Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!! |
|
| Gratuitamente avete ricevuto... | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Antonella
Numero di messaggi : 1190 Età : 48 Localizzazione : L'Aquila Data d'iscrizione : 19.09.07
| Titolo: Gratuitamente avete ricevuto... Dom Giu 15, 2008 11:36 am | |
| ... gratuitamente date.
Questa frase mi ha fatto riflettere...
Credo che il significato pregnante sia quello di essere dono... ognuno di noi dovrebbe essere un segno della gratuità dell'Amore di Dio all'uomo... ognuno di noi dovrebbe esser pronto a lanciarsi in un'avventura in cui percepire le ansie degli uomini, le storie vissute, senza aver paura di testimoniare al mondo che vale la pena di spendersi per Qualcuno che è e rimane un forte punto di riferimento nella vita di ogni uomo.
Essere dono... E' restare nel silenzio, donando la preghiera quando tutto sembra avvolto nella notte e le azioni sembrano perdere di efficacia... E' amare la voce di Dio per dargli la nostra. | |
| | | terry
Numero di messaggi : 644 Età : 41 Localizzazione : Madrid (Spagna) Data d'iscrizione : 28.08.07
| Titolo: Re: Gratuitamente avete ricevuto... Dom Giu 15, 2008 12:55 pm | |
| Essere dono....siamo dono per noi stessi nella vita di ogni giorno....siamo dono per gli altri come dimostrazione dell'Amore di Dio...per questo la preghiera è il mezzo per non perdere la consapevolezza di essere nelle Sue mani e per comunicare a chi ci è attorno che non sono soli...la nostra voce come mezzo per diffondere la voce di Dio...e tutto questo non ha prezzo...tutto gratuito...la preghiera è la nostra ricompensa.... | |
| | | piero
Numero di messaggi : 439 Età : 51 Localizzazione : Arce (FR) Data d'iscrizione : 17.06.08
| Titolo: Re: Gratuitamente avete ricevuto... Mer Giu 25, 2008 9:21 am | |
| - terry ha scritto:
- siamo dono per gli altri come dimostrazione dell'Amore di Dio...
..ma riusciamo veramente a percepire di esserlo per gli altri? i doni sono belli già da se, condividerli con gli altri è ancora più bello.. e allora una volta resi consapevoli dell'essere dono, proviamo a donarci con la stessa gioia! | |
| | | terry
Numero di messaggi : 644 Età : 41 Localizzazione : Madrid (Spagna) Data d'iscrizione : 28.08.07
| Titolo: Re: Gratuitamente avete ricevuto... Mer Giu 25, 2008 5:12 pm | |
| questo è il problema....essere consapevoli di essere un dono per gli altri....ma dobbiamo provarci (con gioia come dici tu) per essere appieno parte della comunità cristiana... la gioia, poi, spesso è una risposta incondizionata ogni volta che con un nostro gesto o parola vediamo nascere un sorriso sul volto del nostro prossimo...e allora sappiamo di aver donato serenità anche solo per un istante e improvvisamente la gioia ci torna indietro... buon sorriso e buoni doni a tutti | |
| | | m.rosaria
Numero di messaggi : 503 Età : 53 Localizzazione : Sora (FR) Data d'iscrizione : 12.09.07
| Titolo: Re: Gratuitamente avete ricevuto... Mer Giu 25, 2008 5:40 pm | |
| ....mi è capitato proprio l'altro giorno di parlare di ciò... ...In alcuni momenti ho incontrato persone dalle quali ho ricevuto gratuitamente e che mi hanno permesso di sentire davvero l'Amore di Dio... ...Mi sono sempre chiesta quanto io possa essere dono per gli altri perchè non riesco a percepirlo ma credo che ognuno riceve.... e dà... (forse anche inconsapevolmente).... e non necessariamente alla persona da cui ha ricevuto... ...E riflettendoci in questi giorni... ho capito che ciò che si riceve non è proprio... va "custodito"... per essere di nuovo donato... .... | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Gratuitamente avete ricevuto... | |
| |
| | | | Gratuitamente avete ricevuto... | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |
|