destra del fiume, meno spettacolare della prima anche per la presenza di una diga che alimenta un impianto di produzione elettrica. A differenza della prima, il suo salto non è perfettamente verticale, ma segue un piano inclinato di circa 160 metri lungo un dislivello di circa 27 metri.

Pino ho studiato bene? certo che però potevi illustrarmela tu!!! Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Antonella

Antonella


Femmina
Numero di messaggi : 1190
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 19.09.07

Ciociaria Caput do Mundo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciociaria Caput do Mundo   Ciociaria Caput do Mundo Icon_minitimeMar Giu 10, 2008 11:15 pm

pino ha scritto:
ANTO'...tu non prende in giro eh!!! Very Happy Very Happy
vuoi mette ISOLA CO L'AQUILA......che c'havete oltre a quella mezza fontana ghiacciata????? Laughing Laughing Laughing

AHAHAHAHAHAHAHAHAH................ ciociaria caput mundi.......... AHAHAHAHAHAHAHAH...................... cyclops cyclops cherry cherry

... e mo ti servo io................ drunken drunken drunken sunny sunny ...................................
Torna in alto Andare in basso
stefy

stefy


Femmina
Numero di messaggi : 489
Età : 38
Localizzazione : Campoli Appennino (FR)
Data d'iscrizione : 18.04.08

Ciociaria Caput do Mundo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciociaria Caput do Mundo   Ciociaria Caput do Mundo Icon_minitimeMar Giu 10, 2008 11:33 pm

nooooooooooooooooooooooooooooooooo affraid
ti sei informata veramente su Isola Del Liri......sei unica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://stefania.bucalo@airlink.it
mary

mary


Femmina
Numero di messaggi : 284
Età : 39
Localizzazione : Picinisco (Fr)
Data d'iscrizione : 28.05.08

Ciociaria Caput do Mundo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciociaria Caput do Mundo   Ciociaria Caput do Mundo Icon_minitimeMer Giu 11, 2008 1:49 am

ANTONELLINA nuoro.....si proprio vede che sei una gemellina......
te lo dico all'isolana :sei proprio na tora!!!!!!!
e nn e dispregiativo....vuol dire che sei proprio in gamba!!!!!!!
ma visto che io so di picinisco te lo devo di'.....si propria ttost!!!
mitica!!!!!!


cmq ecco sulla cascata nn ci si puo proprio di niente..........e bella e basta.......
se poi vogliamo commentare chi ci abita vicino......è un'altra storia..... Cool Cool
ma complimenti per i cori terry......ma nn mancava un certo sottofondo tipico...che fa:ndunz ndunz ndunz!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
geek geek geek
senza offesa eh!!!!!!!


oh Stefy....però su su diamoci da fa per difendere i nostri piccoli centri!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
AntonellaNuoro

AntonellaNuoro


Femmina
Numero di messaggi : 1392
Età : 45
Localizzazione : Nuoro
Data d'iscrizione : 12.03.08

Ciociaria Caput do Mundo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciociaria Caput do Mundo   Ciociaria Caput do Mundo Icon_minitimeMer Giu 11, 2008 9:27 am

Eh Mary... che te devo dì... Io sono di quelle della serie: tu mi dici quello che devo fare... e io lo faccio!!! Very Happy
Se Pino mi dice di informarmi (visto che non ci pensa lui) Crying or Very sad io faccio quel che posso, e ora so qualcosina in più...
Comunque è un posto veramente splendido! L'Italia è bella tutta, nord, sud, cento e isole!
Torna in alto Andare in basso
terry

terry


Femmina
Numero di messaggi : 644
Età : 41
Localizzazione : Madrid (Spagna)
Data d'iscrizione : 28.08.07

Ciociaria Caput do Mundo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciociaria Caput do Mundo   Ciociaria Caput do Mundo Icon_minitimeMer Giu 11, 2008 10:01 am

maryyyyyyyyyyyy.......che compagna perfetta!!!!!yo parto col coro e tu mi fai ndunz ndunz, ok???......antonellina, tanto di cappello....dal tetto della tua esperienza come capa, compagnuccia, ecc ecc ecc sei sempre la meglio!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
FORRESTGUMP-CAPOSALA

FORRESTGUMP-CAPOSALA


Maschio
Numero di messaggi : 932
Localizzazione : L'ISOLA CHE NON C'E'
Data d'iscrizione : 02.05.08

Ciociaria Caput do Mundo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciociaria Caput do Mundo   Ciociaria Caput do Mundo Icon_minitimeMer Giu 11, 2008 3:02 pm

STE...TERRY.....ecco una vista migliore della "TERZA"cascata di Isola,non si conosce perchè è venuta alla luce pochi anni fa quando è stata scoperta la vecchia cartiera dell'800

Ciociaria Caput do Mundo Terzac10
Torna in alto Andare in basso
stefy

stefy


Femmina
Numero di messaggi : 489
Età : 38
Localizzazione : Campoli Appennino (FR)
Data d'iscrizione : 18.04.08

Ciociaria Caput do Mundo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciociaria Caput do Mundo   Ciociaria Caput do Mundo Icon_minitimeMer Giu 11, 2008 3:18 pm

uaaaaaaaaauuuuuuuuuuuuuu............meravigliosa veramente!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Shocked
dai su.......anche isola ha le sue risorse pero'!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://stefania.bucalo@airlink.it
FORRESTGUMP-CAPOSALA

FORRESTGUMP-CAPOSALA


Maschio
Numero di messaggi : 932
Localizzazione : L'ISOLA CHE NON C'E'
Data d'iscrizione : 02.05.08

Ciociaria Caput do Mundo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciociaria Caput do Mundo   Ciociaria Caput do Mundo Icon_minitimeMer Giu 11, 2008 3:22 pm

STE'...E BEH....ci stò io...più risorsa d me andò la vai a prende?????

SARDINA CAPO....5+ per la ricerca.....possiamo fare di meglio eh!!!! Razz Razz

MARY...tu a PICINISCO che ci fai vedere?DU PIANT D GLIUV???(due piante di olivo?) Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
terry

terry


Femmina
Numero di messaggi : 644
Età : 41
Localizzazione : Madrid (Spagna)
Data d'iscrizione : 28.08.07

Ciociaria Caput do Mundo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciociaria Caput do Mundo   Ciociaria Caput do Mundo Icon_minitimeMer Giu 11, 2008 3:34 pm

mmmm.....questa mi mancava.....st'estate mi toccherà andare a fare la turista pure a Isola....uff uff....e vabbè almeno poi mi faccio un giro da Facchini.... lol!
Torna in alto Andare in basso
AntonellaNuoro

AntonellaNuoro


Femmina
Numero di messaggi : 1392
Età : 45
Localizzazione : Nuoro
Data d'iscrizione : 12.03.08

Ciociaria Caput do Mundo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciociaria Caput do Mundo   Ciociaria Caput do Mundo Icon_minitimeMer Giu 11, 2008 4:43 pm

pino ha scritto:

SARDINA CAPO....5+ per la ricerca.....possiamo fare di meglio eh!!!! Razz Razz

Beh, certo, ho dovuto fare tutto da sola... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Potevi fare benissimo da Cicerone tu e invece mi son trovata a fare la Turista fai da te da sola soletta...
No PINO Tour???ahi ahi ahi ahi...
Torna in alto Andare in basso
mary

mary


Femmina
Numero di messaggi : 284
Età : 39
Localizzazione : Picinisco (Fr)
Data d'iscrizione : 28.05.08

Ciociaria Caput do Mundo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciociaria Caput do Mundo   Ciociaria Caput do Mundo Icon_minitimeMer Giu 11, 2008 5:02 pm

Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad
ed io che ho pure difeso la cascata...... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
venivo ad isola solo per vederla.......ma se metti le cose così...........


terry un due tre........ndunz ndunz ndunz

tenete solo la cascata ...............................solo la cascaaaaaata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma nn temere dimostrero che il mio paese ha molto di più...........
shhhhhhhhhhhhhhhhh(dammi solo il tempo di capi perche nn si caricano le foto!!!)shhhhhhhhhhhhhhhhh
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciociaria Caput do Mundo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciociaria Caput do Mundo   Ciociaria Caput do Mundo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ciociaria Caput do Mundo
Torna in alto 
Pagina 1 di 6Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: UNITALSI IN SIMPATIA :: Raccontiamo i nostri luoghi...-
Vai verso: